CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Cellula abitativa
Galleria

Dopo un anno di Pegaso

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
5 20 99
er rico
er rico
-
Inserito il 05/03/2009 alle: 12:00:41
rispondo ora a Lucluc io sul pegaso living ho tolto il supporto orientabile della tv lcd (ha guardarla da seduto non si vedeva bene e mi veniva il torcicollo ) ho installato un supporto scorrevole verso il basso posso fermarla a varie altezze giu tutta me la trovo davanti agli occhi e fornita dalla Frankia loro la usano in orrizzontale per estrarre la tv dal mobile ciao er rico
17
matto
matto
12/05/2008 710
Inserito il 10/03/2009 alle: 18:30:52
Domanda .....Garage Living. per aprire il rubinetto di scarico delle acque bianche bisogna infilarsi sotto il tavolo e a tastoni aprire il rubinetto. Apparte la posizione erotica..........qualcuna ha trovato una modifica da fare ...o un pulsante con elettrovalvola dall'esterno ( ma attenzione come va' collegato ..altrimenti se stacchi corrente si apre ). sono ad orecchie aperteid="red">id="size4">
er rico
er rico
-
Inserito il 11/03/2009 alle: 15:16:07
ho installato un piccolo ribinetto a sfera di plastica con portagomma da 10 sul tubo di scarico che scende dal serbatoio il rubinetto interno è sempre aperto quello sotto lo ho attaccato vicino alla batteria infilo sotto una mano al profilo laterale e riesco ad aprirlo senza fatica costo 0,50 e in negoio di agraria ciao er rico
19
lucluc
lucluc
16/02/2006 455
Inserito il 11/03/2009 alle: 15:34:23
quote:Originally posted by er rico
rispondo ora a Lucluc io sul pegaso living ho tolto il supporto orientabile della tv lcd (ha guardarla da seduto non si vedeva bene e mi veniva il torcicollo ) ho installato un supporto scorrevole verso il basso posso fermarla a varie altezze giu tutta me la trovo davanti agli occhi e fornita dalla Frankia loro la usano in orrizzontale per estrarre la tv dal mobile ciao er rico >
> grazie Er rico - hai qualche link da poter vedere??? è rumoroso in movimento??
Viaggio in Danimarca
Viaggio in Danimarca
Centro Italia in camper - Inverno 2025-2
Centro Italia in camper - Inverno 2025-2
Norvegia up to Lofoten on the road
Norvegia up to Lofoten on the road
Landshut in camper
Landshut in camper
Lapponia in camper
Lapponia in camper
Previous Next
17
matto
matto
12/05/2008 710
Inserito il 11/03/2009 alle: 16:16:53
ho installato un piccolo ribinetto a sfera di plastica con portagomma da 10 sul tubo di scarico che scende dal serbatoio il rubinetto interno è sempre aperto quello sotto lo ho attaccato vicino alla batteria infilo sotto una mano al profilo laterale e riesco ad aprirlo senza fatica costo 0,50 e in negoio di agraria ciao er rico >
> Il problema diventa che se vai al freddo come faccio io..l'acqua tra il nuovo rubinetto e l'interno del camper ghiaccia....e quando vuoi aprire sei fregatoid="red">id="size4">
er rico
er rico
-
Inserito il 13/03/2009 alle: 09:06:26
certo il problema puo' sussistere a me non è mai successo perche cerco di scaricare l' acqua prima di avviarmi unmio amico ha fatto una derivazione con un piccolo tubo corrugato da elettricista prende l'aria calda che passa accanto e la fa soffiare sul tubo che scarica dal serbatoio acqua in questo modo si riscalda un po l'acqua ferma cosi evita di ghiacciare il rubinetto che ho messo io è piu per l'uso durante l'anno per scaricare il serbatoio in inverno continuerei ad inginocchiarmi sotto la tavola ad aprire il rubinetto
er rico
er rico
-
Inserito il 13/03/2009 alle: 09:16:59
per Lucluc non sono capace di iserire foto pero' e' una cosa semplicissima perche tu infili il portagomma del rubinetto nel tubetto di scarico che c'è a penzoloni sotto il pavimento (se fosse corto fai una prolunga con un altro pezzo di tubo e un manicottino fissi il tutto al portabateria che hai li vicino con due fascette di plastica non fa nessun rumore l'unica accortezza èche vuoi abassare la batteria devi tagliare le fascette PS se ti interessa puoi andare da un grossista di idraulica chiedi una valvola selenoide da 1/2 con bobina 12V puio metterla nella panca sullo scarico e la comandi con un interuttore pozizionato dove ti è comodo te la cavi con 200 grammi e 30 euro parola di rappresentate materiale idraulico ciao er rico
er rico
er rico
-
Inserito il 13/03/2009 alle: 09:45:53
pegasisti domani e domenica tutti alla CAMPERFEST di PUNTO CAMPER Rovereto TRENTO presentano il nuovo modello pegaso er rico
18
Soundmachine
Soundmachine
rating

