CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Cellula abitativa
Galleria

Dopo un anno di Pegaso

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
2 20 99
18
Soundmachine
Soundmachine
rating

18/10/2007 8646
Inserito il 19/02/2009 alle: 21:26:56
quote:Originally posted by One1
Serbatoio maggiorato ricambio Fiat euro 805,00+Ivaid="red">. Caro Gianfranco (alias Soundmachine) sono contento e condivido la tua gioia nel sapere che sei ultrasoddisfatto del Pegaso. Devi però riconoscere ed essere obbiettivo che probabilmente anche molti possessori di Laika lo siano del proprio mezzo. Trovo che alcuni tuoi interventi in altri post siano fuori luogo.Non volermene, ma sono convinto che anche altri possessori di Pegaso abbiano avuto anche loro dei piccoli o grandi problemi. Ma è anche mia convinzione che nessuno ne possa godere o ricavare piacere per disgrazie altrui. Ho un amico di Latina che ha un Mizar ( non mi ricordo che modello, ma è quello con la dinette a in coda) del 2004, al quale hanno dovuto cambiare la parete posteriore perchè infiltrata, nel mese di settembre dello scorso anno. Fermo del mezzo per 3 settimane ed intervento fatto in sede alla CI. Fortunatamente eseguito in garanzia e di questo bisogna riconoscere la serietà dell'azienda. Così come, se mai hai avuto un Laika, dovresti riconoscere la disponibilità e la sollecitudine del servizio assistenza nel momento del bisogno. Permettimi di dire, comunque, che come tu sei contento del tuo Pegaso, anch'io non posso che parlare in termini entusiastici del mio Ecovip anno 2008, soprattutto con cognizione di causa in qualità di utilizzatore effettivo. Cordialmente. Mario >
> Per il serbatoio ti dico quanto prima . Per il resto ... come avrai notato , da quel post ne sono uscito , perchè la convinzione di chi sputa nel piatto altrui non cambiava , per me , era solo una perdita di tempo continuare a ribattere . Che a te , il tuo Laika , ti rende felice , a me ... rende felice . Ma se uno ti chiede ... Sto comprando un camper , questo o quello , tu mi vieni a dire ... Questo perchè quello e ... Io che ho quello , scusami se mi sento tirato in ballo . Poi a me , del tuo doppio pavimento , non mi frega niente . Di conseguenza , non buttarmelo sotto il naso , come l'unico punto a favore che hai . Se il tuo doppio pavimento , ti rende tanto felice , ti dico che ... A un mio cliente , si è sfondato . Non lo mai detta sta cosa , adesso mi immagino il putiferio che scatenerà questa frase . Io sono contento del mio Pegaso , e sono contento che tu sei contento del tuo Laika . Ma non sputatemi addosso . Mi potrebbero girare ... Senza polemica . Ciao e sappi ... Amici più di prima . [;)]

Modificato da Soundmachine il 20/02/2009 alle 11:51:10
kaosrace
kaosrace
-
Inserito il 19/02/2009 alle: 21:36:01
Ciao Gianfranco, io ho un C.I. Mizar Top classe living garage del 2007(stessa casa trigano)e....è molto curioso che dopo 27.000 km (a oggi[:D]) ho riscontrato lo stesso tuo probblema e cioè SOLO id="red"> la luce targa[:)]....che noia[:D]...mi sà che prenderò anche io un laika! Felicissimo del mio mezzo, lo uso tutto l'anno e per l'ultimo dell'anno 2008 anche a -15 senza nessunissimo probblema (20 gradi interni col webasto[:D]). Buoni chilometri. PS:Caspida ....anche il mio si sporca quando lo utilizzo![:D]
18
aieioo
aieioo
15/01/2008 431
Inserito il 20/02/2009 alle: 08:07:23
Ciao Gianfranco, anche io ho un Mizar Garage Living del 2007 e anche a me si è bruciata solo una luce targa fino ad adesso, ma la settimana prima della scadenza della garanzia ho fatto un tagliando antinfiltrazioni e ho fatto notare al concessionario una parte del pavimento "Molle". Morale della favola mi devono sostituire una parte del pavimento perchè appunto "molle". Tengo comunque a sottolineare che non tutte le ciambelle riescono con il buco, ma l'importante è che ci sia una casa seria alle spalle che risponda della garanzia anche se questa è veramente al limite. Ah comunque sono soddisfattissimo del mio mezzo e lo ricomprerei. Ciao a tutti
17
team963
team963
10/02/2008 1469
Inserito il 20/02/2009 alle: 11:52:25
Ciao Soundmachineid="red">, contraccambio i saluti. Con immensa vergogna forumista ti comunico che non ho seguito i tuoi preziosi consigli ma ho lasciato fare alla concessionaria per quel che riguarda la retrocamera. Non ho ancora avuto modo di sperimentarla ma presto ti saprò dire. Per quel che riguarda il serbatoio dopo essermi informato anche io avevo dedotto che l'originale (qualsiasi volume) costa sui mille euri, più il montaggio. L'officina dove mi son rivolto inoltre dopo essersi informato temeva che sarebbe stato impossibile riprogrammare il cruscotto, con valori del display quindi errati e forse anche non più attendibile lancetta e spia riserva. In quel caso avevo seguito il consiglio di Gianfranco di fermarsi a fare un caffè in occasione del rifornimento in più e approfittare per sgranchirsi.id="Verdana">
Viaggio in Danimarca
Viaggio in Danimarca
Centro Italia in camper - Inverno 2025-2
Centro Italia in camper - Inverno 2025-2
Norvegia up to Lofoten on the road
Norvegia up to Lofoten on the road
Landshut in camper
Landshut in camper
Lapponia in camper
Lapponia in camper
Previous Next
18
Soundmachine
Soundmachine
rating

