CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Cellula abitativa
Galleria

Dopo un anno di Pegaso

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
3 20 99
18
Soundmachine
Soundmachine
rating

18/10/2007 8646
Inserito il 23/02/2009 alle: 13:01:21
quote:Originally posted by Reludwig
quote:Originally posted by Soundmachine >
> Gianfranco ti avevo mandato una mail, l'hai vista? Saluti.
>
> Vai ... che domani si riparte ...
ago73
ago73
-
Inserito il 23/02/2009 alle: 14:12:37
Vorrei fare una riflessione su quanto è stato detto fin d'ora. Ho letto che qualcuno ha smontato e rimontato il Pegaso,altri hanno lavorato sul Pegaso e su Laika e affermano che hanno fatto bene a prendere il Pegano,altri ancora dicono che i Laika di ora non sono quelli di una volta. Oppure con temperature molto sotto lo zero con il Pegaso non hanno avuto problemi di freddo. Benissino tutti giudizi rispettabili,ma non condivisibli almeno da parte mia. Partiamo dal fatto che prima di tutto Laika ti da 6 anni contro le infiltraioni mentre la Roller 5 anni. Altra cosa le pareti sono di 35 mm con isolamento styrofoam mentre il pavimento è di 55 mm ,ma è dotato di doppio pavimento utile per riporre anche oggetti e per il + alto isolamento.Altra cosa importante le acque grigie sono al riparo dal freddo. Continuando si può dire che l'assientenza Laika è un fiore all'occhiello per il post vendita. Scrutando il Pegaso,le pareti sono di 33 mm,e il pavimento di 75 mm,ma non ha il doppio pavimento, l'isolamento è affidato al semprlice polistirolo che è di serie anche sul Sirio,il serbatoi delle grigie non sono riparo e per farlo si può fare solo a pagamento perchè non è previsto di serie. Il serzio post vendita è affidato ai singoli cocessionari che se per sfortuna capiti il quello sbagliato beh...... Vorrei dire che con il mio primo camper,un C:I del 1991 sul mulo ford 2500 aspirato sono stato a Dobbiaco con -18,-20 con la stufa tradizionale 6000 calorie senza ventilazione,e non ci siamo ghiacciati. Questo per dire che secondo me il Pegaso è un mezzo molto bello ,ma i 60,000 mila euro circa per acqiustallo sono troppi per un Roller. Tempo fa chiesi parere sul MILLER VICTORIA per una amico,risposta....... ,allora posso dire che preferisco spendere 40,00 mila euro per il Miller che per il Pegaso ( a parte l'estetica che non c'è paragoli con il Pagaso )perchè ci sono circa 20,000 mila euro di differenza che li posso spendere 1100 per montate un webasto e 300 per coibentare i sebatio e mi avanzano un sacco di soldi per montate parabola,veranda ecc,ecc. Lo spessore delle pareti e pavimento è il solito ,l'isolamento idem l'assemblaggio seguono i soliti criteri per pareti,tetto e pavimento. Per l'usato sicuramente il Pegaso avrà + valore ,ma lo hai anche pagato di +. No me ne vogliono gli amici possessori di Roller.
20
Thomas.M
Thomas.M
01/02/2005 103
Inserito il 23/02/2009 alle: 20:11:28
Ciao ago73, iniziamo col dire che il pegaso montato su ducato 3000 costa di listino 56000€, contro i 64000 dell'ecovip, anche se il pegaso non a la coinbentazione del laika, il webasto annulla la differenza. Io sono un ex possessore di laika ti posso dire che è un buon camper, ma la differenza con gli altri marchi si è molto ridotta. Ciao
quote:Originally posted by ago73
Vorrei fare una riflessione su quanto è stato detto fin d'ora. Ho letto che qualcuno ha smontato e rimontato il Pegaso,altri hanno lavorato sul Pegaso e su Laika e affermano che hanno fatto bene a prendere il Pegano,altri ancora dicono che i Laika di ora non sono quelli di una volta. Oppure con temperature molto sotto lo zero con il Pegaso non hanno avuto problemi di freddo. Benissino tutti giudizi rispettabili,ma non condivisibli almeno da parte mia. Partiamo dal fatto che prima di tutto Laika ti da 6 anni contro le infiltraioni mentre la Roller 5 anni. Altra cosa le pareti sono di 35 mm con isolamento styrofoam mentre il pavimento è di 55 mm ,ma è dotato di doppio pavimento utile per riporre anche oggetti e per il + alto isolamento.Altra cosa importante le acque grigie sono al riparo dal freddo. Continuando si può dire che l'assientenza Laika è un fiore all'occhiello per il post vendita. Scrutando il Pegaso,le pareti sono di 33 mm,e il pavimento di 75 mm,ma non ha il doppio pavimento, l'isolamento è affidato al semprlice polistirolo che è di serie anche sul Sirio,il serbatoi delle grigie non sono riparo e per farlo si può fare solo a pagamento perchè non è previsto di serie. Il serzio post vendita è affidato ai singoli cocessionari che se per sfortuna capiti il quello sbagliato beh...... Vorrei dire che con il mio primo camper,un C:I del 1991 sul mulo