CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Cellula abitativa
Galleria

E' incredibile

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 22
21
roscio
roscio
03/04/2004 453
Inserito il 07/11/2013 alle: 19:19:50
salve a tutti sono scoraggiato perche' mi hanno fatto un danno incredibile di cui mettero' le foto ma adesso volevo solo un po' sfogarmi , in pratica cercando di forzare il camper avete presente quel maniglione che si monta sulla porta , ecco lo hanno preso e tirato verso di loro risultato tutta la parete piegata compreso il telaio della porta il mezzo e vecchio ma in buone condizioni ed e un arca europa mh non so come fare per recuperare la piegha in piu i bulloni che tenevano il maniglione hanno strappato l'alluminio rubare lo posso capire ma almeno no distruggere tutto propio senza nessun riguardo non so bho come lo riparo aiuto
17
ciarliromeo
ciarliromeo
02/11/2008 1257
Inserito il 07/11/2013 alle: 20:01:25
non ci sono parole ....solo poter prenderli e fare a loro come han fatto alla porta.ciao carla
16
enzo44
enzo44
rating

13/12/2009 4404
Inserito il 07/11/2013 alle: 20:40:40
Ciao, peccato.. non sarà facile riparare la parete, purtroppo i ladri hanno la faccia come il cuxo, l'altra settimana mi hanno rubato la bici mentre stavo bevendo ad una fontana, ho girato le spalle per non piu' di 10/15 secondi, forse la semplice serratura avrebbe permesso l'entrata nel mezzo senza danni, sarebbe stato meglio, capisco la tua in****atura, non posso che augarti di smaltirla al piu' presto e seguitare a goderti il tuo mezzo. Un saluto Enzo
17
onabet
onabet
21/05/2008 2251
Inserito il 07/11/2013 alle: 21:07:03
Subire un furto non è solo essere derubati di beni e subire anche dei danni alle cose per la forzatura di porte o finestre, ma è anche e forse soprattutto subire violenza ed intromissione nella propria intimità. E' per questo che non tollero in alcun modo il furto specialmente se consumato poi ai danni di case o simili.[}:)][:(!] Ti auguro di tutto cuore di riuscire a ripristinare nel migliore dei modi il tuo camper e di poterlo riutilizzare, come fin'ora, dimenticando questa brutta avventura. Ciao Enzo[:)] onabet
12
SuperMiller
SuperMiller
16/10/2013 45
Inserito il 07/11/2013 alle: 21:47:50
Quello che spesso mi chiedo è: ma cosa sperano di trovare di così appetibile in un camper? Tutta la mia comprensione e sostegno per il danno subito. Giuseppe
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
18
bottastra
bottastra
rating

26/04/2007 10347
Inserito il 07/11/2013 alle: 21:50:30
quote:Risposta al messaggio di roscio inserito in data 07/11/2013  19:19:50 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Dai, a volte quando si è incaxxati si vede più nero di quanto non sia in realtà ! Vedrai che il danno alla fine risulterà molto meno grave di quanto pensi tu. Pensa semmai che se fossero riusciti a portarlo via, probabilmente non l'avresti rivisto più ed il danno sarebbe stato ben più grosso !
13
frankis
frankis
07/10/2012 1311
Inserito il 07/11/2013 alle: 22:18:03
il bello è che non si riesce mai a beccarli con le mani nel sacco e sono capaci solo a far danni ma cosa pensano di trovare in camper?? mah! sono solo rubagalline dispiace x roscio che gli sia capitata una cosa veramente vergognosa cmq metti le foto cosi vediamo se possiamo esserti d'aiuto col fai da te. Frankis e mary stanno troppo bene con i no-stress!
17
duke46
duke46
02/07/2008 1223
Inserito il 07/11/2013 alle: 23:19:25
Ciao, mi dispiace molto per ciò che ti è accaduto. Un consiglio che posso dare è di non installare mai altre chiusure esterneid="blue"> sia alle porte che agli sportelli. Prima di tutto per evitare che ti "sfondino" tutto il resto del mezzo per entrare, poi perchè attirano molto di più l'attenzione del ladro, poi perchè se vogliono entrare entrano comunque, poi perchè quelle in commercio sono tutte fatte talmente male che non aumentano la protezione in quanto usano serrature di pessima qualità. Le eventuali chiusure di sicurezza si devono usare dall'interno, quando si è all'interno, per proteggere se stessi per quanto possibile. id="blue"> Una frase che mi viene spesso in mente, quando anni fa partecipavo ai corsi sulla sicurezza, era quella in cui si consigliava, se non si possedeva una polizza contro il furto, di non chiudere neanche l'auto ma di inserire solo eventualmente una buon allarme e un buon antifurto elettronici. Ciò proprio per limitare i danni il più possibile. Diverso invece il problema se si è assicurati contro il furto. In questo caso per poter denunciare un furto con scasso e accedere all'eventuale infimo risarcimento previsto delle compagnie assicuratrici è necessario chiudere a chiave in modo da "giustificare" il furto e l'eventuale aggravante dello scasso. E' importante notare, inoltre, che in caso di furto, di solito la compagnia di assicurazione è già tanto se ti rimborsa le serrature. Ad esempio il nuovo ducato dal 2008 in poi, per cambiare la serratura della cabina, occorre acquistare il kit con CINQUE serrature, il problema che l'assic. ne rimborsa solo UNA... e così via... Personalmente chiudo il camper quando sono dentro e all'esterno solo nei primi 2/3 anni di vita, periodo in cui attivo la polizza contro il furto. Saluti, Paolo