18/10/2007 8646
Inserito il 20/02/2009 alle: 11:54:48
Pavimento molle , in che punto ? . Poi che siamo in 4 ( c'è stato un altro caso , di un'amica che mi aveva chiesto consigli qui sul Forum ) , ad avere questo difetto della lampadina , mi incomincia a preoccupare . Non'è che veramente tra qualche giorno ci sarà un richiamo ? . [:D]
18
Soundmachine
Soundmachine
rating

18/10/2007 8646
Inserito il 20/02/2009 alle: 11:58:13
quote:Originally posted by team963
Ciao Soundmachineid="red">, contraccambio i saluti. Con immensa vergogna forumista ti comunico che non ho seguito i tuoi preziosi consigli ma ho lasciato fare alla concessionaria per quel che riguarda la retrocamera. Non ho ancora avuto modo di sperimentarla ma presto ti saprò dire. Per quel che riguarda il serbatoio dopo essermi informato anche io avevo dedotto che l'originale (qualsiasi volume) costa sui mille euri, più il montaggio. L'officina dove mi son rivolto inoltre dopo essersi informato temeva che sarebbe stato impossibile riprogrammare il cruscotto, con valori del display quindi errati e forse anche non più attendibile lancetta e spia riserva. In quel caso avevo seguito il consiglio di Gianfranco di fermarsi a fare un caffè in occasione del rifornimento in più e approfittare per sgranchirsi.id="Verdana"> >
> Per la retrocamera , non c'è nessun problema . Sappi che il giorno che ti Incaglio , non ti faccio pagare solo il Caffè , ma anche il Pussa Caffè . Così impari la prossima volta . [xx(] [:D] [;)]
18
aieioo
aieioo
15/01/2008 431
Inserito il 20/02/2009 alle: 14:17:00
Ciao Gianfranco, il pavimento era "molle" in una fascia di circa 40 cm per tutta la larghezza del camper localizzata + o meno tra il lavello cucina e i cassettoni sotto il piano cottura . . . . e vedendo me e mia moglie 120 Kg in 2 non hanno proprio potuto dire che siamo troppo pesanti !! Ciao
19
obionekenoby
obionekenoby
18/07/2006 3573
Inserito il 20/02/2009 alle: 14:35:08
quote:Originally posted by Soundmachine
Ci tengo a precisare ... IO SONO FELICISSIMOid="red"> DI AVER COMPERATO IL PEGASOid="red"> . LO CONSIGLIATO , LO CONSIGLIO , LO CONSIGLIERO' CON TUTTE LE MIE FORZEid="red">. Un lampeggio a 4 fari ( il mio lo fà [^] ) a tutti . >
> Aha! ma stavi a scherzà, ed io che ci ero cascato! eppure mi sembrava che fossi arci stra convinto del Pegaso. Scusami ma ultimamente bazzico poco, quindi non so di dispute con laikisti (che evito accuratamente, dato che alcuni di loro sono convinti di aver solo loro l'unica verità in tasca)... buoni km con il Pegaso! -- gilby
Prodigiojunior
Prodigiojunior
-
Inserito il 20/02/2009 alle: 15:33:09
Ci tengo a precisare ... IO SONO FELICISSIMOid="red"> DI AVER COMPERATO IL PEGASOid="red"> . LO CONSIGLIATO , LO CONSIGLIO , LO CONSIGLIERO' CON TUTTE LE MIE FORZEid="red"> . Un lampeggio a 4 fari ( il mio lo fà [^] ) a tutti . >
> Caro Gianfranco, ho un Laika e ne sono soddisfatto... credo che ognuno di noi lo sia del suo mezzo...a prescindere dalla marca e modello[;)] Non mi sono mai sognato di prendere in giro possessori di altri camper, tu invece lo fai...e continuamente, e questo non mi piace. A Napoli si dice...Ogni scharrafone e bello a mamma sua[;)] Quindi non sparliamo a vanvera, teniamoci stretti ognuno il suo camperino[;)]
18
Soundmachine
Soundmachine
rating

