CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Cellula abitativa
Galleria

duocontrol risolto

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 13
argos
argos
-
Inserito il 07/10/2012 alle: 20:54:51
Buon giorno dopo aver tanto penato e parlato , mi si è accesa una lampadina ,tanto ero arrivato alla idea di sostituirlo con il duo cantrol cs la smontato dal secumotion lo messo in un ambiente caldo (box) e lo bonbardato per un' ora [:I][:D][:0] buona con l'asciugacapelli cercando di far sgocciolare eventuali morchie oleose .non è uscita molta robaccia, nel frattempo ho messo una goccia molto piccola di olio per armi sopra dove esce la puntina del segnale verde fatto raffreddare il tutto e rimontato come per miracolo ha ripreso a funzionare. non riesco ha capire come si è riattivato però funziona adesso lo testerò per un periodo poi deciderò se sostituirlo un informazione ma puo andare in blocco anche per una perdita leggera di gas[?][:0]esiste un kit truma di guarnizioni (non per la bombola) ma per tutto l'apparato grazie sereni viaggi

Modificato da argos il 10/10/2012 alle 09:34:30
16
piluba
piluba
06/11/2009 765
Inserito il 07/10/2012 alle: 21:02:53
se ti entra la morchia oleosa butti tutto. però a me scambiava le bombole, mi si era bloccato oltre nella parte securmotion. la morchia era circa un 3-4 cc. ai tempi avevo duocontrol + securmotion ora ho il sistema in un solo"pezzo" Piluba

Modificato da piluba il 07/10/2012 alle 21:04:52
argos
argos
-
Inserito il 07/10/2012 alle: 21:19:10
xPiluba a me il securmotion sembra che funziona ho fatto il collegamento diretto e si accende tutto quale sarebbe il sistema in un solo pezzo Grazie e sereni viaggi.
16
piluba
piluba
06/11/2009 765
Inserito il 07/10/2012 alle: 21:23:10

http://www.truma.com/it/it/gas-...

duocontrol cs è quello in un pezzo unico Piluba
argos
argos
-
Inserito il 08/10/2012 alle: 09:53:35
Buongiorno x piluba grazie mille adesso mi si fa un po di luce praticamente dovrei sostituire tutto e togliere anche il secumotion perche e incorporato nel duocontrol cs ho capito bene[?] peccato perche ancora funziona pero come dici tu avrei anche il sensore di urto vero[?]adesso vado a informarmi [:I][:(]quanto costa ti ringrazio dell'aiuto a buon rendere[:)] sereni viaggi massimoboccale@hotmail.com
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
18
ecostar
ecostar
rating

11/01/2007 37102
Inserito il 08/10/2012 alle: 10:40:05
argos temo che sei un po confuso e la tua confusione in merito è in aumento , francamente non capisco se utilizzi un duocontrol o la classica accoppiata duoconfort + secumotion , mi pare di aver capito che hai quest'ultima ma prima di allungarti qualche suggerimento dovresti specificare quale dispositivo/i utilizzi , in tutti i casi qualsiasi dispositivo stai utilizzando non devi assolutamente lavarlo ne immergerlo in benzina dacci conferma se stai utilizzando un duoconfort + secumotion , non confondere il duoconfort con il duocontrol perchè sono 2 differenti dispositivi , anche il duocontrol e duocontrol CS hanno caratteristiche differenti mario
16
piluba
piluba
06/11/2009 765
Inserito il 08/10/2012 alle: 11:10:40
non si capisce cosa monti. controlla. il cs da quanto mi è stato detto risente meno della morchia, perchè se ho ben capito non ha più "parti in gomma" qesto però non lo prendere come oro colato! lavandolo non dovresti risolvere nulla... già fatto! [:)] io ho buttato l'accoppiata securmotion+duoconfort e montato il duocontrol cs Piluba

