CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Cellula abitativa
Galleria

Durante rifornimento bombolone

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
3 20 52
19
Domenico18
Domenico18
03/04/2006 844
Inserito il 28/12/2015 alle: 21:00:18

Ciao a tutti
Io sono d'accordo con tutti i vostri discorsi, ma onestamente, non so perchè sia quello il prezzo.
D'altra parte che interessi avrei a dire che spendo meno di quanto realmente pago? Per quel che mi riguarda se la prossima volta mi chiede 9€ sono ancora più contentowink
La prossima volta che vado posto la foto dello scontrino.

18
ecostar
ecostar
rating

11/01/2007 37109
Inserito il 28/12/2015 alle: 22:47:38
Mimmo , non hai bisogno di alcun giustificativo e se la prossima bombola la paghi ancora meno ben venga , invece di postare la foto dello scontrino che al sottoscritto non interessa magari vedi di farti spiegare il motivo di quel costo che a mio parere è decisamente troppo basso poi facci sapere le loro motivazioni

Mario
21
Laikone
Laikone
rating

31/03/2004 19263
Inserito il 28/12/2015 alle: 23:22:29
Domenico18, nessuno mette in dubbio la tua parola, ci mancherebbe!

Vorrei anche io come Ecostar capire bene come si possa arrivare "legalmente" a quel prezzo.

A parte tutte le voci fin qui descritte c'è qualcosa che non torna e con questo rispondo anche a ik6Amo.
Una bombola per tutto ciò che vi gira intorno NON può proprio avere lo stesso prezzo del GPL alla pompa, ovviamente se si vuole avere un margine di guadagno. Anche solo il riempimento è più difficoltoso e obbliga a maggiori costi... il trasporto... e NON ultima, la legge di mercato!
Per quale motivo una compagnia dovrebbe vendere a 10€ quando TUTTI gli altri sono minimo a 18€?

Scusate, io mi fido di tutti e sempre, ma mi dovete portare dei ragionamenti credibili matematicamente e contabilmente, altrimenti quella bombola la ritengo una bombola caricata in un giro "parallelo"... dove in quel caso ci sarebbe già il guadagno.... + tutto il resto extra ecc. ecc. che non sto a elencare.

www.susezzapasa.it

ik6Amo
ik6Amo
-
Inserito il 29/12/2015 alle: 08:25:49
Probabilmente non ricordate gli anni 70, quando il GPL costava circa il 50% del prezzo della benzina (come del resto oggi) e le bombole costavano pochissimo tanto che, chi aveva auto a GPL le usava per rifornirsi. Si correva pericolo, perchè il rifornimento doveva esser fatto tramite una pompa particolare, a mano o elettrica, e allo stacco del sistema poteva verificarsi fuoriuscita di eventualel gas liquido ancora contenuto nei tubi e nella pompa.

Potrete dire che le normative sono cambiate, ma non credo che nei costi incidano in maniera esagerata. Una cosa è cambiata: a quei tempi TUTTI facevano uso di bombole, tranne che nelle grandi città; oggi il gas viene distribuito in rete, quindi la vendita di bombole si è enormemente ridotta. Questo incide negativamente sui costi, ma SOLO QUESTO!
___________________________________/

L''esperienza?? E'' la somma delle fregature!!!
Lapponia in camper
Lapponia in camper
Viaggio in Romania in camper
Viaggio in Romania in camper
Germania del nord in camper 2017
Germania del nord in camper 2017
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Previous Next
seiperdue
seiperdue
-
Inserito il 29/12/2015 alle: 09:33:28
Una bombola di GPL può essere venduta al prezzo che fa più comodo al venditore. Non c'è un prezzo minimo e/o un prezzo massimo, ma il prezzo viene fatto dal mercato. E' la legge della domanda e dell'offerta. Se un rivenditore vende 100 bombole all'anno , farà un prezzo diverso da chi ne vende 10.000. Se nel raggio di 100 Km non ci sono altri rivenditori ................. puoi fare il prezzo che vuoi.
seiperdue
seiperdue
-
Inserito il 29/12/2015 alle: 09:51:05

http://rietinvetrina.it/incendi...

Qui invece è costato un po' di più !!
19
Domenico18
Domenico18
03/04/2006 844
Inserito il 02/01/2016 alle: 23:01:59
In risposta al messaggio di ecostar del 28/12/2015 alle 22:47:38

Mimmo , non hai bisogno di alcun giustificativo e se la prossima bombola la paghi ancora meno ben venga , invece di postare la foto dello scontrino che al sottoscritto non interessa magari vedi di farti spiegare il motivo di quel costo che a mio parere è decisamente troppo basso poi facci sapere le loro motivazioni Mario

Ciao Mario e ciao a tutti.
Mi sono informato dal rivenditore che mi ha detto che l'IVA alla colonnina è 22% mentre quella per la vendita di bombole è 10%, e il costo per la gestione di un impianto di ricarica per auto è simile a quello di una rivendita di bombole.
Detto questo è già facile capire quale sia il margine di guadagno di chi vende bombole che in pratica può vendere il gas come meglio crede. Vi posto la locandina di un altro rivenditore di bombole gas che ho trovato per strada così potete vedere che nella mia zona tutti vendono il gas a quel prezzo.