18/10/2007 8646
Inserito il 20/02/2009 alle: 16:04:29
quote:Originally posted by Prodigiojunior
Ci tengo a precisare ... IO SONO FELICISSIMOid="red"> DI AVER COMPERATO IL PEGASOid="red"> . LO CONSIGLIATO , LO CONSIGLIO , LO CONSIGLIERO' CON TUTTE LE MIE FORZEid="red"> . Un lampeggio a 4 fari ( il mio lo fà [^] ) a tutti . >
> Caro Gianfranco, ho un Laika e ne sono soddisfatto... credo che ognuno di noi lo sia del suo mezzo...a prescindere dalla marca e modello[;)] Non mi sono mai sognato di prendere in giro possessori di altri camper, tu invece lo fai...e continuamente, e questo non mi piaceid="red">. A Napoli si dice...Ogni scharrafone e bello a mamma sua[;)] Quindi non sparliamo a vanvera, teniamoci stretti ognuno il suo camperino[;)]
>
> Quoto quello che dici . Lo sfottò , non lò iniziato io . Come hai letto qualche post più in alto , a me piace il mio, e ne sono Felice , di conseguenza , se a te piace il tuo , io ne sono Felice . Questo l'ho scritto , e lo riscrivo . Ma se mi vieni a dire che il Pegaso , non è da paragonare a Laika , allora confrontiamoci . Io in 1 anno e mezzo che giro su col , e non mi sono mai permesso di dire che il mio e meglio del tuo , se non me lo chiedi . Io mi sono intromesso nella discussione Pegaso VS Laika , dicendo che ho il Pegaso e ne sono Felice . Vai a vedere chi ha iniziato a dire il contrario . Ci sfottiamo sempre , ma sempre ci siamo rispettati , dicendoci che un giorno ci vogliamo incontrare , non ci penso minimamente di venirti a offendere ne a te , ne ad altri , al di fuori di chi è nel nostro scontro di Idee . Spero di averti chiarito questa mia diatriba nei confronti di Laika . Tutto qui . [;)]

Modificato da Soundmachine il 20/02/2009 alle 16:07:03
Prodigiojunior
Prodigiojunior
-
Inserito il 20/02/2009 alle: 16:11:50
Tranquillo Gianfranco...ti stimo troppo per litigare con te[;)] Vedi, molte volte anch'io come te sono tentato dal rispondere a qualcuno che sparla del mio camper...se non per i soldi che uno spende...già questo fa incaz-zare[:D][:D][:D] Ma poi penso ai vari amici che hanno il camper per cui si sparla allora mi fermo e non scrivo[;)] Ciao Interista[:D][;)]
22
brrizza
brrizza
23/08/2003 580
Inserito il 20/02/2009 alle: 16:44:22
Anch'io ho avuto un CI. elliot garage che non e' certo paragonabile al Pegaso e nemmeno ai modeli Laika, ora sono un possessore di un Laika ma l'ho acquistato solamente perche'non ero contento del CI, anzi ne ero contentissimo tenuto 3 anni mai avuto problemi sia di cellula che di meccanica ,ma la sostituzione si e'basata solo a una diversa esigenza di dislocazione dei letti, che purtroppo i mod. CI non mi offrivano, Laika si da questo la mia decisione di acquistarlo saluti B.................
18
Soundmachine
Soundmachine
rating

