CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Cellula abitativa
Galleria

E' importante la doccia separata?

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
2 20 31
18
marioselli
marioselli
01/02/2007 1311
Inserito il 30/07/2010 alle: 18:16:31
La doccia se separata consenziente potrà affrontare il divorzio con tutta tranquillità, in fondo , quante docce si separano oggi! Le scrivanie degli avvocati sono piene di partiche di separazione, soprattutto di giovani docce, le prime difficolta,le ostilità e le incomprensioni, spesso scoraggiano nel portare avanti una relazione che si trascina e che andrebbe trasformata. Per quanto riguarda la possibilità di averla integrata, questa in alcuni casì deve superare ancora molti pregiudizi,spesso frutto di ignoranza e di qualunquismo. Ad ogni modo che questa sia separata o integrata, l'importante che riesca a superare ogni difficoltà, il ruolo che svolge in ambito sociale, talvolta viene sottovalutato, ma ritengo sia di estrema importanza,spesso non ci si cura di lei, si usa quando se ne ha necessità e poi si abbandona. Proporrei una petizione a favore della doccia, sia essa separata o integrata, riconosciamole i suoi diritti e impariamo ad apprezzarla maggiormente comunque essa sia. Cordialmente Mario
16
Geppego
Geppego
16/01/2009 1276
Inserito il 30/07/2010 alle: 18:30:32
quote:Proporrei una petizione a favore della doccia>
> Sottoscrivo in pieno. Soprattutto per chi frequenta mezzi pubblici in orari di punta, negozi e altri locali molto affollati. Magari incentivandone l'uso regalando campioni di sapone. Geppe
15
alima
alima
23/03/2010 286
Inserito il 30/07/2010 alle: 20:20:38
Prima di prendere il nostro primo camper mia moglie mi ha detto "O con la doccia separata o niente camper"... In effeti non è una cosa indispensabile, forse è meglio dare priorità alla buona marca e all'affidabilità del mezzo. Devo anche ammettere che la doccia noi la usiamo e la usiamo proprio come doccia. Mai usata per ora come ripostiglio. Per la nostri bimba piccola di 21 mesi usiamo sempre la doccia del camper e spesso la usiamo anche per noi! Se ci sarà un prossimo camper, ancora doccia separata! Ciao, Andrea.
17
ca&ste
ca&ste
17/03/2008 1231
Inserito il 30/07/2010 alle: 22:12:28
doccia separata e riservata da una bella tenda lunga e larga (con paperelle!) e l'acqua resta dove deve restare. se poi si usa come ripostiglio beh... allora il vantaggio si raddoppia. comunque poche cose da stipare se no poi ci si "rompe" di spostare e rispostare. scherzi a parte... a me/noi l'acqua non fuori esce e non invade il vano "bagno", forse perché il gradino d'entrata in doccia nel SB 678 è bello profondo? ne ho visti di bassi... e allora credo che l'acqua possa sì fuori uscire e rendere quasi inutile il vano separato. valuta e valuta bene prima di acquistare, fai benissimo; anch'io prima di decidere ho valutato e visitato vari camper. coraggio che siete vicini alla scelta e... buoni KM!
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
16
rosella
rosella
17/07/2009 1891
Inserito il 30/07/2010 alle: 22:40:59
Nel nostro camper la doccia è separata nel sanso che è proprio a parte, di fronte al vano bagno , è tonda con l'anta scorrevole. Il vantaggio è che si possono usare in contemporanea bagno e doccia (e questo credete, in certi casi è proprio una fortuna[:D]). Nella doccia ci tengo il bidet, quando facciamo la doccia mettiamo il bidet in garage. Nella doccia in inverno appendiamo le tute da sci ad asciugare, in estate gli asciugamani. Niente è indispensabile, ma la doccia separata è una comodità in più.

Modificato da rosella il 30/07/2010 alle 22:41:48
15
clhod
clhod
11/04/2010 15
Inserito il 31/07/2010 alle: 00:07:00
sulla parete della doccia verso l'interno ci dovrebbe essere dietro :frigo al centro forno sopra e boiler sotto,puoi prendere acqua calda e fredda dal boiler e montare sulla parete un miscelatore e un saliscenti avrai una doccia perfetta ciao
Grinza FI
Grinza FI
-
Inserito il 31/07/2010 alle: 10:27:17
Ho la doccia separata e odio i camper tedeschi che preferisono un grande living a scapito delle doccie. Puoi fare la doccia senza allagare sempre il bagno (prima l'avevo a tendina integrata con bagno) ed è anche comoda per mettere i panni sporchi. Questo non significa però che le altre sono da buttare ma è una ottima comodità! Dipende però se l'uso che ne fai è campeggio o sosta libera, per la prima non è indispensabile per la seconda è comoda!
qrcont
qrcont
-
Inserito il 31/07/2010 alle: 10:38:50
Io ho preso il camper 5 mesi fa' e non so' neppure ora se ho la doccia separata la mia visuale è propio diversa...ma cio' non toglie che per alcuni sia una comodita',,
17
marcolone1970
marcolone1970
03/03/2008 1283
Inserito il 31/07/2010 alle: 12:18:17
...io non sono piccolino (se no mi chiamavo marcolino1970[:D]),e sono di spalla larga... Fino all'anno scorso,era venuto anche a me il trip della doccia separata, poi a Novegro e da Parea,mi sono fatto un bel "giro di prova" nelle varie docce,e sono rimasto deluso:saranno anche comode come ripostiglio o x lavare i bimbi,ma sono delle bare!...una volta chiuso il box,non riuscivo neanche ad alzare le braccia x lavarmi,oppure,in quelle strette e larghe muovevo le braccia,ma avevo la pancia e la schiena contro le pareti..[:D] Invece nella bagno-doccia del mio camper ci sto comodo,e bagno solo una piccola parte del pavimento in piano, in quanto la tenda lo avvolge completamente proteggendo le pareti,e i sanitari...[;)] ...quindi x me no,la doccia separata non è assolutamente necessaria...
18
marioselli
marioselli
01/02/2007 1311
Inserito il 31/07/2010 alle: 15:34:22
quote:Risposta al messaggio di marcolone1970 inserito in data 31/07/2010  12:18:17 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Come non darti ragione! Dalla foto è evidente la tua stazza, io che sono la tua metà , più o meno, posso dire di essere abbastanza comodo, addirittura riesco a fare dei balzelli. Proporrei a questo punto ai costruttori di vr di pensare box doccia di dimensioni adeguate, ad esempio small, large, extra large, così almeno potremmo adeguare la scelta in modo più ponderato. Cordiali Saluti Mario
SMauro
SMauro
-
Inserito il 31/07/2010 alle: 17:57:00
secondo me è fondamentale, ed asciugarla non mi sembra un dramma anche perchè o hai deciso di non fare + docce o altrimenti devi asciugare tutto il bagno (molto peggio no?). Io non la uso come ripostiglio, al max ci metto la roba sporca (è in un contenitore...), quando fai la doccia basta spostarla (5 secondi al max). Certi discorsi non li capisco proprio... Ciao, Mauro
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link