CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Cellula abitativa
Galleria

E' possibile chiudere una finestra?

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 20
16
manuel130cv
manuel130cv
29/05/2009 1131
Inserito il 05/11/2015 alle: 22:40:20
Vorrei spostare la disposizione di qualche mobile del mio camper che ha le pareti in vertoresina e ho una finestra e un portellone che dovrei spostare quindi chiedo se qualcuno sa dirmi se si puo chiudere una finestra e un portellone senza che si noti nulla a lavoro finito. Passi su come procedere e materiale da usare.
Grazie
11
Magnum30g
Magnum30g
31/12/2013 1079
Inserito il 06/11/2015 alle: 01:03:11
In risposta al messaggio di manuel130cv del 05/11/2015 alle 22:40:20

Vorrei spostare la disposizione di qualche mobile del mio camper che ha le pareti in vertoresina e ho una finestra e un portellone che dovrei spostare quindi chiedo se qualcuno sa dirmi se si puo chiudere una finestra e un portellone senza che si noti nulla a lavoro finito. Passi su come procedere e materiale da usare. Grazie

Ciao,come si dice:volere/potere,si potrebbe anche fare,per la finestra si smonta,poi ti procuri il pannello di vetroresina da ritagliare dentro e fuori,mentre in mezzo dovrai procurarti lo styroform o simile dello spessore adeguato,la parte difficile o direi quasi impossibile (se non si è del mestiere)sarà sigillare la sagoma della finestra in modo che non si veda,dove magari un carrozziere potrebbe stuccare con la vetroresina,fondo e poi verniciatura della parete completa,quello che più mi preoccupa e'lo spostamento dei mobili interni,che per quanto ne so io(ma potrei anche sbagliarmi)sono ancorati alle preti/tetto in modo che contribuiscono a rendere più solida la cellula,un po'come il parabrezza,magari staccando un pensile non succederebbe niente,diverso e'cambiare la disposizione di più mobili,in poche parole,senza volerti "smontare"winkse fossi in te lo lascerei originale,senza andare a complicarmi la vita,anche per un discorso di rivendibilita'yes
Jack 1971
18
dani1967
dani1967
rating

03/09/2007 31281
Inserito il 06/11/2015 alle: 13:37:03
In risposta al messaggio di manuel130cv del 05/11/2015 alle 22:40:20

Vorrei spostare la disposizione di qualche mobile del mio camper che ha le pareti in vertoresina e ho una finestra e un portellone che dovrei spostare quindi chiedo se qualcuno sa dirmi se si puo chiudere una finestra e un portellone senza che si noti nulla a lavoro finito. Passi su come procedere e materiale da usare. Grazie

Se il tuo mezzo è quello nel profilo e quindi ancora con un minimo di valore, francamente mi sento di quotare magnum. Un lavoro simile potrei pensarlo per un supervintage.

http://tinyurl.com/od3vvte
Per quel che mi riguarda, io viaggio non per andare da qualche parte, ma per andare. Viaggio per viaggiare.
R.L. Stevenson
16
manuel130cv
manuel130cv
29/05/2009 1131
Inserito il 07/11/2015 alle: 19:20:57
E' magari il mio mezzo fosse quello del profilo che purtroppo ho venduto a causa di un inganno, ora ho un joint del 2007 su ducato 100cv per capirci quello in pianta A e vorremmo trasformarlo come nella pianta B. Il problema è che cè il letto troppo piccolo e non si riesce a riposarsi quindi girandolo si riuscirebbe ad ingrandirlo, come il bagno risulta scomodo lungo e stretto sarebbe meglio piu quadrato.

10
BengalaJoe
BengalaJoe
28/07/2015 1504
Inserito il 08/11/2015 alle: 09:20:21
io faccio poco testo dato che una esperienza quasi nulla.
Ma un lavoro del genere ti costa una fortuna. Secondo me spendi meno a venderlo e prenderne uno con la conformazione che cerchi.
O vieni con la soluzione o fai parte del problema !
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
16
manuel130cv
manuel130cv
29/05/2009 1131
Inserito il 08/11/2015 alle: 10:48:59
In risposta al messaggio di BengalaJoe del 08/11/2015 alle 09:20:21

io faccio poco testo dato che una esperienza quasi nulla. Ma un lavoro del genere ti costa una fortuna. Secondo me spendi meno a venderlo e prenderne uno con la conformazione che cerchi. O vieni con la soluzione o fai parte del problema !