ford 2500 aspirato sono stato a Dobbiaco con -18,-20 con la stufa tradizionale 6000 calorie senza ventilazione,e non ci siamo ghiacciati. Questo per dire che secondo me il Pegaso è un mezzo molto bello ,ma i 60,000 mila euro circa per acqiustallo sono troppi per un Roller. Tempo fa chiesi parere sul MILLER VICTORIA per una amico,risposta....... ,allora posso dire che preferisco spendere 40,00 mila euro per il Miller che per il Pegaso ( a parte l'estetica che non c'è paragoli con il Pagaso )perchè ci sono circa 20,000 mila euro di differenza che li posso spendere 1100 per montate un webasto e 300 per coibentare i sebatio e mi avanzano un sacco di soldi per montate parabola,veranda ecc,ecc. Lo spessore delle pareti e pavimento è il solito ,l'isolamento idem l'assemblaggio seguono i soliti criteri per pareti,tetto e pavimento. Per l'usato sicuramente il Pegaso avrà + valore ,ma lo hai anche pagato di +. No me ne vogliono gli amici possessori di Roller. >
>
ago73
ago73
-
Inserito il 24/02/2009 alle: 09:07:14
[quote]Originally posted by Thomas.M
Ciao ago73, iniziamo col dire che il pegaso montato su ducato 3000 costa di listino 56000€, contro i 64000 dell'ecovip, anche se il pegaso non a la coinbentazione del laika, il webasto annulla la differenza. Io sono un ex possessore di laika ti posso dire che è un buon camper, ma la differenza con gli altri marchi si è molto ridotta. Ciao[quote]Originally posted by ago73
Vorrei fare una riflessione su quanto è stato detto fin d'ora. Ho letto che qualcuno ha smontato e rimontato il Pegaso,altri hanno lavorato sul Pegaso e su Laika e affermano che hanno fatto bene a prendere il Pegano,altri ancora dicono che i Laika di ora non sono quelli di una volta. Oppure con temperature molto sotto lo zero con il Pegaso non hanno avuto problemi di freddo. Benissino tutti giudizi rispettabili,ma non condivisibli almeno da parte mia. Partiamo dal fatto che prima di tutto Laika ti da 6 anni contro le infiltraioni mentre la Roller 5 anni. Altra cosa le pareti sono di 35 mm con isolamento styrofoam mentre il pavimento è di 55 mm ,ma è dotato di doppio pavimento utile per riporre anche oggetti e per il + alto isolamento.Altra cosa importante le acque grigie sono al riparo dal freddo. Continuando si può dire che l'assientenza Laika è un fiore all'occhiello per il post vendita. Scrutando il Pegaso,le pareti sono di 33 mm,e il pavimento di 75 mm,ma non ha il doppio pavimento, l'isolamento è affidato al semprlice polistirolo che è di serie anche sul Sirio,il serbatoi delle grigie non sono riparo e per farlo si può fare solo a pagamento perchè non è previsto di serie. Il serzio post vendita è affidato ai singoli cocessionari che se per sfortuna capiti il quello sbagliato beh...... Vorrei dire che con il mio primo camper,un C:I del 1991 sul mulo ford 2500 aspirato sono stato a Dobbiaco con -18,-20 con la stufa tradizionale 6000 calorie senza ventilazione,e non ci siamo ghiacciati. Questo per dire che secondo me il Pegaso è un mezzo molto bello ,ma i 60,000 mila euro circa per acqiustallo sono troppi per un Roller. Tempo fa chiesi parere sul MILLER VICTORIA per una amico,risposta....... ,allora posso dire che preferisco spendere 40,00 mila euro per il Miller che per il Pegaso ( a parte l'estetica che non c'è paragoli con il Pagaso )perchè ci sono circa 20,000 mila euro di differenza che li posso spendere 1100 per montate un webasto e 300 per coibentare i sebatio e mi avanzano un sacco di soldi per montate parabola,veranda ecc,ecc. Lo spessore delle pareti e pavimento è il solito ,l'isolamento idem l'assemblaggio seguono i soliti criteri per pareti,tetto e pavimento. Per l'usato sicuramente il Pegaso avrà + valore ,ma lo hai anche pagato di +. No me ne vogliono gli amici possessori di Roller. Il discorso del prezzo è giusto fino a un certo punto secondo me e ti spiego il perchè. Il tuo discorso allora lo posso fare per l'esempio portato per il miller Victoria,risparmi oltre 10 mila euro per i quali li puoi usare per accessoria il camper,d'accordo il Pegaso è + bello e quì ci siamo,ma resta il fatto degli oltre 10 mila euro di differenza. Ecco perchè allora dico:non sarà mica troppo il prezzo finale del Pegaso quando entrambi mezzi sono costruiti con il solito sistema di assemleaggio,con le pateti isolate nel solito modo e con lo stesso materiale? Il pegaso ha il webasto,il victoria no,ma con gli oltre 10 mila euro di differenza lo monti. Il Laika costa di + ,ma per lo meno il costo è + giustificato per altri motivi vedi ad esempio doppio pavimento isolamento in styrofoan,serbatioi coibentati ecc,ecc. Forse il costo non vale la pena,ma qualche differenza esiste.
