CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Cellula abitativa
Galleria

E' il caso che risigilli?

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 7
13
Izenborg
Izenborg
03/11/2012 567
Inserito il 13/05/2013 alle: 11:18:29
Ciao a tutti. ieri, complice il bel tempo, sono salito sul tetto del camper per vedere il prodotto dell'ultima grandinata, lo stato dell'oblò riparato con del nastro e in attesa di sostituzione, capire dove passare con i fili per la retrocamera (ho paura di forare [:(] ) e dare una controllatina in generale. Premettendo che il camper è del 2001, ho notato che la sigillatura di un oblò è usurata, in alcune parti leggermente crepata, in altri quasi scomparsa (solo un "filo" nero sotto alla cornice di plastica). Il lato adiacente alla parte in metallo per il calpestio né è priva. Domanda: asporto tutto, pulisco bene bene (con cosa?) e poi via di sikaflex? Grazie a tutti. Hymer Swing 594
14
BeSoBe
BeSoBe
10/07/2011 138
Inserito il 13/05/2013 alle: 12:53:17
Ciao! Se vuoi ri-sigillare i tuoi oblo o altro devi togliere tutto il vecchio, pulire e sgrassare bene bene con prodotto che non rovini la plastica nel tuo caso (mi hanno consigliato qui nel forum del petrolio bianco , meno aggressivo nel tuo caso al posto del diluente) e poi sigillare con sika o similari..ne abbiamo discusso precedentemente in varie discussioni su sigillanti, prova a dare un'occhiata nei topic precedenti, ci sono anche delle descrizioni lavoro molto piu approfondite! Buon lavoro!
13
Izenborg
Izenborg
03/11/2012 567
Inserito il 13/05/2013 alle: 15:04:36
quote:Risposta al messaggio di BeSoBe inserito in data 13/05/2013  12:53:17 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Grazie, se non ricordo male in una precedente discussione hai ben spiegato come sigillare i profili in alluminio. Ti chiedo un'altra cosa (se la sai): come posso forare la cellula per far passare i cavi della retrocamera se non volessi passare dal 3°stop (è un po' basso e con le bici ho notato che la visuale sarebbe limitata)? Vorrei capire cosa mi trovo davanti a fare un bel buco passante: alluminio, parte coibentante, mobilio. Grazie! Christian Hymer Swing 594
13
Diego Rad
Diego Rad
02/05/2012 279
Inserito il 13/05/2013 alle: 17:25:32
Ma che è sto "petrolio bianco"? Che caratteristiche ha? Dove si compra? Quanto costa? Aiutate un povero ignorante curioso ![:(] Diego (Iw3ilh).
14
P1950
P1950
29/08/2011 245
Inserito il 13/05/2013 alle: 17:42:34
hai considerato il camino dell'aspiratore della cucina? io l'ho usato sia sul Mobilvetta Icaro 1 (sul tetto, quindi facilissimo da usare), sia sul Rimor Koala 44 (sulla fiancata, un pò più impegnativo) ma niente buchi! già ci sono molte possibilità di infiltrazione! saluti Pasquale
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
14
BeSoBe
BeSoBe
10/07/2011 138
Inserito il 13/05/2013 alle: 20:31:09
Ciao Cristian, in effetti avevo scritto nell'altra discussione il mio procedimento per sigillare. Per quanto riguarda l'istallazione della retrocamera e relativo passaggio cavo, l'ideale sarebbe non forare la cellula. Sicuramente qui ci sara qualcuno che quel tipo di lavoro l'ha gia fatto... Forare non è un problema basta che sia tutto sigillato ottimamente. Io provo a dire come farei poi sicuramente qualcuno mi correggerà: nel foro che andrai a fare (sempre che ne devi essere convinto!![:)]!) metterei un tondino di alluminio forato per il passaggio del filo oppure di plastica e sigilli bene quella parte. Dopo che hai fatto passare il filo sigilli esternamente il filo.. Aspettiamo critiche...!![:D]
13
Izenborg
Izenborg
03/11/2012 567
Inserito il 13/05/2013 alle: 22:22:07
Purtroppo non ho il camino della cappa aspirante, solamente quello della stufa, ma passare da lì non è il massimo. Per l'eventuale foro ho visto in internet dei passacavi in plastica per uso antenna o pannello solare, vicino al mio camper ce n'è uno parcheggiato che ha la retrocamera: si vede il foro del filo con una "collina" di sigillante. Immagino debba smontare il pannello di legno interno in modo da trovarmi la scocca che aspetta la trapanatura... Credo che il problema maggiore sia proprio il foro: quale punto migliore, come agire ecc.ecc. Forse è meno complicato del previsto, forse la paura delle infiltrazioni (già avuta dal portabici) dà delle preoccupazioni, ma sta diventando per me quasi una questione d'orgoglio: se avessi voluto l'allestitore con 150 euro l'avrebbe già montata, pari al gasolio dell'ultima vacanza in Slovenia. Hymer Swing 594
14
BeSoBe
BeSoBe
10/07/2011 138
Inserito il 13/05/2013 alle: 23:09:39
Se vuoi procedere con la foratura penso che non ci sia bisogno di smontare il pannello di legno interno...è un lavorone[|)]! Non sò che spessore hai la parete ma se va dai 30mm ai 60mm con una comune punta da legno puoi forare legno interno-coibentazione-lamiera alluminio. Parti da una punta piu piccola per poi arrivare al diametro che ti serve. Prendi dei riferimenti con delle misure dove forare e se fori dall'esterno verso l'interno fatti aiutare da qualcuno per tenere una tavoletta di legno in corrispondenza del foro cosi eviti che la punta quando sfonda ti faccia difetti. Se non è in vista il foro questo passaggio lo puoi evitare![:D] Facci sapere!

Modificato da BeSoBe il 13/05/2013 alle 23:12:10
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link