quote:Originally posted by facla> .....lì devi sentire la casa madre..safariways cos'è diventata Ci? Oppure adattare un fascione attuale o, con l'occasione far fare un gavone esterno, ultima ipotesi...adattarci un paraurti di auto....pensa al paraurti in plastica posteriore di una fiat uno, lo tagli al centro nella misura che ti serve e ne sfrutti anche la curva. Ho pensato alla Fiat Uno perchè si trovano quasi da regalare nei demolitori.. Ciao e buon fai da te! Marcello
salve tutti ho avuto un piccolo problema durante l ultimo viaggio perdendo un fascione di plastica del mio camperino un safari ways del 85 so che un po vecchiotto rispetto a i mezzi che circolano nel forum,ma se qualcuno mi puo aiutare ne sarei ben grato .anche qualcosa di universale.spero sia riuscito a postare la foto del pezzo in questione.grazie e salauti a tutti >
quote:Originally posted by travel liner> che spettacolo.... è sempre un piacere leggerti.. complimenti[:)][:)]
Ciao Il modello di Safariways in tuo possesso è uno dei primi allestiti su Iveco 30.8. Quel veicolo nacque in collaborazione con la Roller di Calenzano, e alcuni esemplari furono venduti anche come AutoRoller. La collaborazione però non ebbe seguito e Safariways proseguì per la propria strada con altri modelli su Iveco 30.8 (uno su tutti, l'Ulisse, con dinette a U posteriore). Questa meccanica fu adottata fino al 1987: dopo Safariways preferì utilizzare il Ford Transit 120 o il Ducato 10 e 14, aspirato e turbo. (ricordiamo il Capo Horn, l'Abidjan, l'Aswan, il Nairobi...) La meccanica Iveco, nella versione però 35.10, rimase a pannaggio del camper puro "Magellano" e dell'integrale "Luxor". Safariways cambiò nome prima in Camperway quindi in Forever. L'azienda, però, ha chiuso i battenti ormai da 12 anni... Come è già emerso da altri interventi, credo che l'unica strada sia la ricostruzione in alluminio o in vetroresina del pezzo poichè è ormai impossibile da trovare se non prelevandolo da un analogo veicolo dismesso. Ciao >
"Clik di esempio"
Ciao, Gianni Ps...li vendono anche nuovi ehhh!!![;)]id="Comic Sans MS">id="size4">id="purple">