CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Cellula abitativa
Galleria

dove dormono i cuccioli durante il viaggio?

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
2 20 44
16
Geppego
Geppego
16/01/2009 1276
Inserito il 03/12/2010 alle: 17:48:42
quote:Risposta al messaggio di bigfamily inserito in data 03/12/2010  13:58:54 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> E' esattamente la mia paura, e anche qualcosa di più. Dopo che in una frenata praticamente da fermo (auto che si infila nella colonna appena ripartita) seduti nella dinette con la cintura e appoggiati al tavolo hanno preso una botta nello stomaco, preferisco piuttosto lasciarli in mansarda circondati da coperte e cuscini. Geppe
15
addaua
addaua
11/01/2010 177
Inserito il 03/12/2010 alle: 18:05:56
Il mio bimbo di 16 mesi dorme rigorosamente sul seggiolino con le cinture allacciate. C'è stato un periodo dove ha tentato di ribellarsi, ricordo che urlava come un matto e sbatteva la testa con forza, però io e mia moglie non abbiamo mollato e adesso si è rassegnato. Generalmente comunque cerchiamo di partire negli orari tipici del pisolino, cioè verso l'una del pomeriggio (=1,5 ore di autonomia) o verso le 9.30 della sera (=diverse ore di autonomia)
15
Fargo73
Fargo73
rating

11/05/2010 14594
Inserito il 03/12/2010 alle: 19:14:27
quote:Risposta al messaggio di Geppego inserito in data 03/12/2010  17:48:42 (

Visualizza messaggio in nuova finestra

)
>
> Mettili in dinette, che è meglio [;)] Guarda qui:

http://www.youtube.com/watch?v=...

