quote:Originally posted by 2916734> ....prova a chiedere all'oste com'è il vino..... Gianluca
Salve, da circa due anni ho installato sul mio vr il sistema di antisolfatazione sulle batterie servizi e motore associato al carica batterie NCA, credo serva a ricaricare le batterie in base al consumo di ognuna. Dopo un'anno essatto ho sostituito al batteria di servizio al gel completamente andata e qualche mese prima la batteria motore. Qualcuno sa dirmi se questi aggeggi consigliati dal mio rivenditore id="size5"> id="red"> sono efficaci....a me pare che accorcino la vita degli accumulatori anzichè allungarla.... e dato il costo per l'installazione + batteria (500 Euri nel lontano 2007)......[B)] >
quote:Originally posted by 2916734> Un booster è un apparecchio che innalza e gestisce la tensione e la corrente fornite dall'alternatore, allo scopo di ridurre il più possibile i tempi di ricarica durante il viaggio. Le batterie al gel, funzionano bene, se utilizzate in maniera corretta, però sul camper è praticamente impossibile usarle in maniera corretta. Batterie a scarica lenta, è un termine "ambiguo" normalmente però si riferisce a batterie da trazione, ovvero batterie nate per dare corrente per tempi prolungati, a differenza delle batterie da avviamento che danno tanta corrente per pochissimo tempo. Il solver, secondo me, è come la medicina omeopatica, ci devi credere. Nessuno ti ha preso in giro, ti hanno soltanto rifilato ciò che avevano e che "magar" ritenevano la soluzione migliore. Ciao Antonio
qualcuno mi può spiegare cosa è un booster?....e poi il kit antisolfatazione, batterie al gel, scarica lenta, solver è tutto materiale pubblicizzato sulle riviste di settore....dite che mi hanno preso in giro?[:(] >