18/10/2007 8646
Inserito il 20/02/2009 alle: 21:31:13
quote:Originally posted by Prodigiojunior
Tranquillo Gianfranco...ti stimo troppo per litigare con te[;)] Vedi, molte volte anch'io come te sono tentato dal rispondere a qualcuno che sparla del mio camper...se non per i soldi che uno spende...già questo fa incaz-zare[:D][:D][:D] Ma poi penso ai vari amici che hanno il camper per cui si sparla allora mi fermo e non scrivo[;)] Ciao Interista[:D][;)] >
> Hai pienamente Ragione . Anche altri utenti di Col , in special modo , l'amicone Fabiofabbri , un Giorno che sono stato attaccato di Brutto , e hanno letto la mia reazione , hanno detto ... Non ti curar di loro , guarda e passa . Che ci posso fare , se non riesco a tenermi ? . [;)]
17
matto
matto
12/05/2008 710
Inserito il 21/02/2009 alle: 09:14:00
uuueeeeehhhh RAGA buongiorno Sono Ranzani.......(detto a voce viene meglio) Ho un Pegaso garage Living e ho deciso di cambiarlo......perche' ho il bidone delle mondizie pieno. Cosa mi consigliate ???? ....un altro pegaso CIa RAGAid="red">id="size4">
17
Pippo5951
Pippo5951
24/09/2008 2891
Inserito il 21/02/2009 alle: 14:22:24
ma a te gianfranco a napoli ti hanno risparmiato![:D] Nel senso che, non hanno battezzato il camper con qualche toccatina. Io in 6 giorni ho rimediato di tutto di più, ma sapendo dov'ero non me la sono presa più di tanto. Mi sono detto le plastiche al limite si cambiano. Ma due colpettini sulle bandelle laterali me li hanno date. A pensare che napoli è quasi casa mia, visto che ho la suocera li. Adesso capisco perchè tutte le macchine sono bollate, e nessuno le ripara. Nonostante tutto lo guardo e dico: quanto si bello...! al camper non a te[;)]! Ma al confronto di righe e botte laterali, mi sono goduta una città che ha sempre qualcosa di nuovo da scoprire. Peccato che ho dimenticato la macchina fotografica a casa. Cordialmente Pippo

Modificato da Pippo5951 il 21/02/2009 alle 14:26:22
18
Etj
Etj
06/09/2007 4042
Inserito il 22/02/2009 alle: 22:42:39
Dopo un anno bisogna cambiare... (magari con un pegaso....)
18
Soundmachine
Soundmachine
rating

18/10/2007 8646
Inserito il 23/02/2009 alle: 09:15:56
quote:Originally posted by Pippo5951
ma a te gianfranco a napoli ti hanno risparmiato![:D] Nel senso che, non hanno battezzato il camper con qualche toccatina. Io in 6 giorni ho rimediato di tutto di più, ma sapendo dov'ero non me la sono presa più di tanto. Mi sono detto le plastiche al limite si cambiano. Ma due colpettini sulle bandelle laterali me li hanno date. A pensare che napoli è quasi casa mia, visto che ho la suocera li. Adesso capisco perchè tutte le macchine sono bollate, e nessuno le ripara. Nonostante tutto lo guardo e dico: quanto si bello...! al camper non a te[;)]! Ma al confronto di righe e botte laterali, mi sono goduta una città che ha sempre qualcosa di nuovo da scoprire. Peccato che ho dimenticato la macchina fotografica a casa. Cordialmente Pippo >
> Dove hai parcheggiato ? io in 11 giorni , nessun problema . Per le foto , peccato davvero , ma sarà la scusa per tornarci .
18
Soundmachine
Soundmachine
rating

18/10/2007 8646
Inserito il 23/02/2009 alle: 09:17:01
quote:Originally posted by Etj
Dopo un anno bisogna cambiare... (magariid="red"> con un pegaso....) >
> Magari ??? . Solo con Pegaso . [:D]
17
Reludwig
Reludwig
22/09/2008 5061
Inserito il 23/02/2009 alle: 09:32:11
quote:Originally posted by Soundmachine >
> Gianfranco ti avevo mandato una mail, l'hai vista? Saluti.
19
obionekenoby
obionekenoby
18/07/2006 3573
Inserito il 23/02/2009 alle: 12:48:52
quote:Originally posted by matto
uuueeeeehhhh RAGA buongiorno Sono Ranzani.......(detto a voce viene meglio) Ho un Pegaso garage Living e ho deciso di cambiarlo......perche' ho il bidone delle mondizie pieno. Cosa mi consigliate ???? ....un altro pegaso CIa RAGAid="red">id="size4"> >
> Pensavo lo cambiassi perchè s'erano sporcati i divanetti del living dopo il passaggio di quei corsari dei FDB... [;)][:p] -- gilby
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
165k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
73k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link