18/10/2007 8646
Inserito il 24/03/2009 alle: 12:25:33
per inserire le foto e semplicissimo . Leggi qui , vedrai che è veramente facile . https://www.camperonline.it/forum06/#=64610
18
Soundmachine
Soundmachine
rating

18/10/2007 8646
Inserito il 24/03/2009 alle: 12:28:37
per Lucluc non sono capace di iserire foto pero' e' una cosa semplicissima perche tu infili il portagomma del rubinetto nel tubetto di scarico che c'è a penzoloni sotto il pavimento (se fosse corto fai una prolunga con un altro pezzo di tubo e un manicottino fissi il tutto al portabateria che hai li vicino con due fascette di plastica non fa nessun rumore l'unica accortezza èche vuoi abassare la batteria devi tagliare le fascette PS se ti interessa puoi andare da un grossista di idraulica chiedi una valvola selenoide da 1/2id="red"> con bobina 12V puio metterla nella panca sullo scarico e la comandi con un interuttore pozizionato dove ti è comodo te la cavi con 200 grammi e 30 euro parola di rappresentate materiale idraulico ciao er rico >
> Mi sai dire se c'è anche da 1 pollice ? .
17
twentytree
twentytree
14/07/2008 1083
Inserito il 24/03/2009 alle: 17:20:48
Scusate l'intromissione, sento osannare il mio pegaso, il mio laika, il mio ....etc etc ed io con il mio Mizar Garage...che faccio sto zitto? Noooooo sono entusiasta e più l'uso più sono contento. Ma li vedete gli altri camper, non vuole essere una offesa per nessuno,ma siamo su un mezzo spaziale che per la sua linea è avanti anni luce. Non dico null'altro,però Vi sento rosicare....ma passate anche voi al meglio . Simpaticamente Twentytree
er rico
er rico
-
Inserito il 25/03/2009 alle: 10:05:39
per Gianfranco soundmachine o chi mi puo aiutare ho deciso di montare la telecamera posteriore per poter controllare le retro e il carrello di rimorchio quando viaggio chi mi sa dire le misure esatte dove forare per entrare con il filo (sotto lo stop in alto) in modo da capitare all'interno della mensola portaoggetti posteriore e poi il giro dei fili per raggiungere la plancia .Dove ai messo l'interuttore di accensione e preso la corrente grazie a tutti per una risposta er rico
er rico
er rico
-
Inserito il 25/03/2009 alle: 10:13:30
p.s. il mio modello è il Pegaso garage living 3000 er rico
18
Soundmachine
Soundmachine
rating

