quote:Risposta al messaggio di grattachecca inserito in data 24/03/2011 12:39:19 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> ma sei ovunque!! oggi tanto lavoro vero?? [:D][:D][:D] p.s. ti ho inviato una mail
quote:Risposta al messaggio di peppe1955 inserito in data 24/03/2011 12:20:35 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ciao Peppe, è importante che la distanza fra le due batterie non sia eccessiva, diversamente dovrai usare dei cavi molto robusti per collegarle fra loro. Io ho messo le mie due agm in parallelo secco utilizzando due cavi da 10mmq, non ho interposto alcun fusibile fra loro ma le due batterie sono attaccate l'una all'altra (distanza massima fra gli elettrodi = 25 cm). Un fusibile lo dovrai installare se le batterie non sono di tipo agm o gel ma normali piombo/acido (comunque sconsigliate per le batterie da servizi) e senz'altro il fusibile va usato se la distanza fra le due batterie è eccessiva. Comunque non sono un tecnico, solamente un amante del fai da te; spero che, rispondendoti ed automaticamente rialzando la posizione del tuo argomento, qualche tecnico di COL (ad esempio Marco, Emme48) ti dia una risposta più esauistiva della mia. Salutoni. Mauro[;)]
quote:Risposta al messaggio di Laikone inserito in data 24/03/2011 23:00:03 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> So cosa sono gli Ah, cosa è una batteria con i contro[8][8]? Anche io vorrei sapere la differenza tra due batterie col doppio di prezzo a parita di capacità.