Viaggio in Danimarca
Viaggio in Danimarca
Centro Italia in camper - Inverno 2025-2
Centro Italia in camper - Inverno 2025-2
Norvegia up to Lofoten on the road
Norvegia up to Lofoten on the road
Landshut in camper
Landshut in camper
Lapponia in camper
Lapponia in camper
Previous Next
22
fabiofabbri
fabiofabbri
14/10/2003 434
Inserito il 24/02/2009 alle: 09:29:30
E' vero qualche differenza c'è, ad esempio il Pegaso ha le sospensioni alko di serie mentre il Laika no...... A qualcuno da fastidio che si paragoni il Laika al Pegaso e lo confronta con un miller Victoria. Mi dispiace Ago , il problema è un'altro .............il problema è che ci sono molti post dove ci si lamenta di laika (problemi anche gravi e di infiltrazioni) , mentre del pegaso non vedo troppi post dove ci si lamenta. Se avevi delle affermazioni da fare c'era un post precedente "pegaso vs laika" dove si è discusso della cosa e dove hai discusso della cosa.(per altro finita 1 a 0)[^] Questo è un altro argomento dove noi tutti possessori di pegaso ci confrontiamo sui nostri mezzi dopo un anno.......e come vedi ne siamo entusiasti e ne usciamo senza problemi gravi. Se tornassi indietro prenderei sempre il mio P. G. Living a mio avviso meglio del Laika . ciao ciao e basta con sta storia , qui siamo in un argomento diverso , qui siamo in un argomento dove si gioisce dei propri gioielli.id="blue">[^][;)]
17
Reludwig
Reludwig
22/09/2008 5061
Inserito il 24/02/2009 alle: 09:58:44
quote:Originally posted by ago73 Scrutando il Pegaso,le pareti sono di 33 mm >
> Scusa se mi intrometto me le pareti sono da 30 mm e il pavimento mi sembra da 70 mm [quote]Originally posted by fabiofabbri
il Pegaso ha le sospensioni alko di serie mentre il Laika no...... Dovrebbe avere le sospensioni Bitop Scusate la pignoleria [:D] comunque bel mezzo

Modificato da Reludwig il 24/02/2009 alle 10:02:03
ago73
ago73
-
Inserito il 24/02/2009 alle: 11:08:51
quote:Originally posted by fabiofabbri
E' vero qualche differenza c'è, ad esempio il Pegaso ha le sospensioni alko di serie mentre il Laika no...... A qualcuno da fastidio che si paragoni il Laika al Pegaso e lo confronta con un miller Victoria. Mi dispiace Ago , il problema è un'altro .............il problema è che ci sono molti post dove ci si lamenta di laika (problemi anche gravi e di infiltrazioni) , mentre del pegaso non vedo troppi post dove ci si lamenta. Se avevi delle affermazioni da fare c'era un post precedente "pegaso vs laika" dove si è discusso della cosa e dove hai discusso della cosa.(per altro finita 1 a 0)[^] Questo è un altro argomento dove noi tutti possessori di pegaso ci confrontiamo sui nostri mezzi dopo un anno.......e come vedi ne siamo entusiasti e ne usciamo senza problemi gravi. Se tornassi indietro prenderei sempre il mio P. G. Living a mio avviso meglio del Laika . ciao ciao e basta con sta storia , qui siamo in un argomento diverso , qui siamo in un argomento dove si gioisce dei propri gioielli.id="blue">[^][;)] >
> Caro collega,se parli di differenze ti posso dire che il telaio ribassato non necessita di avare le sospenzioni alko,e aggiungo pure che il Pegaso è spovvisto di coibentazione dei sebatoi esterni a meno che non paghi mantre laika è di serie. Parli di problemi che hanno avuto i laika,verissimo e chi lo nega,ma sbaglio si è sempre detto che tutti hanno problemi,allora come funziona? Per gli altri possono avere problemi e la laika no? Due pesi e due misure non mi sembra coretto. Il mio non era un confronto victoria ,pegaso,è ovvio per portare un esempio dovrò pur fare dei reffronti per far capire il mio pensiero o no? Le affermaziono che dicevi già postate,e verissimo,lo solo riportato perchè non ho avuto risposte a parte uno,sicuramente sarà stato poco interessante quello che ho scritto,ma ho voluto solo vedere se con qualcuno si poteva fare una discussione + approfondita. Altra cosa, ti sfido a fammi vedere dove io ho scritto che il pegaso è un pessimo camper, che ha problemi,che non ha assistenza. Quindi magari prima leggi cosa ho scritto prima di scagliarti dicendo:sui nostri mezzi dopo un anno.......e come vedi ne siamo entusiasti e ne usciamo senza problemi,cosa che ripeto non ho scritto. Contento per te del mezzo,ma leggi prima di dire cose inesatte,può darsi che anch 'io non sia stato in grado di riflettere chiaramente il mio pensiero,che nessuno è perfetto come i camper (a parte il pegaso[;)])
16
Fotonico
Fotonico
16/01/2009 109
Inserito il 24/02/2009 alle: 11:39:38
Bene eccomi qua, come saprete fresco pegasista! oggi vado a consegnare il mio usato alla concessionaria e tra una settimana esatta ritiro il nuovo bimbo[:D] Vi volevo chiedere un consiglio e magari delle foto... come avete attrezzato il garage???? visto che c devo mettere le bici e un acco di altra roba mi piacerebbe vedere come lo avete fatto voi per prendere spunto[;)] Grazieee ps che area di sosta avete usato a napoli??
