CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Cellula abitativa
Galleria

...e adesso lo rimetto a nuovo!

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 5
15
G i a m p
G i a m p
29/08/2010 46
Inserito il 30/10/2013 alle: 15:22:04
Salve a tutti, sono proprietario di un C.I. 360 Max del '93 che da quache tempo avevo in vendita, il mezzo è in buone condizioni ma nonostante tutto, il mercato sfavorevole mi offre molto meno di quello che io chiedo (seppure si tratta di un prezzo ragionevolissimo e giusto, pertanto nell'ultimo anno avendolo per vari impegni trascurato ho notato l'altro giorno che alcuni rivestimenti interni cominciano a scattarsi a che esternamente son venute fuori antipatiche righe giallognole dovute alle intemperie. Visto che non lo vendo...lo rimetto a nuovo! avrei in mente di rivestire completamente gli interni nonchè il bagno. ho visto alcuni lavoretti su camperfaidate ma non riesco ancora a capire quele tipo di materiale utilizzare per il rivestimento, se carta da parati oppure comune carta adesiva che si trova nelle ferramenta in quei grandi rotoloni spesso color legno. Inoltre vi chiedo un cosiglio su che tipo di prodotto utilizzare per dare una bella lucidata esterna, tengo presente che il riverstimento della cellula è però di tipo ruvido, come con dei grani rialzati e non il comune vtr liscio dei camper più nuovi. essendo alla prima esperienza in questo lavoro qualcuno di voi saprebbe consigliarmi il da fare? anticipatamente grazie a tutti! [:)]

Modificato da G i a m p il 30/10/2013 alle 15:23:28
13
frankis
frankis
07/10/2012 1311
Inserito il 31/10/2013 alle: 13:41:36
ciao prova a lavarlo con acqua e vim liquido e vedrai che ti diventa bianco e assolutamente non usare sgrassatori x quanto rigurda la cellula x lucidarla potresti fare ben poco xchè è bugnata e quindi è fatica sprecata fai come ti ho detto e vedrai che torna bianco io l'ho fatto col mio che ha la stessa lamiera ed è bianchissimo.. x l'interni io ho messo normale carta da parati un pò plastificata in modo da poterla pulire tranquillamente buon lavoro e divertiti ciao[;)][;)][;)] Frankis e mary stanno troppo bene con i no-stress!
15
G i a m p
G i a m p
29/08/2010 46
Inserito il 05/11/2013 alle: 14:52:31
quote:Risposta al messaggio di frankis inserito in data 31/10/2013  13:41:36 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Grazie per il consiglio, intanto ho cominciato a girare per qualche carta da parati e ce ne sono di tutti i tipi, rotoli di 10mt X 0.53, che vanno dai 10 euro ai 44 più iva, chiaramente per il lavoro mi hanno sconsigliato i primi in quanto si tratta di materiale di scarsa qualità, l'altro invece è un ottimo materiale ma sembra un po costosetto, quanti rotoli ci vorranno. hai qualche consiglio più specifico su come proseguire, io sono un neofita di queste operazioni anche se farò aiutarmi da mio suocero che è falegname...aiutoooooo!! speriamo bene!!
13
frankis
frankis
07/10/2012 1311
Inserito il 05/11/2013 alle: 21:30:17
io al mio con 3 rotoli ho fatto tutto il camper considerando dove ci sono le finestre non è parete intera quindi pense che anche tu con 3 rotoli te la puoi cavare ciao Frankis e mary stanno troppo bene con i no-stress!
15
G i a m p
G i a m p
29/08/2010 46
Inserito il 06/11/2013 alle: 15:19:52
e per incollarla che materiale hai usato? ho paura che col caldo la carta potrebbe staccarsi, specialmente d'estate che in cellula credo si tocchino anche i 50° se si è completamente al sole ed il mezzo è chiuso. Mi daresti qualche consiglio in più sul lavoro?? Grazie!![:D]
Lapponia in camper
Lapponia in camper
Viaggio in Romania in camper
Viaggio in Romania in camper
Germania del nord in camper 2017
Germania del nord in camper 2017
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Previous Next
13
frankis
frankis
07/10/2012 1311
Inserito il 06/11/2013 alle: 20:55:23
guarda io i primi fogli lo incollati col vinavil in un punto dove non si vede e a dirti la verità non va bene si raccapriccia tutta gli altri l'ho messi con la colla da carte da parati ed è bella liscia però mi raccomando chiuditi dentro e non aprire finestre altrimenti si riempie di bolle d'aria.. e poi non penso che col caldo si stacchi caso mai si staccherebbe con l'umidita cosa che a me non è successa quindi vai tranquillo ciao Frankis e mary stanno troppo bene con i no-stress!
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link