quote:Risposta al messaggio di brutto66 inserito in data 23/09/2009 11:33:26 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ciao Brutto66, Premesso che per passione di tutta la mia famiglia, andiamo a sciare tutti i week-end, ti posso confermare che sul mio Kreos 3002 del 2008 i due serbatoi (100 Litri di Acque Chiare e 110 litri di Acque grigie) sono riscaldati e per esperienza vissuta non ho mai avuto problemi a bassa temperatura (mi riferisco a -15°C). Cordialmente Marco
https://forum.camperonline.it/#...
Ciao Marcoquote:Risposta al messaggio di Panzer 49 inserito in data 23/09/2009 18:47:29 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ti quoto in pieno, ho sempre più conferme che spesso fra camperisti prevale molto, forse troppo, un orgoglio che tramuta in una disputa che parte da un concetto: quello che uno possiede è il meglio, quello che hanno gli altri può essere migliore ma, però, come mai, perchè, non serve, si poteva far meglio, ecc. ecc. Andrea
quote:davvero ? io con il mio finto doppio pavimento non ho mai avuto problemi invernali si discute come dovessimo andare sulla luna,sembra che sia necessario tutta una serie di accorgimenti che poi all'atto pratico non servono a una cippa... i mio laika se in piano e con la valvola delle grige aperta se versi un bicchiere nel lavello lo vedi uscire dallo scarico,significa che oltre alla coibentazione ,è necessario anche un buon impianto di scarico, con pendenze ben progettate,e non sempre li ho potuti vedere in blasonati camper da ultraarcimilionari in definitiva la cosa più semlice è propio la semplicità, io senza farmi mille elucubrazioni mentali,vado tranquillamente in montagna,e non sono ancora morto ,ne di freddo,ne di altre problematiche legate all'utilizzo del mezzo . ciao michele>> Straquoto!!! Ma come siamo diventati sofisticati. Ma cosa dire; con qualche accortenza nell'anno di grazia 1984 con un umile CI TRAVELHOM si andava comunque a sciare e ci si divertiva un mondo con pochi problemi, anche con temperature molto rigide.
quote:Risposta al messaggio di big inserito in data 24/09/2009 21:17:30 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> sono un felice possessore del nuovo 3001...sinceramente il 5001 mi piace e credo che mi soddisferebbe almeno quanto il 3001 attuale che fa molto bene il suo lavoro e ogni volta che ci salgo mi ritengo fortunato. Claudio