19
obionekenoby
obionekenoby
18/07/2006 3573
Inserito il 24/02/2009 alle: 13:13:45
quote:Originally posted by ago73 Il discorso del prezzo è giusto fino a un certo punto secondo me e ti spiego il perchè. Il tuo discorso allora lo posso fare per l'esempio portato per il miller Victoria,risparmi oltre 10 mila euro per i quali li puoi usare per accessoria il camper,d'accordo il Pegaso è + bello e quì ci siamo,ma resta il fatto degli oltre 10 mila euro di differenza. Ecco perchè allora dico:non sarà mica troppo il prezzo finale del Pegaso quando entrambi mezzi sono costruiti con il solito sistema di assemleaggio,con le pateti isolate nel solito modo e con lo stesso materiale? Il pegaso ha il webasto,il victoria no,ma con gli oltre 10 mila euro di differenza lo monti. Il Laika costa di + ,ma per lo meno il costo è + giustificato per altri motivi vedi ad esempio doppio pavimento isolamento in styrofoan,serbatioi coibentati ecc,ecc. Forse il costo non vale la pena,ma qualche differenza esiste. >
> Prima di tutto inviterei ad un quoting più attento. se cancellate righe a casaccio il tutto diventa illeggibile. Secondo, confrontare mezzi e modelli buttando lì numeri a caso mi sembra poco serio: motorizzazione, opzional di serie e molto altro fanno poi una bella differenza in fase di prezzo, ahime'... Terzo. A mio modesto avviso Miller Victoria si piazza come entry level, Roller Team Pegaso è un middle class (ma molto al top) con una mansarda in blocco unico in VTR che non è cosa da poco, mentre i mezzi Lakia dovrebbero stare in top class (cosa purtroppo che da tempo non è più). Intendiamoci: un mezzo Laika non fa assolutamente schifo, anzi sono ottimi mezzi (personalmente a potermelo comprare me ne accatterei subito uno), però alcuni loro possessori (ovvio, alcuni non tutti) si sentono in diritto di guardare gli altri dall'alto in basso solo per non hanno Laika. Non mi sembra una bella cosa. Concludendo: trovo più sensato ed equilibrato un confronto RT Pegaso vs Laika che non Miller Victoria vs R.T Pegaso. E anche confrontando un po' di foto sul web credo chiunque se ne renderà conto. Del resto, in casa RT, prima di arrivare a Pegaso abbiamo le linee Autoroller (base) e Granduca (middle class) -- gilby
18
Soundmachine
Soundmachine
rating

18/10/2007 8646
Inserito il 24/02/2009 alle: 13:21:21
quote:Originally posted by Fotonico
Bene eccomi qua, come saprete fresco pegasista! oggi vado a consegnare il mio usato alla concessionaria e tra una settimana esatta ritiro il nuovo bimbo[:D] Vi volevo chiedere un consiglio e magari delle foto... come avete attrezzato il garage???? visto che c devo mettere le bici e un acco di altra roba mi piacerebbe vedere come lo avete fatto voi per prendere spunto[;)] Grazieee ps che area di sosta avete usato a napoli?? >
> Ciao collega . Benvenuto tra noi . No ... Le foto del Garage , io non te le faccio vedere ... Perchè ??? Non'ho il garage !!! [:D] Per il parcheggio a Napoli , io sono stato al Parcheggio La Rondine . L'ho anche segnalato . E' sicurissimo , ed e a 200 metri dal maschio Angioino . Costa 26 € al Giorno , ma li risparmi a dover per forza prendere i mezzi pubblici per arrivare in centro . Consigliato .
