CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Cellula abitativa
Galleria

ecovip 2.1 family e classic

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 6
16
1m1e1segre
1m1e1segre
01/05/2009 40
Inserito il 02/05/2009 alle: 19:12:52
buonasera, sono un neofita dei camper . sto per acquistare il mio primo camper e sono in difficolta' . mi spiego : ho visto un ecovip 2.1 family del 2005 in perfette codizioni nn gemellato e con motorizzazione fiat 28oo e 29000 km ; prezzo 33000.ha il garage. ecovip classic con doppia tapezzeria e motorizzazione 2800 157 cv ( ...) interni favolosi. km 33000 circa prezzo 37500. nn ha il garage . ho un pastore tedesco bellissimo e tre figli. il primo potrebbe essere piu' utile ? in ogni caso chi ha il cane puo ' darmi qualche consiglio ? GRAZIE
19
enzodc
enzodc
07/07/2006 1574
Inserito il 02/05/2009 alle: 19:43:32
Il garage è comodo per il cane in inverno a condizione che sia riscaldato. In estate lo escluderei perchè troppo caldo. Tieni presente che un garage è comodo soprattutto per stivare le cose ma, inevitabilmente, il peso sale. Certo che, con tre figli, un garage tornerebbe utile. In ogni caso dipende da quante cose si disposto a portare; considera che, comunque, un cane tra ciotole, crocchette, accessori vari (asciugamani per il caso di pioggia) un pò di spazio lo richiede. In ogni caso, di che garage si tratta? E il classic senza garage, come ha la disposizione dei letti? Io il mio cane, un meticcio di pastore tedesco, lo tengo tranquillamente in cellula anche quando siamo in 4 adulti.

Modificato da enzodc il 02/05/2009 alle 19:46:08
16
1m1e1segre
1m1e1segre
01/05/2009 40
Inserito il 02/05/2009 alle: 23:00:48
grazie per i consigli . il garage è quello classico , in pratica il letto inferiore deelle cuccette. nell'abitacolo mi sembra pericoloso, il mio cane è giovane e percio' irrequieto.
19
enzodc
enzodc
07/07/2006 1574
Inserito il 03/05/2009 alle: 16:26:17
quote:Originally posted by 1m1e1segre
grazie per i consigli . il garage è quello classico , in pratica il letto inferiore deelle cuccette. nell'abitacolo mi sembra pericoloso, il mio cane è giovane e percio' irrequieto. >
> Senza dubbio fai bene ad essere prudente se il cane è così. Io parto dalla mia esperienza di un media taglia che quando entra si stende e sonnecchia. Basta uno zainetto tra i due sedili cabina per fargli capire che oltre non si va.
19
Albertoy
Albertoy
30/08/2006 2152
Inserito il 03/05/2009 alle: 16:42:41
Noi facciamo gare di agility e vedi quasi solo mezzi con garage (quello trasversale però, non quello del 2, ma tipo 1, 8 o 9). Solitamente si mettono i kennel (altrimenti detti trasportini) ancorati nel garage o delle gabbie messe su delle strutture che le sollevano dal fondo, dando la possibilità di stivare sotto dei bagagli. Per l'inverno ovvio no problem, in quanto è riscaldato, per l'estate diversi amici hanno messo delle griglie con ventoline e poi aprono la parte comunicante con la cellula, altri invece hanno messo delle semplici finestre scorrevoli. Prova a vedere un Ecovip 8.1 per rimanere sullo stesso mezzo...
Centro Italia in camper - Inverno 2025-2
Centro Italia in camper - Inverno 2025-2
Norvegia up to Lofoten on the road
Norvegia up to Lofoten on the road
Landshut in camper
Landshut in camper
Lapponia in camper
Lapponia in camper
Viaggio in Romania in camper
Viaggio in Romania in camper
Previous Next
16
1m1e1segre
1m1e1segre
01/05/2009 40
Inserito il 03/05/2009 alle: 23:02:05
grazie per le risposte. il garage è quello dell'ecovip posto dal lato guidatore ed è parte delle cuccette. penso allora di comprare quelle gabbie in metallo pieghevoli. grazie
19
Albertoy
Albertoy
30/08/2006 2152
Inserito il 04/05/2009 alle: 09:28:35
quote:Originally posted by 1m1e1segre
grazie per le risposte. il garage è quello dell'ecovip posto dal lato guidatore ed è parte delle cuccette. penso allora di comprare quelle gabbie in metallo pieghevoli. grazie >
> Per garage si intende di solito quello trasversale, non il gavone longitudinale, per evitare malintesi[:D] In quello che dici tu la vedo dura, non sono molto larghi come gavoni (tipo 70/80cm al massimo). Il mio garage è circa 135cm, di solito si va da 130 a 140cm circa. Inoltre sono più alti e larghi quanto il camper, il mio è 220cm. Potresti cercare un mezzo con doppia dinette e cuccette trasversali intorno ai 100cm di larghezza, così in viaggio quella inferiore la ribalti e carichi cane e bagagli. Poi gabbia metallica pieghevole e degli assi per montarla sollevata, così sotto ci metti sedie, tavoli, ombrellone, etc. etc. Ciao!
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
165k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
73k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link