CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Cellula abitativa
Galleria

dove posso trovarlo

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 10
16
facla
facla
18/04/2009 41
Inserito il 18/04/2009 alle: 16:45:53
salve tutti ho avuto un piccolo problema durante l ultimo viaggio perdendo un fascione di plastica del mio camperino un safari ways del 85 so che un po vecchiotto rispetto a i mezzi che circolano nel forum,ma se qualcuno mi puo aiutare ne sarei ben grato .anche qualcosa di universale.spero sia riuscito a postare la foto del pezzo in questione.grazie e salauti a tutti

Modificato da facla il 18/04/2009 alle 16:49:38
18
Marxello
Marxello
19/10/2007 2019
Inserito il 18/04/2009 alle: 17:11:15
quote:Originally posted by facla
salve tutti ho avuto un piccolo problema durante l ultimo viaggio perdendo un fascione di plastica del mio camperino un safari ways del 85 so che un po vecchiotto rispetto a i mezzi che circolano nel forum,ma se qualcuno mi puo aiutare ne sarei ben grato .anche qualcosa di universale.spero sia riuscito a postare la foto del pezzo in questione.grazie e salauti a tutti >
> .....lì devi sentire la casa madre..safariways cos'è diventata Ci? Oppure adattare un fascione attuale o, con l'occasione far fare un gavone esterno, ultima ipotesi...adattarci un paraurti di auto....pensa al paraurti in plastica posteriore di una fiat uno, lo tagli al centro nella misura che ti serve e ne sfrutti anche la curva. Ho pensato alla Fiat Uno perchè si trovano quasi da regalare nei demolitori.. Ciao e buon fai da te! Marcello
18
luigi1963
luigi1963
06/12/2007 2890
Inserito il 18/04/2009 alle: 17:26:43
quando mio padre e' stato tamponato,il paraurti del suo camper non era piu' possibile averlo (elnagh clipper 580 dell'89?. un carrozziere gliene ha fatto uno in alluminio verniciandolo con il colore uguale ai fascioni. potresti fartelo fare in alluminio(e' praticamente una lamiera piegata a 90°)e poi farlo verniciare. oppure se conosci qualcuno che lavora la vetroresina..... ciao[:)]
16
facla
facla
18/04/2009 41
Inserito il 18/04/2009 alle: 17:43:06
grazie per il supporto.io ce l ho un amico che sa lavorare il ferro(mi ha fatto il copri gradino ) e ho anche dei buoni carozzieri che lavorano per mio padre ma si trovano a 1000km da me .ho trovato tra gli annunci di camoer un tipo che vende il suo camper distrutto se mi vende i fascioni cosi gli adattavo sul mio solo che è in trattative per venderlo cosi com'è spero di riuscirci ,pero la pensata del paraurti dell uno non è male ,per il modello quale la vecchia a la tipetto cioe l ultima.un gavone non posso farlo perchè li ce il serbatoio dell acqua.troveò un rimedio
19
bigt
bigt
18/04/2006 3709
Inserito il 18/04/2009 alle: 18:05:08
e cercare chi lavora la vetroresina?
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
19
travel liner
travel liner
rating

