CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Cellula abitativa
Galleria

Efoy

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra Attivi
3 20 59
20
Emme48
Emme48
rating

13/01/2006 24862
Inserito il 20/10/2010 alle: 14:41:51
quote:Risposta al messaggio di ecostar inserito in data 20/10/2010  12:51:46 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Insomma... se con una batteria aggiuntiva da 139 euro si fa lo stesso la vacanza direi che 4000 euro sono decisamente spesi male. Credo che sia necessario capire "quanto manca" prima di firmare un assegno da ottomilionidelvecchioconio. Ottomilioni, lo sentisse il mio povero nonno, buon'anima... [xx(] Secondo me la "necessità" dell'Efoy è abbastanza limitata, la "voglia di" Efoy invece è molto diffusa. Marco.
23
Marino2
Marino2
rating

22/06/2003 7208
Inserito il 20/10/2010 alle: 15:06:42
quote:Risposta al messaggio di Grinza FI inserito in data 20/10/2010  14:12:29 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
>t Ogni cosa è relativa, c'è chi spende per per un determinato aggeggio una cifra che ritiene giustificata dai benefici che ne trarrà, chi invece la ritiene esagerata per ciò che avrà, lo stesso vale per l'efoy, per me è un sommo piacere andare al rimessaggio (privo di prese di corrente elettrica) e trovarmi le batterie cariche e pronte all'uso,che in un breve w.e. invernale non avrebbero il tempo di ricaricarsi, anzi ,si scaricherebbero ancora di più. Solo questo mi ha giustificato la spesa. Stesso discorso per il mezzo in mio possesso , il costo è indubbiamente alto ma come è realizzato, l'affidabilità che ha ed ilcomfort che ne deriva per me giustifica la spesa. Ragionando in modo da limitare al massimo le spese, ci troveremmo tutti a viaggiare in ape ed a abitare in case di lamiera... o no? Vi è in ogni desiderio di acquisto di un oggetto un punto d'incontro tra fino a quanto si vuole spendere e quanto costa ciò che si desidera ,se i due punti s'incrociano vuol dire che è un acquisto ben fatto. cordiali Saluti. Marino2
navarre
navarre
-
Inserito il 20/10/2010 alle: 16:34:39
quote:Secondo me la "necessità" dell'Efoy è abbastanza limitata, la "voglia di" Efoy invece è molto diffusa.>
> Mai frase fu più vera. Infatti bisognerebbe -come detto- valutare per bene le proprie necessità e tipologia di utilizzo...se Soundmachine in 3 anni ammazza una batteria evidentemente ha una gestione energetica abbastanza "allegra" e ha fatto benissimo a prenderlo. Io non vado in camper da tantissimo, dal 2003, ma prima con una batteria, ora con due, (sempre più o meno cariche grazie al PANNELLO) anche usando parecchio il camper d' inverno (tipo Germania-Polonia a Febbraio, per dire) non sono mai rimasto a zero, non siamo sciuponi, non siamo troppo stanziali, amiamo la sosta libera -sopratutto d' inverno- e il tempo preferiamo passarlo più possibile FUORI dal mezzo che dentro, non ci piacciono 30 gradi di riscaldamento, frega niente della tv ecc. Ergo : se non sono mai rimasto scarico e non ho mai usato il generatore che ho da 4 anni per ricaricare le batterie, perché mai dovrei spendere quei bei soldoni per un accessorio sicuramente valido ma -per me- poco utile ?
23
Marino2
Marino2
rating

