CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Cellula abitativa
Galleria

dormire meglio

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 21
21
jordan
jordan
20/01/2004 40
Inserito il 11/05/2012 alle: 17:55:20
Ciao a tutti, ho l'eterno problema di dormire meglio in camper. Ho aggiunto delle doghe (svedesi) ai materassi originali ma non ho migliorato di molto. Ho visto che esistono dei "correttori" in memory foam (viscoelastico altezza 5/6 cm) che aggiunti ai materassi dovrebbero migliorare la situazione; inoltre possono essere anche utilizzati anche a casa. Chiedo se qualcuno ha gia' sperimentato questa soluzione e con quali risultati. Chiedo anche se questo tipo di materiale puo' avere delle controindicazioni per l'utilizzo in camper. Ringrazio anticipatamente jordan
22
Roberto66
Roberto66
rating

19/10/2003 22556
Inserito il 11/05/2012 alle: 20:16:28
Ciao Non ho esperienza diretta ma un mio amico ha adottato la soluzione del materasso in memory da 5 cm e dice di trovarsi molto bene... Ciao
16
samuraj
samuraj
01/10/2009 545
Inserito il 11/05/2012 alle: 22:21:25
sarei interessato se qualcuno ha adottato soluzioni nuove, anche se sul mio ho le doghe ci dormo malissimo. samuraj
15
massimo2020
massimo2020
23/07/2010 4680
Inserito il 11/05/2012 alle: 23:23:19
quote:Risposta al messaggio di jordan inserito in data 11/05/2012  17:55:20 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> 20 goccie di VALIUM? [8D] Saluti Massimo
19
Luigi63
Luigi63
20/02/2006 622
Inserito il 11/05/2012 alle: 23:23:58
ciao ho anch'io lo stesso problema, il materasso in mansarda è troppo rigido e mi alzo sempre con il mal di schiena. Sto valutando l'acquisto di un materasso all'IKEA, se non erro è il modello sultan, è perfetto per le misure della mansarda e spero possa risolvere il problema. ciao
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
17
sempre in giro
sempre in giro
02/10/2008 1386
Inserito il 12/05/2012 alle: 00:31:33
Ho portato direttamente il materasso matrimoniale (mansardato, con doghe) da un materassaio di comprovata capacità ed ho fatto togliere la "gommapiuma" d'origine con una nuova imbottitura in memory (7 cm. di gomma molto strutturata + 4 cm. di memory) Ho precisato i centimetri perchè ne scaturisce un parametro differente da quello abituale dei materassi in memory ad uso domestico (sono ben più alti ed hanno di conseguenza la parte "no memory" leggermente più cedevole). Morale che ora in camper dormiamo bene come a casa. Anticipando le vostre eventuali domande, ho speso circa quattrocento (non poco ma non me ne pento) ed il materassaio al quale mi sono rivoito è di Lipomo (CO). Ciao. sempre in giro
18
luca63
luca63
28/02/2007 73
Inserito il 12/05/2012 alle: 17:38:30
Io ho realizzato un materassino aggiuntivo con della gommapiuma apposita, di densita maggiore del solito e di colore rosa-arancione con uno spessore di 5cm. Prima il materasso originale (Challenger) era troppo rigido, ora va molto meglio e con spesa ben sotto i 100 euro Luca
14
Iz2lwe
Iz2lwe
10/07/2011 1978
Inserito il 12/05/2012 alle: 22:05:59
quote:Ho portato direttamente il materasso matrimoniale (mansardato, con doghe) da un materassaio di comprovata capacità ed ho fatto togliere la "gommapiuma" d'origine con una nuova imbottitura in memory (7 cm. di gomma molto strutturata + 4 cm. di memory) Ho precisato i centimetri perchè ne scaturisce un parametro differente da quello abituale dei materassi in memory ad uso domestico (sono ben più alti ed hanno di conseguenza la parte "no memory" leggermente più cedevole). Morale che ora in camper dormiamo bene come a casa. Anticipando le vostre eventuali domande, ho speso circa quattrocento (non poco ma non me ne pento) ed il materassaio al quale mi sono rivoito è di Lipomo (CO). >
> Ciao siccome sono di Como ... ed ho lo stesso problema non è che mi potresti dare il nome del materassaio in oggetto? Buona serata Max 73 de iz2lwe -- Skype: IZ2LWE

