CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Cellula abitativa
Galleria

Ecovip 9 2008 problemi

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 3
Domenic
Domenic
-
Inserito il 04/05/2009 alle: 12:46:41
Ho appena acquistato un Ecovip 9 2008. alla mia prima uscita ho notato alcuni piccoli problemi. Il primo era che dagli oblò panoramici e dalla porta entrava tanta aria, troppa per i miei gusti. Tramite il concessionario ho provveduto a mettere la guarnizione agli oblò superiori e inoltre lungo la porta. Fatto un giro ho notato che la guarnizione originale messa faceva cmq entrare aria, come se ci fosse un finestrino aperto, allora ho messo anche una esterna sul tetto ottenendo una ottima chiusura ermetica. In questi tre giorni però con temperature minime non oltre i 12/14 gradi di notte( interno camper 19-20 gradi senza stufa) mi alzavo la mattina, e notavo molta condenza all'interno di questi oblò troppa, tant'e che ho pensato che sulla neve, con una maggiore escursione termica,tra interno ed esterno, dovro mettere il secchio per raccogliere l'acqua. Con il mio camper precedente ed oblò tradizionali, non avevo di questi problemi ne aria che entrava. Inoltre dalla doccia non esce un bel getto di acqua con una ottimale pressione, per togliersi il sapone bisogna stare troppo sotto la doccia. Vorrei sapere ai possessori di Ecovip se avete avuto tali inconvenienza come li avete risolti grazie mimmo da FG.[:(!][:(!][:(!]
17
Padreich
Padreich
20/02/2008 401
Inserito il 04/05/2009 alle: 13:55:37
Ciao, io ho un EV8. Per gli oblò ho fatto mettere le guarnizioni al concessionario, me le ha messe nella sede opportunamente predisposta nell'oblò stesso e da allora gli spifferi non ci sono più. In montagna a -15 non ho avuto una goccia di condensa. Per la doccia, io anche avevo difficoltà di regolazione e di getto: proprio questo ponte la ho usata dopo aver messo il vaso di espansione e le cose vanno molto molto meglio. E' un accessorio fondamentale, dato anche il suo costo molto ridotto, assolutamente da installare. In ogni caso in passato si è letto sul forum che alcuni si erano dovuti far sosltituire il miscelatore della doccia perchè difettoso, però non ricordo bene i dettagli. Marco
18
Kinobi
Kinobi
30/10/2007 5697
Inserito il 04/05/2009 alle: 14:27:27
Mi pare 59 pagine sugli Ecovip esauriscono ogni genre di dubbio.[:D][:D] E
Domenic
Domenic
-
Inserito il 09/05/2009 alle: 08:50:47
Scusate al mio ecovip nove ho fatto effettuare dei piccoli lavori. Come spostare la bocchetta dell'aria calda della dinette dal centro verso destra guardando l'abitacolo come consigliato da David54( per riscaldare meglio l'abitacolo). Durante questi lavori il tecnico si è accorto che il tubo si era sganciato nella parte centrale blocco cucina dove esiste un'altro ariatore, anzi si era aperto. Ecco perchè all'ultima uscita per provare il riscldamento, ho notato che dalle bocchette usciva poca aria, invece sotto la cucina e sotto il frigo ne usciva tanta.Così ha verificato tutto l'impianto trovando varie anomalie come gli anelli delle giunture dei tubi senza vite e quindi tutti sganciati, anche in Garage al tubo che porta aria calda nel bagno, con sostituzione nuova anche di alcuni tratti di tubo perchè deformati e rotti. Siccome non usciva acqua a pressione nella doccia nel montare il vaso di espansione, il tecnico ha riscontrato che la pompa dell'acqua causa tubo corto era fissa sulla parete solo da un lato ed inoltre sostituita la doccetta con una con il tubo e fori più piccoli, perchè avendo un modello tipo casa, con un tubo largo e i fori grandi,non riusciva a formarsi pressione. Ora tutto OK. ma non avendo fatto tali lavori dal concessionario perchè lontano 140 Km con molti problemi logistici, ho pagato costo euro 300.... più per il tempo che ha perso che per il costo dei pezzi. Avvisato immediatamente il concessionario e la laika di quanto ciò con relazione tecnica e fattura del lavoro da inviare successivamente, e speriamo che mi riconosca qualcosa... Sono cmq arrabbiato............ [:(!][8][8][8] e non aggiunco altro

Modificato da Domenic il 09/05/2009 alle 08:51:32
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link