CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Cellula abitativa
Galleria

dubbi sul momento se comprare o meno

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
2 20 44
16
ah pollo
ah pollo
10/05/2009 2017
Inserito il 21/04/2012 alle: 13:49:10
Confermo quanto ho scritto, ed aggiungo:

http://www.ansa.it/web/notizie/...

Fai il passo solo se puoi ampiamente e realmente permettertelo, altrimenti lascia stare. Ogni giorno ne mettono una nuova ed ogni programma, per quanto monigerato, si ritorce come una punizione pari ai peggiori crimini. [V]
16
Hecktor2
Hecktor2
rating

18/10/2009 6015
Inserito il 21/04/2012 alle: 21:30:45
fallo solo se non ti servono finanziamenti,pagato,dimenticato,altrimenti pensaci molto,ma molto bene,i figli crescono e come loro cresce anche la spesa mensile che devi sostenere,oggi di lavori sicuri non ne esistono,puoi trovarti dalle stelle alle stalle in men che non si dica
14
lubi
lubi
27/08/2011 47
Inserito il 23/04/2012 alle: 13:27:15
ciao , lo stesso dubbio ha attanagliato la mia gola lo scorso anno ,con tante notti insonni ,ma alla fine ho deciso di fare il grande passo, speranzoso che la situazione critica ,dal punto di vista economico si possa riprendere a breve, senza contare che se hai la possibilità,[;)] oggi ,puoi approffitare di sconti magari non del mezzo ma sugli accessori che ti propongono ,alla fine chi decide ...è sempre il conto corrente !
15
lordana
lordana
17/09/2010 1539
Inserito il 23/04/2012 alle: 13:39:05
E poi ci lamentiamo se la nostra economia non riparte.... Se nemmeno noi ci crediamo, come possiamo pensare di rialzarci entro breve termine? Basta pessisismo, per chi ha voglia di lavorare, il lavoro non manchera' mai ! Comprate, comprate e spendete, si vive una volta sola ! Buona giornata.[:)][:)] --------------------------------- Lorenzo ---------------------------------
Landshut in camper
Landshut in camper
Lapponia in camper
Lapponia in camper
Viaggio in Romania in camper
Viaggio in Romania in camper
Germania del nord in camper 2017
Germania del nord in camper 2017
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Previous Next
22
gaia1995
gaia1995
11/09/2003 1455
Inserito il 23/04/2012 alle: 13:56:25
Scusa Duke46 se scrivo in ritardo sul tuo precedente intervento riguardo a:"...ne ho acquistato uno nuovo, purtroppo, causa pecuniae, sempre italiano...". Non voglio fare assolutamente polemica perchè ognuno è libero di pensare ciò che vuole, ma pensare che tutto ciò che c'è di buono sia straniero mi pare eccessivo. Ti ricordo che marchi come Arca, Laika, Mobilvetta etc. sono italiani e non mi sembrano così "malaccio" javascript:insertsmilie('[;)]') . Cordialmente.
morodirho
morodirho
-
Inserito il 23/04/2012 alle: 14:57:55
quote:Risposta al messaggio di gaia1995 inserito in data 23/04/2012  13:56:25 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
>condivido totalmente, in italia abbiamo degli allestitori che possono insegnare a tutti, cos,e' questa esterofilia? forse credete che i mezzi tedeschi non si guastino mai? si guastono come i nostri ma i possessori non lo dicono mai[:p] morodirho inveniam viam aut faciam
19
lucamugello
lucamugello
21/08/2006 2636
Inserito il 23/04/2012 alle: 15:07:20
sabato mio fratello ha acquistato un camper usato absit iniuria verbis
18
explorer2
explorer2
01/06/2007 1543
Inserito il 23/04/2012 alle: 15:10:30
Arca e' del gruppo Trigano (Francese) Laika e' della Hymer ( tedesca) In merito all'acquisto , secondo me il camper e' superfluo e come tale bisogna comprare ciò che ci si può permettere. (sono al terzo camper in 10 anni....e sono partito con un mezzo usato e vecchio). Comprarlo a rate? Ottimo! X le finanziarie!! Ci sono oggi più che mai ottime opportunità sull'usato... non vi è luogo che non valga la pena di essere visto..ma quelli affollati li lascio ad altri.
16
Hecktor2
Hecktor2
rating

