CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Cellula abitativa
Galleria

Dulon, protezione per il camper

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 9
marcy67
marcy67
-
Inserito il 29/09/2011 alle: 15:05:04
Ragazzi, ho bisogno di una informazione: Vorrei far lucidare e trattare con un protettivo il mio mezzo (Ecovip 9). Ho letto un gran bene su questo forum del protettivo Dulon, che viene usato per le imbarcazioni ma anche per il camper. Il mio dubbio è che lo vendono in confezioni da mezzo litro e a me pare , così a occhio, insufficiente per trattare tutto il camper... Quante confezioni sono necessarie per trattare un camper di 7,2 mt? Il carrozziere che farà il lavoro non lo conosce (lui proponeva la sua cera al teflon) e quindi non mi sa dare una risposta, tra l'altro lo dovrei acquistare io e fornirglielo, spiegandogli bene come applicarlo. Potete aiutarmi? Grazie Marcello
16
Gianfranco 89
Gianfranco 89
24/07/2009 178
Inserito il 29/09/2011 alle: 20:38:48
quote:Risposta al messaggio di marcy67 inserito in data 29/09/2011  15:05:04 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
>Lo puoi acquistare tramite il sito Formianautica è un bicomponente facile da usare basta leggere le indicazioni riportate sulla confezione ti consiglio di acquistare anche il Predulon serve per lavare il mezzo e togliere tutte le eventuali impurità presenti. Provato e contento
18
giannika
giannika
22/08/2007 77
Inserito il 29/09/2011 alle: 22:10:17
io ho preso qui

http://www.consigliotrading.it/

il dulon il predulon e un abrasivo liquido sempre della stessa marca. Io ho un pegaso del 2004 e dovevo fare solo la mansardona in vetroresina, penso di aver usato al massimo 1/3 della confezione quindi secondo me se non viene sprecato dovrebbe bastarti. Il negozio si trova a Pantelleria, a parte la nave che non partiva mai per maltempo (era gennaio) mi sono trovato molto bene per l'cquisto e il prezzo (parlo di quasi 2 anni fa) era più basso degli altri. Gianni
Simon722
Simon722
-
Inserito il 29/09/2011 alle: 22:40:37
quote:Risposta al messaggio di marcy67 inserito in data 29/09/2011  15:05:04 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Marcello vai tranquillo io ho fatto il trattamento un mese fà. Lavato il camper con sciampo normale ,rilavato con il preludon e fatto il trattamento 1-2, una sfaticata il risultato sembrerebbe ottimo adesso vediamo se quello che dicono è vero riguardo la protezione. Il mio è un motorhome di 7,3 MT anche io avevo paura che le confezioni non bastassero ,invece ne ho consumate giusto la metà ,per cui sia il preludon che il dulon 1-2 tutte bottigliette da 500ml bastano per 2 trattamenti. Ciao Simon

Modificato da Simon722 il 29/09/2011 alle 22:42:55
marcy67
marcy67
-
Inserito il 29/09/2011 alle: 22:53:38
Grazie ragazzi... Ora provvedo, acquisterò anche il predulon. Grazie ancora Marcello
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
15
natolibero
natolibero
10/02/2010 1841
Inserito il 30/09/2011 alle: 18:07:36
Big marlin con alluminio brugnato quindi di crema ne mangia di piu 500ml di dulon 1&2 sono stati piu che sufficienti calcola che era anche la prima volta che lucidavo qualcosa in vita mia e all'inizio ne mettevo piu del necessario il carroziere che ha la mano e la lucidatrice secondo me con una confezione te lo rifa almeno 2 volte.Comunque dal mio punto di vista ottimo prodotto forse troppo costoso ma x il resto nulla da ridire Paolo
16
motty
motty
24/06/2009 684
Inserito il 30/09/2011 alle: 20:24:57
Io l'ho fatto qualche mese fa con risultato molto soddisfacente. ATTENZIONE peró: il Pre-dulon è un ANTISILICONICO (c'è scritto anche sulla confezione), quindi molta cautela a non insistere su tali parti o si fanno danni. Ma con un pó di buon senso: nessun problema! [;)] Ciao Michele
16
Baffo50
Baffo50
23/02/2009 690
Inserito il 30/09/2011 alle: 21:14:41
Prova anche sui nauticstore in internet di solito lo vendono a prezzi scontati, sopratutto nel periodo autunnale e invernale. es. nautimark..t.com Baffo50
marcy67
marcy67
-
Inserito il 03/10/2011 alle: 17:26:10
Grazie di nuovo a tutti. Per quanto riguarda l'antisiliconico stavo facendo le stesse considerazioni... Meglio passarlo con uno straccio tenendosi ben lontano dal silicone. Grazie ancora a tutti per i vs preziosi suggerimenti Marcello
15
natolibero
natolibero
10/02/2010 1841
Inserito il 04/10/2011 alle: 11:53:25
quote:Risposta al messaggio di marcy67 inserito in data 03/10/2011  17:26:10 (VisIo dopo una mail inviata alla casa produttrice sono stato contattato telefonicamente direttamente da ul loro tecnico e il predulon non e cosi aggressivo come si pensa l'unica cosa che fa e sciogliere i residui di petrolio cere e siliconi ma stai tranqillo perche si tratta dei residui provenienti dalle vecchie lucidsture o prodotti ussti non delle sigillature.Comunque se vuoi tutte le informazioni contatta pure tramite mail il sito italia marine sono celeri nel rispondere e molto disponibili neli confronti dei clienti anzi ti danno pure delle dritte ualizza messaggio in nuova finestra)>
>
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link