quote:Risposta al messaggio di mimmo69 inserito in data 11/01/2011 07:53:55 (> Uno di quelli che conosco èVisualizza messaggio in nuova finestra
)>
www.campingsportmagenta.it
[;)]quote:Risposta al messaggio di davideclown inserito in data 11/01/2011 14:37:37 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Il serbatoio originale sul ns camper hai tubi di scarico infilati tramite dei manicotto di gomma che credo facciano da tenuta. Siliconarli non credo sia una strada buona, il silicone sul politene attacca zero.. Credo esistano in commercio questi manicotti, oppure via id portagomma con ghiera e tubo fascettato. Altri accessori non saprei, se lo monti alla stessa altezza dell'altro puoi farlo funzionare con i vasi comunicanti, in pratica dal basso lo metti in parallelo e in alto fai lo sfiato (necessario per fare uscire l'aria).. In generale meno cose metti meglio è..
quote:Risposta al messaggio di ciccio68 inserito in data 11/01/2011 15:09:21 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> ma vendono on-line? A me non sembra. Immagino ci si debba rivolgere al rivenditore di zona, che poi lo deve ordinare...[xx(]
quote:Risposta al messaggio di vespucci inserito in data 11/01/2011 17:02:50 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Non ho capito se ti riferisci a me o no. In ogni caso, la capacità, il modello e dove metterlo è già stato studiato. Quanto alle salite discese, francamente non ho capito come potrebbero risalire le acque. Ti sarei grato se me lo spiegassi meglio. Non vorrei fare porcherie.
http://www.campingshop.it/campi...
robyquote:Risposta al messaggio di vespucci inserito in data 11/01/2011 17:02:50 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Lo sfiato appena sotto il pianale tutti i serbatoi delle grigie devono averlo, non soltanto i doppi serbatoi, altrimenti l'acqua non scarica nel serbatoio. Ciao[:)]
quote:Risposta al messaggio di mimmo69 inserito in data 11/01/2011 07:53:55 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Sul camper che ho ceduto avevo montato il secondo serbatoio delle grigie,collegato con il primo con i normali tubi in plastica che si usano negli scarichi di casa e con un suo rubinetto di scarico. Come ti hanno detto devi fare in alto un foro di sfiato per far prendere aria,pero',ATTENZIONE,il foro devi farlo nel lato avanti al senso di marcia e centrale.Io lo avevo fatto di lato e quando il serbatoio era pieno facndo le curve o le salite perdevo sempre acqua e non era simpatico
quote:Risposta al messaggio di Nuvola2 inserito in data 11/01/2011 23:51:42 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> In realtà il mio problema sarà anche peggio, perchè la parte alta del nuovo serbatoio sarà più bassa della parte alta degli originali. Di conseguenza raggiungerà il pieno prima degli altri due. Non potrò, quindi, semplicemente "forare" il serbatoio, ma dovrò metterci un tubicino che va verso l'alto e che per il principio dei vasi comunicanti non traboccherà mai perchè si riempiranno prima i serbatoi originali, con tanto di lettura della centralina e segnalazione acustica. Grazie comunque per il suggerimento. Non sempre si può pensare a tutto, per cui qualunque cosa si aggiunga può risultare utile [;)]