CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Cellula abitativa
Galleria

due batterie avviamento sotto sedili

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 5
15
family411
family411
09/06/2010 286
Inserito il 25/11/2011 alle: 00:03:32
ciao a tutti io nel camper acquistato circa due anni fa ho trovato sotto i sedili due batterie diverse tutte e due da avviamento da 100 a e una delle due nuova .Ora mi trovo dilemma che faccio compro solo una da avviamento uguale a quella nuova e la cambio circa 120 euro o temporeggio metto la nuova nel motore ,a occhio dovrebbe starci , e prendo due agm se va bene 400 euro.accetto tutti consigli e critiche. grazie
18
paolo 61
paolo 61
rating

13/07/2007 11698
Inserito il 25/11/2011 alle: 00:16:20
quote:Risposta al messaggio di family411 inserito in data 25/11/2011  00:03:32 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Ciao , se ci dai informazioni + dettagliate sul tuo mezzo , potremmo essere più precisi sulle info. Saluti Paolo
18
GinoSerGina
GinoSerGina
22/10/2007 7153
Inserito il 25/11/2011 alle: 13:29:08
Se hai la disponibilità, meglio 2 AGM nuove. Io sul mezzo nuovo ho trovato la batteria 92Ah da autotrazione e per non buttarla via ho messo in parallelo una AGM 100Ah, potresti fare tranquillamente lo stesso mantenendo quella più nuova e mettendo solo una AGM. Uniche accortezza: fusibile da 30/40 ampere sul polo positivo di quella da autotrazione. Qualcuno ti dirà che devono essere uguali, ma a livello teorico (e pratico) non ci sono controindicazioni. -------------------------------------------- Francesco - Challenger Genesis 43 2011

Modificato da GinoSerGina il 25/11/2011 alle 13:30:40
21
Laikone
Laikone
rating

31/03/2004 19288
Inserito il 25/11/2011 alle: 16:50:01
quote:Risposta al messaggio di family411 inserito in data 25/11/2011  00:03:32 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> prima di decidere che batteria comprare sarebbe opportuno tu capissi quali sono le tue esigenze energetiche. Personalmente credo che più che avere due batterie da avviamento è meglio averne una AGM, ma se il tuo fabbisogno di energia è elevato non puoi fare altro che montare 2 AGM, le green power per la precisione.
15
family411
family411
09/06/2010 286
Inserito il 25/11/2011 alle: 20:47:49
ciao e grazie come sempre a tutti. Il mezzo in questione e' un mc louis.La batteria nuova e' una fiamm titanium plus 100 amp la vecchia e' una marca pistola da 100 amp del 2006 . Ora era forte la tentazione di metterla in parallelo con una agm green pow o fam ,ma e' stato detto anche su questo che le due batterie in parallelo non vanno bene perche devono essere uguali di amper e di tipologia d'altro canto non vorrei mettere aggeggi tipo dual battery che costan come una batteria .Poi diciamocela tutta cerco la soluzione piu' giusta ed economica perche' di elettricita' non ne capisco nulla [:D] . Son dell idea che per fare un lavoro porcata aspetto riempendo il salvadanaio .[:D] Paolo
Landshut in camper
Landshut in camper
Lapponia in camper
Lapponia in camper
Viaggio in Romania in camper
Viaggio in Romania in camper
Germania del nord in camper 2017
Germania del nord in camper 2017
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Previous Next
18
GinoSerGina
GinoSerGina
22/10/2007 7153
Inserito il 28/11/2011 alle: 09:47:35
E' PREFERIBILE che siano uguali, non OBBLIGATORIO. Questo perchè è la batteria più efficente che si sobbarcherà più lavoro, ma dal punto di vista elettrico, nessun problema. Come dicevo io avevo una batteria nuova da autotrazione, fornita con il camper (92 Ah), che volevo cambiare; però buttarla via mi dispiaceva. Allora mi sono preso una 100 Ah in buono stato usata per poco tempo su un UPS e l'ho messa in parallelo. Quando arriverà il momento di cambiarle, le sostituirò entrambe ma almeno... le ho sfruttate fino in fondo! [:)] -------------------------------------------- Francesco - Challenger Genesis 43 2011
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
165k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
73k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link