CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Cellula abitativa
Galleria

E' importante la doccia separata?

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 31
Ettomila
Ettomila
-
Inserito il 30/07/2010 alle: 08:08:38
Innanzitutto mi scuso se la domanda sembrerà un po' ******a [:I] Stiamo guardando dei mezzi sui 14.000 €, è il nostro primo camper. Io mi ero un po' fissata sulla doccia separata, mi piaceva proprio l'idea dell'angolino separato dal resto. Poi ieri abbiamo visto un ecovip del 94: molto carino, il bagno è piuttosto grande, ma per la doccia bisogna comunque usare il rubinetto allungabile del lavandino. Inutile dire che mi sono un po' smontata [V] A questo punto, anche se mi rendo conto che le preferenze sono molto personali, vorrei sapere da qualche camperista esperto quanto è davvero importante la doccia separata. Voglio dire, a parità di dimensioni del bagno, esiste qualche vantaggio concreto nell'avere la colonnina della doccia a parte? grazie [:)]
19
Emme48
Emme48
rating

13/01/2006 24195
Inserito il 30/07/2010 alle: 08:10:49
Io uso la doccia separata anche come deposito di cose che stanno bene lì. Panni sporchi e vestiti bagnati, ombrelli ecc... Cerca di non vederla solo come vano doccia. Poi molto dipende se fai campeggio libero oppure no. Marco.
21
Luk&Cri
Luk&Cri
rating