18/10/2009 6015
Inserito il 23/04/2012 alle: 21:37:36
sono pienamente d'accordo con explorer,non fare il passo più lungo della gamba,non è questo il momento,di usati ne trovi una marea,ottime marche a prezzi ridicoli,con il tempo,anche il nuovo diventa vecchio,vecchio e non ancora pagato
14
giampy68
giampy68
13/09/2011 796
Inserito il 23/04/2012 alle: 23:03:33
quote:Risposta al messaggio di Hecktor2 inserito in data 23/04/2012  21:37:36 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
>Compralo se non ce l'hai gia' almeno se ti portano via la casa hai un posto dove stare (non scherzo nella sfortuna e stato meno sfortunato chi il camper ce l'aveva vedi varie calamita' successe in qualche parte dello stivale).Un mio conoscente poi si é dovuto separare e se non aveva il camper sarebbe sotto un ponte .Secondo me' é sempre meglio averlo nel bene o o nel male io per esempio ho' da qualche mese perso il lavoro ,la mia azienda ha chiuso ,per fortuna ho il mio vecchio camper dove passo il tempo (dopo 20 anni ha bisogno di tante cure e qualche modifica ) e se non avro' soldi per fare dei gran viaggi potro' ugualmente portare i miei figli al mare ,tanto mangia a casa o in camper é lo stesso ,se non potro' permettermi l'Area di sosta o il camping faro' tanta libera tanto il tempo adesso ce lo' di cercarmi i posti.In europa chi aveva il camper anche vecchiotto era considerato un benestante,in america si vive in camper anche per risparmiare ,mi sa che diventeremo un po' piu' americani anche noi. giampy68
18
explorer2
explorer2
01/06/2007 1543
Inserito il 25/04/2012 alle: 09:44:34
quote:Risposta al messaggio di giampy68 inserito in data 23/04/2012  23:03:33 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Si! Ma se avessi una rata di 400/500 € al mese per il camper.... Saresti meno sereno... Non si deve istigare a comprare il camper a rate... Mai... Men che meno in periodi crisi! Non ho detto non comprarlo, ho detto compralo se puoi comprarlo! non vi è luogo che non valga la pena di essere visto..ma quelli affollati li lascio ad altri.
19
Rascal
Rascal
13/09/2006 5712
Inserito il 25/04/2012 alle: 13:17:57
quote:Risposta al messaggio di morodirho inserito in data 23/04/2012  14:57:55 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Nessuno mette in discussione la bellezza dei nostri allestimenti che sono al pari degli altri. Cosa fondamentale invece è la cura nell'assemblaggio dei mezzo, e qui casca l'asino, non lo dico io ma gente del settore, da noi per contenere i costi ( e incrementare i guadagni ) prendono anche personale occasionale, vi lascio immaginare cosa succede, stiamo parlando di produzioni semi artigianali dove la cura nell'assemblaggio è fondamentale. Per concludere sicuramente i camper tedeschi fatti in germania sono assemblati meglio, questo vuol dire minori problemi poi, ciaoo.
morodirho
morodirho
-
Inserito il 25/04/2012 alle: 13:47:19
quote:Risposta al messaggio di Rascal inserito in data 25/04/2012  13:17:57 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
>io ho un mezzo italiano( aiesistem) da 20 anni e non ho mai ,dico mai, avuto un problema che sia uno e sono soddisfatissimo non ti fare ingannare da leggende metropolitane, poi scegli come vuoi, ma se vuoi mezzi affidabili devi spendere.[:)] morodirho inveniam viam aut faciam
16
ciro9770
ciro9770
26/05/2009 949
Inserito il 25/04/2012 alle: 16:06:47
sono daccordo con gatto anche io mi appresto a cambiare il camper poi Dio vorrà...
16
trappoli
trappoli
06/12/2009 50
Inserito il 25/04/2012 alle: 17:23:20
Ciao che serva o no ti do il mio parere. Ho 47 anni il primo viaggio in camper a 23 da li abbiamo sognato il nostro camper che a 45 anni abbiamo preso CA..O dovevamo prenderlo prima.... buttati se lo sogni lo vivi [8D][8D][8D][8D][8D][8D][8D][8D][8D][8D]
15
rollino67
rollino67
25/12/2010 23
Inserito il 25/04/2012 alle: 17:36:23
io ho fatto la stessa cavolata con quello che costa mantenerlo vai in vacanza co 50.000 euro sai quante vacanze ci fai.....
17
marcoscintilla
marcoscintilla
16/02/2008 477
Inserito il 25/04/2012 alle: 17:57:37
Ciao a tutti,anche io son del parere di non istigare all'acquisto a rate,ma solo perchè il sacrificio lo conosce solo chi PAGA...se non fosse per le rate e le odiate finanziarie che ci spennano non avrei comprato nulla,dalla moto,quattro auto,tre camper e la casa...ora mi rimane l'ultimo camper da pagare,ho perso il lavoro causa grave malattia,ho eliminato molti se non tutti i miei hobby,esco meno di prima e sono combattuto se venderlo o no. Ora ci son due pensieri che aggiungo ai vostri: lo vendo, così non esco quasi più e risparmio per un domani? Lo tengo, così lo godo insieme alla famiglia e spero che le cose migliorino? Senza nessun rischio,forse,non si fa nulla e per il futuro? Nessuno pùò dirlo cosa è giusto,i conti si fanno alla fine. Ciao,rifletti e vedrai che in ogni caso farai la scelta giusta.[:)]
arturino
arturino
-
Inserito il 25/04/2012 alle: 19:52:21
Bando alle ciancie ed alle fantasticherie: il camper è un bene voluttuario ... ergo lo si acquista se si hanno i soldi in mano che "ci avanzano" altrimenti consiglerei a chiunque di lasciar perdere. Purtroppo non sono più i tempi in cui "sognare", bisogna stare coi piedi ben piantati in terra. Direi.
16
Hecktor2
Hecktor2
rating

18/10/2009 6015
Inserito il 25/04/2012 alle: 20:45:07
quote:Risposta al messaggio di giampy68 inserito in data 23/04/2012  23:03:33 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> questi non sono paragoni da fare,comprati il camper,se un domani divorzi,almeno sai dove andare a dormire per me lo può prendere solo se ha i soldi che gli avanzano,altrimenti è meglio che aspetti tempi migliori
14
giampy68
giampy68
13/09/2011 796
Inserito il 25/04/2012 alle: 22:00:53
quote:Risposta al messaggio di Hecktor2 inserito in data 25/04/2012  20:45:07 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
>Prima cosa non ho mai consigliato al collega di indebitarsi per 50.000€ a 96 comode rate ,se cerchi per benino l'affarone lo trovi ,usato,tedesco,italiano,artigianale,industriale,adesso é ora di comprare se veramente lo vuoi ,poi il camper non é un bene voluttuario ma UNO STILE DI VITA ,quanti colleghi del forum se vincessero 10.000.000 di€ venderebbero il camper e farebbero le vacanze in HOTEL a 5 stelle??? IO DI sicuro cambierei il camper ma in hotel mai!!! giampy68
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
165k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
73k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link