CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Cellula abitativa
Galleria

Dove comprare serbatoio x grigie

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 16
16
mimmo69
mimmo69
21/09/2009 4807
Inserito il 11/01/2011 alle: 07:53:55
Ciao a tutti. Vorrei aumentare la capacità di recupero del mezzo (per dare un senso al doppio serbatoio chiare) e ho già in mente il progettino (sto leggendo un pò di opinioni circa la coibentazione...), ma mi serve il serbatoio. Qualcuno sa dirmi (eventualmente anche in privato se non è concesso in pubblico) qual'è il sito on-line dove si acquista meglio (a livello di prezzo, si intende) questo genere di articoli? Grazie.
19
jerrymouse
jerrymouse
25/07/2006 10327
Inserito il 11/01/2011 alle: 10:03:52
quote:Risposta al messaggio di mimmo69 inserito in data 11/01/2011  07:53:55 (

Visualizza messaggio in nuova finestra

)
>
> Uno di quelli che conosco è

www.campingsportmagenta.it

[;)]
16
dekracap
dekracap
11/12/2009 4240
Inserito il 11/01/2011 alle: 10:37:10
Io l'ho mcomprato usato da un officina per camper, da 60l, pagato 10 euro, aveva anche la ghigliottina che probabilmente dovrò togliere, tappare magari dei buchi e farne altri, però il risparmi è notevole, per la fine che deve fare poi...
18
davideclown
davideclown
25/01/2007 251
Inserito il 11/01/2011 alle: 13:00:15
Anche io vorrei fare questa operazione..mi sto orientando su questi siti. [url] http://www.starlightdelta.com/ [url] http://www.autocaravanmassaua.it/ Poi una domanda. Quali altri accrocchi servono?Ghigliottina e poi come si collegano i vari tubi? Ciao Davide
16
mimmo69
mimmo69
21/09/2009 4807
Inserito il 11/01/2011 alle: 14:27:09
Grazie a tutti: autocaravan massaua non ne ha campingshopmagenta solo 2 modelli e nessuno fa al caso mio starlightdelta modello trovato e prezzo un pò più conveniente di campersun dove comunque avevo trovato. Per davide: gli atri accrocchi che servono, dipendono dal tipo di impianto che devi fare. Io devo metterlo al centro dei miei 2 (il laika x700 ne ha 2 da 50 lt, uno su ogni lato del camper), collegato con normali tubi da 40 idraulici (pochissimi euri) al termine dei quali metterò una valvola a sfera. Il tappo, quindi, resterà chiuso, senza ghigliottina. Magari potrà essere utile per ispezionarlo.
Viaggio in Romania in camper
Viaggio in Romania in camper
Germania del nord in camper 2017
Germania del nord in camper 2017
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Previous Next
18
davideclown
davideclown
25/01/2007 251
Inserito il 11/01/2011 alle: 14:37:37
Grazie mimmo. Anche io penso mi servirò su quel sito. Un'altra domanda..ma inserendo il tubo nel serbatoio con cosa viene collegato?..mi spiego meglio. Semplicemente bisogna fare un buco..ci inserisci il tubo e siliconi o esiste qualche raccordo/guarnizione particolare? Spero di essermi spiegato.. Grazie ancora. Ciao Davide
18
girolibero
girolibero
21/10/2007 3565
Inserito il 11/01/2011 alle: 15:01:53
quote:Risposta al messaggio di davideclown inserito in data 11/01/2011  14:37:37 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Il serbatoio originale sul ns camper hai tubi di scarico infilati tramite dei manicotto di gomma che credo facciano da tenuta. Siliconarli non credo sia una strada buona, il silicone sul politene attacca zero.. Credo esistano in commercio questi manicotti, oppure via id portagomma con ghiera e tubo fascettato. Altri accessori non saprei, se lo monti alla stessa altezza dell'altro puoi farlo funzionare con i vasi comunicanti, in pratica dal basso lo metti in parallelo e in alto fai lo sfiato (necessario per fare uscire l'aria).. In generale meno cose metti meglio è..
ciccio68
ciccio68
-
Inserito il 11/01/2011 alle: 15:09:21

