CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Cellula abitativa
Galleria

Dometic RM 7605L. AES

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 9
18
Relax
Relax
11/06/2007 683
Inserito il 21/08/2012 alle: 15:44:04
nalavo un malfunzionamento del frigorifero. Nella seconda parte, devo segnalare proprio un problema. In pratica il frigo, con qualsiasi alimentazione funzioni, raffredda molto bene nella cella, ma laparte sotto non va proprio. Ho provato ad abbasare poi alzare il termostato. Ho spostare il bulbo che si trova all'interno e adesso non so più quale sia la corretta posizione. Prima era infilato in mezzo a due alette della griglia raffreddante interna. Ora purtroppo sono a casa (finite) e dopo averlo sbrinato e pulito ho provato a riaccenderlo a gas, per vedere se magari da vuoto... Al momento, posizionando il termostato al minimo il congelatore va ma la parte sotto no. Ora ho provato a metterlo al massimo e vediamo, ma dubito. CAMPERDOCTOR dove sei, in ferie? Ciao Liberatevi dei vostri problemi e rilassatevi!

Modificato da Relax il 24/08/2012 alle 14:20:42
18
Relax
Relax
11/06/2007 683
Inserito il 22/08/2012 alle: 15:07:09
lema? Beati voi[V] Liberatevi dei vostri problemi e rilassatevi!
20
camperdoctor
camperdoctor
21/04/2005 1892
Inserito il 22/08/2012 alle: 19:11:35
quote:Risposta al messaggio di Relax inserito in data 21/08/2012  15:44:04 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> ciao eccomi credo che hai un problema al gruppo ma prima di fasciarsi la testa fai una prova lo metti a 220 completamente vuoto e termostato al massimo dopo 5 ore con un termometro misura la temperatura interna al frigo e quella interna al mezzo e se hai un delta di differenza di 25° allora il frigo funziona perfettamente ma devi aerare il veicolo per abassare la temperatura interna fammi sapere carlo
18
Relax
Relax
11/06/2007 683
Inserito il 23/08/2012 alle: 08:52:32
vt ma mi hai già risposto. Ho qualche problema a farlo funzionare con la 220 perchè non l'ho a portata di mano. L'ho provato a gas e non va comunque vedo cosa posso fare. Ma nell'ipotesi che sia il "gruppo", mi puoi dire in cosa consiste tradotto anche in Eurini? Ha qualcosa a che vedere con l'ugello, il cablaggio o il regolatore (non so come si chiama quell'aggeggio che commuta in automatico le varie fonti di alimentazione) che sono stati già sostituiti? Se preferisci è meglio che mi rispondi in pvt. Ciao Liberatevi dei vostri problemi e rilassatevi!

Modificato da Relax il 23/08/2012 alle 08:53:09
20
camperdoctor
camperdoctor
21/04/2005 1892
Inserito il 23/08/2012 alle: 09:23:13
quote:Risposta al messaggio di Relax inserito in data 23/08/2012  08:52:32 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> ciao se il frigo hai cambiato regolatore e ugello e lui da vuoto dopo 5 ore non vedi la differenza di 25° allora è il gruppo costo la metà del frigo(circa 800\900 dipende da come è montato). comunque prima facciamo alcune prove se mi chiami da lunedì ritorno al lavoro carlo
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
18
Relax
Relax
11/06/2007 683
Inserito il 23/08/2012 alle: 09:51:53
do prima. [V][V] [:(][:(] Liberatevi dei vostri problemi e rilassatevi!

Modificato da Relax il 23/08/2012 alle 09:52:58
18
Relax
Relax
11/06/2007 683
Inserito il 23/08/2012 alle: 09:56:14
e vedere con il bulbo che si trova infilato in mezzo alle piastre refrigeranti nel frigo (parte sotto)? E poi perchè il congelatore va alla grande? Ok facciamo la prova. Ciao Liberatevi dei vostri problemi e rilassatevi!
20
camperdoctor
camperdoctor
21/04/2005 1892
Inserito il 23/08/2012 alle: 19:36:45
quote:Risposta al messaggio di Relax inserito in data 23/08/2012  09:56:14 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> ciao che vuol dire che và alla grande? che gradi fà? e sotto quanti ce ne sono? sai se sopra ci sono -8° l'acqua ghiaccia ma SOTTO NON RENDE carlo
18
Relax
Relax
11/06/2007 683
Inserito il 23/08/2012 alle: 22:18:34
cato il frigo (completamente vuoto) alla 220 con termostato al massimo. Alle ore 17 interno camper 38°, dopo 5 ore (ore 22) interno camper 34° congelatore -8° frigo 28°. Lasciato attaccato alla 220 per tutta la notte sempre frigo acceso sempre termostato al max. Domani mattina ti scrivo il risultato. Spero tanto che non sia il gruppo come hai pronosticato. Comunque non so se centra ma si deve essere spostato il bulbo che si trova infilato in mezzo alle alette del refrigerante intermo. Ad ogni modo ti scrivo domattina e ci sentiamo lunedì così mi dirai il da farsi. [:(][V] Buona notte Liberatevi dei vostri problemi e rilassatevi!
18
Relax
Relax
11/06/2007 683
Inserito il 24/08/2012 alle: 09:05:14
Piccolo aggiornamento: inizio ad essere un po' ottimista. Dopo essermi un po' documentato, ieri sera prima di andare a dormire ho sollevato la ruota anteriore lato guida del camper con un cuneo. Il frigo si trova al centro (vicino la porta) sul lato dx. L'ho lsciato tutta la notte sempre acceso a 220 con termostato al max. Questa mattina ore 6 (quindi 12 ore) temp. interno camper 28° tenp cella -16° temp frigo 8° e griglie refrigeranti interne direi fredde senza brina. EWWIWA! Ho quindi spento il frigo e lasciato aperte le porte per farlo sbrinare sempre sollevato su cuneo. Questa sera, dopo averlo pulito ed asciugaro riproverò ad accenderlo per le famose 5/6 ore ma questa volta devo purtroppo farlo a gas perchè per la corrente ho dovuto scomodare un vicino, ma non ne posso approfittare ancora. L'unica cosa che ignoro è se lasciarlo ancora sollevato o portarlo in bolla prima di riaccenderlo. Non mi resta che sperare. Ciao
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link