Inserito il 12/04/2010 alle: 12:45:09
Bene, abbiamo fatto la nostra prima uscita sul pupo acquistato fresco fresco, e ... ci è piaciuto tanto!.
Andando piano (media sui 90km/h), inoltre, il ducato 2800 non mi è sembrato particolarmente assetato, cosa che invece mi ero preparato spiritualmente a ignorare [:D]
Anche il camper service dietro casa è sembrato agevole da fare, al ritorno. Certo, è assai opportuno portarsi dietro un paio di guanti di gomma [}:)]
Insomma, il mezzo è molto bello, la sensazione di solidità e di capienza carico ci sembra confermata, siamo contenti.
3 domande, per gli ecovippari esperti:
- la scaletta in dotazione è unica e serve sia per agganciare la mezza scaletta residente in coda per salire sul tetto, sia per salire in mansarda. Tuttavia, col mio dolce peso di 85 kg, dopo essere salito in mansarda 2 o 3 volte ho avuto la sensazione si stare facendo dei "bozzi" sul pavimento (controluce si vedono). Effettivamente, i piedini della scala non sono affatto piatti, ma anzi un poco a punta, il che non va bene. C'è qualche trucco furbo che ignoro, o è così e devo semplicemente "levitare" fino alla mansarda senza usare la scaletta ?
- siccome abbiamo due gemellini, per inserire i seggiolini e portarli all'altezza del tavolo e farci passare sotto le gambe dei bimbi ho dovuto togliere il cuscino della seduta di una delle panche della dinette. Per inclinarli e consentire loro di fare la nanna, dovrei togliere anche il poggiatesta della dinette, quello - per intenderci - imbullonato alla parete del bagno. C'è la difficoltà del fatto che i bulloni andrebbero svitati dalla parte del bagno, ma non vi si accede perchè la sede è coperta dal lavandino e dalla parete di termoformato che ben mi guardo di toccare. La domanda è: è possibile smontare i poggiatesta senza toccare il bagno ? In caso contrario, mi sa che i cuccioli impareranno a dormire seduti [:D]
- volendo usare i seggiolini auto come "seggioloni" da interno quando i cuccioli mangiano dentro il camper, vorrei fare modificare il tavolo da falegname per rendere entrambi i lati antistanti i seggiolini ripiegabili. Ciò ci consentirebbe di gestire meglio sa la pappa (arrivando meglio a portata di bocca) che la successiva pulizia del porcaio che i cuccioli tendono a fare quando mangiano (stanno iniziando a fare da soli, e questo vuol dire, ogni volta, una schiefezza inaudita in cucina, figuriamoci in camper). E' una cosa che qualcuno ha già fatto ? C'è quialche cosa cui dovrei stare attento ? Ogni consiglio è bene accetto.
Grazie a tutti in anticipo!...