CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Cellula abitativa
Galleria

Durante rifornimento bombolone

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
2 20 52
15
raffy961
raffy961
03/01/2011 36
Inserito il 24/12/2015 alle: 17:34:38

Brescia zona Chiesanuova la settimana scorsa euro 22,50 bombola 10kg propano garantito a - 30°
​Buone feste a Tutti
12
fastero
fastero
30/09/2013 281
Inserito il 24/12/2015 alle: 17:35:39
In risposta al messaggio di arcagia640 del 22/12/2015 alle 22:11:20

Oggi come da titolo mentre rifornito il bombolone il gasaro mi ha raccontato che circa un mesetto fa si è presentato un camperista che chiedeva di essere rifornito,aveva il classico attacco da distributore ,ma lui insospettito
gli ha chiesto se aveva un serbatoio, riposta affermativa da parte del tizio,ma il gasaro non fidandosi in quanto non era mai stato da loro per il rifornimento, gli chiede di vederlo, ma il tizio tergiversa e fa di tutto per convincerlo a rifornirlo dicendo di stare tranquillo che lo ha sempre fatto è che non c'erano problemi,dopo ennesima insistenza apre un gavone laterale e da spunta una bombola tutta arrugginita e con un accrocchio fatto di tubo che si collegava alla presa di carico,ovviamente è  stato allontanato immediatamente senza rifornimento, questo per dire che per colpa di sti St.....I poi ci rimettiamo tutti con i rifiuti di rifornire anche chi ha come il sottoscritto il serbatoio a norma e che spende una bella cifra per montarlo.poi tanto che sono li vedo sul cassone di un Daily da cantiere due serbatoi rossi con manometro e attacco per la pistola  GPL della grandezza di quelli da compressore che venivano rifornito dal gasaro,alche 'ho chiesto lumi,mi è stato detto che erano del muletto che va a GPL. .....non avevo mai sentito prima d'ora di muletti alimentati a GPL pur avendone guidati diversi modelli.....a voi risulta?Buona serata. .................................... i telai sono come i prosciutti buoni se stagionati....dal vangelo secondo Luca....(CADALORA)
...

Al distributore di gpl di Capo Mulini CT, la bombola di 10 kg di propano 100% costa 13 €.
fastero
18
ecostar
ecostar
rating

11/01/2007 37105
Inserito il 24/12/2015 alle: 21:58:20
In risposta al messaggio di fastero del 24/12/2015 alle 17:35:39

Al distributore di gpl di Capo Mulini CT, la bombola di 10 kg di propano 100% costa 13 €. fastero

ecco un'altra barzelletta delle bombole domestiche che contengono propano al 100% , ma come fai a crederci ! 

mario
20
Panzer
Panzer
rating

31/05/2005 14933
Inserito il 24/12/2015 alle: 22:03:25
In effetti per reggere la pressione sono in acciaio spesso 10 cm e pesano 100 kg ognuna vuote.
Mick
kokorde worldwide president

Viaggio in Romania in camper
Viaggio in Romania in camper
Germania del nord in camper 2017
Germania del nord in camper 2017
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Previous Next
18
ecostar
ecostar
rating

11/01/2007 37105
Inserito il 24/12/2015 alle: 22:26:53
e si Mick , pressione a parte sarebbe come dire il buon gutturnio piacentino è fatto di sola barbera 

ciao

19
Paolol
Paolol
24/07/2006 4681
Inserito il 25/12/2015 alle: 00:22:02
In risposta al messaggio di ecostar del 24/12/2015 alle 22:26:53

e si Mick , pressione a parte sarebbe come dire il buon gutturnio piacentino è fatto di sola barbera  ciao  

Complimenti per il calzante paragone!winkAuguri a tutti(vista l'ora)
ciao Paolo.
19
Domenico18
Domenico18
03/04/2006 844
Inserito il 25/12/2015 alle: 10:50:40
In risposta al messaggio di fastero del 24/12/2015 alle 17:35:39

Al distributore di gpl di Capo Mulini CT, la bombola di 10 kg di propano 100% costa 13 €. fastero

Ciao a tutti e buon Natale
Da me a Caserta la bombola di GPL da 10Kg costa 10€ e mi riferiscono che è Gas Propano Liquido quindi miscela con un alta percentuale di propano. Mi trovo bene da anni.

