CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Cellula abitativa
Galleria

E se puntassi su Frankia?

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra Attivi
1 20 33
19
peterpann
peterpann
29/01/2007 6813
Inserito il 06/03/2009 alle: 21:51:24
Ormai è il mio tormentone del 2009! Motorhome ancora da scegliere.......e se puntassi su Frankia? Aiuto a chi ne sa di più su questo marchio (soprattutto sui dati tecnici)(Maculani and co.)! Vita morte miracoli![:)] Grazie.
18
Etj
Etj
06/09/2007 4042
Inserito il 06/03/2009 alle: 22:04:12
quote:Originally posted by peterpann
Ormai è il mio tormentone del 2009! Motorhome ancora da scegliere.......e se puntassi su Frankia? Aiuto a chi ne sa di più su questo marchio (soprattutto sui dati tecnici)(Maculani and co.)! Vita morte miracoli![:)] Grazie. >
> Non trovi pace!!!!!id="size3">
17
dog53
dog53
14/12/2008 3121
Inserito il 06/03/2009 alle: 22:25:56
In certe cose ,non e' male molto meglio di certe marche Blasonate[:D][:D] dog53
19
peterpann
peterpann
29/01/2007 6813
Inserito il 07/03/2009 alle: 10:53:20
La pace è dei morti![xx(][xx(][xx(]id="size3">id="blue">
quote:Originally posted by Etj
Ormai è il mio tormentone del 2009! Motorhome ancora da scegliere.......e se puntassi su Frankia? Aiuto a chi ne sa di più su questo marchio (soprattutto sui dati tecnici)(Maculani and co.)! Vita morte miracoli![:)] Grazie. >
> Non trovi pace!!!!!id="size3">
>
>
20
carlomario
carlomario
20/02/2006 4711
Inserito il 07/03/2009 alle: 11:06:57
secondo me buoni camper ma non esenti da difetti. anche perchè se mi dicono quali sono quelli senza li vado a comprare. ti faccio un esempio sul mio devo levare un serbatoio sotto un letto,serbatoio alto 57cm e la porta da dove sarebbe potuto uscire senza smontare mezzo camper era di........ 52. basterebbe poco per farteli aprezzare di +. poi tanti e tanti punti a favore prima di tutto lo spazio dal bagno al salotto e i letti tanta autonomia tutto comodo,nonostante la mole ottimi angoli di attacco dove toccavo con un 2.1 tw non tocco con il frankia,comportamento su strada meraviglioso ,silenzioso ecc,ecc. io sono in piemonte se sei vicino vienimi a trovare ti le faccio vedere tutti i pregi e tutti i difetti. ciao
Pirenei Verdon in camper - settembre 202
Pirenei Verdon in camper - settembre 202
Normandia in camper: là dove la Natura
Normandia in camper: là dove la Natura
Pasqua in Costa Azzurra
Pasqua in Costa Azzurra
A spasso per la Germania del Nord in cam
A spasso per la Germania del Nord in cam
In camper nel centro Italia: tra sacro e
In camper nel centro Italia: tra sacro e
Previous Next
19
peterpann
peterpann
29/01/2007 6813
Inserito il 07/03/2009 alle: 11:15:58
@CARLOMARIO. bè fossero tutti questi i difetti ci metterei la firma, oggi purtroppo hai detto bene nessuno ne è esente il brutto è quando ci sono difetti strutturali o simili allora sì che son dolori. A parte questo vorrei vedere "la Holiday class" quelli da 7,10 ca 3500 kg (poi + su andremmo in pat. C), ho visto un paio di moodelli che avrebbero il nostro gradimento.