18/02/2004 5008
Inserito il 30/07/2010 alle: 08:18:06
Pregi: Fai la doccia come a casa. Hai un ripostiglio come a casa, ma da vuotare quando devi fare la doccia. Difetti: Hai il resto del bagno più piccolo. Hai uno spazio discretamente grande che potrebbe essere sfruttato in altra maniera all'interno del camper.
16
Geppego
Geppego
16/01/2009 1276
Inserito il 30/07/2010 alle: 08:57:46
Più la uso e più vedo le ultime soluzioni (per esempio lavandino da una parte, tazza dall'altra e due pareti mobili che chiudono la parte centrale all'occorrenza), meno la ritengo indispensabile. Geppe
15
tomina
tomina
01/06/2010 169
Inserito il 30/07/2010 alle: 09:06:28
Nel mio bagno la doccia (separata) ha il suo rubinetto allungabile ed è senz'altro comodissima: 1) perché (come dicono anche gli altri) la puoi usare come vano per appoggiare diverse cosette, e credimi, quando stai fuori parecchio è molto utile 2) perché quando ti fai la doccia l'acqua rimane esclusivamente nel vanetto doccia e non si bagna anche tutto il resto del bagno. Soprattutto se hai bambini (o peggio ragazzi!![B)]). Opterei sen'altro per il separato! Buona scelta!! Ciao
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
18
GinoSerGina
GinoSerGina
22/10/2007 7153
Inserito il 30/07/2010 alle: 09:14:16
Il fatto che non ci sia la colonnina, anche se le doccia non è separata, è un handicap in più. Il precedente camper aveva la doccia separata: per farla dovevo togliere tutta la roba che puntualmente mia moglie stivava là dentro, asciugare tutto una volta fatta e ributtare tutto nuovamente. Per 2 persone può essere una bella comodità ma toglie un grosso spazio che potrebbe essere impiegato per un armadio. Adesso ho la doccia integrata ma con colonnina separata: la sola scocciatura è quella di asciugare tutto (esattamente come prima!), solamente non mi devo rompere a togliere e rimettere dentro la roba stivata. Insomma, quello della doccia separata è secondo me un falso problema: per la mia esperienza sembra di avere una gran comodità ed invece non porta nessun vantaggio. Poi ovviamente ognuno ha il suo "modo" di vivere il camper.
15
tomina
tomina
01/06/2010 169
Inserito il 30/07/2010 alle: 09:19:06
quote:Risposta al messaggio di GinoSerGina inserito in data 30/07/2010  09:14:16 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Puoi anche non riempire di roba la doccia (come del resto fai con la doccia integrata)... ed ecco risolto il problema, con la differenza che non bagni dappertutto...[:)]
16
moida (Pietro118)
moida (Pietr...
20/09/2009 1786
Inserito il 30/07/2010 alle: 09:31:15
Nel mio VR la doccia è in un vano separato dal bagno, con 2 bambini piccoli 3 e 6 anni la trovo indispensabile ed è proprio per questo che abbiamo scelto il Nostro Camper, nel precedente era integrata e devo dire che abbiamo provato una sola volta con i bambini ed è stato un macello, adesso è una favola, certo dipende da com'è la famiglia, credo cha se siete tutti adulti, allora non ci sono problemi di sorta..
18
marioselli
marioselli
01/02/2007 1311
Inserito il 30/07/2010 alle: 10:03:37
quote:Risposta al messaggio di Ettomila inserito in data 30/07/2010  08:08:38 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Debbo dire francamente che dopo la prima esperienza con la doccia "integrata" ora con quella separata ho potuto apprezzare molto codesto vano "aggiuntivo". Oltre all'egregia funzione che svolge, come illustrato dall'amico Emme 48 in talune circostanze risulta essere anche un discreto ripostiglio; per quanto mi riguarda aggiungerei che durante le mie notti insonni, all'interno di codesto spazio ristretto trascorro molte ore in piedi a meditare, talvolta è proprio li che la mia mente riesce a partorie idee geniali. Altro aspetto da non sottovalutare è che potrebbe essere anche attrezzato ad armadio, scaffalatura oppure per tenere in fresco un buon cocomero. Spero di aver contribuito favorevolmente nel promuovere la doccia separata. Saluti oiraM
18
Luca19
Luca19
14/05/2007 4692
Inserito il 30/07/2010 alle: 10:19:15
Utile, ma non indispensabile...in entrambi i casi se devi andare a pi...are devi comunque asciugare in terra l'acqua della doccia[;)][;)][;)]...a meno che invece di una tenda non hai separe' in plexiglass[:0][;)]
15
natolibero
natolibero
10/02/2010 1841
Inserito il 30/07/2010 alle: 10:24:44
Io ho la doccia separata e viaggio con 2 bimbi piccoli.Quando sono in marcia ci stivo i 2 passeggini e la biciclettina del bimbo piu grandicello invece quando campeggio ho dentro un bel catino dove mettere i panni sporchi veloce da spostare x poi essere rimesso dopo l'utilizzo della doccia forse è vero mi toglie un po di spazio nella zona water ma con parecchie doccie da fare non la sostituirei mai Paolo
20
SunLiner
SunLiner
16/02/2005 1457
Inserito il 30/07/2010 alle: 10:46:30
quote:Risposta al messaggio di marioselli inserito in data 30/07/2010  10:03:37 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> VOTE FOR MARIOSELLI FOR PRESIDENT [:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D]
15
tomina
tomina
01/06/2010 169
Inserito il 30/07/2010 alle: 11:15:55
quote:Risposta al messaggio di Luca19 inserito in data 30/07/2010  10:19:15 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Anche la tenda (per gli adulti) può essere sufficiente a riparare notevolmente... Una cosa è passare velocemente il mocho, un'altra è stare mezz'ora a tirare via l'acqua... Punti di vista...
19
moroschi
moroschi
20/08/2006 603
Inserito il 30/07/2010 alle: 12:27:17
Nel nostro secondo camper doccia separata..come detto da altri, ma nel mio caso solo in caso di emergenza, il posto giusto dove riporre ombrelli sgocciolanti, giacche a vento bagnate o scarponi da neve - eviti di bagnare il pavimento di tutto il bagno (utile in presenza di bambini) - inoltre chiudendo la porta della doccia (dove si trova anche il wc) [:I][:I][:I] bè più intimità per certe cose [:I][:I][:I] Però avendo provato entrambe le soluzione non la ritengo una cosa essenziale.. ti consiglio di non scegliere il camper per questo motivo.. il camper è tutt'altro..sopratutto se è un mezzo "con esperienza" è lui che ti deve scegliere.. Elena www.levecchieglorie.com