14
giampy68
giampy68
13/09/2011 796
Inserito il 25/12/2015 alle: 17:28:32
10 Euri per 10 kg sono 50 cent al litro ed è un prezzo in linea con la pompa ,da mè nel "ricco" nord est mai trovata a meno di 20 euri ,e qui mi viene il dubbio che i gasari da noi ci prendono per il naso ,converrebbe pagare il trasporto e farcele portare dai gasari del sud, con 10 euri di margine ai voglia a farci stare l'assicurazione !!!!!!!!!!!!!!!!!!!
giampy68
21
Laikone
Laikone
rating

31/03/2004 19263
Inserito il 25/12/2015 alle: 22:21:31
parlare di prezzi senza mettere la ditta imbottigliatrice Liquigas o altro non offre la possibilità di fare paragoni...
Qui a Bologna le trovavo a 30/32€ x 10kg, ora ho cambiato fornitore ma a meno di 25 ritengo sia impossibile. Non credo nemmeno che ci possa essere una differenza da 10 a 35€ tra nord e sud, quando è così a mio avviso c'è qualcosa che non torna e lascio ad Ecostar l'immaginare cosa.wink

Per il resto, Buon Natale e tutti da nord a sud e dai 10 ai 35€ a bombola

www.susezzapasa.it

18
ecostar
ecostar
rating

11/01/2007 37105
Inserito il 25/12/2015 alle: 22:50:59
Laikone , il costo del GPL in bombole domestiche varia da località a località e in particolare al sud costa decisamente meno , però devo dire che se fosse vera 10 euro per 10 kg mi insospettisce non poco , con tutti i costi che ci sono per lo stoccaggio bombole + controllo e revisione periodica + assicurazione + trasporto + eventuale guadagno del rivenditore non capisco come possa costare come alla pompa stradale e forse anche meno  , tra l'altro non mi risulta che al sud su quel combustibile esistano agevolazioni particolari , detta breve breve nessuno regala nulla e sono convinto che sotto sotto ci stà l'imbroglio e quell'imbroglio senza sbandierarlo lo immagino come lo immagini anche tu , sarà meglio non pestare  la coda al can che dorme  ma sarei curioso di sapere se per una bombola domestica da 10 o 15  kg data in comodato d'uso si prendono tutte le responsabilità ma ci sarebbe anche dell'altro che preferisco tacerlo 

ciao
Mario
18
ecostar
ecostar
rating

11/01/2007 37105
Inserito il 25/12/2015 alle: 23:03:05

20 max 23 euro per una bombola da 10 kg sarebbe il prezzo giusto indipendentemente dalla tipologia di miscela e dalla tipologia del contenitore , prova a ordinare un tir di bombole piene pagando il contenuto 1 euro al kg poi pensa dove e come stoccarle e gestirle in piena regola , fatti 4 conti e alla fine dirai ma chi me lo fa fare wink

Modificato da ecostar il 25/12/2015 alle 23:11:19
ik6Amo
ik6Amo
-
Inserito il 26/12/2015 alle: 08:55:44
Anche a me 10 euro per 10 Kg sembra pochino anche se, facendo due conti, sarebbe possibile. Infatti il gas alla colonnina a 0,5 euro o poco più, è gravato di IVA ed accise per circa il 70% del costo. Il gas in bombola è gravato di IVA agevolata e non ha praticamente accise; il maggior costo è dato dagli oneri relativi all'impianto di imbottigliamento ed all'aggio (in qualche caso direi furto) del gestore di tale impianto.

Io trovo la bombola a 17 - 17,5 euro e già potrebbe esser cara per quello che ti forniscono. Probabilmente chi ha un grande smercio di GPL. magari con un grande impianto e sicuramente un pò di "nero", riesce a fornire anche a 10 euro.
___________________________________/

L''esperienza?? E'' la somma delle fregature!!!
19
torpigna
torpigna
rating

20/10/2006 5351
Inserito il 26/12/2015 alle: 09:39:42
Marino RM KG 10 propano  20 .€uro porttati a domicilio.......
19
Domenico18
Domenico18
03/04/2006 844
Inserito il 26/12/2015 alle: 16:23:16
In risposta al messaggio di ecostar del 25/12/2015 alle 22:50:59

