CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Cellula abitativa
Galleria

Doppio pavimento Laika Kreos

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 29
brutto66
brutto66
-
Inserito il 23/09/2009 alle: 11:33:26
Buongiorno a tutti. Dopo la fiera di Rimini stõ valutando di cambiare mezzo ma ho alcuni dubbi che solo noi camperisti possiamo rispondere con sincerità visto che i mezzi li viviamo e non i venditori!! Desideravo sapere come si conporta il doppio pavimento Laika kreos a temperature molto rigide per parecchi giorni -15 -25 , perché ho visto che sui telai iveco mettono uno strato di vetroresina poi serbatoi vari con spazzi di carico e alla fine pavimento cellula , la valvola di scarico é inserita in un rigonfiamento della vetroresina presumo sotto il serbatoio delle grigie! a differenza del doppio pavimento di altri mezzi dove sopra il telaio mettono un sandwich di vetroresina e isolazione poi spazio per serbatoi e ecc. e infine pavimento finale come Laika. Sicuro di aver acceso un interessante discussione aspetto pareri sinceri da chi come me mé vive il camper in mezzo alla neve e dove tutto il mezzo viene sottoposto a delle vere prove di affidabilità. Grazie a tutti.
18
ecostar
ecostar
rating

11/01/2007 37102
Inserito il 23/09/2009 alle: 12:38:18
Stai tranquillo che appena ti leggerà il grande maculani avrai risposte certe e precise , io non ho un Kreos ma un ecovip 2.1 classic che è decisamente inferiore ma ti assicuro che con uso intensivo del vr in alta montagna e soste prolungate con temperature medie di -10C° e punte di -20C° i serbatoi sia chiare che grigie non sono mai ghiacciati e quando scarico le grigie è come quando si scola la pastasciutta [:)] , per il resto il doppio pavimento è fenomenale Mario
20
Mark Chieri
Mark Chieri
05/05/2005 339
Inserito il 23/09/2009 alle: 15:09:42
quote:Risposta al messaggio di brutto66 inserito in data 23/09/2009  11:33:26 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Ciao Brutto66, Premesso che per passione di tutta la mia famiglia, andiamo a sciare tutti i week-end, ti posso confermare che sul mio Kreos 3002 del 2008 i due serbatoi (100 Litri di Acque Chiare e 110 litri di Acque grigie) sono riscaldati e per esperienza vissuta non ho mai avuto problemi a bassa temperatura (mi riferisco a -15°C). Cordialmente Marco
18
Napo73
Napo73
22/03/2007 1053
Inserito il 23/09/2009 alle: 15:09:58
Da quello che so il doppio pavimento dell' Ecovip e del Kreos sono uguali. strao inferiore di un materiale resistene all'umidità e coibentante seppur proporzionato con il poco spessore, rivestimento laterale in multistrato e pavimento cellula da 50 mm in styrofoam. E' ovvio che quello che conta è, oltre alla coibentazione, anche il necessario afflusso di aria calda che arriva al vano contenente i serbatoi. Aaluti. Andrea
20
Mark Chieri
Mark Chieri
05/05/2005 339
Inserito il 23/09/2009 alle: 15:26:19
Brutto66, Volevo anche suggerirti di fare un giro su "MARCHI" trovi un capiente Argomento sui "....quelli del Kreos..." dove potresti trovare molte informazioni e testimonianze di chi possiede il Kreos.

https://forum.camperonline.it/#...