08/06/2006 2531
Inserito il 18/04/2009 alle: 19:06:41
Ciao Il modello di Safariways in tuo possesso è uno dei primi allestiti su Iveco 30.8. Quel veicolo nacque in collaborazione con la Roller di Calenzano, e alcuni esemplari furono venduti anche come AutoRoller. La collaborazione però non ebbe seguito e Safariways proseguì per la propria strada con altri modelli su Iveco 30.8 (uno su tutti, l'Ulisse, con dinette a U posteriore). Questa meccanica fu adottata fino al 1987: dopo Safariways preferì utilizzare il Ford Transit 120 o il Ducato 10 e 14, aspirato e turbo. (ricordiamo il Capo Horn, l'Abidjan, l'Aswan, il Nairobi...) La meccanica Iveco, nella versione però 35.10, rimase a pannaggio del camper puro "Magellano" e dell'integrale "Luxor". Safariways cambiò nome prima in Camperway quindi in Forever. L'azienda, però, ha chiuso i battenti ormai da 12 anni... Come è già emerso da altri interventi, credo che l'unica strada sia la ricostruzione in alluminio o in vetroresina del pezzo poichè è ormai impossibile da trovare se non prelevandolo da un analogo veicolo dismesso. Ciao
18
simo e luci
simo e luci
28/09/2007 631
Inserito il 18/04/2009 alle: 19:13:43
quote:Originally posted by travel liner
Ciao Il modello di Safariways in tuo possesso è uno dei primi allestiti su Iveco 30.8. Quel veicolo nacque in collaborazione con la Roller di Calenzano, e alcuni esemplari furono venduti anche come AutoRoller. La collaborazione però non ebbe seguito e Safariways proseguì per la propria strada con altri modelli su Iveco 30.8 (uno su tutti, l'Ulisse, con dinette a U posteriore). Questa meccanica fu adottata fino al 1987: dopo Safariways preferì utilizzare il Ford Transit 120 o il Ducato 10 e 14, aspirato e turbo. (ricordiamo il Capo Horn, l'Abidjan, l'Aswan, il Nairobi...) La meccanica Iveco, nella versione però 35.10, rimase a pannaggio del camper puro "Magellano" e dell'integrale "Luxor". Safariways cambiò nome prima in Camperway quindi in Forever. L'azienda, però, ha chiuso i battenti ormai da 12 anni... Come è già emerso da altri interventi, credo che l'unica strada sia la ricostruzione in alluminio o in vetroresina del pezzo poichè è ormai impossibile da trovare se non prelevandolo da un analogo veicolo dismesso. Ciao >
> che spettacolo.... è sempre un piacere leggerti.. complimenti[:)][:)]
19
PinkPauly
PinkPauly
20/07/2006 8989
Inserito il 18/04/2009 alle: 20:45:55
Ci vuole un pò di fortuna e fantasia...fatti un giro da uno sfasciacarrozze o dove vengono accatastati materiali ormai inutili e prova a cercare la forma che ti serve... Tanto per fare un esempio, il primo che mi viene in mente, potrebbe essere un bidone in materiale plastico, di quelli tipo rifiuti che sono gommosi e non si rompono facilmente e ritagliare la sagoma che ti serve...con un pò di fortuna trovi anche il colore giusto ma puoi anche verniciarlo con l'apposita vernice e primer per paraurti!

"Clik di esempio"

Ciao, Gianni Ps...li vendono anche nuovi ehhh!!![;)]id="Comic Sans MS">id="size4">id="purple">
17
Reludwig
Reludwig
22/09/2008 5061
Inserito il 18/04/2009 alle: 21:26:19
@travel linerid="blue">, complimenti per le descrizioni esatte, anche io all'epoca seguivo minuziosamente i vari passaggi di quell'azienda in quanto dove abito c'è un concessionario che li trattava, e quando era Camperways, mi sono trovato in zona Umbertide, proprio nella fabbrica per cercare delle bandelle... @faclaid="blue">, se vuoi puoi farti un giro nelle Marche e ti posso mandare dal conce qui vicino a me che forse può darti una mano, fammi sapere! Saluti Simone.
19
serghiei
serghiei
03/11/2006 271
Inserito il 18/04/2009 alle: 22:22:40
ho letto da qualche parte quì sul forum di gente che restaura camper, e che in qualche modo riescono ancora a trovare ricambi "d'epoca", mi pare che cè un sito........le "vecchie glorie" o qualcosa di simile..............buona ricerca ciao ciao
16
facla
facla
18/04/2009 41
Inserito il 19/04/2009 alle: 21:06:54
GRAZIE a TUTTI per il supporto domani mi faroò un giro per trovare qualcosa vi ringrazio per le vostre risp e anche per la ripassata sulla storia del mio e di tutti gli altri mezzi della safri
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link