22/06/2003 7208
Inserito il 20/10/2010 alle: 17:06:16
quote:Risposta al messaggio di navarre inserito in data 20/10/2010  16:34:39 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Il discorso finisce sempre lì, ognuno si regola secondo le proprie esigenze, c'è chi ha necessità di più energia e chi meno. Non sono da criticare nè i primi, nè i secondi. Penso comunque che chi spende oltre 3.000 € lo fa con oculatezza, l'importante, per lui, è che sia poi soddisfatto di come ha impegnato i propri soldi. Saluti. Marino2
Salone del Camper 2026
Finlandia in camper: Joensuu e i tronchi
Finlandia in camper: Joensuu e i tronchi
Settembre2019: Croazia Montenegro in cam
Settembre2019: Croazia Montenegro in cam
Toscana 2026
Toscana 2026
Sicilia in camper a settembre
Sicilia in camper a settembre
Alla conquista del Baltico, in camper
Alla conquista del Baltico, in camper
Previous Next
17
ildelfino434
ildelfino434
23/01/2009 120
Inserito il 20/10/2010 alle: 18:50:21
tempo fa con un amico camperista più attempato di me si discuteva in merito all'efoy che mi ha montato il concessionario dove ho acquistato il mio camper usato: " secondo me costa troppi soldi: prima di spendere una cifra così sai quante cose piu importanti sul camper..." mi diceva; e poi insisteva: " beato te che ti puoi permettere di tirare fuori 2500 euro e passa per un aggeggio simile...". Non pensando minimamente che lui, con la passione della caccia quest'anno ha speso senza batter ciglio 2.800 euro in un fucile + centinaia di euro ogni volta che va a caccia.[:0] No comment. Paolo
18
arca m4
arca m4
12/06/2008 1174
Inserito il 20/10/2010 alle: 19:14:25
quote:Risposta al messaggio di ecostar inserito in data 20/10/2010  13:02:21 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Ciao Mario[;)]ho controllato ora il profilo[:I] non sò come avevo messo la data di nascita di mio padre[:D][:D]...comunque per dirla tutta con i soldi dell'efoy ci stò ristrutturando una Vespa 160GS del 1963[:D][:D][;)]...in effetti ognuno i suoi soldi li spende come meglio crede[:D]...magari su una 'lambretta'[:D] Scusatemi se vado fuori OT..l'amico che ha l'e.foy 1600..ha trovato nel suo stabile una lambretta come quella che hai sul profilo..neanche si ricordava di averla[:D]

Modificato da arca m4 il 20/10/2010 alle 19:17:43
21
Panzer
Panzer
rating

31/05/2005 14933
Inserito il 20/10/2010 alle: 19:27:44
quote:Risposta al messaggio di arca m4 inserito in data 20/10/2010  19:14:25 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> nella foto sei carino, non male la motoretta. ciao mich
19
ecostar
ecostar
rating

11/01/2007 37287
Inserito il 20/10/2010 alle: 20:15:46
quote:Risposta al messaggio di arca m4 inserito in data 20/10/2010  19:14:25 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
>e fai bene , una Vespa 160GS del 1963 è ancora meglio di un assegno circolare , restaurala e ringiovaniscila come si deve senza risparmiare , certo che trovare e ricordarsi di avere una lambratta 150D è proprio da smemorati e non appassionati , magari non sa cosa farsene e preferisce l'efoy [:)] , se così fosse fammi un fischio e dovunque sia me la vado a caricare , non immagini quanto ci ho speso per la mia vecchietta 55enne ora meglio di una 20enne ma è meglio che rimanga segreto , non soddisfatto ho speso anche per un px arcobalengo del 1985 ma non è finita quì , questo è un'altro inguaribile contagio peggio del camper e dell'efoy , ognuno ha le proèprie beghe da mantenere [:)][:D] , un saluto a tutti quanti ed in particolare agli amici del gruppo KoKorde che a breve ci troveremo alla torronata e per chi volesse acquistare un efoy usato come è capitato l'anno scorso quella sarebbe una ottima occasione Ciao Mario
arturino
arturino
-
Inserito il 20/10/2010 alle: 20:28:18
quote:Risposta al messaggio di Grinza FI inserito in data 20/10/2010  14:12:29 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> A parte il prezzo certo, che è l'unico vero handicap. Anche le Ferrari sono splendide auto ... a parte il prezzo! Poi dove arrivi in Ferrari arrivi anche in Panda, bisogna vedere come e quando. Quello che fai con l'Efoy lo puoi fare anche con altro (in primis l'allaccio alla rete in campeggio), bisogna vedere come e in che condizioni. L'indipendenza energetica, nell'altrui rispetto, non ha prezzo per utilizzare appieno nostri mezzi. Ognuno di noi, chi più chi meno, spende in faccende voluttuarie, io ho preferito l'Efoy ad altro. Così come, per esempio, ho voluto sul mezzo il riscaldamento Webasto, per affrancarmi dalla schiavitù del gas. Sempre per la questione dell'indipendenza. Gli stessi camper sono bei giocattoloni ... a parte il prezzo, no?
arturino
arturino
-
Inserito il 20/10/2010 alle: 20:32:32
quote:Risposta al messaggio di ecostar inserito in data 20/10/2010  20:15:46 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Il PX "arcobalengo" era un modello di Vespone arcobaleno un po' rimbambito? [:D][:D]

