CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Cellula abitativa
Galleria

doppio serbatoio acque chiare

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
2 20 28
15
aryteo
aryteo
14/09/2010 147
Inserito il 15/12/2010 alle: 16:21:24
Mah, 100 litri in 4 giorni la vedo impossibile, guarderò che non perda acqua il serbatoio! :)
19
tank
tank
21/09/2006 1201
Inserito il 15/12/2010 alle: 17:37:16
quote:Risposta al messaggio di aryteo inserito in data 15/12/2010  16:21:24 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> [:D]E' possibilissimo,noi siamo in due,serbatoio unico da 110 litri ti garantisco che ci facciamo 4 giorni con doccetta un giorno si e uno no,da come hai detto sei novizio,vedrari che imparerai[;)] Cordialmente Tancredi
KeyKey
KeyKey
-
Inserito il 15/12/2010 alle: 17:59:15
Il mio motorhome e dotato di serbatoio lt 100. Il miscelatore del lavabo in bagno monta sulla bocca di erogazione un dispositivo meccanico che lascia erogare l'acqua solo quando metti sotto le mani. La doccia e dotata di soffione con pulsante. Quando decido di fare sosta libera ( questa estate praticamente tutti i 30gg) mi premunisco di 4 taniche da lt 50 stivate in gavone. E poi qualsisasi posto dove trovo acqua non perdo occasione per riempire la o le taniche vuote usate per reintegrare il serbatoio di serie.
19
raimondo56
raimondo56
rating

15/02/2006 3366
Inserito il 15/12/2010 alle: 19:19:39
il mio ultimo acquisto ha un serbatoio h2o potabile da 108 litri e 2 di scarico h2o grigie rispettivamente da 108 e 45 litri; sorvolando sulla scelta del posizionamento dei 2 serbatoi grigie molto criticabile, vengo a quanto farò per aumentare la flessibilità e la comodità del mezzo: sostituzione del serbatoio h2o grige da 45 litri con uno da 98 litri, aggiunta di un secondo serbatoio h2o potabile da 120 litri, questi ultimi 2 posti entrambi sotto al pianale del camper. E' vero che si potrebbe risparmiare sul consumo, ma perchè fare a meno delle comodità? Nei miei 31 anni di camperismo ho sempre dovuto modificare l'idraulica dei vari mezzi avuti. Totale potabile litri 228 Totale grige litri 206 cassette 2 litri 17+17 = 34
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
15
Fargo73
Fargo73
rating

11/05/2010 14594
Inserito il 15/12/2010 alle: 20:10:55
quote:Risposta al messaggio di KeyKey inserito in data 15/12/2010  17:59:15 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Ma non è troppo portarsi a spasso 200kg?
17
floyd2
floyd2
07/04/2008 920
Inserito il 15/12/2010 alle: 21:20:48
sì, anche io ho il doppio serbatoio per le chiare e, effettivamente, non lo uso praticamente mai. quando ho iniziato ad andare in camper ero molto preoccupato della limitata autonomia dell'acqua e istallai il secondo serbatoio; preoccupazione assolutamente infondata, ma questo me lo ha detto solo un po' di esperienza fatta successivamente. insomma, oggi non monterei un secondo serbatoio, è un peso inutile e facilmente sostituibile con qualche tanica "morbida" e un imbuto. ciao!
19
Pigo
Pigo
21/03/2006 403
Inserito il 16/12/2010 alle: 10:13:31
Io ho il doppio sia di chiare che di grigie; nella mia breve esperienza da camperista, (6 anni) oggi, che conosco meglio le mie abitudine e le AA sono in aumento, darei la priorità al secondo serbatio di recupero per le grige perchè, come detto varie volte da altri in questo post, trovare una fonte per caricare è estremamente facile (distributore, cimitero, qualsiasi casa privata ti dà una tanica d'acqua, AA) ma trovare uno scarico autorizzato è un pò più difficile e varie volte ho ringraziato il giorno che ho deciso di mettere il secondo di recupero; per esempio se sei a Cala Domestica in Sardegna puoi caricare ma non scaricare quindi sei costretto a muovere il camper se vuoi stare più di 2/3 gg. Concordo comunque che il primo serbatoio in più è il RISPARMIO d'acqua. Ciao, Massimo
15
aryteo
aryteo
14/09/2010 147
Inserito il 16/12/2010 alle: 12:10:17
Alla fine mi sa che mi terrò una tanica in garage e basta allora, grazie a tutti!
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link