Ciao, in questo momento non sono in grado di cambiarlo eeee... mi piacerebbe riuscire a comprarmelo nuovo e infatti il mio nuovo aveva il letto come in pianta B e si dormiva benissimo invece questo ha il letto troppo piccolo, tornando a noi per i mobili non ho problemi di manualita e quindi con 200e di materiale riuscirei a fare la modifica il problema e chiudere finestra e portello , guardate questi che hanno riattaccato un pezzo di mansarda e a lavoro finito non si nota nulla.

http://youtu.be/PMZ4pJCYOUQ

11
bruno it
bruno it
01/04/2014 3461
Inserito il 08/11/2015 alle: 15:29:33
In piantina A, originale, si capisce che il passaruota della post. destra si trova nello spazio sotto l'armadio. Lo stesso spazio usato nella soluzione B per la doccia...?!
Bruno
16
manuel130cv
manuel130cv
29/05/2009 1131
Inserito il 08/11/2015 alle: 18:45:29
In risposta al messaggio di bruno it del 08/11/2015 alle 15:29:33

In piantina A, originale, si capisce che il passaruota della post. destra si trova nello spazio sotto l'armadio. Lo stesso spazio usato nella soluzione B per la doccia...?! Bruno

Hai ragione Bruno ce il passaruota che rompe, pero in quello nuovo che avevo qualche anno fa il passaruota ne bagno l'avevano messo sotto al lavandino, secondo me non deve essere una cosa impossibile, poi visto che questo dovro tenerlo per un bel po sono ancor piu motivato. Non ce una contessa che cerca marito ? a quel punto me lo farei comprare nuovo cheeky
11
bruno it
bruno it
01/04/2014 3461
Inserito il 08/11/2015 alle: 18:53:43
Sotto al lavandino ci sta, la doccia rimane problematica. Il wc portato in avanti: come e dove estrai la cassetta?
Bruno
16
manuel130cv
manuel130cv
29/05/2009 1131
Inserito il 08/11/2015 alle: 18:59:03
In risposta al messaggio di bruno it del 08/11/2015 alle 18:53:43

Sotto al lavandino ci sta, la doccia rimane problematica. Il wc portato in avanti: come e dove estrai la cassetta? Bruno

La cassetta è una vita che non la tolgo piu da quando mi è venuta l'idea nel 2010 circa di montare un maceratore che poi una ditta mi ha copiato, quindi per il wc non ci sono problemi, l'unico mio problema è il poco tempo a disposizione laugh
11
doralal108
doralal108
15/01/2014 403
Inserito il 09/11/2015 alle: 11:39:29
In risposta al messaggio di manuel130cv del 08/11/2015 alle 18:59:03

La cassetta è una vita che non la tolgo piu da quando mi è venuta l'idea nel 2010 circa di montare un maceratore che poi una ditta mi ha copiato, quindi per il wc non ci sono problemi, l'unico mio problema è il poco tempo a disposizione 

Ciao per chiudere la finestra a parte problemi di omologazione non è difficile devi procurarti un foglio di laminato di vetroresina sagomarlo
della dimensione giusta, poi con resina e lana di vetro (mat) sigillare tutto, levigare tutto stuccare con stucco metallico, poi un mano di
fondo epossidico carteggire con carta 500 e verniciare.per quanto riguarda l' interno usa un pannello di stiroform incollallo sulla resina
e ricopri con compensato nobilitato dello stesso colore. non conosco la tua manualità ma si puo fare senza che a lavoro finito si non si
conosca nulla.ciao
franco
22
Roberto66
Roberto66
rating

19/10/2003 22556
Inserito il 09/11/2015 alle: 13:52:46
Per mascherare il taglio finestra , una vota eseguito il lavoro esterno/interno stucchi la giunta , lievighi e ti fai aerografare un bel disegno ampio .
Se azzecchi il soggetto e i colori ottieni un bel risultato...

Ci sono solo due giorni all'' anno in cui non puoi fare niente: uno si chiama ieri, l'' altro si chiama domani, perci� oggi � il giorno giusto per amare, credere, fare e, principalmente, vivere. (Dalai Lama)

16
manuel130cv
manuel130cv
29/05/2009 1131
Inserito il 09/11/2015 alle: 22:46:56
Bene penso che passato l'inverno e quando si riallungano le giornate mi butto nell'impresa.
15
kevin1
kevin1
30/06/2010 1512
Inserito il 10/11/2015 alle: 10:41:36
Dopo aver rimosso l'intera struttura della finestra, devi smerigliare il perimetro del foro, asportando il gelcoat e i primi strati del composito esistente per circa 5 o 10 cm a scalare .
Devi creare un supporto sul foro ( che puo' essere in compensato, in cartone o altro ) per poter applicare i vari strati di resina. Applichi sul supporto creato ( solo sul supporto che poi dovrai rimuovere ) del distaccante. A questo punto puoi  applicare la resina e i fogli di fibra di vetro andando a scalare sulla zona smerigliata in precedenza fino a livellarlo ( a 0 ) con la parete del camper. Una volta asciutto smerigli per bene, stucchi i vari fori e applichi un fondo 2k e vernici.