Modificato da duke46 il 07/11/2013 alle 23:23:03
18
marcucciolo
marcucciolo
rating

18/12/2007 9053
Inserito il 08/11/2013 alle: 01:06:51
quote:Risposta al messaggio di duke46 inserito in data 07/11/2013  23:19:25 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Pienamente d'accordo su tutto[;)] Io addirittura,anche se chiudo le porte con la serratura,spesso dimentico una finestra aperta,così da poter offrire una via all'eventuale malvivente,almeno non mi creerà altri danni,ad esempio un vetro o una porta,ma ammetto che è sempre una prova di coraggio,dimenticare quella finestra aperta[:(] Mar..cucciolo[:)][:)]
15
Franzino
Franzino
10/05/2010 549
Inserito il 08/11/2013 alle: 09:20:00
Tutta la mia comprensione [V] Per recuperare la piega potresti fare l'inverso dei ladri cioè piegarla nel senso opposto, non verrà perfetta come su una dima ma è sicuramente fattibile ( l'ho visto fare da un carrozziere sullo sportelli della mia macchina[;)]). Per rimediare allo strappo dei bulloni potresti rivettarci sopra una bella piastra di alluminio, acciaio inox o quello che preferisci, magari di un bel colore a contrasto e a forma , che so, di nuvola o a tua fantasia, sulla quale rimontare la maniglia. [:)]
22
gaia1995
gaia1995
11/09/2003 1455
Inserito il 08/11/2013 alle: 09:56:30
Mi dispiace tantissimo per l'accaduto ma spero che il danno sia meno di quanto, a bruciapelo, ti sia sembrato. Credo che Franzino abbia ragione, ripiegare in senso opposto la parte storta e, magari, con delle presse da falegname cercare di andare a spingere sulla linea di piegatura, se ci si arriva ovviamente con il mobilio nella cellula. Altrimenti solo sul bordo della porta. Stefano_Globebus I2
17
marcolone1970
marcolone1970
03/03/2008 1283
Inserito il 08/11/2013 alle: 12:48:28
La piega puoi provare a raddrizzarla mettendo il camper con la parete di fianco ad un muro, metti 2 assi sul telaio della porta dove è storto sopra e sotto la serratura,le puntelli contro il muro con dei cric e tiri pian piano finchè non si raddrizza. Il problema però è che dentro, a parte la cornice della porta,è tutto legno e quasi sicuramente qualche listello potrebbe essersi spezzato...[;)]
ik6Amo
ik6Amo
-
Inserito il 08/11/2013 alle: 13:15:54
Mi dispiace per il danno. Quanto accaduto non fa altro che rafforzare quello che ho sempre sostenuto: se vogliono entrare entrano, sia pur tagliando le pareti (con un buon coltello riesce), quindi è inutile mettere tanti impedimenti meccanici che sicuramente comporteranno maggiori danni in caso di effrazione. Meglio un buon antifurto che almeno, in questi casi, avvisa.
15
kevin1
kevin1
30/06/2010 1512
Inserito il 08/11/2013 alle: 13:20:40
Il ripiegare la serratura dalla parte contraria non è il metodo giusto, cosi' facendo ti resterè il segno. Procurati una tavoletta di legno o un pezzo di teflon, appoggialo con il lato piu' piccolo alla zona della botta e con il martello colpisci il legno.. inizia con piccoli colpi per capire come si comporta ma sono certo che dovrai dare dei bei colpi decisi . Per i fori, puoi fare come suggerito ( mettendo una piastra, anche se anti estetica ) o se fattibile, spostando la serratura e chiudendo i fori che rimangono visibili con pasta di alluminio
21
roscio
roscio
03/04/2004 453
Inserito il 08/11/2013 alle: 14:40:04
grazie a tutti x le risposte mi hanno confortato un po', il primo istinto e stato adesso lo metto in vendita ad un prezzo basso non ne voglio piu' sapere ma la mia voglia di aggiustare le cose e piu' forte quindi ho cominciato a fare qualcosa primoho smontato quella chiusura esterna il compensato interno si e strappato , quindi ho preso dei morsetti e sto cercando di riaddrizzare ma secondo me non verra mai piu' come si deve anche il telaio della porta e piegato grazie cmq a tutti x i consigli
22
gaia1995
gaia1995
11/09/2003 1455
Inserito il 08/11/2013 alle: 15:40:35
Non demordere, sono sicuro che qualche idea ti verrà per farlo tornare al vecchio splendore[^]. Sai come si dice, la necessità aguzza l'ingegno[;)] Stefano_Globebus I2
ik6Amo
ik6Amo
-
Inserito il 08/11/2013 alle: 16:49:33
E vero che sicuramente ti costerà di più, ma perchè non provi a far vedere il danno ad un carrozziere specializzato in camper? Quello che spendi in più ora, sicuramente ti rientrerà sotto forma di maggior valore del mezzo domani.
14
maomig
maomig
rating