Modificato da moroschi il 30/07/2010 alle 12:29:10
20
bigstone
bigstone
06/04/2005 2412
Inserito il 30/07/2010 alle: 14:11:05
Non sarebbe male se qualche costruttore si impegnasse per installare sui nostri mezzi (di serie europea) un bagno con sistema a perimetro variabile. Come i grossi mezzi americani con vari sistemi di modifica perimetrale per i salotti, in questo modo si otterrebbe più spazio nel camper per altri mobili e anche di avere un bagno fisso di normali misure 80x80 mentre all'occorrenza si spingerebbe la parete verso l'esterno per aumentare lo spazio di 80x80 per la doccia. Come vi sembra l'idea? id="blue">id="size3">
19
Emme48
Emme48
rating

13/01/2006 24195
Inserito il 30/07/2010 alle: 14:25:09
quote:Risposta al messaggio di bigstone inserito in data 30/07/2010  14:11:05 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> La tecnologia per avere una parete espandibile è molto costosa e soggetta a diversi problemi. Già ci sono problemi di infiltrazione con i camper così come sono ora, ti immagini una parete mobile e per di più... il vano doccia dove l'acqua la fa da padrone? Meglio di no. Marco.
18
GinoSerGina
GinoSerGina
22/10/2007 7153
Inserito il 30/07/2010 alle: 16:40:15
quote:Risposta al messaggio di tomina: Puoi anche non riempire di roba la doccia (come del resto fai con la doccia integrata)... ed ecco risolto il problema, con la differenza che non bagni dappertutto...>
> E' un gatto che si morde la coda: se non riempo la doccia dove la stivo la roba? Nell'armadio... che non ho? [:D]
18
GinoSerGina
GinoSerGina
22/10/2007 7153
Inserito il 30/07/2010 alle: 16:41:45
quote:Risposta al messaggio di marioselli: all'interno di codesto spazio ristretto trascorro molte ore in piedi a meditare, talvolta è proprio li che la mia mente riesce a partorie idee geniali.>
> [:0][:0][:0][:0][:0]
18
Luca19
Luca19
14/05/2007 4692
Inserito il 30/07/2010 alle: 17:15:47
quote:Risposta al messaggio di tomina inserito in data 30/07/2010  11:15:55 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Siamo d'accordo, ma per me che quando ho finito di fare la doccia asciugo tutto il vano(comprese le pareti), cambia poco asciugare il solo vano doccia o tutto il bagno...sul vecchio camper il bagno era grandino, + o - come l'attuale che ha il vano doccia separato ed il tempo per asciugarlo era praticamente lo stesso...anzi ora devo stare attento a non bagnare l'altra parte che e' "diciamo" asciutta[;)][;)] Poi possiamo stare a parlare per ore della eventuale comodita' di avere un vano dove riporre ombrelli ecc. ecc., ma personalmente non mi piace stivare tutto lì...mi da l'aria di roba incasinata e cio' mi disturba alquanto[;)] Un saluto Luca
15
vigor
vigor
16/02/2010 395
Inserito il 30/07/2010 alle: 17:46:28
quote:Risposta al messaggio di GinoSerGina inserito in data 30/07/2010  16:40:15 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> PERDONAMI... ma non era il cane che si mordeva la coda...??!!?? [:D]
16
johnPV1
johnPV1
16/12/2009 224
Inserito il 30/07/2010 alle: 18:05:02
100 % doccia separata. Prima avevamo la doccia integrata. Ora non tornerei più indietro.
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link