In risposta al messaggio di manuel130cv del 05/11/2015 alle 22:40:20
Vorrei spostare la disposizione di qualche mobile del mio camper che ha le pareti in vertoresina e ho una finestra e un portellone che dovrei spostare quindi chiedo se qualcuno sa dirmi se si puo chiudere una finestra e un portellone senza che si noti nulla a lavoro finito. Passi su come procedere e materiale da usare. Grazie
Ciao,come si dice:volere/potere,si potrebbe anche fare,per la finestra si smonta,poi ti procuri il pannello di vetroresina da ritagliare dentro e fuori,mentre in mezzo dovrai procurarti lo styroform o simile dello spessore adeguato,la parte difficile o direi quasi impossibile (se non si è del mestiere)sarà sigillare la sagoma della finestra in modo che non si veda,dove magari un carrozziere potrebbe stuccare con la vetroresina,fondo e poi verniciatura della parete completa,quello che più mi preoccupa e'lo spostamento dei mobili interni,che per quanto ne so io(ma potrei anche sbagliarmi)sono ancorati alle preti/tetto in modo che contribuiscono a rendere più solida la cellula,un po'come il parabrezza,magari staccando un pensile non succederebbe niente,diverso e'cambiare la disposizione di più mobili,in poche parole,senza volerti "smontare"
se fossi in te lo lascerei originale,senza andare a complicarmi la vita,anche per un discorso di rivendibilita'In risposta al messaggio di manuel130cv del 05/11/2015 alle 22:40:20
Vorrei spostare la disposizione di qualche mobile del mio camper che ha le pareti in vertoresina e ho una finestra e un portellone che dovrei spostare quindi chiedo se qualcuno sa dirmi se si puo chiudere una finestra e un portellone senza che si noti nulla a lavoro finito. Passi su come procedere e materiale da usare. Grazie
Se il tuo mezzo è quello nel profilo e quindi ancora con un minimo di valore, francamente mi sento di quotare magnum. Un lavoro simile potrei pensarlo per un supervintage.
In risposta al messaggio di BengalaJoe del 08/11/2015 alle 09:20:21
io faccio poco testo dato che una esperienza quasi nulla. Ma un lavoro del genere ti costa una fortuna. Secondo me spendi meno a venderlo e prenderne uno con la conformazione che cerchi. O vieni con la soluzione o fai parte del problema !
Ciao, in questo momento non sono in grado di cambiarlo eeee... mi piacerebbe riuscire a comprarmelo nuovo e infatti il mio nuovo aveva il letto come in pianta B e si dormiva benissimo invece questo ha il letto troppo piccolo, tornando a noi per i mobili non ho problemi di manualita e quindi con 200e di materiale riuscirei a fare la modifica il problema e chiudere finestra e portello , guardate questi che hanno riattaccato un pezzo di mansarda e a lavoro finito non si nota nulla.
http://youtu.be/PMZ4pJCYOUQ
In risposta al messaggio di bruno it del 08/11/2015 alle 15:29:33
In piantina A, originale, si capisce che il passaruota della post. destra si trova nello spazio sotto l'armadio. Lo stesso spazio usato nella soluzione B per la doccia...?! Bruno
Hai ragione Bruno ce il passaruota che rompe, pero in quello nuovo che avevo qualche anno fa il passaruota ne bagno l'avevano messo sotto al lavandino, secondo me non deve essere una cosa impossibile, poi visto che questo dovro tenerlo per un bel po sono ancor piu motivato. Non ce una contessa che cerca marito ? a quel punto me lo farei comprare nuovo
In risposta al messaggio di bruno it del 08/11/2015 alle 18:53:43
Sotto al lavandino ci sta, la doccia rimane problematica. Il wc portato in avanti: come e dove estrai la cassetta? Bruno
La cassetta è una vita che non la tolgo piu da quando mi è venuta l'idea nel 2010 circa di montare un maceratore che poi una ditta mi ha copiato, quindi per il wc non ci sono problemi, l'unico mio problema è il poco tempo a disposizione
In risposta al messaggio di manuel130cv del 08/11/2015 alle 18:59:03
La cassetta è una vita che non la tolgo piu da quando mi è venuta l'idea nel 2010 circa di montare un maceratore che poi una ditta mi ha copiato, quindi per il wc non ci sono problemi, l'unico mio problema è il poco tempo a disposizione
Ciao per chiudere la finestra a parte problemi di omologazione non è difficile devi procurarti un foglio di laminato di vetroresina sagomarlo
In risposta al messaggio di manuel130cv del 10/11/2015 alle 13:18:23
Grazie kenin1 per la precisa decisione penso mi faro una stampa, poi al momento del lavoro quindi dopo linverno ti chiedero se ci sono marche piu valide di materiali da usare. Bruno la pianta e indicativa non proprio ugualeal cm quando trovo due minuti ne disegno una bene in scala, e pensare che conosco pensionati che si annoiano io invece non avrei un minuto libero
Figurati.
https://www.youtube.com/watch?v=-uq89kMizI0
). Ovviamente tu al centro avrai il foro .https://www.youtube.com/watch?v=OlPqvX9WP-E
) capisci molto bene quello che intendevo dire. Loro hanno messo il nastro come supporto ma nel tuo caso devi mettere un supporto piu' rigido.