CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Cellula abitativa
Galleria

Doppio matrimoniale

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 30
13
diegooooo
diegooooo
18/04/2012 14
Inserito il 18/04/2012 alle: 16:23:21
Salve, dopo qualche prova di noleggio sto iniziando a cercare per acquistare un camper; il modello più comodo che ho provato, essendo 5 in famiglia con 3 bimbi piccoli, per noi è stato un caper che aveva una grande zona letto posteriore dove stavano tutti e 3 i bimbi più un letto mansardato per noi sopra la cabina (o forse era basculante, non ricordo esattamente); potreste aiutarmi nella ricerca indicandomi quali sono i modelli che offrono questa soluzione? grazie mille
14
eleluna
eleluna
12/05/2011 48
Inserito il 18/04/2012 alle: 16:37:55
C.I Riviera garage[:)]
13
diegooooo
diegooooo
18/04/2012 14
Inserito il 18/04/2012 alle: 17:02:48
Non esagerate che dopo ho troppa scelta...!! [:D][:D][:D] qualche motorhome...??
17
turistapercaso
turistapercaso
23/04/2008 894
Inserito il 18/04/2012 alle: 17:14:50
quote:Risposta al messaggio di diegooooo inserito in data 18/04/2012  17:02:48 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Laika Rexosline 722 con due letti separati in coda dove aggiungendo prolunga formi un enorme lettone.... oppure con prolunga hai un gran bel lettone anche sul basculante con rete per bambini o per voi. Turistapercaso[:)] Il mondo è come un libro, chi non viaggia ne legge solo una pagina. www.renzosgaravato.altervista.org
17
ca&ste
ca&ste
17/03/2008 1231
Inserito il 18/04/2012 alle: 17:24:55
ciao, se pensi che anche crescendo continueranno a dormire tutti e tre insieme allora la tua direzione di scelta è esatta, così pure se non avrai problemi a cambiar mezzo; se invece ti viene in mente che magari crescendo, anche i cuccioli, possano avere esigenze diverse... pensaci un attimo e poi scegli. io non costringerei a dormire insieme nessuno con altri, nemmeno fratelli e/o sorelle. buona scelta.
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
13
diegooooo
diegooooo
18/04/2012 14
Inserito il 18/04/2012 alle: 17:31:34
I piccoli per ora hanno 4,2 e 1 anno a questa non dovrebbero avere problemi a dormire tutti insieme, anche perchè un'altra soluzione che abbia i letti sempre pronti non l'ho trovata(se c'è accetto consigli!!)...io pensavo di fare il primo acquisto di un usato ad una cifra abbordabile e sfruttarlo per 3/4 anni per poi cambiarlo con un camper che ci duri un po' di più! forse sbaglio, aiutatemiiiii!! [:)][:)][:)]
15
Fargo73
Fargo73
rating

11/05/2010 14594
Inserito il 18/04/2012 alle: 17:47:14
Potresti prendere il Rimor Koala 50, che di posti sempre pronti ne ha 6, o nel tuo caso 5 più un piccolo garage. http://www.rimor.it/autocaravan-camper_det_it_koala-50/
18
GinoSerGina
GinoSerGina
22/10/2007 7153
Inserito il 19/04/2012 alle: 10:14:48
Entro i 7mt "economici" ci sarebbe il Challenger Genesis 63: http://www.challenger.tm.fr/implantation.php?mId=47 Oppure il Roller Team Autoroller Garage: http://www.rollerteam.it/index.cfm?method=mys.veicolo&id=357 Entrambi hanno il riscaldamento a gasolio che se lo usi anche in inverno te lo consiglio, specialmente con i bimbi che stanno dietro durante il viaggio. Come mezzi direi si equivalgono e puoi trovare l'analogo modello su Chausson e CI. Altrimenti ci sono anche mezzi più grandi e più costosi. Dipende dal budget e dalla volontà o meno di avere un mezzo ingombrante. -------------------------------------------- Francesco - Challenger Genesis 43 2011
19
IZ4DJI
IZ4DJI
rating

12/11/2006 58114
Inserito il 19/04/2012 alle: 10:42:40
quote:Risposta al messaggio di diegooooo inserito in data 18/04/2012  17:02:48 (

Visualizza messaggio in nuova finestra

)
>
> Io ho un MH Hymer B-514-SL che ha un grande matrimoniale dietro, sopra al garage, e un matrimoniale basculante davanti. Però è omologato 4 posti viaggio e voi siete in 5. Ci vuole comunque un mezzo omologato per 5 in viaggio. Anche tra i MH Hymer, mi sembra che qualcosa omologato 5 posti viaggio ci sia.

http://www.hymer.com/cms/DE/rei...