18
ecostar
ecostar
rating

11/01/2007 37109
Inserito il 03/01/2016 alle: 02:54:35
ciao Mimmo , si lo so che il GPL per uso domestico gode dell'IVA agevolata del 10 % e tu ne dai ulteriore conferma a chi erroneamente crede il contrario , però devo dire che 1.2 euro in meno per 10 kg di gpl uso domestico faccio fatica a creder che siano sufficienti per manutenzionare - controllare e assicurare una bombola ma se lo fanno probabilmente ci stanno dentro , è anche vero che il prezzo lo fa il mercato locale e visto che la vostra zona non è o è poco metanizzata è una valida ragione per pensare che la quantità di GPL domestico venduto in quelle zone stabilisce il costo decisamente basso ma non stabilisce il costo della gestione - manutenzione e assicurazione bombola che a mio modesto parere non quadra , è pur vero che il costo per la gestione per un impianto di imbottigliamento + o - e simile al costo di un impianto stradale di ricarica x autotrazione ma in un impianto di imbottigliamento ci sono centinaia se non migliaia di bombole di svariate forme e misure stoccate da governare ma pare che con 1,2 euro per bombola ci stiano dentro vendendo il prodotto a un costo decisamente basso con un loro giusto guadagno ma non ti nascondo che a mio parere usufruiscono di qualche lecita scappatoia , comunque ben venga per tè e per tutti gli utilizzatori di GPL domestico di quelle zone 

un saluto
Mario
11
claudik
claudik
21/02/2014 1570
Inserito il 05/01/2016 alle: 12:51:41
che prezzi. Da me una bombola  costa 25 euro. "garantita" con alta percentuale di propano. E infatti ricercata dai camperisti.

ma ai prezzi di questa locandina staccherei subito il serbatoio interrato che alimenta casa mia e andrei di bombole. (i rifornimento del bombolone, che faccio di rado ,me lo mettono dai 20 ai 30 centesimi a litro in più del prezzo alla pompa)
ik6Amo
ik6Amo
-
Inserito il 07/01/2016 alle: 09:08:46
Nei prezzi della locandina trovo un'incongruenza, riscontrata però inspiegabilmente anche nel distributore di bombole della mia città.

Infatti le bombole da 10 e 15 Kg hanno il prezzo di 1 euro/Kg; quelle da 25 hanno prezzo da 1,2 euro/Kg; quelle da 62 addirittura 1.21 euro/Kg.

Anche nella mia città quelle da 25  Kg costano di più; non so perchè.
___________________________________/

L''esperienza?? E'' la somma delle fregature!!!
17
Giuseppe 32
Giuseppe 32
23/10/2008 529
Inserito il 07/01/2016 alle: 16:59:49
In risposta al messaggio di seiperdue del 29/12/2015 alle 09:33:28

Una bombola di GPL può essere venduta al prezzo che fa più comodo al venditore. Non c'è un prezzo minimo e/o un prezzo massimo, ma il prezzo viene fatto dal mercato. E' la legge della domanda e dell'offerta. Se un rivenditore
vende 100 bombole all'anno , farà un prezzo diverso da chi ne vende 10.000. Se nel raggio di 100 Km non ci sono altri rivenditori ................. puoi fare il prezzo che vuoi.
...

E' esattamente la risponda datami dal rivenditore in Salento dove pago 14€ 10 kg ,che se non erro sono 17litri.
16
enzo44
enzo44
rating

13/12/2009 4404
Inserito il 07/01/2016 alle: 17:14:53
In risposta al messaggio di ik6Amo del 07/01/2016 alle 09:08:46

Nei prezzi della locandina trovo un'incongruenza, riscontrata però inspiegabilmente anche nel distributore di bombole della mia città. Infatti le bombole da 10 e 15 Kg hanno il prezzo di 1 euro/Kg; quelle da 25 hanno prezzo
da 1,2 euro/Kg; quelle da 62 addirittura 1.21 euro/Kg. Anche nella mia città quelle da 25  Kg costano di più; non so perchè. / L''esperienza?? E'' la somma delle fregature!!!
...

Ciao, la spigazione è data dall'IVA, le bombole fino a 15Kg sono considerate per uso domestico con IVA 10% quelle da 25 ed oltre per uso professionale e quindi IVA al 22%, questo mi ha detto un rivenditore a cui ho rivolto la tua stessa domanda. Un saluto Enzo
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link