ago73
ago73
-
Inserito il 24/02/2009 alle: 14:06:09
quote:Originally posted by obionekenoby
[quote]Originally posted by ago73 Il discorso del prezzo è giusto fino a un certo punto secondo me e ti spiego il perchè. Il tuo discorso allora lo posso fare per l'esempio portato per il miller Victoria,risparmi oltre 10 mila euro per i quali li puoi usare per accessoria il camper,d'accordo il Pegaso è + bello e quì ci siamo,ma resta il fatto degli oltre 10 mila euro di differenza. Ecco perchè allora dico:non sarà mica troppo il prezzo finale del Pegaso quando entrambi mezzi sono costruiti con il solito sistema di assemleaggio,con le pateti isolate nel solito modo e con lo stesso materiale? Il pegaso ha il webasto,il victoria no,ma con gli oltre 10 mila euro di differenza lo monti. Il Laika costa di + ,ma per lo meno il costo è + giustificato per altri motivi vedi ad esempio doppio pavimento isolamento in styrofoan,serbatioi coibentati ecc,ecc. Forse il costo non vale la pena,ma qualche differenza esiste. >
> Prima di tutto inviterei ad un quoting più attento. se cancellate righe a casaccio il tutto diventa illeggibile. Secondo, confrontare mezzi e modelli buttando lì numeri a caso mi sembra poco serio: motorizzazione, opzional di serie e molto altro fanno poi una bella differenza in fase di prezzo, ahime'... Terzo. A mio modesto avviso Miller Victoria si piazza come entry level, Roller Team Pegaso è un middle class (ma molto al top) con una mansarda in blocco unico in VTR che non è cosa da poco, mentre i mezzi Lakia dovrebbero stare in top class (cosa purtroppo che da tempo non è più). Intendiamoci: un mezzo Laika non fa assolutamente schifo, anzi sono ottimi mezzi (personalmente a potermelo comprare me ne accatterei subito uno), però alcuni loro possessori (ovvio, alcuni non tutti) si sentono in diritto di guardare gli altri dall'alto in basso solo per non hanno Laika. Non mi sembra una bella cosa. Concludendo: trovo più sensato ed equilibrato un confronto RT Pegaso vs Laika che non Miller Victoria vs R.T Pegaso. E anche confrontando un po' di foto sul web credo chiunque se ne renderà conto. Del resto, in casa RT, prima di arrivare a Pegaso abbiamo le linee Autoroller (base) e Granduca (middle class) So di non essere un fenomeno in italiano ,ma addiritture illeggibile mi sembra un pò esagerato,comunque si può migliorare da parte mia e anche uno sforzo in + da chi legge solo delle righe a casaccio. Stessa cosa per le motorizzazioni,accessori ecc,ecc,non posso mica elencare tutto l'allestimento di uno o due camper per ogni discussione,se uno gli interessa intervenire si può codumentere nei siti delle case madri e verificare gli allestimenti. Per ultimo provo di nuovo a spiegarmi: Non VOGLIO fare un confronto tra il PEGASO e il VICTORIA,la mia riflessione è che se viene detto che il prezzo dei Laika è troppo per quello che offrono bene,la differenza di prezzo tra il Victoria e il PEGASO è di circa 12,000 mila euro minimoin base al modello e motorizazione. Il VICTORIA ha la stusa tradizionale,non ha i serbatoi coibentati,non ha la mansarda in mono blocco e fin quì ci siamo. Il Pegaso ha la webasto,ma non ha il sebatoi coibentati,ma ha la mansarda in mono blocco. Il sistema di assembelaggio è il medesimo per tutti è due,l'isolamento è il solito. La differenza di prezzo tra il Pegaso e un Ecovip e di minimo 7,000 mila euro. D'accordo che il Laika non ha la mansarda in mono blocco,ma da la sua parte ha l'isolamento in styrofoan,serbatoi coibentati,doppio pavimento,un anno in + di garanzia sulla scocca e il famoso post vendita che fino aprova contraria è il migliore per ora. Tutto questo per dire che secondo me il prezzo finale per il Pegaso è superiore a quello che offre rispetto a un Laika. I possessori del Pegaso sono sicuro che ne sono entusiasti e che lo ricomprerebbero, io ho espesto il mio pensiero che sicuramete non sarà condiviso,ma certo non è certo per fare polemiche con nessuno e paRLARE MALE DELLA ROLLER.
