Salve ho da poco acquistato un kentuky con riscaldamento webasto e vorrei chiedere a chi è piu esperto di me ( e basta poco ) vi sembra eccessivo il consumo elettrico???
ciao moreno
Ciao ,effettivamente un consumo di corrente c'è io ti consiglio di avere due batterie di servizio buone per poter fare un w.e. (sempre siano bene cariche ) perchè solo con il viaggoo le ricariche poco.Considera che io ho anche generatore e prima con una sola batterie mi si accendeva durante la notte ,poi ho messo 2°batteria è sono ok.Comunque ilconsumo del dual top è confrontabilecon la combi nuova della truma,tutt'è due hanno bisogno di corrente per la ventilazione dell'aria calda.Una cosa importante quando ho preso il camper non mi avevano montato lamia bs ma la classica bm ,fai attenzione perchèil webasto a me non funzionava ,non riusciva a mandare aria calda.
Io non la vedo cosi dura. Consuma e' vero ma non tanto piu' di una classica Combi.
Vero io ho due batterie, ma complice un parallelatore che non funziona come mi aspettavo, di fatto lavoro con una.
E a fine Dicembre ho fatto circa 9 giorni senza problemi.
Temperature non folli ma certo non faceva caldo.
Il problema e' quando si riaccende e i consumi salgono per qualche minuto a quasi 15A. Se hai una batteria malmessa corri il rischio che non parta. Una volta avviato "ventila" come e quanto una Combi.
Massimo
da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.