Modificato da piluba il 08/10/2012 alle 11:14:27
argos
argos
-
Inserito il 08/10/2012 alle: 17:27:22
Buona sera ringrazio ecostar per l'intervento cercherò di spiegarmi io monto duoconfort+secumotion e gia questa estate mi si era bloccato(il duoconfort)(il secumotion è sempre andato bene)e si era bloccato a causa del' errato montaggio che ha permesso a varie porcherie presenti nel gas di ristagnare per circa due anni nel duoconfort. adesso nel provare la truma mi sono accorto che non passava gas affatto ( non funzionava niente)ho visto che la spia era bloccata sul rosso mentre questa estate smontando i tubi si riattivava sul verde.adesso io volevo sapere se è da buttare[?]si può riparare[?] se non è riparabile monto il duocontrol cs cosi ho anche il sensore di crash giusto[?]dalle istruzioni ho capito che basta montarlo un po sopra elevato dalle bonbole in modo che l'olio non vi arriva senza mettere i famosi filtri che sembra non siano il massimo ovviamente faro tutto da me seguendo teutonicamente le istruzioni non mi fido più dei tecnici anche se in giro ci saranno quelli bravi grazie sereni viaggi
16
comunquevivi
comunquevivi
27/03/2009 962
Inserito il 08/10/2012 alle: 17:50:41
ciao a tutti, io uso il secumotion + duoconfort da 6 anni pago le bombole 25 euro, ma non ho mai avuto problemi.
argos
argos
-
Inserito il 08/10/2012 alle: 18:25:57
Buona sera x comunquevivi guarda che è solo una questione di fortuna qui a Roma costano quella cifra che le paghi tu eppure a volte capita la bombola con le porcherie dentro quella che monto adesso è di un negozio agricolo camperista pure lui ed è la marca che si avvicina di più ha imbottigliare quasi GPL assoluto ovviamenteuna minima quantita miscelata c'è sempre.ciao sereni viaggi
18
ecostar
ecostar
rating

11/01/2007 37102
Inserito il 08/10/2012 alle: 22:10:18
x argos il duocontrol non è possibile abbinarlo al secumotion , sicuramente ti stai confondendo con il duoconfort , non aggiungo altro e visto che non ti fidi dei tecnici fai pure a modo tuo ma almeno prima di eseguire informati , però informati alla giusta fonte mario
argos
argos
-
Inserito il 09/10/2012 alle: 07:45:31
Buon giorno x ECOSTAR mi scuso se posso essere stato offensivo per la categoria dei lavoratori del settore camperistico ma ti posso assicurare che qui a roma zona pontina costo manodopera elevata tanta spocchia e minima professionalita sono 30 anni che vado in giro con il caper di cui 2 allestiti da me e regolarmente omologati alla motorizzazione di roma e costruiti con materiali e accessori comprati (triangolo delle bermude) sulla pontina zona rinomata nel settore camper ti assicuro so di cosa parlo non chiedo che la gente lavori gratis ma far fare il lavoro e spendere bei soldoni e poi ti senti dire che non è fatto bene e doverlo rifare da capo scoccia un po[:(!][:(] ho capito una cosa in questo settore che ognuno si zappa l'orticello suo a scapito del cliente un esempio ho notato che quando dici ai veditori di accessori che i lavori te li fai da solo diventano tirchi di informazione e si ammutoliscono come paralizzati da sacro terrore[:I][:D][:D][:(]forse con questa crisi tanti nodi stanno [:0]venendo al pettine[^]per quanto riguarda il lavoro che devo fare mi scuso ancora se non sono stato chiaro ma volte non si riesce a spiegare con le parole quello che si fa con le mani in ogni caso vista la possibilta di non riparalo sostituiro tutto compreso il secumotion grazie mille e sreni viaggi
18
ecostar
ecostar
rating