Modificato da arturino il 20/10/2010 alle 20:34:05
19
ecostar
ecostar
rating

11/01/2007 37287
Inserito il 20/10/2010 alle: 20:47:53
quote:Risposta al messaggio di arturino inserito in data 20/10/2010  20:32:32 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> no dai , rimbambito è troppo poco e per quello lo chiamo arcobalengo ma devo dire che quando lo uso quasi mi fa dimenticare la lambretta ma quest'ultima è imparagonabile con un fascino speciale per scooteristi speciali [:)][:D] Mario
arturino
arturino
-
Inserito il 20/10/2010 alle: 20:53:07
Un bel 200 arancione con le strisce bianche? ... o quello era lo sport ...
Grinza FI
Grinza FI
-
Inserito il 21/10/2010 alle: 12:49:16
quote:Risposta al messaggio di Marino2 inserito in data 20/10/2010  15:06:42 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Lungi da me la polemica sul tuo camper, sono assolutamente d'accordo con quanto hai scritto solo che volevo fare il paragone perchè nella discussione la cosa passata come "relativa" era il costo. Se qualunque oggetto costasse poco probabilmente lo avremmo tutti. Ognuno è libero di comprare quello che vuole però non mi piace leggere "al di la del costo" perchè è una variabile da mettere in gioco. Ciao intanto con il costo dell'Efoy me ne vado in America...[:D] Scusa ancora se ti ho dato l'impressione di polemizzare perchè hai il concorde.
18
tusmac
tusmac
17/04/2008 815
Inserito il 21/10/2010 alle: 13:42:30
Dopo aver speso € 3300 in un efoy 1200 speravo di trovarmi meglio. Montato maggio 2010, smontato giugno perchè chiedeva olio lubrificante(73 0re di lavoro) spedito in germania,rimontato agosto tutto bello revisionato, adesso fermo di nuovo perchè chiede nuovamente olio lubrificante (150 0re di lavoro) MAAHHHH...[|)] ian[|)]
16
Alpin
Alpin
14/02/2010 935
Inserito il 21/10/2010 alle: 20:05:34
Ho veduto (regalato) x 400 € un 200 rally del '76...mi sto ancora mangiando i c....ioni!Ho anche un guzzi california 1000 tutto smontato ...quando vado in pensione lo rimonto[:(][^] Non mi ricordo piu quale era l'argomento[:D]
quote:Risposta al messaggio di ecostar inserito in data 20/10/2010  20:15:46 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
>
15
PasBart
PasBart
24/09/2010 38
Inserito il 15/11/2010 alle: 09:25:27
Una domanda ai possessori dell'Efoy, siccome sto valutandone il montaggio: pensate che montando l'efoy nel garage del camper e avendo il letto posizionato sopra di esso possa "essere rumoroso", dare fastidio, durante la notte quando si dorme? [?] Grazie
17
nadevec
nadevec
22/11/2008 238
Inserito il 15/11/2010 alle: 15:49:59
quote:Risposta al messaggio di PasBart inserito in data 15/11/2010  09:25:27 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> buongiorno o anchio un efoy montato nel garage con letto che sale e scende e il rumore che si sente è solo un leggero ronzio che mi aiuta a prendere sonno. Natale
fr71
fr71
-
Inserito il 15/11/2010 alle: 18:55:27
A me dà fastidio. Se proprio non mi addormento lo spengo e lo faccio ripartire la mattina , tanto sono la prima ad alzarmi.[:)].Sei molto libero nell'uso. Se però non uso il letto del gavone ma sto in mansarda allora non ci faccio caso.Ciao Francesca
18
Marystar
