CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Cellula abitativa
Galleria

Doppio pavimento fai da te...

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
2 20 26
15
Fargo73
Fargo73
rating

11/05/2010 14594
Inserito il 07/11/2012 alle: 21:34:26
quote:Risposta al messaggio di m.a.x. inserito in data 07/11/2012  20:28:22 tu dici che nn c'e spinta sufficiente per far entrare aria calda fino alla bocca di uscita ? >
> Esatto.
15
magikdave1966
magikdave1966
11/11/2010 720
Inserito il 10/11/2012 alle: 14:44:33
Per ora é solo un idea ma penso non sia impossibile da realizzare esistoni materiali per realizzare pavimenti riscaldati dallo spessore di un centimetro , sono dei quadri in polistirolo apposito ovviamente dove all'interno ci fai passare la sua canalizzazione in plastica resitente alle alte temperature dove ci scorre l'acqua calda che potremmo prendere all'uscita della truma per poi reimmetterla o nel serbatoio delle acque chiare cosi evitiamo il congelarsi del serbatoio o di nuovo in truma con un apposita pompa acqua da adottare per l'occasione . Insomma é una idea da studiare ma non mi pare impossibile . fatevi avanti e buoni KM
ik6Amo
ik6Amo
-
Inserito il 10/11/2012 alle: 18:26:03
Il riscaldamento a pavimento è uno dei migliori sistemi oggi in uso. Purtroppo non credo che possa esser valido nie camper, soprattutto perchè la superficie radiante (pavimento) è estremamente ridotta rispetto al volume della cellula, considerate anche le dispersioni che un camper presenta. Questo porterebbe alla necessità di innalzare la temperatura dell'acqua che circola nel pavimento, portandola ad una quarantina di gradi, con vari inconvenienti e soprattutto problemi se si soffre di vene varicose. In genere la temperatura dell'acqua in ingrasso non eccede i 30° anzi, si attesta fra i 26° ed i 28° mentre quella di uscita arriva a 22°-24°.
20
m.a.x.
m.a.x.
01/04/2005 1092
Inserito il 11/11/2012 alle: 07:46:00
Credo che il discorso del riscaldamento a pavimento sia una aggiunta al sistema esistente e nn un sostitutivo... L'utiizzare le risorse già esistenti nel camper per migliorare , ampliare e/o sfruttare le risorse già esistenti per andare a "correggere" alcune lacune ... Credo che sia ottima cosa . Ovvio che solo parlandone qualcosa può saltare fuori e con le idee e il contributo un po' di tutti . Scaldare il pavimento per cercare di risolvere o anche solo limitare il freddo che si accumula nella parte bassa sarebbe veramente utile .
Viaggio in Romania in camper
Viaggio in Romania in camper
Germania del nord in camper 2017
Germania del nord in camper 2017
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Previous Next
15
magikdave1966
magikdave1966
11/11/2010 720
Inserito il 11/11/2012 alle: 18:51:16
Ritengo che se anche si potessero ottenere tra 16 o 20 gradi di temperatura sotto ai piedi quando fuori ci sono meno 20 sarebbe gia un grande risultato . Non ho mai detto che questa modifica debba per forza rimpiazzare il riscaldamento di origine visto che é da quello che vorrei far uscire i tubi dell'acqua calda si da per scontato che sia una estensione alla truma combi. teoricamente questo ö gia acceso e quindi scalda anche il pavimento tutto qua . Ora lo si possa realizzare o meno resta una bella sfida . Vediamo come va . saluti e buoni km .
20
m.a.x.
m.a.x.
01/04/2005 1092
Inserito il 11/11/2012 alle: 19:18:46
quote:Risposta al messaggio di magikdave1966 inserito in data 11/11/2012  18:51:16 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
>Ottenere 16 gradi altezza piedi sarebbe già un risultato grandissimo . Nn ho prove fatte ma credo a sensazione che quando la temperatura in camper ad altezza media è intorno ai 18/20 gradi , in zona tetto si possono avere 2/3 gradi in più mentre a livello piedi si rischia di averne anche 5/6 gradi in meno in particolare vicino alla porta ingresso cellula dove c'è la griglia dell'aria . Magari dico cavolate e verró smentito ma la sensazione della parte bassa resta comunque . Trovare un sistema per scaldare sarebbe veramente interessante . Ho un amico ch lavora nel settore delle termocoperte sia industriali che per motocicli e potrei realizzare un tappeto tipo termocoperta ma sarebbe un consumo di energia che in inverno in libera nn sarebbe l'ideale . Per questo che trovare un'idea utilizzando le risorse energetiche già in funzione ottimizzandole sarebbe la miglior cosa .
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link