quote:Risposta al messaggio di ecostar inserito in data 17/11/2012 23:21:21 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>Ciao Mario, soltanto per far capire che in bassa pressione i rischi in viaggio sono notevolmente ridotti. Certo per distruggere un volantino per incidente... meglio non pensarci. Un saluto Enzo
quote:Risposta al messaggio di enzo44 inserito in data 17/11/2012 23:41:38 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>si certo , l'avevo capito ma visto che sono quì per passatempo ogni tanto per trovare compagnia allungo qualche innocente fesseria anche se spesso non mi vengono bene ciao
quote:Risposta al messaggio di massi68 inserito in data 17/11/2012 23:56:54 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>attendiamo le foto poi vediamo se superi l'esame a pieni voti , ocio che Enzo non transige e io ancora meno [:)][:D] ciao
quote:Risposta al messaggio di ecostar inserito in data 18/11/2012 00:00:05 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> [:I] sperem ben![:D] Massi[:)]
quote:Risposta al messaggio di Emme48 inserito in data 11/11/2012 20:46:57 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Eh, ma il nome delle due stelle (della costellazione dei gemelli mi pare) che c'entrano? Non dirmi che hai chiamato le due bombole col nome di due astri... [8D] Ciao[:)]
Viaggiare apre la mente...
Rubinetto giallo o rosso va bene purchè non sia nero o di bronzo, oppure che non sia per acqua, aria, carburante liquido, o altra specie.
Il peggior nemico del camperista è il camperista stesso, con i suoi discutibili comportamenti quote:Risposta al messaggio di giuliano49 inserito in data 19/11/2012 11:04:52 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Grazie anche a te Giuliano, il devio l'ho trovato di marchio Truma come tutti gli altri componenti GOK. Unisco i pezzi tra loro tramite tubetto in rame da 8 mm e il tutto sarà solidale ad un pannello rigido tramite U metalliche. Il meccanismo di Marco non lo posso fare perchè l'albero uscirebbe dal pianale cucina. " bombole aperte mai, sempre una alla volta. Massi
Viaggiare apre la mente... quote:Risposta al messaggio di camperistadoc inserito in data 19/11/2012 18:05:20 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>il passo del codulo girevole filettao femmima del flessibile truma è destro identico al passo filettato maschio sul secumotion ma se ben ricordo non sono compatibili con il passo gas standard , ammesso che ci siano dovrai avvitare sulla T 2 adattatori ma non credo esistano , comunque aspetta ulteriore conferme perchè io senza VR incomincio ad arrugginire potresti provare ad avvitare manualmente e senza sforzo alcuno la T da 1/2 (mezzo pollice ) sul filetto maschio all'ingresso del secumotion o un nipple da 1/2 sul codulo girevole del flessibile Truma e se la T o nipple si avvita regolarmente senza troppo gioco e senza sforzo il filetto sul secumotion è compatibile con il passo gas da 1/2 standard quindi anche il codulo girevole del flessibile truma avendo lo stesso passo andrebbe benissimo ma la vedo dura e non credo che la filettatura del T o nipple sia compatibile con quella del secumotion comunque ti sconsiglio di creare un devio manuale sull'alta pressione anche se i tubi flessibili sono muniti di valvola di blocco perchè andresti fuori norma ma vai di duoconfort e rimarresti in piena norma , vedi tu mario
quote:Risposta al messaggio di ecostar inserito in data 19/11/2012 22:41:07 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Provato con un raccordo da 1/2" gas, niente... Poi mi sono informato ed il passo sia del flessibile con dispositivo di sicurezza che del codulo sopra al secumotion è M20. L'intenzione mia comunque era quella di mettere solo un tee senza deviatore e tenere una sola bombola aperta per volta, vorrei avere la comodità di passare dalla bombola scarica a quella piena in un attimo (chiudendo quella vuota ed aprendo l'altra) senza dover ricorrere al duocomfort sia per questioni economiche che per spazio e non per ultimo avere un altro aggeggio che può guastarsi in qualsiasi momento. Ah un'altra cosa che non mi piace è che il duocomfort passa automaticamente dalla bombola vuota a quella piena, e senza indicatore in cellula uno può trovarsi a secco quanto meno se l'aspetta. A questo punto però credo che non troverò un tee con quella filettatura, lo fanno apposta per costringere alla gente a comprare altri accessori? Ciao[:)]
quote:Risposta al messaggio di ecostar inserito in data 19/11/2012 22:41:07 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>
Viaggiare apre la mente...
Viaggiare apre la mente... quote:Risposta al messaggio di camperistadoc inserito in data 21/11/2012 18:44:00 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> ...per logica funziona.
quote:Risposta al messaggio di ecostar inserito in data 21/11/2012 19:58:43 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>. ...quoto in pieno quanto detto da mario. massi[:)]