Marystar
08/02/2008 5012
Inserito il 17/11/2010 alle: 08:49:51
quote:Risposta al messaggio di PasBart inserito in data 15/11/2010  09:25:27 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Premetto che io adoro l'Efoy perchè mi fa sentire come a casa, visto che io vado per la sosta libera e le mie vacanze sono anche lunghette..., devo dire che che il rumore di questo apparecchio è solo un leggero fruscio. Nell'AZ anche io l'avevo nel garage, però avevano fatto una specie di nicchia con lo sportello, cosa che puoi fare anche tu. Poi io mi comporto molto come Francesca, se prima di andare a letto vedo che la batteria è vicina al livello lo spengo per poi riaccenderlo la mattina. Adesso è nel doppio pavimento, sempre vicino al letto, ma si può dormire tranquillamente[;)] Una precisazione per tutti quelli che scrivono che l'Efoy 1600 costa 4000 euro: da quando è uscito il modello da 2.200, il modello 1600 costa molto meno, circa 3.200. Con una tanica di metanolo, almeno io, ci faccio 1 anno. M.S.
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra Attivi
Argomenti recenti dal forum
Altro sui camper
Ho un sospetto
Ciao a tutti, da un po' di tempo sul cellulare ed ora anche su questo sito compare la pubb...
ciano46
Oggi alle 19:08
Cellula abitativa
Climatizzatore da fermo
Due anni fa mi sono fatto montare un climatizzatore da fermo dometic fin da subito mi ha d...
Anchecamperista
Oggi alle 17:59
Cellula abitativa
Piattello copertura ghigliottina cassetta C 200
Pulendo a fondo la cassetta Thetford C200 delle nere, mi si è staccato il coperchio inter...
norbidic
Oggi alle 17:57
Cellula abitativa
Rifare tetto camper
Salve devo rifare il tetto al camper purtroppo in economia, ho un mirage del 2004 con tett...
Anchecamperista
Oggi alle 17:42
Compagni di viaggio
Agosto con bimbo (3 anni e mezzo) e cane.
Ciao a tutti, siamo una famiglia camperista con bambino di 3 anni e mezzo e un cane e stia...
WhaleCamper
Oggi alle 16:36
Viaggi in Italia
Zona B Milano
Salve. In Luglio dovrei fare una sosta a Milano in Zona B. Sono a conoscenza del fatto che...
OnTheRoadAgain
Oggi alle 11:08
Fiere ed eventi
26 Lug Palio SS Flora e Lucilla Santa Fiora (Gr)
Palio delle Sante Flora e Lucilla 26 Luglio a Santa Fiora (Gr) uno dei Borghi più Belli d'...
MM_RO
Oggi alle 09:48
Cellula abitativa
Sostituzione cb
Salve sono nuovo del forum , volevo chiedere informazioni per sostituire il mio cb ‘vecchi...
camminolento
Oggi alle 06:03
Meccanica
Cerchio acciaio Fiat Ducato x250
Salve a tutti, oggi sono andato in rimessaggio a fare alcuni lavori sul mio camper chausso...
mammuth
Oggi alle 00:02
Cellula abitativa
Registrazione porta cellula
Buongiorno e buon weekend tutti. Qualcuno sa come si regola questa porta? Dovrei tirarla s...
AlbertoPD
Ieri alle: 14:59
Marchi
Laika post 2023, parliamone
Buona sera, sono camperista di lungo corso, nel 2023 ho acquistato il mio 6° camper, un La...
geminiano
Ieri alle: 03:04
Aree di sosta e campeggi
Cantore
Chi ha info recenti sul parcheggio per camper al rifugio cantore sul monte amiata? Grazie ...
cippo14
26/06/26 - 17:32
169k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
74K Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link