http://www.qrz.com/db/iz2lwe

17
sempre in giro
sempre in giro
02/10/2008 1386
Inserito il 12/05/2012 alle: 23:32:06
Sei sicuro di essere di Como? Ho come il dubbio che tu sia di Manera! Ho anche l'impressione che tu abbia (un po' poco ultimamente...) un Elnagh superD[:)][:)][:)] Ciao Max[:D] Ma non eri tu che dicevi che in camper si dorme meglio che a casa[:0]?? Dai!! Il materassaio è quello sulla strada che va da Lipomo a Montorfano...dopo il rettilineo, interno curva a sinistra...è l'unico in loco ed ha anche l'esposizione di divani...non puoi sbagliare. Saluti alla tua consorte e "babbuine" come dici tu[:(] A già, dimenticavo..... sono Vittorio.[:)][:)][:)][:)][:)] sempre in giro
14
Iz2lwe
Iz2lwe
10/07/2011 1978
Inserito il 12/05/2012 alle: 23:48:47
quote:Risposta al messaggio di sempre in giro inserito in data 12/05/2012  23:32:06 (

Visualizza messaggio in nuova finestra

)
>
> Azz ... mi hai beccato in pieno! Si caro Oirottiv! Ti confermo che in camper si dorme bene (quasi come a casa) ma si può far di meglio. La modifica riguardante i materassi è una cosa a cui sto pensando da un po', visto che il materasso che c'è ora è di gommaspugna e dalla mia parte c'è pure un'incavo. Avevo addocchiato nel famoso negozio di mobili svedesi delle ottime doghe per sostituire quella schifezza che c'è ora e il materasso nuovo sarebbe il giusto completamento per un lavoro ben fatto. Buona notte Vò in lecc Max 73 de iz2lwe -- Skype: IZ2LWE

Modificato da Iz2lwe il 12/05/2012 alle 23:51:45
17
sempre in giro
sempre in giro
02/10/2008 1386
Inserito il 12/05/2012 alle: 23:58:18
toglimi una curiosità! Facevi per gioco o davvero non sapevi che "sempre in giro" fossi io? Ciao e 'notte! sempre in giro
17
sempre in giro
sempre in giro
02/10/2008 1386
Inserito il 13/05/2012 alle: 00:05:23
tanto per rendere partecipi tutti del breve scambio quasi privato di cui sopra, sappiate che il camper di Max ed il mio, sono parheggiati ai capi estremi di un strada lunga circa 500 metri, io e Max, a volte andiamo a spasso insieme (spesso con un altro equipaggio di vicini casa) ed addirittura la Max's family ha fatto la sua prima uscita camperistica a Caspoggio in compagnia della Vittorio's family[:0] Della serie "come è piccolo il mondo" ed, anche,"come è grande il COL" Ciao a tutti e buon proseguimento di serata[:)][:)][:)] sempre in giro
17
sempre in giro
sempre in giro
02/10/2008 1386
Inserito il 13/05/2012 alle: 00:13:28
quote:Risposta al messaggio di luca63 inserito in data 12/05/2012  17:38:30 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Con il v.r. precedente avevo fatto una cosa simile utilizzando un sovramaterasso "svedese" di 4 cm. ed in parte avevo risolto...certo che la soluzione attuale in memory è tutta un'altra cosa, credimi! E' anche vero però che il motivo pricipale di questa mia ultima scelta e stata purtroppo conseguente alla noiosissima periartrite di mia moglie che, proprio a causa di ciò, non riusciva più a godere appieno del beneficio che ogni uscita in camper dovrebbe regalare.
14
Iz2lwe
Iz2lwe
10/07/2011 1978
Inserito il 13/05/2012 alle: 09:27:15
quote:toglimi una curiosità! Facevi per gioco o davvero non sapevi che "sempre in giro" fossi io? Ciao e 'notte!>
> La seconda che hai detto!! Max 73 de iz2lwe -- Skype: IZ2LWE

14
Iz2lwe
Iz2lwe
10/07/2011 1978
Inserito il 13/05/2012 alle: 09:29:41
quote:Con il v.r. precedente avevo fatto una cosa simile utilizzando un sovramaterasso "svedese" di 4 cm. ed in parte avevo risolto...certo che la soluzione attuale in memory è tutta un'altra cosa, credimi! E' anche vero però che il motivo pricipale di questa mia ultima scelta e stata purtroppo conseguente alla noiosissima periartrite di mia moglie che, proprio a causa di ciò, non riusciva più a godere appieno del beneficio che ogni uscita in camper dovrebbe regalare.>
> Cosa non si fa per le mogli!! [:D][:D] 73 de iz2lwe -- Skype: IZ2LWE

