CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Cellula abitativa
Galleria

Dopo quanto tempo sostituire il camper ?

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
2 20 34
16
apemai
apemai
28/08/2009 6
Inserito il 28/08/2009 alle: 14:24:28
quote:Risposta al messaggio di marco62 inserito in data 28/08/2009  11:44:36 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Spingiamo perchè l'economia vada più avanti su settori che migliorino lo stile di vita ripensando i consumi. Non voglio dire che spero chiudano tutte le aziende di produzione Camper, ma che siano dimensionate su una sostenibile richiesta del mercato e non siano loro a creare il bisogno per autosostenersi. Lo stesso vale, in maniera molto più pesante, per le aziende automobilistiche, chimiche, di armi ecc.(l'età della pietra non è terminata perchè sono terminate le pietre ma perchè l'uomo si è evoluto).
francesco.1
francesco.1
-
Inserito il 28/08/2009 alle: 14:55:05
Lo cambio tra il 6°/9° anno di vita, quando a livello tecnico, motore in primis nonché la tecnica impiantistica presente nella cellula offra valide novità e perchè nò anche uno stile adeguato ai tempi. La scelta di volta in volta ricade su ciò che è presente nel c/c, mai e poi mai comprerei una cosa ludica come il camper a rate, solo cash per le stupidaggini, del resto mio nonno mi ha sempre detto di fare il passo in base alla gamba che si ha e non a quella che si desidera[^]- p-s-: per Me esiste solo la logica del camper nuovo, l'usato preferisco venderlo[:D]
18
DF55
DF55
02/03/2007 2923
Inserito il 28/08/2009 alle: 15:13:18
Nel 2004 ho acquistato il mio camper usato con una anno di vita a 29.000 €, ora dopo 5 anni un modello analogo costa sulle 50.000 €, se rivendo il mio ricavo 20.000 €, per andare a 50.000 e devo aggiungerci 30.000 €, il che equivale riacquistare il camper! Ma scherziamo? Peraltro mi stò trovando molto bene col mio, scelto giusto per la mia situazioni familiari (moglie e 2 figlie) perchè andare ad ingrassare costruttori e concessionari? Quando avrà 10 anni ne riparliamo. Secondo me non bisogna fare errori nell'acquisto, il camper deve piacerti e andarti bene, se no cominci a roderti il fegato e pensare di cambiarlo, ma finanziariamente è una pessima scelta. Daniele.id="Arial Black">id="size2">id="black">
francesco.1
francesco.1
-
Inserito il 28/08/2009 alle: 16:00:58
Si compra quando si hanno i soldi per comprare, mai pensato che acquistare fosse un mio affare, l'affare lo fà il concessionario che vende e per fortuna è così sennò ogni volta che vado da un negoziante mi devo portare pure un cero e dire una preghierina (che non sò) perchè dovrei pensare che innquel momento mi stia facendo elemosina? Ma dai.......
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
17
arcobaleno61
arcobaleno61
30/05/2008 2458
Inserito il 28/08/2009 alle: 16:06:18
quote:Risposta al messaggio di francesco.1 inserito in data 28/08/2009  16:00:58 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Beato te che hai la possibilità di cambiare spesso, comprare nuovo e pagare in contanti. Non ti passa per la mente che qualcuno può essere meno fortunato di te? Chicca
sergiozh
sergiozh
-
Inserito il 28/08/2009 alle: 17:29:38
io il camper lo vedo in modo diverso dall'automobile o la moto: il camper è la mia casa viaggiante e per questo me la son comprata bella e che mi dura tutta la vita. [8)]
18
nuvola24
nuvola24
16/12/2007 464
Inserito il 28/08/2009 alle: 19:53:39
quote:Risposta al messaggio di apemai inserito in data 28/08/2009  08:16:50 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Il mio camper ha fatto pochi mesi fa 33 anni di vita e solo adesso sto pensando di cambiarlo con un Ni-bi piu recente, ma da tenere finche mi piace. Christian
tizianocasini
tizianocasini
-
Inserito il 28/08/2009 alle: 20:14:27
13 anni fra poco, era euro 3 ma piuttosto di cambiarlo l'Ho fatto diventare euro 0 fin che girano le ruote giro anc'io poi quando non potrò più andra bene in caso di calamità naturali, poi prenoterò voli e crociere dove non me ne frega di come andrà e dove parcheggerà. Ho letto di uno che lo possiede penso da 3o anni giù di li, se arriva il mio a 30 anni spero mi porteranno me in giro, steso
17
superbix
superbix
14/01/2008 830
Inserito il 29/08/2009 alle: 17:32:31
dovessi rivendere il mio, con tutti i lavori che ci ho fatto, varrebbe il doppio di quello che l'ho pagato! Non è un supermegalusso ma è l'ideale per me e la mia famiglia. Lo terrò finchè i figli non avranno l'età per andare in ferie da soli, poi ne prenderò uno piccolo per me e la mia patatina che, vecchiettini, gireremo l'europa da pensionati. Buoni KM BIX
17
maxmetanol
maxmetanol
16/11/2008 418
Inserito il 30/08/2009 alle: 20:26:09
Ciao, io la penso così : 1 Affidabile 2 deve andare bene per le mie necessità 3 devo comprarlo con il max dello sconto e da un conce serio 4 lo sostituirò solo quando la 1° e la 2° delle condizioni non saranno + verificate ... altrimenti che senso ha ?
17
giovanni1981
giovanni1981
27/07/2008 711
Inserito il 31/08/2009 alle: 14:48:26
sono ancora al mio primo camper, quindi non saprei.... è un usato di 12 anni, ma penso di tenermelo per un po di tempo
miciaguri
miciaguri
-
Inserito il 31/08/2009 alle: 22:27:26
quote:Risposta al messaggio di giovanni1981 inserito in data 31/08/2009  14:48:26 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Lo cambio quando cambio la moglie!!!!!!!!!!! Moglie nuova..... Camper nuovo!!!!!!!! [:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D] Alex
17
ca&ste
ca&ste
17/03/2008 1231
Inserito il 31/08/2009 alle: 23:01:24
ma come? e l'affetto dove lo mettete? non ve lo sistemate, coccolate, personalizzate il vostro camperotto? noi sì... morirei di crepacuore nel vederlo passeggiare con altri... sarebbe proprio un traditore! tanto la spesa non la si ammortizzerà mai, quindi... no no... cambiare tanto per cambiare? MAI.
sergiozh
sergiozh
-
Inserito il 01/09/2009 alle: 00:14:10
Lo cambio quando cambio la moglie!!!!!!!!!!! Moglie nuova..... Camper nuovo!!!!!!!! id="blue"> regalalo alla moglie quando la cambi, così ha di che consolarsi e distrarsi nei viaggi..... [;)]
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link