CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Cellula abitativa
Galleria

è un bene o un male?

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 10
15
maxpa82
maxpa82
13/07/2010 609
Inserito il 26/09/2011 alle: 16:30:30
purtroppo per un paio di mesi devo stare fermo e avendo il camper dietro a casa allo scoperto, in fiera ho comprato il telo della f...ma per coprirlo... non so perche ma c'è un qualcosa che non mi convince... voi cosa dite?
18
GinoSerGina
GinoSerGina
22/10/2007 7153
Inserito il 26/09/2011 alle: 16:38:57
Intendi i Cover Top o il Cover Premium? Io ho avuto un Cover Top e per questo direi: lascia perdere. Adesso ho invece un telo della Andrea Confezioni (molto più costoso del Cover Premium Fiamma però) ed è fenomenale. Ieri ad esempio era un caldo infernale. Sono dovuto salire dentro al camper, per 2/3 della giornata sotto il sole, con il terrore di fare la sauna. Ebbene, dentro al camper... c'era una temperatura di 26°! La scorsa settimana invece dopo 2 giorni di temporali l'ho scoperto ed era asciuttissimo. -------------------------------------------- Francesco - Challenger Genesis 43 2011
15
maxpa82
maxpa82
13/07/2010 609
Inserito il 26/09/2011 alle: 18:25:44
quote:Risposta al messaggio di GinoSerGina inserito in data 26/09/2011  16:38:57 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> quello premium, quello che lo copre tutto... sopra impermeabile e ai lati traspirante.. quando qui è piovuto era asciutto e qui non ci sono problemi.. è che sotto c'è un caldo che non mi piace.. sul tetto piu o meno gira un pò d'aria, con gli accessori resta sollevato un pò, ma sulla mansarda no!? dici che è meglio mettere gommapiuma o altro x creare un pò d'aria? ciao matteo
trottalemme64
trottalemme64
-
Inserito il 26/09/2011 alle: 19:48:59
lascialo scoperto e lavalo spesso,e' la migliore soluzione...
15
maxpa82
maxpa82
13/07/2010 609
Inserito il 26/09/2011 alle: 22:21:06
quote:Risposta al messaggio di trottalemme64 inserito in data 26/09/2011  19:48:59 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> be x il lavarlo non ho problemi ho un distributore con lavaggio [:)][:)] era per proteggerlo un pò da sole e interperie!
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
17
luke66PN
luke66PN
16/05/2008 2271
Inserito il 26/09/2011 alle: 23:16:35
Il mio telo (cover premium) l'ho svenduto dopo due settimane di utilizzo... con la pioggia il portapacchi creava un vascone che si riempiva d'acqua, e dentro al camper, in corrispondenza delle pozze condensa a litri! ho provato di tutto, palloni, cavalletti e blocchi di polistirolo per sollevare il telo, ma il risultato non cambiava, alla fine via il telo e qualche mano di cera in più, inoltre non mi devo sbattere a togliere e mettere la copertura.... Ciao Luca PN
15
maxpa82
maxpa82
13/07/2010 609
Inserito il 26/09/2011 alle: 23:44:42
quote:Risposta al messaggio di luke66PN inserito in data 26/09/2011  23:16:35 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> insomma soldi buttati!??[V][V] condensa x il momento no ma è un pò la mia paura[:(][:(]
18
GinoSerGina
GinoSerGina
22/10/2007 7153
Inserito il 27/09/2011 alle: 10:48:53
Soldi buttati... non è detto. Dipende dal camper, dalla zona, insomma da tante cose. Il mio ad esempio non aveva condensa neanche con teli totalmente impermeabili e non ne ha tantomeno con quelli traspiranti. Riguardo la pozza sul tetto basta poco: io non metto niente perchè il tetto pende indietro e non ho il portapacchi, ma sul vecchio mettevo sotto un panchetto in plastica. Il problema per le sigillature è ovviamente il tempo: in estate i raggi UV seccano il silicone, in inverno il ghiaccio fa altrettanti danni. Ho provato anche a lasciarlo scoperto come dice qualcuno, ma non c'è paragone: con un BUON telo è sicuramente meglio. -------------------------------------------- Francesco - Challenger Genesis 43 2011
17
luke66PN
luke66PN
16/05/2008 2271
Inserito il 27/09/2011 alle: 12:10:57
quote:Risposta al messaggio di maxpa82 inserito in data 26/09/2011  23:44:42 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> No soldi buttati non direi, la mia esperienza è stata negativa, e credimi le ho provate tutte, dagli oblò semiaperti alle finestre, al turbovent acceso.. come ha detto GinoSerGina, dipende dalla zona... devo dire che io l'ho provato in un periodo infame, piogge monsoniche ininterrotte per una settimana e sucessivamente temperature bassissime (in una settimana 800 mm di pioggia!, mai vista tanta acqua..), indubbiamente condizioni poco favorevoli, considerando che in inverno, a partire dalle 11,00 il camper rimane completamente in ombra perchè a fianco della casa, quindi quel poco sole non riusciva neanche a intiepidirlo un po'... a suo tempo postai qui nel forum la mia esperienza, cercando di seguire un po' tutti i consigli,e molti utenti erano perfettamente soddisfatti dell'acquisto fatto, ma alla fine, visto che per me le cose non miglioravano, ho deciso di dar via il telo e di lasciare (molto a malincuore[:(]) il camper scoperto...

Modificato da luke66PN il 27/09/2011 alle 12:13:48
17
yorghi
yorghi
28/07/2008 1029
Inserito il 27/09/2011 alle: 12:43:23
Comperare una copertura tipo quella degli stand che si aprono ad ombrello?
15
maxpa82
maxpa82
13/07/2010 609
Inserito il 27/09/2011 alle: 15:19:39
grazie a tutti per le risposte! il camper è un joint spaceline e a dire di quelli che ho incontrato in giro è messo bene vuoi per la mansarda in un pezzo unico vuoi per i profili di giunzione... io sinceramente non me ne intendo... la zona è la bassa bresciana quindi fra un pò nebbia a gogo.. per yorghi.. è una cosa temporanea (ma no so per quanto) dove lo tengo dietro a casa è un terreno di mia madre e di miazia di 4000m e appena possibile voglio farci una struttura decente! ora sono due gg che non riesco a controllare ma fino all'altro ieri umidità non ce ne era! ho lasciato oblò e tutte le finestre aperte.. vedremo
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link