20
carlomario
carlomario
20/02/2006 4711
Inserito il 07/03/2009 alle: 11:27:51
@CARLOMARIO. bè fossero tutti questi i difetti ci metterei la firma, oggi purtroppo hai detto bene nessuno ne è esente il brutto è quando ci sono difetti strutturali o simili allora sì che son dolori. A parte questo vorrei vedere "la Holiday class" quelli da 7,10 ca 3500 kg (poi + su andremmo in pat. C), ho visto un paio di moodelli che avrebbero il nostro gradimento. >
> credo che indipendentemente dalla classe siano fatti grosso modo alla stessa maniera,in ogni caso il mio è un royal class 8000gd dell'2004.
17
Reludwig
Reludwig
22/09/2008 5061
Inserito il 07/03/2009 alle: 13:47:49
Ciao Peter, allora non ti sei arreso eh? I Frankia sono un mio vecchio amore, son davvero belli, li ho visionati con cura a mondo natura e mi ero dimenticato di dirtelo quando ci siamo sentiti. Interessanti sono le loro soluzioni con abitacolo modulabile, bagno separato dalla doccia, vani tecnici ovunque, doppio pavimento salotto con divanetti e tavolo traslabili, ottima coibentazione con particolare sistema acoraggio pareti tetto ad incastro e rinforzi in acciaio, isolante in styrofoam con rivestimento in vtr, è l'unica azienda di produzione industriale a poter offrire ai propri clienti, la possibiltà della personalizzazione particolareggiata, gli interni sono molto curati ed eleganti, possibilità nella scelta di numerose varianti di tappezzeria, è sicuramente un prodotto di nicchia ma a parità di prezzo e di versione non paragonabile esattamente a Carthago, Concorde, Niessman+Bischoff, in particolare quest'ultimo (e Maculani insegna), hanno prove su prove ai crash-test e collaudi esasperanti sulla scocca, saluti.
17
massghil
massghil
30/01/2009 7
Inserito il 08/03/2009 alle: 13:09:00
Perchè è inferiore? A me sembrano ottimi prodotti con soluzioni uniche. Fatemi capire. Grazie[:D]
17
Reludwig
Reludwig
22/09/2008 5061
Inserito il 08/03/2009 alle: 15:43:53
Sono ottimi prodotti e magari potessi comprarmelo ma soprattutto NI+BI e Concorde appartengono ad una fascia altissima del mercato ed una produzione pressochè artigianale, saluti.
19
peterpann
peterpann
29/01/2007 6813
Inserito il 08/03/2009 alle: 21:44:24
@RELUDWIG: Ciao Simo, no ancora non mi sono arreso, mia moglie sta smorzando i toni, nel senso che ci ha praticamente messo una pietra sopra, ma io ancora qualche fuocherello di speranza lo nutro. Mah staremo a vedere, ma questa è l'ultima carta da giocare poi anch'io mi arrenderò...........fino a settembre (vedi fiera)![:D][:D][:D]
maculani
maculani
-
Inserito il 09/03/2009 alle: 09:13:28
> Non posso scendere nei particolari per motivi già noti che noi forumisti conosciamo. Da un punto di vista strettamente correlato a soluzioni diverse e uniche nel loro genere il marchio da de te citato non è secondo a nessuno. Il discorso estetico è veramente predominante e vincente. Mi convincono certamente di più la serie autocaravan e profilati. Accontentati di questo, cordialmente MACULANI.
17
Reludwig
Reludwig
22/09/2008 5061
Inserito il 09/03/2009 alle: 09:27:45
@RELUDWIG: Ciao Simo, no ancora non mi sono arreso, mia moglie sta smorzando i toni, nel senso che ci ha praticamente messo una pietra sopra, ma io ancora qualche fuocherello di speranza lo nutro. Mah staremo a vedere, ma questa è l'ultima carta da giocare poi anch'io mi arrenderò...........fino a settembre (vedi fiera)![:D][:D][:D] >
> Ciao Massimo, se ci si mette di mezzo la moglie a fenarti ahia [:D] comunque se aspetti la fiera di Rimini, lì potrai farti una bella cultura, altrimenti il primo concessionario più vicino a te devi arrivare in Emilia, altrimenti nel milanese e Piemonte, non te ne avevo parlato anche per il fatto che tu puntavi su concessionari a te conosciuti e confidenti, saluti.
