In risposta al messaggio di arcagia640 del 22/12/2015 alle 22:11:20
Oggi come da titolo mentre rifornito il bombolone il gasaro mi ha raccontato che circa un mesetto fa si è presentato un camperista che chiedeva di essere rifornito,aveva il classico attacco da distributore ,ma lui insospettitogli ha chiesto se aveva un serbatoio, riposta affermativa da parte del tizio,ma il gasaro non fidandosi in quanto non era mai stato da loro per il rifornimento, gli chiede di vederlo, ma il tizio tergiversa e fa di tutto per convincerlo a rifornirlo dicendo di stare tranquillo che lo ha sempre fatto è che non c'erano problemi,dopo ennesima insistenza apre un gavone laterale e da spunta una bombola tutta arrugginita e con un accrocchio fatto di tubo che si collegava alla presa di carico,ovviamente è stato allontanato immediatamente senza rifornimento, questo per dire che per colpa di sti St.....I poi ci rimettiamo tutti con i rifiuti di rifornire anche chi ha come il sottoscritto il serbatoio a norma e che spende una bella cifra per montarlo.poi tanto che sono li vedo sul cassone di un Daily da cantiere due serbatoi rossi con manometro e attacco per la pistola GPL della grandezza di quelli da compressore che venivano rifornito dal gasaro,alche 'ho chiesto lumi,mi è stato detto che erano del muletto che va a GPL. .....non avevo mai sentito prima d'ora di muletti alimentati a GPL pur avendone guidati diversi modelli.....a voi risulta?Buona serata. .................................... i telai sono come i prosciutti buoni se stagionati....dal vangelo secondo Luca....(CADALORA)
Io ho visto alcuni muletti che avevano una bombola di gas, che a me sembrava una bombola normale, fissata dietro coricata.
In risposta al messaggio di sergio68 del 23/12/2015 alle 10:01:48
premetto che non giustifico assolutamente i comportamenti da voi descritti, ma qualcuno mi può spiegare perchè il gpl da autotrazione, alla colonnina del distributore, ad oggi costa 0.50/0.55 euro al litro, mentre una bombola da 10 kg, più o meno dello stesso prodotto, costa mediamente 24 euro ??? Sergio
1 kg di GPL corrisponde a 2 litri di GPL. La densità è di circa 0,493 gr/cm3 , vale a dire che ci vogliono 0,493 Kg per fare 1 litro.
In risposta al messaggio di Panzer del 23/12/2015 alle 14:00:03
Qui a Torino siamo a 35€ e più... quindi le alugas da 11 k costano alla pompa 9 €.
Ciao,

alvaro IZ2MHT
In risposta al messaggio di gattto del 23/12/2015 alle 08:25:23
Le bombole rosse con manometro sono serbatoi mobili a tutti gli effetti, nel mercato tedesco dei camper si trovano spesso al posto delle loro bombole ricaricabili, hanno le stesse dimensioni.
// Le bombole rosse con manometro sono serbatoi mobili a tutti gli effetti, nel mercato tedesco dei camper si trovano spesso al posto delle loro bombole ricaricabili, hanno le stesse dimensioni. //
In risposta al messaggio di alva.it del 23/12/2015 alle 14:43:58
Ciao, in provincia di BG le bombole da 10 kg le pago 25€. Senza cauzione. Auguri di buone feste, e forza juve! [;)]73 de
Alvaro ,

In risposta al messaggio di Emme48 del 23/12/2015 alle 11:03:37
Perché l'assicurazione per l'impianto di autotrazione la paghi insieme all'auto e non col gpl mentre per la bombola ogni singolo riempimento ha inclusa la sua assicurazione (fa fede la fattura). Io mi sono quasi liberatodel gas... scaldo a gasolio (Webasto 3900 evo) e raffreddo a corrente (Frigo a compressore Waeco CR80). Solo i fornelli vanno ancora a gpl con una piccola bombola Campingaz da 2,7 Kg che dura anni.... Marco.
http://www.cinquequotidiano.it/...