18/10/2007 8646
Inserito il 25/03/2009 alle: 13:07:04
per Gianfranco soundmachine o chi mi puo aiutare ho deciso di montare la telecamera posteriore per poter controllare le retro e il carrello di rimorchio quando viaggio chi mi sa dire le misure esatte dove forare per entrare con il filo (sotto lo stop in alto) in modo da capitare all'interno della mensola portaoggetti posteriore e poi il giro dei fili per raggiungere la plancia .Dove ai messo l'interuttore di accensione e preso la corrente grazie a tutti per una risposta er rico >
> Io sul mio GTX , ho forato sotto il 3° stop , sulla parete verticale . A vedere la foto del tuo ... Appena sopra la cresta del marchio Roller . Poi internamente , io non ho il mobile , ma una paratia foderata in microfibra di rifinitura . Ho smontato questa , e entrato dentro al camper . Da li ... ho potrato sia una buona 12 v. per la turboventola e telecamera , e il cavo RCA video . Ho attraversato il campre fino al lato Destro , e poi sono sceso nel garage/gavone . Da li , ulteriore foro , da finire fuori , sotto il camper . Da sotto , i cavi , li ho fatti passare nel corrugato , e li ho portati davanti . Tutti i restanti collegamenti , li ho fatti dietro la Radio . L'interruttore , ne ho messi una fila , a sinistra del volante . Sopra lo sportellino dei fusibili , c'è un cassettino dove dentro non ci metti niente . Ho forato , e messo lì l'interruttore per accendere la retrocamera . Spero di essermi spiegato . Buon lavoro ... P.S. Non mi hai detto se , l'elettrovalvola esiste da 12 v. da 1 pollice .

Clicca qui ... Io Collaboro con COL

er rico
er rico
-
Inserito il 25/03/2009 alle: 14:32:16
scusami non avevo capito che la domanda era rivolta a me l'elettrovavola selenoide a 12/24 volt esiste in diametri da 3/4 a3 pollici normalmente viene usata nei pozzetti per impianti di irrigazione in giardino cerca dai grossisti di idrauica o alle aziende agrarie tiene fino a 14 bar è in plastica ha l'apertura manuale per l'emergenza di listino costa dalla mia ditta 33,50 - 40% sconto +iva nonfarti fregare grazie per le delucidazioni purtroppo io in coda ho un mobile ripiano io pensavo di correre dentro questo verso sinistrapassare poi nell' armadio discendere in questo passare sotto il frigo deve c'e il tubo dellacqua che viene dalla pompa sempre sul fianco sx seguo i tubi fino alla cabina passo sotto i tappeti grossi di gomma dove c'e la batterie e risalgo dove ci sono i fusibili poi alla radio non passo nel garage perche io lo ho atrezzato in coda con mobili e un telaio contenitore er rico
er rico
er rico
-
Inserito il 25/03/2009 alle: 14:39:47
x Gianfranco chiedi una valvola NC in modo che è sempre chiusa per aprirla devi dare corrente. altrimenti la valvola NA deve essere smpre eccitata per stare chiusa come togli corrente lei si apre sono stato chiaro nella differeza
17
luigi 14254
luigi 14254
23/12/2008 8997
Inserito il 25/03/2009 alle: 19:08:42
hei teammisti ,ci sono anche io con il mio PEGASO 708 e posso dire che dopo 2 anni e 18000 KM è semplicemente tutto OK. Solo un probl. di accensione del WEBASTO in 2 occasioni,che però ho risolto quasi subito,prima ho dovuto ragionarci sù con calma,è senzaltro un mezzo da consigliare [:D]
17
dana67
dana67
17/03/2008 119
Inserito il 25/03/2009 alle: 21:34:10
Salve sono nuovo del forum,da poco ho acquistato un Pegaso Roller Team G Living 160Cv, ho percorso circa 4000 km e devo dire tranne l'armadio che ogni tre per due sono ha stringere le cernieree le gomma sinistra che si è scollata dal battistrada a solo 2000 km (per fortuna avevo aquistato una ruota di scorta da mettere nel garage se no non tornavo ha casa). Per il resto mi trovo benissimo ho provato la differenza tra il ford 125 e il ducato 160 (è una bomba). Daniele
17
ziomartin
ziomartin
28/04/2008 28
Inserito il 17/04/2009 alle: 23:08:24
Ciao; anche io fresco possessore di Pegaso GL. Duoe domande: -il bolier Truma quando è acceso si accende qualche spia ( led verde in corrispondenza della temperatura selezionata)? -nessuno ha problemi di distacco (scollamento) del piano cucina in corrispondenza del lavabo ? Oltre questo, a parte mali tipici di gioventù e qualche migliria nell'assemblaggio, nulla da segnalare ... Grazie per il supporto. Ciao, Flavio
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
165k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
73k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link