18
girolibero
girolibero
21/10/2007 3565
Inserito il 03/12/2010 alle: 20:44:22
quote:Risposta al messaggio di Fargo73 inserito in data 03/12/2010  19:14:27 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Sotto certi punti di vista il camper ha una sicurezza passiva inesistente, un incidente come quello proposto nel filmato di youtube non è usuale, bisogna picchiare forte. Certo può succedere ma anche dormire in mansarda o nei letti di coda non è certo più sicuro. La miglior sicurezza la offre la prudenza, velocità moderata e soprattutto le distanze di sicurezza!! Ciao
Lapponia in camper
Lapponia in camper
Viaggio in Romania in camper
Viaggio in Romania in camper
Germania del nord in camper 2017
Germania del nord in camper 2017
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Previous Next
17
fuori rotta
fuori rotta
01/12/2008 5094
Inserito il 03/12/2010 alle: 21:36:49
quote:Risposta al messaggio di girolibero inserito in data 03/12/2010  20:44:22 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> <<La miglior sicurezza la offre la prudenza, velocità moderata e soprattutto le distanze di sicurezza!id="red">>> ...ed avere tanta ma tanta fortuna che non ti arrivino addosso ... gli altri...! puoi essere bravo alla guida, essere prudente, avere una velocità moderata ma ... se altriid="red"> ti tamponano o fanno con te un "bel" frontale ... è meglio essere TUTTI allacciati e seduti nei posti prestabiliti ... [;)] ciao, Giorgio
15
family411
family411
09/06/2010 286
Inserito il 03/12/2010 alle: 21:43:47
ciao a tutti. io personalmente i miei bimbi 6 e 3 anni li faccio viaggiare e dormire in viaggio sui seggiolini posizionati sulla dinette . cerco sempre di partire dopo pranzo e per i viaggi piu' lunghi ho il tv che accendo con i loro cartoni preferiti solo in viaggio . cerco anche di fare spostamenti tra una tappa e l'altra di max 3-4 ore .sposto anche il tavolo della dinette tutto in avanti legandolo perchè cosi' spostato non ha il fermo. bo forse saro' paranoico ma e' meglio prevenire che curare..Ciao
18
girolibero
girolibero
21/10/2007 3565
Inserito il 03/12/2010 alle: 21:46:01
quote:Risposta al messaggio di fuori rotta inserito in data 03/12/2010  21:36:49 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Certamente la componente "fortuna" conta molto. Sempre!
21
druido
druido
07/01/2005 128
Inserito il 03/12/2010 alle: 22:04:24
Mmmmmhmmm: Quando sono piccoli devo dire è molto più facile, nei seggiolini vari dormono beati, il "lavoro" comincia quando crescono e bisogna fargli capire l'importanza della salvaguardia di loro stessi. Il tema non riguarda solo il camper ma la filosofia della vita in generale; e dunque quanto noi genitori trasmettiamo...con molta pazienza.[:)] Marco
22
luigi64
luigi64
26/08/2003 2189
Inserito il 03/12/2010 alle: 22:13:24
Inutile ripetere che i camper sono fatti di polistirolo Per cui non esistono posti sicuri in cellula. I posti più pericoloso sono -la mansarda che in caso di ribaltamento sarebbe la più esposta e in caso di brusca decellerazione potrebbe non sostenere il peso di un corpo inerte. -I letti in coda che in caso di tamponamento di un mezzo alto sarebbero devastati. - Da evitare anche i letti a castello longitudinali. Sopratutto quello basso e sopratutto se ha il poortellone. Che rimane ? La dinette. I bambini seduti con le cinture allacciate ed il tavolino rigorosamente abbassato. Anche in questo caso eviterei la posizione del sedile esterna troppo esposta agli urti laterali. Meglio metterli contrapposti sui due lati interni della dinette. Se proprio si vuol dormire viaggiando il posto migliore è la dinette opportunamente foderata di cuscini e RIGOROSAMENTE solo se la parte anteriore è protetta da parti rigide imbottite che frenano il corpo in caso di brusche frenate. Ricordate che i nostri mezzi sono più alti rispetto alla normalità dei veicoli viaggianti per cui in caso di tanponamento o di urto laterale l'auto si va a scontrare con i telai. Per lo stesso motivo quando non viaggiano mezzi pesanti ritengo discretamente sicuro anche il matrimoniale in coda che essendo molto alto non può subire l'urto diretto di un automobile. Guidiamo con prudenza e con velocità moderata. Luigi
17
Giankreos3005
Giankreos3005
27/07/2008 3405
Inserito il 03/12/2010 alle: 22:44:01
ennesima volta che leggo questo quesito..come il generatore o lo scarico selvaggio..... .e ancora una volta noto che solo gli eroi ,i paladini della sicurezza...per dirla tutta molti ipocriti o bugioni.....scrivono su questi interventi....ma i normali che fanno si vergognano di dirlo? Ripeto e raffirzo un precedente intervento...tutti i normali ,quelli che ho incontrato nelle varie aree di sosta...e che fanno dormire i figli nel proprio letto...non scrivono sul forum...e pensare che sono un buon 70% di tutti voi!
17
fuori rotta
fuori rotta
01/12/2008 5094
Inserito il 03/12/2010 alle: 23:11:21
quote:Risposta al messaggio di giannx695 inserito in data 03/12/2010  22:44:01 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> <<e pensare che sono un buon 70% di tutti voi!id="red">>> sai perché "io eroe e paladino della sicurezza"id="blue"> continuo a scrivere in questo forum su questi argomenti[?][?] Perché ritengo che sia meglio che IOid="red"> sia definito "molto ipocrita o bugione"id="blue"> da TEid="red"> ma, nel mio piccolo, contribuisca a far scendere la percentuale PARLANDONEid="red"> piuttosto che fare come TEid="red"> che invece ti "scandalizzi" di come si comportano le "persone che rispettano le regole". Giorgio
17
Giankreos3005
Giankreos3005
27/07/2008 3405
Inserito il 03/12/2010 alle: 23:25:27
BOOOOOHHH fate un pò voi... scannatevi o gongolate frà di voi se non siete capaci a stare in conversazione... il mio intervento non è inteso come appartenente a una o l'altra fazione ma solo di farvi capire..paladini della sicurezza che ci sono anche gli altri " i normali" perchè voi non lo siate o meno non spetta a mè giudicare...poi tanto comunque siamo tutti camperisti!