Potresti eseguire un lavoro migliore dall'interno ma lo ho evitato visto il rischio di sporcare il camper ( in quel caso inizieresti il lavoro mettendo il supporto all'esterno, il distaccante, il gelcoat e in seguito la laminazione in composito. Una volta finito il lavoro e tolto "lo stampo esterno" avresti la parete gia' bianca e ti basterebbe stuccare la fessura con gelcoat, carteggiarla e lucidarla.

Pe la coibentazione interna e le rifiniture interne non so' aiutarti perche' non sono del mestiere  ;-)
11
bruno it
bruno it
01/04/2014 3461
Inserito il 10/11/2015 alle: 11:46:30
Ok, alle finestre e ai buchi nel pavimento dell'ex bagno ci abbiamo messo una pezza e ai nuovi buchi per passaggio tubi (sempre che la parte sottostante il veicolo lo consenta), ci penseremo. Ciò che mi rende perplesso, guardando la piantina e se essa fa fede, è che nel nuovo layout ti ritrovi con un letto più stretto (anche con cuscini dalla parte opposta un componente dovrebbe dormire di sbieco), senza armadio, con bagno minimale e doccia inesistente, e con un passaggio tra spigolo bagno e cucina adatto per gente molto magra (con un po' di panza in quei 30 cm non passi). Non trascurare poi l'altro passaruota, quello di sinistra che nell'originale è sotto il letto, qui sarebbe in bella mostra con tutti i suoi ingombri. Sia chiaro, non faccio l'avvocato del diavolo, cerco di essere realista.
Bruno
p.s. A proposito, dov'è la stufa?

Modificato da bruno it il 10/11/2015 alle 12:33:41
16
manuel130cv
manuel130cv
29/05/2009 1131
Inserito il 10/11/2015 alle: 13:18:23
Grazie kenin1 per la precisa decisione penso mi faro una stampa, poi al momento del lavoro quindi dopo linverno ti chiedero se ci sono marche piu valide di materiali da usare. Bruno la pianta e indicativa non proprio uguale al cm quando trovo due minuti ne disegno una bene in scala, e pensare che conosco pensionati che si annoiano io invece non avrei un minuto libero cheeky
15
kevin1
kevin1
30/06/2010 1512
Inserito il 10/11/2015 alle: 13:51:30
In risposta al messaggio di manuel130cv del 10/11/2015 alle 13:18:23

Grazie kenin1 per la precisa decisione penso mi faro una stampa, poi al momento del lavoro quindi dopo linverno ti chiedero se ci sono marche piu valide di materiali da usare. Bruno la pianta e indicativa non proprio uguale
al cm quando trovo due minuti ne disegno una bene in scala, e pensare che conosco pensionati che si annoiano io invece non avrei un minuto libero 
...

Figurati.
La smerigliatura è tipo quella eseguita in questo video (

https://www.youtube.com/watch?v=-uq89kMizI0

). Ovviamente tu al centro avrai il foro .

In questo link: (

https://www.youtube.com/watch?v=OlPqvX9WP-E

) capisci molto bene quello che intendevo dire. Loro hanno messo il nastro come supporto ma nel tuo caso devi mettere un supporto piu' rigido.

Ciao

15
massimo2020
massimo2020
23/07/2010 4680
Inserito il 10/11/2015 alle: 18:06:55
Scusa manuel130cv
ma eventuali mobili e pensili come pensi di fissarli alle pareti e sorreggerli in posizioni diverse da quelle d'origine?

Saluti
Massimo

17
franco49tn
franco49tn
rating

24/01/2008 10363
Inserito il 10/11/2015 alle: 18:16:30
Vedo la pianta B molto sacrificata nel 
"passaggio " fra cucina e angolo bagno
Prima di fare esperimenti monta un angolare in verticale
provvisorio e due fogli di cartone collegati
per fare un FINTO bagno
Valuta e decidi se proseguire nella idea!

Franco

E il FRIGO ne vedo solo la metà ?
ARMADIO  sparito completamente  ?

Ps:
E  se tu spostassi la cucina dalla parte opposta
e al suo posto FRIGO basso con sopra ARMADIO
il letto si allungherebbe notevolmente ,almeno 30-40 cm,

Modificato da franco49tn il 10/11/2015 alle 18:22:51
16
manuel130cv
manuel130cv
29/05/2009 1131
Inserito il 10/11/2015 alle: 22:04:10
Eccomi, kevin1 volevo scrivere "descrizione" no "decisione" il correttore automatico ci mette sempre lo zampino,
massimoconhymer i pensili li ho tutti nel lato guida quindi quelli non verrebbero toccati, 
franco49tn la piantina non rispetta esattamente il mio esempio io non ho la cucina ad angolo, avevo pensato anche a spostare la cucina ma poi dovrei chiudere pure le griglie del frigo e diventa un lavorone infinito, ora vedo se trovo una piantina piu decente.
16
manuel130cv
manuel130cv
29/05/2009 1131
Inserito il 10/11/2015 alle: 22:43:56
Ora si dovrebbe capire meglio:

SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link