Ciao Marco
Viaggio in Romania in camper
Viaggio in Romania in camper
Germania del nord in camper 2017
Germania del nord in camper 2017
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Previous Next
19
tittip
tittip
14/01/2006 85
Inserito il 23/09/2009 alle: 16:03:05
Ciao io ho il Kreos 3001 e faccio un mese o più ogni inverno a sciare sui 1500 mt. Siamo stati tranquillamente anche a -20 senza problemi... solo quest'inverno lo scarico grigie si è ghiacciato per mezza giornata e ho scoperto che il tubo ha un pezzo allo scoperto e a causa dell'inclinazione di sosta in una curva del tubo ristagnava l'acqua che si è ghiacciata. Poco male quest'anno ho rivestito il tubo con un'isolante e dovrebbe essere a posto. Ho avuto invece qualche problemino a chiudere gli scarichi e anche l'acqua potabile in fase di partenza in quanto dei residui d'acqua si erano ghiacciati. Per il resto nessun problema.
maculani
maculani
-
Inserito il 23/09/2009 alle: 17:47:54
Il doppio pavimento è certamente un valore aggiunto in un mezzo ricreazionale, sia sotto l'aspetto tecnico che sotto l'aspetto di reale utilizzo per aumentare la capacità di carico e ripartire meglio i pesi, specie quelli più pesanti. Non tutti i v.r. però muniti di doppio pavimento nel recente passato avevano quelle buone accortezze per far rendere al meglio questa interessante e non più innovativa scelta progettuale. Un doppio pavimento privo di riscaldamento o scarso compromette comunque la funzionalità del percorso idrico che ivi contiene, è successo anche su alcune versioni Kreos ma anche su altri marchi. Ovviamente tutte le eventuali problematiche escono allo scoperto con temperature particolarmente rigide e non di poco sotto lo zero. Cordialmente Maculani.
17
Reludwig
Reludwig
22/09/2008 5061
Inserito il 23/09/2009 alle: 18:04:27
Un vero doppio pavimento è quello costituito da due pavimenti coibentati di adeguato spessore, riscaldato e con tutta l'impiantistica che passa al suo interno, ed alcune botole interne al veicolo che servono per ispezionare le varie utenze, come serbatoi, pompa, raccorderia, e in alcuni casi batteria. Su Laika non credo che corrisponda proprio così, in quanto dall'esterno dietro la ruota negli Ecovip si vede il serbatoio, il fondo non è spessorato e i vani non sono riscaldati...lo chiamerei vano attrezzato con gavoni passanti, poi chi lo possiede meglio sà, saluti Simone.
20
Panzer
Panzer
rating

31/05/2005 14933
Inserito il 23/09/2009 alle: 18:47:29
davvero ? io con il mio finto doppio pavimento non ho mai avuto problemi invernali [:)] si discute come dovessimo andare sulla luna,sembra che sia necessario tutta una serie di accorgimenti che poi all'atto pratico non servono a una cippa... i mio laika se in piano e con la valvola delle grige aperta se versi un bicchiere nel lavello lo vedi uscire dallo scarico,significa che oltre alla coibentazione ,è necessario anche un buon impianto di scarico, con pendenze ben progettate,e non sempre li ho potuti vedere in blasonati camper da ultraarcimilionari[:D] in definitiva la cosa più semlice è propio la semplicità, io senza farmi mille elucubrazioni mentali,vado tranquillamente in montagna,e non sono ancora morto ,ne di freddo,ne di altre problematiche legate all'utilizzo del mezzo . ciao michele
18
Napo73
Napo73
22/03/2007 1053
Inserito il 23/09/2009 alle: 20:51:42
quote:Risposta al messaggio di Panzer 49 inserito in data 23/09/2009  18:47:29 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Ti quoto in pieno, ho sempre più conferme che spesso fra camperisti prevale molto, forse troppo, un orgoglio che tramuta in una disputa che parte da un concetto: quello che uno possiede è il meglio, quello che hanno gli altri può essere migliore ma, però, come mai, perchè, non serve, si poteva far meglio, ecc. ecc. Andrea

Modificato da Napo73 il 23/09/2009 alle 20:52:33
18
profros
profros
14/11/2007 4208
Inserito il 23/09/2009 alle: 21:48:28
quote:davvero ? io con il mio finto doppio pavimento non ho mai avuto problemi invernali si discute come dovessimo andare sulla luna,sembra che sia necessario tutta una serie di accorgimenti che poi all'atto pratico non servono a una cippa... i mio laika se in piano e con la valvola delle grige aperta se versi un bicchiere nel lavello lo vedi uscire dallo scarico,significa che oltre alla coibentazione ,è necessario anche un buon impianto di scarico, con pendenze ben progettate,e non sempre li ho potuti vedere in blasonati camper da ultraarcimilionari in definitiva la cosa più semlice è propio la semplicità, io senza farmi mille elucubrazioni mentali,vado tranquillamente in montagna,e non sono ancora morto ,ne di freddo,ne di altre problematiche legate all'utilizzo del mezzo . ciao michele>
> Straquoto!!! Ma come siamo diventati sofisticati. Ma cosa dire; con qualche accortenza nell'anno di grazia 1984 con un umile CI TRAVELHOM si andava comunque a sciare e ci si divertiva un mondo con pochi problemi, anche con temperature molto rigide.
18
ecostar
ecostar
rating

