CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Cellula abitativa
Galleria

Dopo quanti mezzi siete arrivati al camper giusto?

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 10
16
oldtractor
oldtractor
09/12/2009 392
Inserito il 29/03/2016 alle: 22:21:59
Ho comprato da poco il primo camper, usato, erano anni che ci pensavo, nel frattempo ho seguito i forum vari, ho fatto qualche noleggio poi ho deciso, ora dopo due mesi e 4.500 km (uscite della durata di un week end) posso dire che la tipologia scelta per le esigenze della mia famiglia è praticamente perfetta, anzi, allo stato attuale, se dovessi cambiarlo per un modello più nuovo lo prenderei uguale!
Siamo in due a occasionalmente ci segue nostra figlia, è già capitato due volte, all'inizio la più scettica sul reale sfruttamento del mezzo, ora grande estimatrice, il mezzo è semintegrale tedesco, poco meno di sette metri,passo 3,80cm, tipologia con letto alla francese, cucina a L, dinette living, frigo grande, forno, tutti i principali accessori (forse anche inutili, ma ci sono..) tv, decoder, doppie batterie, pannello, clima cellula, portamoto, macchina caffè espresso, inverter ecc.. alcuni già smontati, altri vedrò in seguito.
Praticamente io e mia moglie ci stiamo chiedendo dove potrebbe essere migliorato per le nostre esigenze ma al momento non troviamo risposta, mi piacerebbe sapere come siete arrivati alla vostra tipologia di allestimento o se qualcuno ha fatto il primo acquisto per poi dovere cambiare subito per avere sbagliato la scelta!

18
paolo 61
paolo 61
rating

13/07/2007 11698
Inserito il 29/03/2016 alle: 22:48:08
Soltanto dopo diverse uscite si può asserire che si ha azzeccato la scelta, oppure no, soltanto utilizzando ripetutamente un mezzo si possono capire i pregi oppure i difetti, ho sostituito il mio decennale primo mezzo acquistato quasi nuovo ( aveva 2000 km) del quale sono rimasto estremamente soddisfatto , era un mansardato di mt.7,20 con garage e matrimoniale sovrastante al garage, con un  nuovo semintegrale tedesco  lungo 7,41mt, con letti gemelli, garage veramente generoso e basculante a scomparsa, sostituzione che ho valutato dal mutare della mia famiglia, in quanto mio figlio ormai ventenne frequenta molto saltuariamente le nostre uscite....
Paolo
11
Chilometri
Chilometri
13/01/2014 1063
Inserito il 29/03/2016 alle: 22:56:22
Ciao, 
il tempo passa e la famiglia "cambia".
Prima in due, poi tre... quattro. 
6,14 metri con castello longitudinale e bagno in coda; 6,99 metri con castello trasversale ed un living molto comodo; 7,32 metri con letti gemelli su garage.
Tutti mansardati. 
Da quattro, già capita di essere in tre, alcune volte in due.
Quando sarà sempre per due... non ha senso tenere un mansardato di oltre sette metri. 

Buoni chilometri a tutti!
18
qwertyz
qwertyz
03/11/2007 4044
Inserito il 29/03/2016 alle: 23:00:13
ma guarda io nel lontano 2007 ho letto tanto questo forum e fin da subito ho azzeccato il camper...poi ne ho cambiati ma più' per sfizio e qualità' che per altro...
17
Discovery3
Discovery3
07/10/2008 76
Inserito il 29/03/2016 alle: 23:03:26
Dopo 4 caravan e 4 camper ho maturato una mia personalissima convinzione - non esiste secondo me il camper perfetto . la vita è come un camper e cioè sempre  un compromesso . ogni tipologia abitativa ha i suoi pro e i suoi contro ...dipende dalle nostre personali esigenze che in quel momento abbiamo deciso di mettere come priorità assoluta. Ho avuto 2 mansardati ,1 motorhome e oggi un semintegrale di m 6,90  . ogni mezzo ha qualcosa in più e qualcosa in meno dell'altro . La  scelta ultima ,per il semintegrale con letto alla francese è scaturita dal fatto di essere rimasti in 2 a viaggiare (mio figlio ha altro da fare) e da  2 decisioni 
-Stufo di salire su scalette e simili per andare a dormire in mansarda o sopra un garage 
-Inutilizzo del vano garage in tutta la sua altezza ,basta e avanza la metà
buoni km e un cordiale saluto
Sauro