17
team963
team963
10/02/2008 1469
Inserito il 24/02/2009 alle: 18:42:21
Io sono fra i pegasisti contenti dopo un anno. Alla scelta ero andato a vedere (per curiosità) anche l'ecovip 9. Devo premettere che il badget per il Pegaso era già stato incrementato, all'inizio non pensavamo spendere tanto così. Comunque dopo aver osservato l'ecovip 9 queste sono state le conclusioni: - costa più caro - il 3000 è optional a pagamento - i cerchi in lega sono optional a pagamento - riscaldamento a gas, Webasto non previsto - sospensioni ad aria optional a pagamento - la concessionaria ci ha fatto capire che per averlo finito era bene acquistare altri due pacchetti a pagamento, ora non ricordo cosa comprendessero... - il commento della moglie è stato: tra dentro e fuori preferisco comunque il Pegaso. Quindi lo scorso anno NON abbiamo preso in considerazione l'ecovip 9 e abbiamo felicemente acquistato il Roller Team Pegaso. Fra l'altro la concessionaria (per me molto affidabile) Roller è a due passi da casa mentre la Laika NO. Sarà sicuramente bellissimo il laika ecovip 9 ma costa molto più caro e soprattutto per questo motivo NON vedo il perchè si debba confrontarlo con il Pegaso.

Modificato da team963 il 24/02/2009 alle 18:50:43
18
Soundmachine
Soundmachine
rating

18/10/2007 8646
Inserito il 24/02/2009 alle: 20:09:45
Scusa VEMA . Ho fatto satira su Laika , e ti ho rovinato il Topic . Perdonami !!! . Un felicissimo possessore di Pegaso .

Modificato da Soundmachine il 26/02/2009 alle 09:55:39
er rico
er rico
-
Inserito il 25/02/2009 alle: 16:42:45
ldopo vari camperusati solamente per partecipare a gare di motocross mi sono innamorato di un pegaso living garage 4 posti a viaggiare e a dormire abitualmnte carico una moto in garage o se gara lontana e importante traino un carello officina con generatore compressore idropulitrice il mio è stato il primo venduto nel triveneto aveva ancora qualche piccola pecca (la porta quando si apriva toccava sulla minigonna grigia e sforzava accorciato pistone idraulico ora perfetta) unico neo che mi faceva venire il torcicollo era la staffa tv messa troppo in alto ora l'ho sostituita con una staffa telescopica abassabile (del franchia) che e una figata il garage sono riuscito a creare sul fondo una rete appendi di tutto e tre mobiletti pensili che contengono scarpe giaccavento ecc sgravando lo spazio dell'armadio
er rico
er rico
-
Inserito il 25/02/2009 alle: 16:53:32
ldopo vari camperusati solamente per partecipare a gare di motocross mi sono innamorato di un pegaso living garage 4 posti a viaggiare e a dormire abitualmnte carico una moto in garage o se gara lontana e importante traino un carello officina con generatore compressore idropulitrice il mio è stato il primo venduto nel triveneto aveva ancora qualche piccola pecca (la porta quando si apriva toccava sulla minigonna grigia e sforzava accorciato pistone idraulico ora perfetta) unico neo che mi faceva venire il torcicollo era la staffa tv messa troppo in alto ora l'ho sostituita con una staffa telescopica abassabile (del franchia) che e una figata il garage sono riuscito a creare sul fondo una rete appendi di tutto e tre mobiletti pensili che contengono scarpe giaccavento ecc sgravando lo spazio dell'armadio per chi vuole mi contatti che spedisco le foto di come ho alles tito il garage ciao er rico
17
bado
bado
10/04/2008 35
Inserito il 26/02/2009 alle: 08:53:03
dopo ormai due anni e 39 000 km su pegaso g. living credo di poter trarre delle conclusioni: soddisfatto in generale del mezzo, ma forse essendo i primi pegaso prodotti, ne mio si sono riscontrati diversi inconvenienti, quali DUE piatti doccia rotti, dove scorre la porta,l'ultimo cambiato il mese passato,il pistoncino ferma porta troppo lungo che ha rotto la plastica esterna ora accorciato,e poi a -15 non arriva l'acqua in bagno, col webasto acceso e +18/20 all'interno, e poi nero da smog su quasi tutto il mobilio e anche allinterno dei cassetti, ma devo dire pero' di non avere riscontrato fortunatamente, la bruciatura della lampadina targa. almeno questo!
ago73
ago73
-
Inserito il 26/02/2009 alle: 12:36:03
quote:Originally posted by bado
dopo ormai due anni e 39 000 km su pegaso g. living credo di poter trarre delle conclusioni: soddisfatto in generale del mezzo, ma forse essendo i primi pegaso prodotti, ne mio si sono riscontrati diversi inconvenienti, quali DUE piatti doccia rotti, dove scorre la porta,l'ultimo cambiato il mese passato,il pistoncino ferma porta troppo lungo che ha rotto la plastica esterna ora accorciato,e poi a -15 non arriva l'acqua in bagno, col webasto acceso e +18/20 all'interno, e poi nero da smog su quasi tutto il mobilio e anche allinterno dei cassetti, ma devo dire pero' di non avere riscontrato fortunatamente, la bruciatura della lampadina targa. almeno questo! >
> AGO 73= 1 FABIOFABRRI=1 la partita è ancora aperta,[^][;)] è solo una battuta spero che non me ne voglia.