questo ha 5 posti (6 come opzione), per ora c'è solo sul catalogo Tedesco e non ancora su quello Italiano , perchè è appena uscito. Mi sembra che il matrimoniale posteriore sia veramente spazioso. __________________ Tommaso IZ4DJI
peg1
peg1
-
Inserito il 19/04/2012 alle: 10:43:28
io prenderei in considerazione anche gli adria 660sp e 690sp che son la dinette ad angolo e i sedili girevoli rendono molto piu comodo il desinare soprattutto per 5 persone di cui tre minori. Ruggero "Solo due cose sono infinite, l'universo e la stupidità umana, e non sono sicuro della prima." (Albert Einstein)
14
layle72
layle72
29/12/2010 1535
Inserito il 19/04/2012 alle: 10:45:46
Al momento tutti possono dormire in un qualsiasi matrimoniale in coda. Poi, se ci sarà l’esigenza, due dormiranno nel lettone e uno in dinette (che si monta o smonta in un minuto. Se usi il sacco a pelo non occorre nemmeno pensara a fare/disfare il letto)
14
eleluna
eleluna
12/05/2011 48
Inserito il 19/04/2012 alle: 11:48:11
Con tre bambini così piccoli un problema potrebbe essere dove posizionare i tre sedili per il viaggio...purtroppo le dinette non sono tanto spaziose, se prendi una semi dinette hai solo due posti a disposizione con le cinture ed un bambino lo dovresti mettere davanti...con la mamma seduta nel divanetto laterale..non è così semplice...sicuramente dovrai modificare un po il tavolino...ti consiglio di fare una prova...[;)]
13
diegooooo
diegooooo
18/04/2012 14
Inserito il 19/04/2012 alle: 16:03:02
In effetti il problema viaggio in 5 non lo avevo ancora considerato! Fino ad ora le prove noleggio che abbiamo fatto eravamo in 4! da quando è nato il piccolo non abbiamo più noleggiato, spero di riuscire quest'estate a fare l'ultimo noleggio ma non so e poi dopo l'estate pensavo di fare l'acquisto, ma non di certo uno nuovo!! fino ad ora tra tutti i vostri gentilissimi consigli devo dire che il koala con 3 letti e un piccolo garage sarebbe perfetto...ma a trovarne uno usato e dentro al budget ci vuole una gran botta di ****!! grazie a tutti dei consigli e...continuate pure!!
18
GinoSerGina
GinoSerGina
22/10/2007 7153
Inserito il 19/04/2012 alle: 16:29:57
quote:Risposta al messaggio di diegooooo inserito in data 19/04/2012  16:03:02 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Che budget hai? Lo scorso anno, quando cercavo il nuovo camper, mi avevano proposto un Koala (se non sbaglio il 45) a 35000 euro del 2010, ex noleggio. Considerato che davo indietro un usato valutato 25000 euro, probabilmente il prezzo poteva essere anche minore. Facendo qualche conto secondo me un Koala 45 del 2010 lo potresti trovare sui 33000 euro. -------------------------------------------- Francesco - Challenger Genesis 43 2011
16
sbizz
sbizz
25/03/2009 328
Inserito il 19/04/2012 alle: 17:33:02
quote:Risposta al messaggio di diegooooo inserito in data 19/04/2012  16:03:02 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
>Il koala 50 che ti è stato segnalato è stato presentato in fiera a parma nel 2011. Io ci sono salito (incuriosito come tutti) e ho potuto verificare di persona che promettere 6 posti letto fissi comporta accorgimenti che rendono invivibile lo stesso camper per le stesse 6 persone. Se ti capita di passare da un concessionario Rimor che ha quel mezzo fai caso allo spessore dei materassi dei letti, a cosa c'è sotto e poi entra in bagno. Tornando al titolo del topic, il mio vr, per esempio, risponde alle tue richieste (6 posti in viaggio e 4+2 in sosta) probabilmente usati però non ne trovi molti in giro. ------ Matteo Sun Living Lido A12
18
pimpotta
pimpotta
07/03/2007 278
Inserito il 09/05/2012 alle: 12:32:38
il koala 45 2010 non dovrebbe costare piu di 30500 da privato... nota che il 48 nuovo visto da piu concessionari lo danno tutti in offerta a 38000.il prezzo è simile... immatricolato.. ciao oppure i vari ci elliot garage ,roller garage,oppure potresti prendere il granduca che fa ancora con doppia dinette... con circa 30000 c'è il rimor europeo 5 anno 2009. anchio sto cercando terzo camper con garege grande..siamo in 4,ma capita di mangiarci,in 6 (4 adulti).percio se prendo con dinette classica opto per poltrona dinette allungabile..come l'elliot nuovo,il rimor europeo 5 ecc
13
maurizioverona
maurizioverona
05/01/2012 522
Inserito il 09/05/2012 alle: 13:32:23