Viaggio in Romania in camper
Viaggio in Romania in camper
Germania del nord in camper 2017
Germania del nord in camper 2017
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Previous Next
Paolobitta51
Paolobitta51
-
Inserito il 29/03/2016 alle: 23:21:30
8 anni e 1/2 fa ho avuto il permesso da mia moglie di comperare un camper ............. uno piccolo............ un furgonato di 6 metri. Ho acquistato il primo furgonato in pronta consegna che ho trovato e che è stato immatricolato in 15 giorni. Prima uscita a Chartres !! Aveva il riscaldamento a gasolio, frigo trivalente, boiler a gas, e pannello fotovoltaico il tutto su Ducato da 120 CV. L'ho sostituito con un Ducato da 150 CV, stessa disposizione ma con frigo a compressore e Truma combi diesel. Come disposizione, è andato benissimo il primo che ho comperato. 

Modificato da Paolobitta51 il 30/03/2016 alle 05:28:45
20
Panzer
Panzer
rating

31/05/2005 14933
Inserito il 30/03/2016 alle: 07:32:39
Verissimo che ognuno può avere preferenze diverse, io dopo un trentennio di utilizzo e 9 camper prediligo il mansardato, e bisogna fare attenzione a parlare di tipologia, per esempio un mansardato su ducato è una cosa, un mansardato su daily è tutt'altra cosa, la mansarda di un Kreos è complice il doppio pavimento ad una altezza umana, io ci salgo semplicemente senza utilizzo di scale o artifici vari, SECONDO ME il cabinato è il camper.

17
Anty99
Anty99
17/06/2008 3149
Inserito il 30/03/2016 alle: 08:14:01
io nove anni fa acquistai un mansardato con doppia dinette al quanto diventava un matrimoniale dietro che tenevo sempre pronta era un mezzo di 7,Mt ci viaggiavamo in 5 adesso l'ho cambiato sempre con un mansardato di 5,50 mt siamo rimasti io e mia moglie ed il cagnolino i figli crescendo non vangono piu hanno le loro esigenze

Anty
Il mondo è un libro, e quelli che non viaggiano ne leggono solo una pagina.
16
oldtractor
oldtractor
09/12/2009 392
Inserito il 30/03/2016 alle: 09:08:19
La composizione del nucleo famigliare varia col tempo, di conseguenza variano gli equipaggi, però sarei curioso di sapere se qualcuno si è accorto subito di avere fatto un acquisto sbagliato tanto da dovere cambiare tipologia di allestomento, oppure se qualcuno si tiene il camper così com'è pur aspirando a uno diverso!
12
Viaggincamper
Viaggincamper
rating

06/02/2013 3624
Inserito il 30/03/2016 alle: 09:16:12
Ciao
io ho sempre avuto mansardati (sono appena al terzo camper) Per me IL CAMPER è solo mansardato.....la doppia dinette è infinitamente comoda.
Io l'ho cambiato esclusivamente per la meccanica.....da FIAT a FORD traz posteriore gemella e non tornerei mai più indietro
Gianni da Latina

"Partire e non voler arrivare mai e soprattutto dalla parte opposta di dove va la massa!!!"

10
Ricamamma
Ricamamma
15/12/2015 47
Inserito il 30/03/2016 alle: 14:37:17
Ciao,
questo per noi è il secondo mezzo,il primo era sempre un Elnagh duke ma aveva cucina e bagno di fronte e per noi che siamo in sei era scomodo,quindi dopo tre anni lo abbiamo cambiato per il modello successivo che invece ha la cucina ad angolo e il bagno vicino ai letti a castello ......e mi piace di più anche il colore dei mobili che è chiaro anni 70 mentre l'altro era cigliegio rossiccio...... Diciamo che questo lo cambieremo quando saremo in meno😬😬
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link