er rico
er rico
-
Inserito il 26/02/2009 alle: 15:45:12
ldopo vari camperusati solamente per partecipare a gare di motocross mi sono innamorato di un pegaso living garage 4 posti a viaggiare e a dormire abitualmnte carico una moto in garage o se gara lontana e importante traino un carello officina con generatore compressore idropulitrice il mio è stato il primo venduto nel triveneto aveva ancora qualche piccola pecca (la porta quando si apriva toccava sulla minigonna grigia e sforzava accorciato pistone idraulico ora perfetta) unico neo che mi faceva venire il torcicollo era la staffa tv messa troppo in alto ora l'ho sostituita con una staffa telescopica abassabile (del franchia) che e una figata il garage sono riuscito a creare sul fondo una rete appendi di tutto e tre mobiletti pensili che contengono scarpe giaccavento ecc sgravando lo spazio dell'armadio per chi vuole mi contatti che spedisco le foto di come ho alles tito il garage ciao er rico
19
obionekenoby
obionekenoby
18/07/2006 3573
Inserito il 26/02/2009 alle: 16:09:59
quote:Originally posted by ago73 Il discorso del prezzo è giusto fino a un certo punto secondo me e ti spiego il perchè. Il tuo discorso allora lo posso fare per l'esempio portato per il miller Victoria,risparmi oltre 10 mila euro per i quali li puoi usare per accessoria il camper,d'accordo il Pegaso è + bello e quì ci siamo,ma resta il fatto degli oltre 10 mila euro di differenza. Ecco perchè allora dico:non sarà mica troppo il prezzo finale del Pegaso quando entrambi mezzi sono costruiti con il solito sistema di assemleaggio,con le pateti isolate nel solito modo e con lo stesso materiale? Il pegaso ha il webasto,il victoria no,ma con gli oltre 10 mila euro di differenza lo monti. Il Laika costa di + ,ma per lo meno il costo è + giustificato per altri motivi vedi ad esempio doppio pavimento isolamento in styrofoan,serbatioi coibentati ecc,ecc. Forse il costo non vale la pena,ma qualche differenza esiste. >
> Prima di tutto inviterei ad un quoting più attento. se cancellate righe a casaccio il tutto diventa illeggibile. Secondo, confrontare mezzi e modelli buttando lì numeri a caso mi sembra poco serio: motorizzazione, opzional di serie e molto altro fanno poi una bella differenza in fase di prezzo, ahime'... Terzo. A mio modesto avviso Miller Victoria si piazza come entry level, Roller Team Pegaso è un middle class (ma molto al top) con una mansarda in blocco unico in VTR che non è cosa da poco, mentre i mezzi Lakia dovrebbero stare in top class (cosa purtroppo che da tempo non è più). Intendiamoci: un mezzo Laika non fa assolutamente schifo, anzi sono ottimi mezzi (personalmente a potermelo comprare me ne accatterei subito uno), però alcuni loro possessori (ovvio, alcuni non tutti) si sentono in diritto di guardare gli altri dall'alto in basso solo per non hanno Laika. Non mi sembra una bella cosa. Concludendo: trovo più sensato ed equilibrato un confronto RT Pegaso vs Laika che non Miller Victoria vs R.T Pegaso. E anche confrontando un po' di foto sul web credo chiunque se ne renderà conto. Del resto, in casa RT, prima di arrivare a Pegaso abbiamo le linee Autoroller (base) e Granduca (middle class) -- gilby
>
> So di non essere un fenomeno in italiano ,ma addiritture illeggibile mi sembra un pò esagerato,comunque si può migliorare da parte mia e anche uno sforzo in + da chi legge solo delle righe a casaccio. Stessa cosa per le motorizzazioni,accessori ecc,ecc,non posso mica elencare tutto l'allestimento di uno o due camper per ogni discussione,se uno gli interessa intervenire si può codumentere nei siti delle case madri e verificare gli allestimenti. Per ultimo provo di nuovo a spiegarmi: Non VOGLIO fare un confronto tra il PEGASO e il VICTORIA,la mia riflessione è che se viene detto che il prezzo dei Laika è troppo per quello che offrono bene,la differenza di prezzo tra il Victoria e il PEGASO è di circa 12,000 mila euro minimoin base al modello e motorizazione. Il VICTORIA ha la stusa tradizionale,non ha i serbatoi coibentati,non ha la mansarda in mono blocco e fin quì ci siamo. Il Pegaso ha la webasto,ma non ha il sebatoi coibentati,ma ha la mansarda in mono blocco. Il sistema di assembelaggio è il medesimo per tutti è due,l'isolamento è il solito. La differenza di prezzo tra il Pegaso e un Ecovip e di minimo 7,000 mila euro. D'accordo che il Laika non ha la mansarda in mono blocco,ma da la sua parte ha l'isolamento in styrofoan,serbatoi coibentati,doppio pavimento,un anno in + di garanzia sulla scocca e il famoso post vendita che fino aprova contraria è il migliore per ora. Tutto questo per dire che secondo me il prezzo finale per il Pegaso è superiore a quello che offre rispetto a un Laika. I possessori del Pegaso sono sicuro che ne sono entusiasti e che lo ricomprerebbero, io ho espesto il mio pensiero che sicuramete non sarà condiviso,ma certo non è certo per fare polemiche con nessuno e paRLARE MALE DELLA ROLLER.
