http://www.subito.it/caravan-e-...
ad averli visti prima!! "Ridi sempre, ridi, fatti credere pazzo, ma mai triste. Ridi anche se ti sta crollando il mondo addosso, continua a sorridere. Ci son persone che vivono per il tuo sorriso e altre che rosicheranno quando capiranno di non essere riuscite a spegnerlo." pista74quote:Risposta al messaggio di massibo inserito in data 21/01/2014 16:03:50 (>Visualizza messaggio in nuova finestra
)>
Ciao, Corradoquote:Risposta al messaggio di korrado58 inserito in data 21/01/2014 17:37:30 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> bello anche questo! magari a scoprire subito prima cosa mi sarei preso!! "Ridi sempre, ridi, fatti credere pazzo, ma mai triste. Ridi anche se ti sta crollando il mondo addosso, continua a sorridere. Ci son persone che vivono per il tuo sorriso e altre che rosicheranno quando capiranno di non essere riuscite a spegnerlo." pista74
quote:Risposta al messaggio di pista74 inserito in data 21/01/2014 17:42:29 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> In effetti niente male... Soprattutto rientrerebbe in tutti i requisiti richiesti da "massibo": Concessionario, entro 25000 euro, FIAT, non eccessivamente lungo, doccia separata, letti a castello in coda con garage, e inoltre "discretamente" accessoriato, forse manca solo il condizionatore motore, ma sarebbe da verificare, per il resto... [:p][:p][:p], ottimo anche il secondo tavolino per la bimba (più spazio a tavola per tutti e anche lei sicuramente sarà più libera e contenta) e relativo divanetto! Ciao, Corrado Ciao, Corrado
quote:Risposta al messaggio di IZ4DJI inserito in data 21/01/2014 15:45:20 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>scusa ma se dici così sembra che i mezzi entry level siano da scartare a priori mentre solo quelli blasonati ma datati non diano problemi..daccordo su qualità di arredi e di coibentazione cellula questo è indiscutibile ma dire che potrebbero avere infiltrazioni..io credo che niente sia eterno nemmeno un bel mezzo di nota marca e magari con diversi anni sulle spalle[;)] saluti Gianni
quote:Risposta al messaggio di korrado58 inserito in data 21/01/2014 17:37:30 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Grazie Korrado, per la segnalazione, effettivamente è un bel camper e molto accessoriato, se capisco bene però non ha il garage trasversale in coda, dico giusto?
quote:Risposta al messaggio di koccinella inserito in data 21/01/2014 23:06:53 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ciao Koccinella, grazie per la segnalazione. Una domanda, la dinette ha due panche o ha i sedili della cabina girevoli? Lo chiedo perchè la seconda soluzione non piace proprio a mia moglie e si sa...mai contraddire le "indicazioni" delle mogli ;)
quote:Risposta al messaggio di adslveloce inserito in data 21/01/2014 18:48:42 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> forse mi sono spiegato male, non voglio dire che i mezzi economici si infiltrano tutti. Però, ti faccio un esempio di costruzione: i mezzi economici (e anche parecchi costosi) sono costruiti con le pareti perimetrate da regoli di legno, le varie pareti sono poi avvitate tra loro con viti a legno, poi viene messo un angolare a copertura della giunzione, con interposto il terostat per non fare entrare acqua. In questo caso, nel tempo il terostat si secca e si invecchia, e quindi prima o poi, se non si fa una manutenzione onerosa, potrà entrare acqua. Inoltre le pareti avvitate tra loro, specialmente con le buche o vibrazioni, tendono a mollare le viti. A questo punto l'acqua penetra nel polistirolo e nei righetti di legno che marciscono e la cellula non sta piu insieme. Riporto sempre la costruzione degli Hymer (perchè quello ho e quello conosco bene) sono invece fatti in maniera completamente diversa, intanto la giuntura non è nello spigolo ma sulla parete a circa 10cm dallo spigolo che fa parte del tetto e è arrotondato. Poi, le pareti non hanno polistirolo ma Styrofoam (che non assorbe) e non hanno neanche i righetti di legno (quindi nel caso, nulla marcirebbe). Inoltre le pareti sono assemblate tra loro non con viti ma con apposito collante detto aeronautico (quello con cui sono incollate le ali agli aerei) e anche il tetto, fatto a coperchio, viene incollato sopra. Praticamente si crea una cellula monoblocco senza possibilità di disassemblarsi o infiltrarsi. L'unico punto dove potrebbe entrare acqua è attorno alle finestre o oblo, ma anche se entra, non trova nulla da marcire, al massimo macchia la tapezzeria. Questo era il mio discorso, senza ovviamente volere denigrare i mezzi di primo prezzo. Ne ho avuto uno anch'io, dato in permuta dopo 8 anni, ma il conce ci ha trovato due piccole infiltrazioni, che io mai mi ero accorto, e che ha dovuto sistemare prima di rivenderlo. Ho un caro amico, che scrive anche qui, un gran viaggiatore, ha percorso ogni strada, piste sterrate in Africa etc... e ha un HYMER di anni fa, ma è ancora nuovo e senza nessun problema, non so se fare sterrati con un mezzo "polistirolo e righetti" si possa dire la stessa cosa. __________________ Tommaso IZ4DJI www.iz4dji.it