Modificato da Giankreos3005 il 03/12/2010 alle 23:31:32
Braun48
Braun48
-
Inserito il 03/12/2010 alle: 23:48:32
Sembrerebbe che il posto più sicuro sia, per ovvie ragioni, la parte centrale del camper, ovvero il letto ricavato dalla dinette. Sempre per ovvie ragioni non è comunque conveniente farci dormire il pargolo mentre si viaggia. Mi domando, ma fra innumerevoli ed inutili accessori mi pare strano non ci sia un qualcosa che permetta di dormire in orizzontale mentre il veicolo è in marcia, un sistema passivo che ti preservi(nel limite del possibile)da urti e sbalzi. Per me, ora, il problema non sussiste(i miei cuccioli stazzano sugli 80 chili)ma comprendo benissimo il problema di tutti quei genitori con figli piccoli al seguito, qualche(rischioso)peccatuccio l'ho commesso. Bruno
16
irenegia
irenegia
03/08/2009 132
Inserito il 05/12/2010 alle: 12:32:17
IO LO AMMETTO i miei figli hanno 10 e 6 anni e non c'è mai stato verso ho provato a farli dormire ripiegati sul tavolo, ma non appena giravo l'occhio erano già sotto le coperte nei letti a castello rusando beati. Ho preparato la dinette (a parte che il mio mezzo Elnagh super d 110 non presenta una dinette matrimoniale e in 2 non ci starebbero)ma ho ottenuto che il piccolino saltando sopra mi ha spezzato il tavolo lasciandoci in un momento "critico". ho provato ad accendere tv, nintendo, giocare a carte con loro a scacchi...ma niente...con lòa scusa di fare pipì scappavano a letto. A sto punto che faccio? soluzione 1- li lascio a casa soluzione 2- restiamo a casa noi soluzione 3- vedo il camper (NOOOOOOOOOOOOOOO) soluzione 4- prego il Signore che non sia la loro ora.... altre soluzioni non ho trovato
16
gatto70
gatto70
02/11/2009 1714
Inserito il 05/12/2010 alle: 15:50:29
quote:Risposta al messaggio di irenegia inserito in data 05/12/2010  12:32:17 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Hahahahahahahaha, basterebbe un po di disciplina!id="size3">id="blue"> Le cattive abitudini le diamo noi a i nostri figli!id="size3">id="navy"> [:(]
15
rajjett
rajjett
22/10/2010 21
Inserito il 05/12/2010 alle: 21:58:48
Grazie per le esaustive ed interessanti risposte che avete dato al mio quesito. E' strano pero' che chiedendo a tutti i miei amici camperisti questi, al 90%, ammettano che, soprattutto per i viaggi lunghi e con bambini piccoli, utilizzino i letti del loro camper per farceli dormire. Sul forum questa percentuale è rovesciata. [?]Io comunque sono per la massima prudenza durante la guida, mai superare la velocità camperistica. Per il resto....
16
ecovip 2
ecovip 2
22/03/2009 891
Inserito il 05/12/2010 alle: 22:53:19
i miei 15 e 11 anni dormono nel letto a castello mi inxxxxo se vanno in mansarda li in viaggio non voglio nessuno .[}:)] purtroppo faccio parte di quella minoranza che non riesce a fare stare i figli legati sui sedili. saluti gianni.
15
Rattapruscé
Rattapruscé
11/08/2010 1402
Inserito il 06/12/2010 alle: 00:19:41
I miei stanno in dinette, in mansarda e nel castello o dove serve all'occorrenza. p.s. per il filmato di you tube: Provate a vedere lo stesso filmato cosa succede alle dinette.... Son di cartone. in un incidente non c'è dinette che tenga. E' come dire che in moto è piu sicuro il posto passeggero o conducente... Di filmati ce ne sono molti, anche se tengono le cinture ti viene addosso il mobilio quindi il metodo per stare sicuri è esser prudenti. Se la mettiamo sotto il punto di vista di codice della strada il discorso ovviamente cambia ma, per favore non provate neanche a convincermi che nel video di cui sopra in dinette andava meglio...
16
patamoto
patamoto
31/08/2009 549
Inserito il 06/12/2010 alle: 11:41:07
discussione ciclica. I miei sono piccoli (gemelli di circa 2,5 anni), stanno sui loro seggioli belli allacciati. Per permettere ai seggioli di sdraiarsi in modo che ronfino comodi ho modificato il tavolo della dinette. E poi si cerca di partire in orari nannacompatibili. Piuttosto, non riesco a tenere seduta e allacciata alle cinture mia moglie. Le ho intimato di sedersi e lasciarsi legare saldamente, ma mi ha risposto: "tesoro, non ora, ci sono i bambini [:D]" A parte le idiozie, credo anche io che legati o meno, in un incidente grosso i cuccioli sarebbero esposti. E quindi vado piano, e inganniamo il tempo perlopiù cantando.
19
vf66
vf66
13/11/2006 1406
Inserito il 06/12/2010 alle: 12:34:32
Dinette...rigorosamente legate (ho due bimbe 6 e 8 anni) ai loro seggiolini o rialzi!...hanno sempre viaggiato e dormito in questo modo. Guardate tutti il video proposto Fargo73 e riflettete! ...e comunque la prudenza non deve mai mancare VF66[;)]

Modificato da vf66 il 06/12/2010 alle 12:37:32
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link