CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Cellula abitativa
Galleria

doral114

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
2 20 34
16
endurista
endurista
02/06/2009 1700
Inserito il 21/12/2010 alle: 11:40:55
Le plastiche sono state smontate dal camper, rinforzate in alcuni punti dall'interno e verniciate in carrozzeria con aerografo (fondo aggrappante+acrilica bicomp.+trasparente finale), a pennello è impossibile ottenere un risultato decente (almeno per i miei gusti), penso un carrozziere chieda in media sui 900€ per tale lavoro. Invece tutto il resto (pareti in vtr, bandelle laterali in metallo e fascione ant.) sono originali. Il prossimo intervento che vorrei fare sarà riverniciare il fascione ant. con lo stesso bianco lucido già usato in precedenza per le altre plastiche e rinnovare le "ondine" o forse l'intero motivo grafico.. Deciderò se farle con acrilico ed aerografo (ho in mente un "tribale" a 2 colori..) che però implica una mano di trasparente finale su tutte le pareti con conseguente maggior costo e tempo, oppure utilizzare pellicole adesive di buona qualità con la possibilità nel tempo di cambiarle e rinnovarle..[;)]. Piuttosto, l'unico difetto...da qualche giorno è "morto" improvvisamente per la seconda volta lo scalino elettrico, proverò a resuscitarlo come ho fatto a giugno scorso ma ho in mente di eliminare la parte elettrica e farlo a scorrimento manuale, semplice sicuro ed affidabile... ciao. Tra i documenti che mi diede l'ex proprietario, c'è la ricevuta di acquisto con il prezzo da lui pagato per il nuovo, 84milioni di lire nel 2001, non proprio un costo da entry level...

Modificato da endurista il 21/12/2010 alle 11:51:18
alexia76
alexia76
-
Inserito il 21/12/2010 alle: 11:50:29
Bello il tuo doral... che e' poi il gemellino del mio sleek! [:)][:)][:)] Il bruttino dei ns mezzi e' forse la porta cellula interna. Ho visto l'estate scorsa dei doral/sleek con la zanzariera montata come quelli nuovi. Molto bella e valida. Ho provato a cercarla tra i rivenditori.. mi hanno chiesto sui 700.00 per un pezzo d'alluminio stondato. Son dei pazzi!
19
bigt
bigt
18/04/2006 3709
Inserito il 21/12/2010 alle: 14:44:04
..Alexia ha ragione, la ns porta non è bruttina è proprio INGUARDABILE! La zanzariera era scorrevole o controporta?
alexia76
alexia76
-
Inserito il 21/12/2010 alle: 15:48:28
quote:Risposta al messaggio di bigt inserito in data 21/12/2010  14:44:04 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Controporta! Ed era una chicca optional nata apposta per quella spaventosa porta.
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
16
endurista
endurista
02/06/2009 1700
Inserito il 22/12/2010 alle: 10:42:50
...però l'interno della porta si potrebbe verniciare con aggrappante x plastica e bicomponente
alexia76
alexia76
-
Inserito il 22/12/2010 alle: 11:58:33
Mah... potrebbe ravvivarsi un po'... anche se dubito. Costruttivamente e' proprio un aborto di porta... forse sarebbe da tirar giu tutto l'interno e rifarla a mano con passione di lavorazione della vtr. Io vedo che le porte di adesso sono sagomate, arrotondate... hanno uno stile ed una eleganza... la porta degli elnagh di quegli anni fanno veramente pena in tutto. Andrebbe rifatta, magari ricavare un oblo in mezzo... ecco avendo voglia e passione si puo' fare con spesa veramente piccola...
19
bigt
bigt
18/04/2006 3709
Inserito il 22/12/2010 alle: 12:25:49
concordo, un oblò in mezzo e sotto una pattumiera
16
endurista
endurista
02/06/2009 1700
Inserito il 22/12/2010 alle: 12:38:43
a me non piace l'oblò sulla porta (tagli la guarnizione ed apri la maniglia...), magari è più indicata per camper con poche finestre e non è il caso del mio. Anche la pattumiera sulla porta, quasi un "must" su tantissimi vr, non mi è mai piaciuta, la prima cosa che si vede quando la apri è "la monnezza". Ovviamente parere personale. La parte interna della porta cmq è in termoformato plastico di poco spessore (sagome e nervature contribuiscono ad irrigidirlo) anche per una questione di peso, rifarlo in vtr vuol dire aggiungere qualche Kg che vanno a gravare sulle cerniere.
18
snoopybike
snoopybike
24/07/2007 460
Inserito il 22/12/2010 alle: 13:38:03
Ho un Doral 105 del 2000 su Ducato 2800 da un anno. Confermo la negatività del piano cucina in legno, ma soloid="red"> per la parte vicino al lavello ed in bagno. Tempo fa ho anche messo un post per vedere se qualcuno mi aiutava a risistemare la veniciatura rovinata. Fatto qualche piccolo lavoretto: isolamento e doghe in mansarda, riverniciato il piatto doccia. Per il resto molto soddisfatto in tutto.
alexia76
alexia76
-
Inserito il 22/12/2010 alle: 18:02:30
quote:Risposta al messaggio di endurista inserito in data 22/12/2010  12:38:43 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Se io sono un ladro e ti voglio aprire il doral.. non penso alla guarnizione dell'oblo sulla porta.. penso proprio a tirar la porta che facilmente la strappi e la apri... mamma come le han fatte debolucce... [;)]
19
bigt
bigt
18/04/2006 3709
Inserito il 22/12/2010 alle: 22:22:31
..a me hanno aperto la cabina con un cacciavite, questa estate in Sardegna, posto affollato.. si aprono a guardarli
alexia76
alexia76
-
Inserito il 23/12/2010 alle: 09:33:30
quote:Risposta al messaggio di bigt inserito in data 22/12/2010  22:22:31 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Secondo me parti col pensiero sbagliato di fondo. Non e' che si aprono a guardarli... e' che proprio NON SI CHIUDONO... ahahahah!! [:D][:D][:D]
19
bigt
bigt
18/04/2006 3709
Inserito il 23/12/2010 alle: 11:04:07
hai proprio ragione! Il brutto è che mi hanno fatto danni più per entrare che negli oggetti interni! non teniamo mai nulla di valore!
angelox
angelox
-
Inserito il 01/01/2011 alle: 17:20:08
quote:Risposta al messaggio di doral63 inserito in data 15/12/2010  13:32:12 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> ora posso rispondere... essedno appena rientrato e dopo aver dormito un paio di notti ad almeno -6°. Credo sia molto ben coibentato il doral 114... noi siamo stati benissimo con la stufa a minimo e un oblò leggermente aperto per far passare un po d'aria... sono rimasto molto soddisfatto... mentre 3 anni fa avevo noleggiato un xgò e il freddo l'abbiamo sentito... mi ricordo che mettevo la stufa a palla... poi dopo un po quando era ben caldo la abbassavo a metà... ma dopo un po si raffreddava di nuovo.. Saluti Angelo.
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link