trovi anche tutti gli adattatori e raccordi possibili
http://www.campingsportmagenta.com/prodotti.asp?p=1&ppg=3&fid=290&fdescrizione=GAS-RACCORDI-E-VALVOLE&pid=3138&pdescrizione=RUBINETTO-AD-INVERSIONE-MANUALE ci sono anche tutti gli adattatori possibili
mario
quote:Risposta al messaggio di ecostar inserito in data 11/11/2012 03:14:40 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> ...solo per informazione "culturale": se invece del devio bp si usasse una semplice T con niples resterebbe a norma e funzionerebbe o darebbe problemi al riduttore non usato ? [:I] ovviamente aprendo una bombola alla volta.
quote:Risposta al messaggio di massi68 inserito in data 11/11/2012 14:37:12 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Io misi una guarnizione di gomma da rubinetto forata con l'asta che ci passava a forza e che quindi non portava nessuna apertura in direzione della cellula abitativa, proprio a tenuta ed inoltre il vano bombole DEVE essere aerato. Il camper l'ho venduto e sul mio sito quel lavoro non c'è più.[xx(] Però... insistendo... [:)]
[a] contiene l'asta che passando dalla guarnizione in gomma raggiunge il rubinetto del vano bombola di riserva / bombolone
[b] dice che nel bombolone ci sono 35,1 litri
[c] è la leva che abilita il bombolone - chiude tutto - abilita la bombola di riserva
MArco.
quote:Risposta al messaggio di Emme48 inserito in data 11/11/2012 20:46:57 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> ciao Marco, sempre tosto come al solito, i miei complimenti! Ma prego ricordami come pesavi il gas. grazie.massi
quote:Risposta al messaggio di massi68 inserito in data 11/11/2012 21:59:38 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Il bombolone ha un galleggiante interno che genera un segnale elettrico [;)] MArco.
quote:Risposta al messaggio di Emme48 inserito in data 11/11/2012 22:07:55 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> ...quindi con la bombola da 10kg o bilancia o ultrasuoni ma nulla fai da te.[:(]
quote:Risposta al messaggio di enzo44 inserito in data 11/11/2012 22:21:55 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> ciao enzo, non l'ho qui con.me ma a memoria la norma cei 64-8 giugno 2012 esclude l'uso di apparecchi elettrici nel vano bombole, cavi solo al max passanti. ...a meno di installare apparecchi certificati specifici.
quote:Risposta al messaggio di massi68 inserito in data 11/11/2012 20:28:14 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>hai toccato un tasto dolente , qualsiasi modifica apportata all'impianto gas dovrebbe essere certificata da personale tecnico qualificato quindi è meglio non toccare quel tasto leggi e normative a parte puoi realizzare un deviatore anche con una T o una Y + 2 rubinetti ma ci saranno + giunture e + rischi di errore sulla commutazione quì l'ho scritto e quì lo rinnego mario
quote:Risposta al messaggio di ecostar inserito in data 12/11/2012 01:05:10 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Grazie Mario, sono riuscito a ridare indietro la centralina "pericolosa" e il prox passo è acquistare tutto l'occorrente per deviatore ecc in bassa pressione. Ho anche l'attacco rapido GOK, dal momento che la T per rame con rubinetto è cara (35€ contro i 5€ della T normale) potreei optare per due soluzioni: 1- attacco rapido (munito di OR di tenuta) senza rubinetto a monte, 2- attacco rapido con aggiunta di rubinetto 8 mm tra T e lui stesso. Il rivenditore/concessionario di Magenta mi disse che i GOK rapidi hanno una buona tenuta nel tempo e non perdono mai. Che esperienza avete voi? Io resto dell'idea che la soluzione 2 è sempre la migliore. massi
quote:Risposta al messaggio di ecostar inserito in data 11/11/2012 03:14:40 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>
quote:Risposta al messaggio di enzo44 inserito in data 17/11/2012 22:24:47 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> ciao Enzo , certo che rompere un volantino o un rubinetto bombola ci vorrebbe una tremenda botta che romperebbe per primo il collare di protezione del rubunetto stesso e non credo che il conducente ed equipaggio abbiano modo di raccontare il malaugurato fattaccio mario
quote:Risposta al messaggio di ecostar inserito in data 17/11/2012 23:09:33 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>