Laikone , il costo del GPL in bombole domestiche varia da località a località e in particolare al sud costa decisamente meno , però devo dire che se fosse vera 10 euro per 10 kg mi insospettisce non poco , con tutti i
costi che ci sono per lo stoccaggio bombole + controllo e revisione periodica + assicurazione + trasporto + eventuale guadagno del rivenditore non capisco come possa costare come alla pompa stradale e forse anche meno  , tra l'altro non mi risulta che al sud su quel combustibile esistano agevolazioni particolari , detta breve breve nessuno regala nulla e sono convinto che sotto sotto ci stà l'imbroglio e quell'imbroglio senza sbandierarlo lo immagino come lo immagini anche tu , sarà meglio non pestare  la coda al can che dorme  ma sarei curioso di sapere se per una bombola domestica da 10 o 15  kg data in comodato d'uso si prendono tutte le responsabilità ma ci sarebbe anche dell'altro che preferisco tacerlo  ciao Mario
...

Ciao Mario e ciao a tutti
Vi metto due foto relative alla targhetta che sta sulle bombole che io compro a 10€. Questa mi si è scaricata e in questi giorni vado a cambiarla. Ora io non sono un esperto, perciò lascio a voi interpretare la targhetta.
Saluti a tutti.

21
Laikone
Laikone
rating

31/03/2004 19263
Inserito il 26/12/2015 alle: 18:34:33
In risposta al messaggio di Domenico18 del 26/12/2015 alle 16:23:16

Ciao Mario e ciao a tutti Vi metto due foto relative alla targhetta che sta sulle bombole che io compro a 10€. Questa mi si è scaricata e in questi giorni vado a cambiarla. Ora io non sono un esperto, perciò lascio a voi interpretare la targhetta. Saluti a tutti.

ciao Domenico18,

non è un problema di bombola, o di marchio, ma di COME quelle bombole vengono ricaricate.
10€ per 10kg significa circa 0.50€/lt.
Il distributore dove compri quelle bombole vende SOLO bombole o riempie anche le auto? A che prezzo vende il gpl per le autovetture al lt?

grazie

www.susezzapasa.it

12
fastero
fastero
30/09/2013 281
Inserito il 26/12/2015 alle: 19:08:39
In risposta al messaggio di ecostar del 24/12/2015 alle 21:58:20

ecco un'altra barzelletta delle bombole domestiche che contengono propano al 100% , ma come fai a crederci !  mario

Ci credo finché continuano a non ghiacciate a -15° , da queste parti per una bombola da 10 kg il prezzo dal distributore più caro si aggira sui 18€. Il mio distributore è anche distributore gpl per autore azione che oggi vende a 0,52 €.? Da queste parti molti in casa non hanno il riscaldamento ed usano le stufe a gas, alimentate con bombole di propano e mai di butano. Quelle a maggiore percentuale di  butano vengono usate esclusivamente per le cucine e costano 12 € (quelle da 10 kg). 
fastero
19
Domenico18
Domenico18
03/04/2006 844
Inserito il 26/12/2015 alle: 20:31:51
In risposta al messaggio di Laikone del 26/12/2015 alle 18:34:33

ciao Domenico18, non è un problema di bombola, o di marchio, ma di COME quelle bombole vengono ricaricate. 10€ per 10kg significa circa 0.50€/lt. Il distributore dove compri quelle bombole vende SOLO bombole o riempie anche le auto? A che prezzo vende il gpl per le autovetture al lt? grazie www.susezzapasa.it

Ciao Laikone
Il rivenditore vende solo bombole e bomboloni grossi per riscaldamento tipo quelli che hanno alcune case interrati dove manca il metano. Ha degli autotreni dove caricano le bombole e le distribuiscono per la regione. Non riempie le automobili e se tu gli porti la tua bombola per fartela ricaricare la lasci e la riprendi il giorno dopo, altrimenti ,come faccio io, lascio la mia bombola e ne prendo un'altra che abbia l'etichetta del collaudo a posto come la mia.

21
Laikone
Laikone
rating

31/03/2004 19263
Inserito il 27/12/2015 alle: 09:36:59

ok, poco cambia.
A quanto vendono il GPL i distributori che riforniscono le macchine nella tua zona? al litro intendo, che è il prezzo normalmente esposto davanti al distributore?

Siamo sui 0.549lt vero? Questi almeno sono i prezzi in rete.