11/01/2007 37102
Inserito il 23/09/2009 alle: 22:34:24
dai diciamola tutta , sul mio ecovip 2.1 il doppio pavimento non è totalmete riscaldato ne coibientato ma è riscaldata e coibientata solo la zona chiusa dove ci sono i serbatoi mantre la zona stivaggio non è riscaldada o meglio non lo era perchè ho provveduto da mè a creare in quella zona un ricircolo di aria calda dall'interno cellula questo per fare in modo che il serbatoio potabile supplemetare entrocontenuto dove è stato previsto in quella zona non gelasse , comunque sia il fondo del doppio pavimento non è coibientato ma è fatto di sola lamiera e uno strato sottile di scadente mouqette o roba del genere , naturalmente parlo dell'ecovip 2.1 classic del 2004 in mio possesso , sui kreos non saprei ma sugli ecovip il noto marchio poteva fare molto di piu e non solo sul doppio pavimento , ora posso dire che il mio ecovip mi soddisfa al 100% anche a temperature quasi polari ma ribadisco che in origine e visto i costi in gioco con quei costi potevano offrire molto di piu , francamente devo dire ahe inizialmente sul mio EV come impiantistica idraulica e coibientazione doppio pavimento sono rimasto deluso e ho dovuto correre ai ripari intervenendo personalmente , ma devo dire anche che in gran parte merita alla grade , sui kreos il doppio pavimento non saprei come sia coibientato ma sicuramente meglio del mio EV 2.1 , non credo che abbiano speculato anche su quelli !!! , per farla breve , alcune cappellate sono perdonabili ma altre assolutamente no , credo che con il mio EV sia inizitto il degrado del famoso marchio ma noto che anche la concorrenza segue a ruota Mario
18
kreos 3003
kreos 3003
11/11/2007 1652
Inserito il 23/09/2009 alle: 22:36:19
Confermo che anche sul mio kreos 3005 il serbatoio aggiuntivo dell'acqua nel doppio pavimento non è riscaldato. Infatti mi piacerebbe portare un tubicino della truma nel vano per mantenere una temperatura più tiepida. Per le grigie invece no problem. CIAO.
17
bonny25
bonny25
22/01/2008 49
Inserito il 23/09/2009 alle: 23:17:21
Buona giornata, possiedo un Kreos 3005 ed è ottimo per le vacanze invernali anche con temperature di – 20° C, il primo pavimento è un pannello di polistirolo da 1 cm. circa, rivestito di vetroresina o PVC su ambo i lati e confermo che il vano serbatoi è riscaldato, cordialmente bonny.
brutto66
brutto66
-
Inserito il 24/09/2009 alle: 13:16:25
Ciao a tutti , vi ringrazio delle info e dei vari pareri ; ho aperto 2 discussioni (meccanica ^x biasse - cellula doppio pav. Laika) perché sono in fase decisionale per cambiare mezzo!!! e devo decidere tra Laika Kreos 5001 (dubbio per doppio pavimento e relativa coibentazione per serbatoi ecc.) e Frankia luxuri class ( dubbio biasse ma doppio pavimento OK)- avete altre alternative!!!! Faccio una premessa , ho delle esigenze :mansardato- figlia che fà gare di sci alpino percui sempre in mezzo alla neve nei posti + strani e temperature molte volte da polonord -20-25 e non tracurabile problematica pesi e permanenza in zone non attrezzate per alcuni giorni!! Percui mezzo patente C mansardato- ben coibentato con doppio fondo e ben riscaldato-riserva idrica di 300/350 lt- che si muova discretamente in montagna e sulla neve (anche l'autista fà la sua parte). Sicuro di ricevere ottime ossevazioni e consigli vi ringrazio e saluto. Ciao Cristian
18
sermarco
sermarco
29/01/2007 2255
Inserito il 24/09/2009 alle: 15:47:46
