In risposta al messaggio di claudik del 08/08/2015 alle 23:22:42
Io ho questo: Che modello è? ? Credo sia piccolo pure lui... eppure non va così male.... solo con 40 a mezzogiorno in viaggio è insufficiente.... nelle altre condizioni. ..anche in viaggio basta... Da fermo poi va anche troppo Ciao
Beh ...quello di fatto è un Waeco

...GRANDE VERDONE !
In risposta al messaggio di claudik del 09/08/2015 alle 00:13:25
toh... se ne impara sempre una nuova... Tornando a niki e al suo freshjet.... se il mio ha 800/1000W allora il suo ha dei problemi o lui è molto esigente... Certo al mare.. di giorno.. al sole.. non è che entri esenti l'effetto supermercato. .... però ne vengo da sicilia calabria e Puglia e grazie a lui.... di giorno. .. potevo fare una pennichella altrimenti IMPOSSIBILE.. NIKI... corri a misurare se dalla bocchetta escon 7 gradi.... se si devi passare al modello più grosso. Se no vuol dire che è guasto e devi far riparare il tuo Ciao
non confondere la resa frigorifera espressa in watt con i watt della potenza assorbita , sono due misure totalmente differenti , 1000 watt di resa frigorifera equivalenti a circa 3400 btu su un mezzo da 5,80 mt con temperature ambiente di circa 37/40 °C cosa vuoi mai che facciano , come minimo per quel mezzo a quella temperatura servono 1700 wat equivalenti a circa 5800 btu con potenza assorbita di 620 watt e anche con questo non cresce nulla
In risposta al messaggio di claudik del 09/08/2015 alle 09:40:38
Non confondo. Se ho capito bene marcucciolo il mio è un 1000 W frigoriferi qu di con un assorbimento da.... bo? 430 w come il freshjet 1100? Se è così torno a dire che nel mio ecovip 200 ( quindi 7 metri) mio lavorabene... solo a 40 gradi ma in viaggio, con gli spifferi e il sole diretto sul grande parabrezza del mh ho caldo. .. quindi o il mio è 1000 w di assorbimento ( e non frigoriferi) e quindi parGonabile a un freshjet 2200 o il Il clima di niki ha qualche problema Ripeto... se fosse il 1000 frigorifer... è vero x un 7 metri è insuinsufficiente ma solo in viaggio e non tanto quanto espone niki... mo vado a misurare l'assorbimento R
visto che lo utilizzi su un EV 200 e non ti lamenti sono convinto che quel condi che non conosco non è un 3400 btu ma superiore , comunque dalla targhetta tecnica applicata sulla parte condensante risali alle potenze e tipologia di refrigerante , riferendomi a quello che hai specificato il tuo condi pare sia è un 5800/6000 btu che sul tuo mezzo volendo dirla tutta sarebbero ancora scarsi ma è un compromesso accettabile per via delle colonnine 230 V con basso amperaggio
Claudik fatta anche questa prova:
In risposta al messaggio di claudik del 09/08/2015 alle 22:04:20
25 gradi alla bocchetta ??? (!)
azz , se la temperatura dell'aria in uscita dall'evaporatore in circa 4 ore da 16 gradi è aumentata a 25 vuol dire che il circuito è scarico oppure invece di un condi gli hanno messo una stufa combi a tetto
In risposta al messaggio di ecostar del 09/08/2015 alle 22:16:02
azz , se la temperatura dell'aria in uscita dall'evaporatore in circa 4 ore da 16 gradi è aumentata a 25 vuol dire che il circuito è scarico oppure invece di un condi gli hanno messo una stufa combi a tetto mario
no no 25 gradi non alla bocchetta ma temperatura ambiente. Il termometro era piazzato sopra il tavolo.Comunque il problema rimane visto che in camper non c'era nessuno. con 4 persone a bordo hai voglia di raggiungere una temperatura dignitosa.