Ora, senza voler accusare nessuno, vorrei capire come è possibile che sia TUTTO in perfetta regola, quando se facessi la cosa più illegale in questo frangente, ovvero caricare la bombola attaccandola alla pistola per le autovetture, andrei a spendere 20lt x 0549€ = 10.98?

attenzione domenico18, non sto dicendo che non è credibile quello che dici, ma qualcosa in quel prezzo non va

www.susezzapasa.it

Modificato da Laikone il 27/12/2015 alle 09:43:34
ik6Amo
ik6Amo
-
Inserito il 28/12/2015 alle: 08:50:35
In risposta al messaggio di Laikone del 27/12/2015 alle 09:36:59

ok, poco cambia. A quanto vendono il GPL i distributori che riforniscono le macchine nella tua zona? al litro intendo, che è il prezzo normalmente esposto davanti al distributore? Siamo sui 0.549lt vero? Questi almeno
sono i prezzi in rete. Ora, senza voler accusare nessuno, vorrei capire come è possibile che sia TUTTO in perfetta regola, quando se facessi la cosa più illegale in questo frangente, ovvero caricare la bombola attaccandola alla pistola per le autovetture, andrei a spendere 20lt x 0549€ = 10.98? attenzione domenico18, non sto dicendo che non è credibile quello che dici, ma qualcosa in quel prezzo non va www.susezzapasa.it
...

Se il costo alla colonnina è di circa 0,53 euro/litro vendere una bombola da 10 Kg di gas a 10 euro è possibilissimo.

Calcola che i 0,53 euro sono composti per il 75% e più di tasse (accise ed IVA); abbiamo quindi un costo netto del gas di circa 13 cent/litro, pari a circa 26 cent/Kg.

Aggiungi IVA e qualche onere, arriviamo al max a 50 cent/Kg. Un aggio di 50 cent/Kg mi sembrano sufficienti a coprire le spese d'impianto e ad assicurare un giusto guadagno al gestore; questo naturalmente se c'è una buona organizzazione e l'impianto è in grado di movimentare grandi quantità di GPL.

Penso che la bombola a più di 18-20 euro per 10 Kg sia un vero FURTO!!
___________________________________/

L''esperienza?? E'' la somma delle fregature!!!
18
ecostar
ecostar
rating

11/01/2007 37105
Inserito il 28/12/2015 alle: 15:22:35
In risposta al messaggio di ik6Amo del 28/12/2015 alle 08:50:35

Se il costo alla colonnina è di circa 0,53 euro/litro vendere una bombola da 10 Kg di gas a 10 euro è possibilissimo. Calcola che i 0,53 euro sono composti per il 75% e più di tasse (accise ed IVA); abbiamo quindi un
costo netto del gas di circa 13 cent/litro, pari a circa 26 cent/Kg. Aggiungi IVA e qualche onere, arriviamo al max a 50 cent/Kg. Un aggio di 50 cent/Kg mi sembrano sufficienti a coprire le spese d'impianto e ad assicurare un giusto guadagno al gestore; questo naturalmente se c'è una buona organizzazione e l'impianto è in grado di movimentare grandi quantità di GPL. Penso che la bombola a più di 18-20 euro per 10 Kg sia un vero FURTO!! / L''esperienza?? E'' la somma delle fregature!!!
...

certo che è possibilissimo ma non e possibile regalarne una parte , consideriamo 1 ero bombola per l'assicurazione + 1 euro per revisione decennale + 1 euro per controlli periodici + 1 euro per manutenzione bombola + 1 euro costo stoccaggio e sono stato scarso , quei 10 euro diventano 15 , inferiore a 15 euro per 10 kg di GPL in bombola domestica francamente qualcosa non mi torna , è verissimo che il GPL per uso domestico gode di  accise inferiori ma non è sufficiente per giustificare quei 10 euro comprese tutte le spese di contorno , ho arrotondato il tutto a 1 euro ma ovviamente il costo per ogni voce è differente però fino a prova contraria a fine suonata come minimo ci sono 5 euro fisse per bombola da aggiungere al costo del prodotto venduto 

se Domenico18 realmente paga 10 kg di GPL venduto in bombola domestica indipendentemente dalla tipologia di miscela " la tipologia di miscela comunque non incide sul costo del prodotto " buon per lui ma ripeto che per il sottoscritto qualcosa non quadra a meno che in quelle località per il GPL ad uso domestico vige qualche particolare  forma di agevolazione o incentivo

Mario
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link