Per quel che mi riguarda, io viaggio non per andare da qualche parte, ma per andare. Viaggio per viaggiare.
R.L. Stevenson quote:Risposta al messaggio di dani1967 inserito in data 25/11/2013 11:21:37 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ciao Dani, Grazie per i consigli per i neofiti dell'inverno come me. Sabato ho svuotato il serbatoio acqua sia da rubinetto esterno sia lasciando aperti tutti i rubinetti, ovviamente svuotando anche il boiler. La procedura e' corretta anche se alla fine la pompa, per smaltire le ultime goccie, girava a vuoto ? Serbatoio delle grigie nel frattempo scaricava. Ho quindi chiuso il camper lasciando rubinetti aperti, ghigliottina scarico grigie aperta, pompa spenta ma comunque BS spenta con staccabatteria. Va ripetuta ogni volta che si lascia il mezzo fermo e possibilita' di temperature sottozero ? (anche perche' il prossimo WE mi rimettero' in viaggio.. Ciao Alex76
quote:Risposta al messaggio di alexra inserito in data 25/11/2013 14:15:58 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Personalmente, non vivendo nel sahel ma in un posto dove l'acqua non manca, preferisco farlo anche di estate e caricare sempre solo acqua fresca. Comunque la risposta è siid="red">, svuotare sempre tutto anche da un we all'altro, anche mi raccomando il boiler. C'è chi preferisce svuotare a metà, in quanto avendo spazio per espandersi, l'acqua non dovrebbe spaccare. Io francamente non mi dilungherei molto in ragionamenti fini, se uno toglie tutto non sbaglia mai. Può non essere male soffiare nei rubinetti. Occhio a non lasciare bottiglie di vetro piene nel camper ![:D][:D] E' necessario che la pompa giri un po' a vuoto.
Per quel che mi riguarda, io viaggio non per andare da qualche parte, ma per andare. Viaggio per viaggiare.
R.L. Stevenson
Chi tace e chi piega la testa muore ogni volta che lo fa...chi parla e cammina a testa alta muore una sola volta...(Falcone)