Ma allora credo che sul post iniziale avresti dovuto specificare che il Kreos in questione è il 5001 e non quelli su 35q. Questo perchè visto che il mezzo ha l'alde di serie è molto probabile che il riscaldamento giri all'interno del doppio pavimento (proprio come diceva che doveva essere Maculani sui veicoli seri)anche alla luce del costo del mezzo (almeno voglio sperare ma non l'ho mai visto). In tutta onestà per uno che lo usa per seguire le gare di sci io farei (ma è una mia idea) 2 cose prenderei 1 la trazione posteriore e 2 contenerei le lunghezze nell'ordine dei 7,5/7,80m max. Modelli mansardati patente c e trazione posteriore (magari con l'alde) non ce ne sono molti in commercio in generale se poi vuoi contenere le lunghezze le scelte si riducono di molto, te lo dico perchè ho fatto questa ricerca ad inizio anno. Un mezzo già buono meno costoso sicuramente del Laica è l'Hobby su Iveco 50q che si può avere anche con l'alde e che a seconda delle configurazioni è anche sotto gli 8 m. Difetto per noi insormontabile il bagno è piccolo. Poi salendo c'è il Dethleff xxl su iveco 65q qui a livello di qualità e spazio sei praticamente al max ma sulle lunghezze si arriva subito a 8,5 a seconda delle disposizioni se però questo non ti preoccupa è un ottimo mezzo. Poi alla fine (secondo me[;)]) c'è il Concorde Credo sulla qualità nulla da dire (spero[8D]) ma sulle lunghezze è tutto da vedere a partire dal 2008 fino al 2010 ogni anno sono lievitati in dimensioni. Credo che tuttavia il modello attuale in versione h (letto trasversale con garage) sia meno di 8m. Noi alla fine abbiamo preso un 765h nuovo del 2008 ma per scovarlo siamo andati direttamente in Germania ed è inutile dire che siamo molto soddisfatti. Il discorso sulla lunghezza magari è una mia fissa che mi è stata fatta notare però da qualcuno di molto + esperto di me che ci ha guidato nella scelta, io lo sentirei sulle differenze di qualità dei vari mezzi... si chiama Traveliner[:D] Ultima cosa a chiusura del messale valuta anche l'altezza un parametro che avevamo ignorato ed invece ti crea non pochi problemi non tanto come strade (il mio è sui 3,4m e passa quasi sempre) ma soprattutto come alberi, rami, etc anche se qui sommando meccanica iveco e doppio pavimento si arriva alti per forza! Ciao e buona scelta. Marco
18
ge300
ge300
28/08/2007 2110
Inserito il 24/09/2009 alle: 15:57:28
Confermo se lo usi spesso in montagna lascia stare il trazione anteriore , soprattutto su un mezzo da 50 q.li ! Io ho lo stesso modello di Mario (Ecostar ) e condivido tutto quello detto da lui . Avevo pensato anche io ad un diramazione del riscaldamento nel vano dove c'è il secondo serbatio , ma non essendo oibentato pensavo servisse solo a togliere calore alla cellula. Al di la di essere o meno riscaldato il doppi pavimento crea comunque maggiore isolamento rispett all'esterno . Mauro
maculani
maculani
-
Inserito il 24/09/2009 alle: 16:00:16
Kreos 5001 ???? Frankia ????? Perchè un Concordino come quello di Marco è na mer . . . [:D][:D][:D] Il 5001 mi ha deluso come il loro 800, lo comprerei solo per gli spazi punto. Frankia ????? Ho difficoltà ad esprimere qualunque giudizio e non voglio tirarmi dietro le ire di nessuno ma lo amavo tanto e ora non posso quasi vedermelo davanti, non capisco più dove vogliano andare, magari sono io che vedo sempre peggio vista l'età che avanza, Maculani.
big
big
-
Inserito il 24/09/2009 alle: 21:17:30
sera, x maculani, a me non mi ha deluso il 5001, perche' lo trovo pure bello, non vuole essere un rivale di nessuno credo, e' un po piu' lungo del 3001, ha la stessa dinette del 3002, x una famiglia di 5 o 6 persone e' l'ideale. Poi l'esigenza personale, ma anche la propia fissazione, noi siamo io e mia moglie, tranne che per qualche sciata i figli non vengono piu'e ho il nuovo 3001, e' come dire voglio la mansarda. Ciao
19
JackeJill
JackeJill
26/10/2006 584
Inserito il 24/09/2009 alle: 21:53:07
quote:Risposta al messaggio di big inserito in data 24/09/2009  21:17:30 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> sono un felice possessore del nuovo 3001...sinceramente il 5001 mi piace e credo che mi soddisferebbe almeno quanto il 3001 attuale che fa molto bene il suo lavoro e ogni volta che ci salgo mi ritengo fortunato. Claudio
big
big
-
Inserito il 24/09/2009 alle: 22:19:59
io sono al 4 camper e il nuovo 3001 e' l'unico silenzioso e assolutamente privo di rumori e rumoretti in cellula, e' vero che ha solo 3000km, ma x gli altri erano serviti x sistemare i difetti, questo sgratttt...... e' perfetto ciao
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link