CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Cellula abitativa
Galleria

Doral 105 bombola 15 kg

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra Attivi
1 20 5
16
sputnik
sputnik
20/12/2009 358
Inserito il 25/07/2010 alle: 21:37:04
Ciao, chiedo ai possessori di elnagh doral 105 se nel vano ci vanno 2 bombole da 15kg o eventualmente 1 da 10 e una da 15. Ora ne ho 2 da 10kg ed avanza un po di spazioo. Ciao. Grazie.
19
ecostar
ecostar
rating

11/01/2007 37300
Inserito il 25/07/2010 alle: 22:36:10
nel vano bombole del doral 105 ci sta un bombola da 10 e una da 15 kg, come volume del vano c'e ne starebebro due da 15 kg ma infilata una non riesci a infilare l'atra causa il telaio dello sportello piu piccolo quindi 1 da 10 e una da 15 si riesce ad infilarle , ma prima bisogna infilare quella da 15 poi l'altra da 10 , se fai l'operazione inversa quella da 15 non entra , questo te lo dico con certezza perchè sul mio precedente VR un elenastar 2005 il vano bombole e sportello era identico a quello del doral 105 e gran perte dei doral con vano bombole anteriore dx Mario
16
sputnik
sputnik
20/12/2009 358
Inserito il 25/07/2010 alle: 22:55:33
Grazie ecostar, ma di altezza sono uguali? No, perchè nel mio vano gli hanno fatto un ripiano in legno sotto le bombole che mi ruba una paio di centimetri e con la 10kg arrivo già quasi al filo.
19
ecostar
ecostar
rating

11/01/2007 37300
Inserito il 25/07/2010 alle: 23:27:49
fai attenzione che esistono due misure di bombole da 10 kg , ovvero una leggermente piu alta con diametro inferiore e una piu bassa con diametro superiore ed è quest'ultima che devi usare , le misure per quelle da 10 kg che devi usare hanno un altezza totale di 58,5 cm con un diametro max di 27,5 , nei differenti marchi quelle misure possono variare al max di 1 cm solitamente con una bombola di quelle misure dovresti avere uno spazio superiore libero di circa 10-12 cm calcolando anche l'asse di rinforzo sottostante , mentre la bombola da 15 kg solitamente la trovi in misura unificata e lo spazio superiore libero che rimane è di circa 3-4 cm , purtroppo non ricordo la misura di quella da 15 kg ma se non erro è piu alta di circa 7/8 cm e con un diametro superiore , comunque come diametro ci sta comodissima ma come altezza si infila a pelo un piccolo suggerimento : controlla che l'asse di rinforzo sotto alle bombole abbia i fori per evacuare una eventuale fuga di gas ma i fori possibilmente devono essere esterni alle bobole e non sotto di esse , di dico questo perchè quasi tutti i doral che ho visto avevano quell'asse non forata che copriva i fori originali sul fondo del vano bombole mario

Modificato da ecostar il 25/07/2010 alle 23:42:05
16
sputnik
sputnik
20/12/2009 358
Inserito il 25/07/2010 alle: 23:47:35
In effetti i fori non ci sono, io pensavo che il precedente proprietario avesse aggiunto quest'asse. Intendi dire che è stato pensato così dalla Elnagh? Folli? In effetti mi sono ripromesso di fare i fori. Sai com'è, sono 10 anni che guido auto a gpl e sono bene qual'è l'importanza di quei fori. Grazie mille per le info. In effetti uso bombole liquigas che sono maledettamente strette e lunghe.
Salone del Camper 2026
Cechia, Germania e Polonia… e poi anco
Cechia, Germania e Polonia… e poi anco
Karelia in camper: Ilomantsi
Karelia in camper: Ilomantsi
Finlandia in camper: canale Varistaipale
Finlandia in camper: canale Varistaipale
Finlandia in camper: Joensuu e i tronchi
Finlandia in camper: Joensuu e i tronchi
Settembre 2019: Croazia e Montenegro in
Settembre 2019: Croazia e Montenegro in
Previous Next
19
ecostar
ecostar
rating

11/01/2007 37300
Inserito il 26/07/2010 alle: 00:20:12
proprio le liquigas hanno le due misure , se puoi vai di lampogas , per l'asse senza fori non saprei chi ha avuto quella brillante idea , anzi lo saprei ma meglio sorvolare
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra Attivi
Argomenti recenti dal forum
Meccanica
Rimasto in panne
Ciao a tutti. Sono possessore di un elnagh marlin slim5 semintegrale su ducato 244 del 200...
Leo2.8
34 minuti fa
Viaggi all'estero
Croazia ad agosto per neo camperisti
Ciao a tutti! tre un paio di settimane ci arriverà il nostro primo camper! Abbiamo già avu...
alemotz
Oggi alle 18:36
Accessori
Ventilatori da cruscotto
Buonasera, non avendo a/c in cabina chiedo a chi li ha provati se i mini ventilatori da fi...
cippo14
Oggi alle 17:44
Altro sui camper
Periodo dell'anno per acquisto camper nuovo
Ciao a tutti. Come da titolo. C'è un periodo dell'anno piu favorevole per acquistare un ca...
sardinia83
Oggi alle 16:44
Aree di sosta e campeggi
Prima esperienza in camper - Toscana e Liguria
Salve, sono nuovo del settore e quest'anno per la prima volta farò un esperienza in camper...
Delvepie
Oggi alle 16:44
Meccanica
Tubo aspirazione aria vw T4 1991
Buongiorno, ho da poco acquistato un T4 del 1991 allestito westfalia. Prima di fare dei gi...
albe_lupo
Oggi alle 16:32
Meccanica
Collettore aspirazione squagliato Ford Transit
Salve a tutti. Smontando il collettore di aspirazione del mio Ford transit 2.4 del 2006 ho...
Miky22
Oggi alle 14:55
Aree di sosta e campeggi
Campo Imperatore info per sosta/escursione
Buongiorno, intorno al 15 luglio dovrei arrivare a Campo Imperatore verso le 17:00–18:00, ...
IvanG
Oggi alle 14:14
Cellula abitativa
Frigo trivalente Thetford problemi accensione
Il mio trivalente Thetford continua a dare problemi di accensione soprattutto nei passaggi...
ledpeter
Oggi alle 11:28
Meccanica
Lampadine ducato X244 anno 2005
Ciao a tutti, so che esistono tanti vecchi post su questo argomento ma purtroppo ci sono t...
Grezz
Oggi alle 10:57
Meccanica
Cambio olio... o no?
Ducato 2300 multijet euro IV anno 2011 (110.000 km), il libretto dice di effettuare il cam...
iw5ci
Oggi alle 10:48
Viaggi all'estero
Nordsee in camper
Buongiorno, dopo diversi anni vorremmo tornare in Germania e più precisamente nella parte ...
ronza75
Oggi alle 06:52
169k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
74K Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link