>
> Il problema di lettura è che ti mangi righe di 'quoting' che servono a delimitare il discorso: non si vede dove comincia l'uno e dove finisce l'altro... per il resto (Miller/Laika/RT) mi fermo qui, tanto poi ognuno la pensa come meglio crede. Buoni chilometri [8D] -- gilby
ago73
ago73
-
Inserito il 26/02/2009 alle: 16:21:59
[quote]Originally posted by ago73 Il discorso del prezzo è giusto fino a un certo punto secondo me e ti spiego il perchè. Il tuo discorso allora lo posso fare per l'esempio portato per il miller Victoria,risparmi oltre 10 mila euro per i quali li puoi usare per accessoria il camper,d'accordo il Pegaso è + bello e quì ci siamo,ma resta il fatto degli oltre 10 mila euro di differenza. Ecco perchè allora dico:non sarà mica troppo il prezzo finale del Pegaso quando entrambi mezzi sono costruiti con il solito sistema di assemleaggio,con le pateti isolate nel solito modo e con lo stesso materiale? Il pegaso ha il webasto,il victoria no,ma con gli oltre 10 mila euro di differenza lo monti. Il Laika costa di + ,ma per lo meno il costo è + giustificato per altri motivi vedi ad esempio doppio pavimento isolamento in styrofoan,serbatioi coibentati ecc,ecc. Forse il costo non vale la pena,ma qualche differenza esiste. >
>
> So di non essere un fenomeno in italiano ,ma addiritture illeggibile mi sembra un pò esagerato,comunque si può migliorare da parte mia e anche uno sforzo in + da chi legge solo delle righe a casaccio. Stessa cosa per le motorizzazioni,accessori ecc,ecc,non posso mica elencare tutto l'allestimento di uno o due camper per ogni discussione,se uno gli interessa intervenire si può codumentere nei siti delle case madri e verificare gli allestimenti. Per ultimo provo di nuovo a spiegarmi: Non VOGLIO fare un confronto tra il PEGASO e il VICTORIA,la mia riflessione è che se viene detto che il prezzo dei Laika è troppo per quello che offrono bene,la differenza di prezzo tra il Victoria e il PEGASO è di circa 12,000 mila euro minimoin base al modello e motorizazione. Il VICTORIA ha la stusa tradizionale,non ha i serbatoi coibentati,non ha la mansarda in mono blocco e fin quì ci siamo. Il Pegaso ha la webasto,ma non ha il sebatoi coibentati,ma ha la mansarda in mono blocco. Il sistema di assembelaggio è il medesimo per tutti è due,l'isolamento è il solito. La differenza di prezzo tra il Pegaso e un Ecovip e di minimo 7,000 mila euro. D'accordo che il Laika non ha la mansarda in mono blocco,ma da la sua parte ha l'isolamento in styrofoan,serbatoi coibentati,doppio pavimento,un anno in + di garanzia sulla scocca e il famoso post vendita che fino aprova contraria è il migliore per ora. Tutto questo per dire che secondo me il prezzo finale per il Pegaso è superiore a quello che offre rispetto a un Laika. I possessori del Pegaso sono sicuro che ne sono entusiasti e che lo ricomprerebbero, io ho espesto il mio pensiero che sicuramete non sarà condiviso,ma certo non è certo per fare polemiche con nessuno e paRLARE MALE DELLA ROLLER.
>
> Il problema di lettura è che ti mangi righe di 'quoting' che servono a delimitare il discorso: non si vede dove comincia l'uno e dove finisce l'altro... per il resto (Miller/Laika/RT) mi fermo qui, tanto poi ognuno la pensa come meglio crede. Buoni chilometri [8D] -- gilby Caro OBIONEKENOBY,non mi ero accorto che questo era diventato un sito di professori di italiano,sicuramente avrò fattto qualche errore,ma chi è che non li fa? FORZE TE? Ti invito ha leggere bene anche se ho fatto qualche errore,io non ho paragonato il MILLER con ROLLER e LAIKA. Se poi la tua critica si risolve solo a far notare le righe mangiate,beh c'è sempre il il sito degli intellettuali.
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
165k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
73k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link