nalavo un malfunzionamento del frigorifero.
Nella seconda parte, devo segnalare proprio un problema.
In pratica il frigo, con qualsiasi alimentazione funzioni, raffredda molto bene nella cella, ma laparte sotto non va proprio. Ho provato ad abbasare poi alzare il termostato. Ho spostare il bulbo che si trova all'interno e adesso non so più quale sia la corretta posizione. Prima era infilato in mezzo a due alette della griglia raffreddante interna.
Ora purtroppo sono a casa (finite) e dopo averlo sbrinato e pulito ho provato a riaccenderlo a gas, per vedere se magari da vuoto...
Al momento, posizionando il termostato al minimo il congelatore va ma la parte sotto no.
Ora ho provato a metterlo al massimo e vediamo, ma dubito.
CAMPERDOCTOR dove sei, in ferie?
Ciao
Liberatevi dei vostri problemi e rilassatevi!
lema?
Beati voi[V]
quote:Risposta al messaggio di Relax inserito in data 21/08/2012 15:44:04 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> ciao eccomi credo che hai un problema al gruppo ma prima di fasciarsi la testa fai una prova lo metti a 220 completamente vuoto e termostato al massimo dopo 5 ore con un termometro misura la temperatura interna al frigo e quella interna al mezzo e se hai un delta di differenza di 25° allora il frigo funziona perfettamente ma devi aerare il veicolo per abassare la temperatura interna fammi sapere carlo
vt ma mi hai già risposto.
Ho qualche problema a farlo funzionare con la 220 perchè non l'ho a portata di mano. L'ho provato a gas e non va comunque vedo cosa posso fare.
Ma nell'ipotesi che sia il "gruppo", mi puoi dire in cosa consiste tradotto anche in Eurini?
Ha qualcosa a che vedere con l'ugello, il cablaggio o il regolatore (non so come si chiama quell'aggeggio che commuta in automatico le varie fonti di alimentazione) che sono stati già sostituiti?
Se preferisci è meglio che mi rispondi in pvt.
Ciao
quote:Risposta al messaggio di Relax inserito in data 23/08/2012 08:52:32 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> ciao se il frigo hai cambiato regolatore e ugello e lui da vuoto dopo 5 ore non vedi la differenza di 25° allora è il gruppo costo la metà del frigo(circa 800\900 dipende da come è montato). comunque prima facciamo alcune prove se mi chiami da lunedì ritorno al lavoro carlo
do prima.
[V][V]
[:(][:(]
e vedere con il bulbo che si trova infilato in mezzo alle piastre refrigeranti nel frigo (parte sotto)?
E poi perchè il congelatore va alla grande?
Ok facciamo la prova.
Ciao
quote:Risposta al messaggio di Relax inserito in data 23/08/2012 09:56:14 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> ciao che vuol dire che và alla grande? che gradi fà? e sotto quanti ce ne sono? sai se sopra ci sono -8° l'acqua ghiaccia ma SOTTO NON RENDE carlo
cato il frigo (completamente vuoto) alla 220 con termostato al massimo.
Alle ore 17 interno camper 38°, dopo 5 ore (ore 22) interno camper 34° congelatore -8° frigo 28°.
Lasciato attaccato alla 220 per tutta la notte sempre frigo acceso sempre termostato al max.
Domani mattina ti scrivo il risultato.
Spero tanto che non sia il gruppo come hai pronosticato.
Comunque non so se centra ma si deve essere spostato il bulbo che si trova infilato in mezzo alle alette del refrigerante intermo.
Ad ogni modo ti scrivo domattina e ci sentiamo lunedì così mi dirai il da farsi.
[:(][V]
Buona notte