11/01/2007 37102
Inserito il 09/10/2012 alle: 12:51:13
buongiorno argos , un buon artigiano - professionista - impresario ecc. coltiva il suo orticello per farci stare + clienti e potenziale clientela possibile utilizzando il miglior concime che è l'onesta - serietà e professionalità , di certo non lo coltiva a scapito di chi gli porta pane quotidiano , fare di tutta l'erba un fascio è un grave errore che non porta da nessuna parte , io sono o meglio ero un artigiano impiantista e anche CAT ma di tutt'altro settore , ora da poco pensionato che segue il figlio successore dandogli la possibilità di lasciare aperto il portone che ha ereditato aiutandolo ad aprirne altri e quei portoni non si aprono con quadagni facili e trufafldini ne tantomeno trascurando e illudere la proprie clientela con parlantine che sanno solo di barzellette ma si aprono con fatti concreti - serietà - professonalita e onestà ed in particolare in questi periodi molto delicati e critici , tuttavia anch'io e mio figlio come tutti siamo anche clienti e potenziali clienti come un automobilista è anche un ciclista - un motociclista e un pedone , questo per dirti che tutti abbiamo bisogno di tutti ma bisogna anche saper sciegliere e distinguere il serio dal vampiro evitando di farne di tutta l'erba un fascio tu sei uno che nel possibile fa da sè e fai bene ma non immagini quanti fai da tè dopo aver combinato non pochi casini mattendosi anche in situazioni di pericolo senza saperlo si rivolgono a noi per risolvere , ora capirai che i costi finali in questi casi saranno sempre esosi ma l'incriminato non è l'artigiano o professionista che interviene ma chi ha creato quella situazione , non immagini neanche quante persone ci interpellano per avere la classica dichiarazione di conformità su impiantistiche gas che loro stessi hanno installato senza averne i requisiti e abilitaziene , tu cosa faresti ? , certo nulla a che vedere con il settore autocaravan - carava e pleinair che dal mio punto di vista sotto il profilo tecnico assistenziale lo giudico un settore disastrato e necessita di parecchia formazione , tuttavia anche in questo settore ci sono validissimi tecnici formati e informati che riducono questa piaga e se tu ti ritieni un buon e valido fai da tè dovresti riconoscerli al primo approccio e scambio di opinioni chiaramente io mi escludo e tutte le volte che intervengo su COL lo faccio sempre come camperista in base a quello che mi ha insegnato la mia esperienza camperistica di olte 25 anni ma dallo scorso anno dismessa approfittando anche di quello che mi ha insegnato la mia professione da 42anni , comunque tornado al tuo problema e visto che il secumotion funzionà parfettamente ti suggerirei di sostituire solo il duoconfort , sostituendo tutta l'acoppiata e mettendo il solo duocontrol non credere di migliorare ! , se il problema è stato causato da morchie oleose provenienti dalla bombola ti assicuro che non esiste dispositivo di regolazione riduzione e gestione gpl che alla lunga resista quindi il problema non devi cercarlo sui dispositivi ma va cercato alla fonte , credo sia inutile spiegarti quale sia la fonte e perchè un saluto mario
argos
argos
-
Inserito il 09/10/2012 alle: 14:02:35
Buona sera caro ecostar purtroppo l'esperienza mi insegna il contrario almeno sulla piazza di ROMA (se sei di roma mi capisci)sono tornato questa mattina da un giro presso i conc. ma hanno piu confusione di me anzi qualcuno non rilascia nemmeno la garanzia per colpa del gas sporco prezzi sempre piu elevati anche in manodopera sembra che la crisi del settore li abbia fatti impazzire tutti.tanti anni fa mi fecero pagare 50mila lire ( a qui tempi erano tante) una soffiata di compressore nella stufa per eliminare il ragnetto (anchio sono un vecchietto da poco in pensione)in ogni caso sono rimasti a quel tempo (spella il CLIENTE poveri loro)per la cronaca ho trovato il duocontrol con sensore di crash da un minimo di 150e a un massimo di 200e nell'arco di pochi centinaia di metri penso che monterò il duocontrol con sensore in modo da star sicuro anche in caso di urto in ogni caso grazie di tutto avevo gia capito che era da buttare anche questa non riparabbilita e un segno dei tempi. SERENI VIAGGI A TUTTI
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link