Ciao io ho roller team autoroller del 2006 , su FIAT 2.8 jtd. letto matrimoniale in mansarda e letto matrimoniale in coda con sotto un ampissimo garage+porta biciclette dietro.Nella dinette viene fuori un altro letto matrimoniale, quindi un 6 posti con 4 posti letto sempre fatti ( anzi se i bimbi son piccoli ci dormono tutti e tre in un matrimoniale). Per spazio è ottimo, anche il bagno ha la doccia separata e quindi bella grande e con circa 27.000€ trovi camper di questo tipo di 6 anni( io quando l'ho preso lo scorso anno però per trovarlo son dovuto andare da verona a como ! )Di spazio c'e nè in abbondanza, lo consiglio a chi non vuole spender troppo e vuole fare sia mare che montagna, anche se io sto pensando di venderlo ora o verso settembre, ma solo perchè, per le mie esigenze personali vedo che ho bisogno di un camper con doppia-dinette e doppio pavimento. Come problemi personalmente non ne ho mai avuti di nessun tipo, ne alla cellula ne al camion...anzi son contentissimo dei consumi...
>
14
popotamus
popotamus
13/01/2011 2928
Inserito il 09/05/2012 alle: 14:09:26
Partendo dal fatto che non è noto il budget...Io non ti consiglio NESSUN mezzo perchè...visto che farai un'ultimo "rent" approfitta per cercare,presso un Conc. con un buon "parco noleggi",un mezzo che ti dia le priorità che ti occorrono...5 posti omologati,meglio 6 per eventuale suocera o mamma o (+ avanti) amichetto...letti (meglio 5 pronti) sufficienti x tutti ma indipendenti (puoi trovare tipo i Rimor Ng6,adesso non so il nome sulla nuova serie...ma addiruttura erano omologati 7 posti)!Trovato il mezzo a noleggio che risponde alle tue necessità parla già con il Conc. che te lo affitta e mettigli la "pulce nell'orecchio" che a fine stagione QUEL mezzo potresti essere interessato a rilevarlo!...vedrai che lui cercherà di darti una tipologia che ti soddisfa e probabilmente il prezzo del noleggio te lo scala dal prezzo d'acquisto!Avrai un mezzo che conosci a un prezzo equo e ancora in garanzia,visto che di solito i mezzi in affitto sono tutti nuovi o quasi... Viceversa se il "fondo cassa" è minore avrai alle spalle l'esperienza su che tipologia cercare...ma spendere 27k per un mezzo con 6 anni (per citare il post precedente) e magari darli a un privato,con i rischi del caso,mi sembra + azzardato che darne 30/32 per un ex noleggio di qualche mese....FATE VOBIS!! Image and video hosting by TinyPic ..prima in Camper poi in Vespa.....
18
ge300
ge300
28/08/2007 2110
Inserito il 09/05/2012 alle: 15:23:36
Ciao Diego , da padre di 3 figli mi permetto di darti un piccolo consiglio . Se fossi in te proverei un mezzo con disposizione a doppia dinette e letto a castello in coda , quasi tutte le case hanno a catalogo questa disposizione e ne trovi anche usati per tutte le tasche . E' vero che un matrimoniale da 150 cm di larghezza ti permette di far dormire insieme 3 bimbi piccoli , ma tra 2 o 3 anni non saranno più così piccoli , ma soprattutto valuta anche la gestione degli spazi e delle attività diurne ( viaggio , pasto , gioco ) e ti garantisco che nessuna disposizione ha la stessa fruibilità e comodità della doppia dinette . In questo senso l'unico vantaggio del matrimoniale in coda è quello di permettere la creazione di uno spazio gioco morbido , ma per il resto toglie abitabilità . La dinette piccola può essere tenuta a divanetto fornendo il 5 posto letto sempre pronto e mantenendo la fuibilità della dinette grande. Con 3 bambini io non sceglierei una pianta con garage se non avendo assoluta necessità del garage appunto ( passeggini e attrezzature varie ) . Considera che i camper con castello trasversale in coda hanno comunque un gavone piuttosto capiente . Per capirci parlo di veicoli tipo questi

http://www.youtube.com/watch?v=...

http://www.subito.it/caravan-e-...

http://www.trovocamper.it/index...

Mauro
19
Grinza
Grinza
rating

16/02/2006 63252
Inserito il 09/05/2012 alle: 15:33:44
Se va su LIstino puoi trovare tutti i camper che sono fatti come serve a te.
19
graffiocamper
graffiocamper
27/04/2006 1133
Inserito il 09/05/2012 alle: 15:48:10
Consapevole del fatto che non conosco il budget di Diego , posso solo dire che Frankia aveva previsto mezzi con tre letti a castello [:D] Uno praticamemnte rasoterra , e gli altri due sopra. Una finestra per ogni letto e grande dinette anteriore. buona ricerca.... Non ti fermare a guardare l'albero che hai di fronte , ma osserva la foresta che ti circonda !
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link