27/09/2011 1497
Inserito il 08/11/2013 alle: 17:39:56
quote:Risposta al messaggio di ik6Amo inserito in data 08/11/2013  16:49:33 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Quoto. Io andrei in Arca o da un riparatore bravo e gli chiederei di sostituire tutta la parete e festa finita. Certo che se non sei assicurato è un bel esborso. Io non so molto e ci ho capito poco, ma una delle poche cose che ho capito è che col camper devi stipulare una signora assicurazione senza badare al risparmio: tra incendi, ladri, danni in manovra, danni che si propagano ai camper vicini, rischi contro terzi, ecc. ecc. rischi veramente che in caso di massima sfortuna capiti l'irreparabile. comunque mi spiace molto, i effetti sarei contento di beccarne qualcuno mentre ci prova. Maurizio. Laika Kreos 3001 (2006)
12
iw5ci
iw5ci
14/10/2013 2116
Inserito il 08/11/2013 alle: 18:40:26
Mi dispiace tanto per quello che ti è' successo... Spero che il danno sia meno grave di quello che credi. Quindi un consiglio anche per me che lascio il camper per strada... Conviene chiudere la porta della cellula solo con la serratura di serie? La mia porta internamente ha 4 chiavistelli perimetrali. E' meglio lasciarli aperti visto che tanto il camper non contiene niente di valore? E usarli solo se si dorme a bordo? La cabina ha l'allarme volumetrico quindi penso che se un ladro vede il led proverebbe a forzare la porta della cellula. Novellino
21
roscio
roscio
03/04/2004 453
Inserito il 08/11/2013 alle: 19:50:13
per caricare le immagini come faccio nn ci riescomai fatto dal cell.
ik6Amo
ik6Amo
-
Inserito il 09/11/2013 alle: 21:01:10
Per caricare le immagini devi prima scaricarle su un apposito archivio in rete; ne esistono diversi. Se non erro esiste un post che spiega come fare. Usa la funzione Cerca. Prima di fare qualsiasi prova che potrebbe compromettere il lavoro di un professionista, cerca di ottenere almeno un paio di preventivi. Per quanto riguarda il chiudere il camper, quando il mezzo stava in rimessaggio ho avuto ben tre visite dei ladri. Si limitavano a rompere la serratura di plastica, forzandola, e prendevano quello che gli serviva (non c'era quasi nulla) all'interno. Camper con chiusure complicate hanno avuto la porta divelta o comunque danni maggiori.
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link