maculani
maculani
-
Inserito il 09/03/2009 alle: 09:41:38
quote:Originally posted by Reludwig
@RELUDWIG: Ciao Simo, no ancora non mi sono arreso, mia moglie sta smorzando i toni, nel senso che ci ha praticamente messo una pietra sopra, ma io ancora qualche fuocherello di speranza lo nutro. Mah staremo a vedere, ma questa è l'ultima carta da giocare poi anch'io mi arrenderò...........fino a settembre (vedi fiera)![:D][:D][:D] >
> Ciao Massimo, se ci si mette di mezzo la moglie a fenarti ahia [:D] comunque se aspetti la fiera di Rimini, lì potrai farti una bella cultura, altrimenti il primo concessionario più vicino a te devi arrivare in Emilia, altrimenti nel milanese e Piemonte, non te ne avevo parlato anche per il fatto che tu puntavi su concessionari a te conosciuti e confidenti, saluti.
>
> Notizie recentissime non danno per certa la fiera a Rimini che in questi giorni avrebbe già dovuto mandare le richieste economiche ai vari produttori per esporre. Cordialmente MACULANI.
19
sermarco
sermarco
29/01/2007 2255
Inserito il 09/03/2009 alle: 10:47:01
Scusate se mi intrometto il discorso Frankia si può avere anche dalle nostre parti in provincia di mc c'è un conce che lo ha e volendo anche ad Ancona se può interessare faccio i nomi preferirei in privato. Lo sò perchè anch'io stò pensando ad un mezzo nuovo e Frankia e veramente molto molto interessate. Sono dei mezzi fatti molto bene con Alde volendo, etc.. secondo me. A disposizione per info. Ciao Marco
19
peterpann
peterpann
29/01/2007 6813
Inserito il 09/03/2009 alle: 11:23:10
Grazie per il suo parere sempre preciso ed apprezzato.
quote:Originally posted by maculani
> Non posso scendere nei particolari per motivi già noti che noi forumisti conosciamo. Da un punto di vista strettamente correlato a soluzioni diverse e uniche nel loro genere il marchio da de te citato non è secondo a nessuno. Il discorso estetico è veramente predominante e vincente. Mi convincono certamente di più la serie autocaravan e profilati. Accontentati di questo, cordialmente MACULANI.
>
>
19
peterpann
peterpann
29/01/2007 6813
Inserito il 09/03/2009 alle: 11:25:24
Lo so i conce Frankia sono pochi ma per questo marchio il gioco del conce lontano vale comunque la candela. Per tutto il resto preferisco sì restare dai nostri conce.
quote:Originally posted by Reludwig
>
>
19
peterpann
peterpann
29/01/2007 6813
Inserito il 09/03/2009 alle: 11:30:11
Non ne sò nulla i conce qui nella zona li conosco tutti ma nessuno mi ha mai parlato di Frankia.Mah stranezze......
quote:Originally posted by sermarco
Scusate se mi intrometto il discorso Frankia si può avere anche dalle nostre parti in provincia di mc c'è un conce che lo ha e volendo anche ad Ancona se può interessare faccio i nomi preferirei in privato. Lo sò perchè anch'io stò pensando ad un mezzo nuovo e Frankia e veramente molto molto interessate. Sono dei mezzi fatti molto bene con Alde volendo, etc.. secondo me. A disposizione per info. Ciao Marco >
>
19
sermarco
sermarco
29/01/2007 2255
Inserito il 09/03/2009 alle: 11:58:07
Non ne sò nulla i conce qui nella zona li conosco tutti ma nessuno mi ha mai parlato di Frankia.Mah stranezze......