http://www.vecam.it/

bacioni ciccio[:D][:D][:D]
16
mimmo69
mimmo69
21/09/2009 4807
Inserito il 11/01/2011 alle: 16:24:51
quote:Risposta al messaggio di ciccio68 inserito in data 11/01/2011  15:09:21 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> ma vendono on-line? A me non sembra. Immagino ci si debba rivolgere al rivenditore di zona, che poi lo deve ordinare...[xx(]
21
vespucci
vespucci
22/10/2004 6587
Inserito il 11/01/2011 alle: 17:02:50
credo che dovresti fare al contrario prima valutare di quanti litri vuoi aumentare l'autonomia poi vedere dove lo puoi mettere, quali sono gli spazi a disposizione, calcolando tutte le problematiche possibili poi valutare il serbatoio piu adatto alle tue esigenze poi cercare chi lo vende e a che prezzo io al tuo posto comincerei a cercare nei rivenditori del tuo circondario, perchè a volte le spese di spedizione incidono e magari lo trovi a buon prezzo a pochi chilometri se colleghi tra di loro due serbatoi delle grige che in realta sotto al camper sono distanti tra di loro, valuta che in caso di parcheggio del mezzo in salita/disceda l'acqua potrebbe andare su uno solo e magari fuoriuscire dalla doccia o da qualche presa d'aria che alcuni serbatoi hanno altrimenti l'acqua non entrerebbe ciao romeo
16
mimmo69
mimmo69
21/09/2009 4807
Inserito il 11/01/2011 alle: 21:12:55
quote:Risposta al messaggio di vespucci inserito in data 11/01/2011  17:02:50 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Non ho capito se ti riferisci a me o no. In ogni caso, la capacità, il modello e dove metterlo è già stato studiato. Quanto alle salite discese, francamente non ho capito come potrebbero risalire le acque. Ti sarei grato se me lo spiegassi meglio. Non vorrei fare porcherie.
roby triestin
roby triestin
-
Inserito il 11/01/2011 alle: 21:20:28
guarda qui hanno sia specifici che adattabili

http://www.campingshop.it/campi...

roby
18
girolibero
girolibero
21/10/2007 3565
Inserito il 11/01/2011 alle: 21:32:37
quote:Risposta al messaggio di vespucci inserito in data 11/01/2011  17:02:50 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Lo sfiato appena sotto il pianale tutti i serbatoi delle grigie devono averlo, non soltanto i doppi serbatoi, altrimenti l'acqua non scarica nel serbatoio. Ciao[:)]
granraf
granraf
-
Inserito il 11/01/2011 alle: 21:39:32

http://www.gamaronline.com/

Ciao Raff
16
mimmo69
mimmo69
21/09/2009 4807
Inserito il 11/01/2011 alle: 22:22:46
Campingshop l'avevo guardato, ma a parità di prodotto risulta più caro di campersun e starlightdelta (se comprendo le s.s.). Gamaronline, poichè punta alla "gente di mare" ha serbatoi con poca capacità o con dimensioni inadeguate ai nostri "sottocellula". Penso che segnalare qui i siti e raffrontarli l'uno all'altro può essere utile all'altrui fruizione [;)]
20
Nuvola2
Nuvola2
12/04/2005 5018
Inserito il 11/01/2011 alle: 23:51:42
quote:Risposta al messaggio di mimmo69 inserito in data 11/01/2011  07:53:55 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Sul camper che ho ceduto avevo montato il secondo serbatoio delle grigie,collegato con il primo con i normali tubi in plastica che si usano negli scarichi di casa e con un suo rubinetto di scarico. Come ti hanno detto devi fare in alto un foro di sfiato per far prendere aria,pero',ATTENZIONE,il foro devi farlo nel lato avanti al senso di marcia e centrale.Io lo avevo fatto di lato e quando il serbatoio era pieno facndo le curve o le salite perdevo sempre acqua e non era simpatico
16
mimmo69
mimmo69
21/09/2009 4807
Inserito il 12/01/2011 alle: 00:35:45
quote:Risposta al messaggio di Nuvola2 inserito in data 11/01/2011  23:51:42 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> In realtà il mio problema sarà anche peggio, perchè la parte alta del nuovo serbatoio sarà più bassa della parte alta degli originali. Di conseguenza raggiungerà il pieno prima degli altri due. Non potrò, quindi, semplicemente "forare" il serbatoio, ma dovrò metterci un tubicino che va verso l'alto e che per il principio dei vasi comunicanti non traboccherà mai perchè si riempiranno prima i serbatoi originali, con tanto di lettura della centralina e segnalazione acustica. Grazie comunque per il suggerimento. Non sempre si può pensare a tutto, per cui qualunque cosa si aggiunga può risultare utile [;)]
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link