Vorremmo sostituire il frigo in dotazione al nostro Ecovip 4L, del 2000, con freezer incorporato, con un modello più grande con il freezer separato, per ottenere una soluzione simile a quella adottata nell'EV 400i. Vorremmo conoscere
le esperienze di chi abbia già fatto tale sostituzione ed il modello, con tecnologia AES, più consigliabile. Ovviamente siamo disposti a rinunciare al sovrastante forno di uso molto sporadico.
Posso solo consigliarti l' AES, di una comodità che si apprezza solo avendolo.
Ti faccio un esempio, capitato in campeggio, collegato a 220, che qualcuno innavvertitamente ci abbia staccato la spina dalla colonnina mentre eravamo via. Il frigo è passato a gas, mentre senza AES la sera al ritorno avremmo dovuto buttare tutto.
Prima, senza AES, capitava spesso che si parcheggiasse il camper, ci si incammina, e poi si dovesse tornare perè ci si era dimenticati (o si aveva il dubbio) di aver commutato a gas.
Ora, si accende il frigo alla partenza da casa, e poi lo si dimentica completamente fino al ritorno a casa.
Sulla dimensione del frigo invece la penso diversamente, ho appena preso un camper con frigo grande da 145 litri obbligatorio, ma avrei molto preferito un 90 o anche solo 50 litri perchè cosuma molto meno gas, è piu efficente, e tanto quando ci metto quelle due cose (latte, burro, e qualche fetta di prosciutto o di formaggio) altro min mi serve, piu è grande e piu ci si imbuca della roba.
Ma sicuramente voi avrete differenti esigenze.[;)]
Io lo fatto sul 400, stesso mezzo solo che Motorhome, non è un lavoro da poco, io ho anche messo lo scarico a tetto, quello grande, pero funzionava che era un piacere, comunque non è proprio semplicissimo, ma si può fare.
Auguri.
da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.