Scusate se mi intrometto il discorso Frankia si può avere anche dalle nostre parti in provincia di mc c'è un conce che lo ha e volendo anche ad Ancona se può interessare faccio i nomi preferirei in privato. Lo sò perchè anch'io stò pensando ad un mezzo nuovo e Frankia e veramente molto molto interessate. Sono dei mezzi fatti molto bene con Alde volendo, etc.. secondo me. A disposizione per info. Ciao Marco >
>
>
> Postaaaaaa[:D] Ciao Marco
19
peterpann
peterpann
29/01/2007 6813
Inserito il 09/03/2009 alle: 16:41:20
Vistaaaaaaa...........e rispostaaaaaaa![:D][:D][:D]
>
>
> Postaaaaaa[:D] Ciao Marco
>
>
19
peterpann
peterpann
29/01/2007 6813
Inserito il 09/03/2009 alle: 16:50:12
Ho sfogliato in lungo ed in largo il catalogo che mi è arrivato oggi e nella classe "Holiday" fascia sui 7.10 di lunghezza danno telaio 35 Light Fiat e peso 3700 kg. (forse è omologabile a 3500)? 35 light Mercedes e peso 3880 kg. ( " " " " )? Vado a curiosare in giro su riviste specializzate, guide mercato prove tecniche, schede e tutti dicono 3500 kg. Ora domando: dove sta la verità? è omologabile a 35 q.li o è già di per sè 35 q.li? O devo rassegnarmi ai 37 q.li? Gradirei chiarimenti.[:)][:)] Non mi fate telefonà al conce...[:D][:D]
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra Attivi
Argomenti recenti dal forum
Accessori
polo batteria
ho cambiato la batteria motore ed il polo + è un po' più piccolo del morsetto:ho risolto i...
pino1957
30/04/26 - 17:59
Marchi
Sondaggio Detfless Globetrail
Buongiorno, fatta la ricerca vedo che non c'è una sezione dedicata ai furgonati Dethfless ...
costantino64
30/04/26 - 17:40
Cellula abitativa
Che materiale è?
Salute a tutti. Sono neofita. Sto sistemando un Rimor brig del 1992. Per verificare condiz...
Gimmo_rm
30/04/26 - 17:07
Cellula abitativa
Fulcro?
Buona sera, secondo voi il Fulcron della Arexon è utilizzabile per togliere le macchie sul...
P1950
30/04/26 - 15:26
Viaggi all'estero
Sosta Spielberg Austria gran premio moto
Buongiorno a tutto il forum,stiamo cercando informazioni per una sosta di 3gg in occasione...
manife666
30/04/26 - 10:32
Aree di sosta e campeggi
Posti auto coperti a Roma in zona Fidene
I curatori del Fallimento della società ILOCSA Srl in liquidazione (Tribunale di Ascoli Pi...
robaro
30/04/26 - 09:33
Meccanica
50% gasolio + 50% HVO
Potrebbe essere interessante usare 50% gasolio + 50% HVO v... ......
franco49tn
30/04/26 - 09:19
Disabilità
Consigli per scelta modello
Buongiorno, dovrei comprare un camper MA necessita abbia alcune caratteristiche anche perc...
Alalal
29/04/26 - 20:18
Meccanica
Installazione sospensioni VB -semiair su Mlt 570
Buongiorno, chiedo a chi già possiede queste sospensioni sul Hymer MLT 570 , si sia trova...
laurarem
29/04/26 - 14:26
Cellula abitativa
Frigorifero a compressore Dometic RCS 10.5T 12 V
Buongiorno a tutti, ho un van con Frigorifero a compressore Dometic RCS 10.5T 12 V con dop...
EVM480
29/04/26 - 13:56
Accessori
Sezione Cavi - Capicorda e Dimensionamento.
Ciao, vi ringrazio in anticipo per il forum dove ho trovato davvero tanti spunti e vorrei ...
Jamalcas
29/04/26 - 11:57
Altro sui camper
Quando si dice onestà...
Ciao,leggete la descrizione...piu sincero di cosi nn si puo'...da stimare! ......
merlino64
29/04/26 - 08:28
168k Facebook
343k Instagram
42,6k TikTok
73,6K Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link