quote:Risposta al messaggio di sport15 inserito in data 16/12/2009 11:07:33 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> ciao la tengo accesa perchè il camper è nel mio cortile ma fuori,e l'anno scorso pur avendo scaricato tutto mi si è crepato un raccordo del tubo dell'acqua nel bagno e la sera vado a caricare l'acqua per poi partire e come accendo la pompa faceva tipo le fontane così ho dovuto svuotare velocemente i serbatoi per non allagare tutto il camper.Quindi adesso ho paura. Adriano
quote:Risposta al messaggio di Pippo5951 inserito in data 16/12/2009 16:43:58 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> ciao,si faccio anch'io così ma quando soffio nei rubinetti se la pompa è spenta non esce niente e se la pompa è accesa contrasta il mio soffio tu come fai? Adriano
quote:Risposta al messaggio di Samuele inserito in data 16/12/2009Â 20:00:12 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Sarebbe ottimo, ma quanto gas consumi? Forse l'ideale sarebbe avere la Combi con la resistenza e lasciare il camper collegato alla corrente. Io in rimessaggio (all'aperto) svuoto bene tutto, soffio dentro i rubinetti e li lascio tutti aperti. In questo modo la poca acqua che rimane dovrebbe avere lo spazio per dilatarsi senza rompere nulla.
quote:Risposta al messaggio di Peperito inserito in data 16/12/2009Â 23:56:16 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> ti consiglio di lasciarli aperti...ricordati della doccia[;)]
quote:Risposta al messaggio di Samuele inserito in data 16/12/2009 21:23:34 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Fossero solo 20€ per una stagione non sarebbe male in effetti...c'è solo, per me almeno, il problema della corrente. Ma ce l'hai al chiuso o all'aperto?
quote:Risposta al messaggio di sgalfo inserito in data 16/12/2009 18:57:26 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> io apro prima tutto, la pompa non l'a uso per scaricare, una volta svuotato le chiare soffio nel rubinetto della cucina poi in quello del bagno. Il gorgorio dell'acqua che esce col fiato si sente, quando tutto tace vuol dire che è vuoto. Lo faccio sia per la calda che per la fredda. Poi lascio i miscelatori aperti a metà tra calda e fredda. Non so che pompa hai, ma la mia è ad immersione. Cordialmente Pippo
quote:Risposta al messaggio di Pippo5951 inserito in data 17/12/2009 10:00:20 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Salve, anche a Vicenza temperaturemabbundantemente sotto 0. Io alle prime armi scricavo tutto ed ogni volta che dovevo partire carichi e prove preliminari prima delle artenze; ora spengo la pompa dell'acqua apro tutti i rubinetti svuoto la doccetta e tengo accesa la truma tra 4 e 5 con ventilazione accesa. Tengo una bombola da 10 kg sempre e solo per questo uso e ci faccio tutta la stagione senza problemi avendo l'accortezza di spegnere la stufa durante il giorno nelle giornate meno fredde. Preciso che in VR è rimessato allo scoperto. Ciao a tutti Riccardo
quote:Risposta al messaggio di Pippo5951 inserito in data 17/12/2009 09:53:16 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> ciao,la mia pompa è a depressione. Adriano