16
myky74
myky74
05/01/2009 52
Inserito il 13/05/2012 alle: 10:53:12
ciao a tutti sono un materassaio e se posso permettermi di dare un consiglio la soluzione migliore e quella di SEMPRE IN GIRO, perche cosi crei un materasso col giusto supporto, mentre mettendo un correttore in memori sopra il materasso originale, rischi di peggiorare la situazione se la base e scadente o eccessivamente usurata. mentre se avete il problema che il materasso originale e troppo rigido si puo provare con un topper di 4/5 cm di memory.
14
Iz2lwe
Iz2lwe
10/07/2011 1978
Inserito il 13/05/2012 alle: 12:04:07
quote:ciao a tutti sono un materassaio e se posso permettermi di dare un consiglio la soluzione migliore e quella di SEMPRE IN GIRO, perche cosi crei un materasso col giusto supporto, mentre mettendo un correttore in memori sopra il materasso originale, rischi di peggiorare la situazione se la base e scadente o eccessivamente usurata. mentre se avete il problema che il materasso originale e troppo rigido si puo provare con un topper di 4/5 cm di memory. >
> Ciao Miky, grazie per il tuo contributo e per la conferma sul fatto che il Sciür Vittorio la sa lunga... [:D] Comunque visto che ti sei dichiarato Materassaio ne approfitto spudoratamente: Desideravo chiederti se eventualmente ci sono pelle precauzioni o dei materiali particolari che consiglieresti per fare il lavoro che ha indicato mister sempre in giro[;)] Buona domenica Max 73 de iz2lwe -- Skype: IZ2LWE

13
Mile25
Mile25
15/04/2012 399
Inserito il 13/05/2012 alle: 13:21:33
Ciao, noi dormiamo male nel letto in coda che sul listino dicono misura 140 x 220. Abbiamo visto delle doghe (Ikea) che misurano 140 x 200, ma non so se ci staranno visto che sono proprio 140 ! E poi riuscirò a farle entrare nel camper? Qualcuno ha già provato ? Non basteranno per migliorare e non avere più mal di schiena al mattino?? Milena
14
Iz2lwe
Iz2lwe
10/07/2011 1978
Inserito il 13/05/2012 alle: 13:27:29
quote:Ciao, noi dormiamo male nel letto in coda che sul listino dicono misura 140 x 220. Abbiamo visto delle doghe (Ikea) che misurano 140 x 200, ma non so se ci staranno visto che sono proprio 140 ! E poi riuscirò a farle entrare nel camper? Qualcuno ha già provato ? Non basteranno per migliorare e non avere più mal di schiena al mattino? Milena>
> Ciao Milena non so risponderti sulla qualità che si potrebbe avere dopo la sostituzione delle doghe, in quanto anche io vorrei intraprendere la tua stessa strada, ma con l'aggiunta della sostituzione del materasso. Mentre per quanto riguarda la dimensione, se ci sta in lunghezza e la larghezza non è compatibile, non c'è problema... le doghe si tagliano, si stringe il tutto e il gioco è fatto Buona giornata Max 73 de iz2lwe -- Skype: IZ2LWE

21
jordan
jordan
20/01/2004 40
Inserito il 14/05/2012 alle: 10:40:26
Ringrazio tutti per le vs. conisderazioni. Quindi la soluzione del topper o correttore memory puo' essere buona. Girovagando su ebay ho trovato questa proposta che potrebbe interessarmi sia come misura che come costo. Che ne dite?

http://www.ebay.it/itm/Corretto...

Grazie ancora. jordan
16
marini72
marini72
20/07/2009 365
Inserito il 15/05/2012 alle: 21:14:16
buonasera a tutti se posso permettermi di dare un consiglio eviterei di sovrapporre un topper di memory ad un materasso esistente in quanto di solito i materassi che danno di dotazione su molti camper sono di dubbia qualita' e di una densita' bassa quindi lo trovo abbastanza inutile aggiungere un topper su di un supporto non adeguato. quindi il consiglio che vi do' e di rivolgervi a qualcuno che li produce e fatevi fare un materasso con un buon supporto almeno un densita' 30 con sopra almeno 5 cm di memory thermo (quello rosa) e possibilmente microforato il memory thermo a differenza degli altri mantiene una temperatura costante di 36 gradi, invece gli altri specialmente quello bianco sono parecchio sensibili al calore (troppo duri d inverno e morbidi e caldi d estate). spero di non aver annoiato nessuno con spiegazioni troppo tecniche. ciao Simone[:)]
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link