CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Cellula abitativa
Galleria

Eh si...probabile infiltrazione

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 4
15
saiba
saiba
22/03/2010 1354
Inserito il 01/06/2013 alle: 15:02:09
Buon giorno a tutti Questo post si ricollega direttamente ad un post che ho lanciato su accessori( e da tempo che lo usiamo) Dopo aver individuato dei " brufoletti) sul soffitto sopra la dinette( corrispondente alla curva della mansarda)ho controllato con il mio umile igrometro e segna bel che umido,andando fino alla congiunzione parete sempre lato dinette dove segna anche un pezzo di parete dentro i gavoncini porta vivande. Avevo fatto fare un controllo approfondito da tecnico in febbraio 2012 e non risultava nulla,quindi è da quel periodo in poi che è iniziata( comunque a fine giugno rifaccio fare da loro il controllo vero e proprio) Chiusa sta triste parentesi,chiedo una vostra opinione: se c'è sta benedetta infiltrazione e visti i tempi di lavoro che sappiamo essere lunghi,cosa dite se mi faccio comunque l'estate in pace e il lavoro lo faccio a ottobre( periodo morto). Ah si...penso di aver capito da dove potrebbe essere entrata l'acqua,ispezionando il tetto ho visto che sempre in corrispondenza della curva mansarda il profilo di giunzione( parete/ soffitto) secondo me era un po' alzato e la sigillatura non aderente.prontamente risigillato tutto il tetto con rimozione del sigillante vecchio....forse ho risolto. Ditemi le vostre opinioni a riguardo,secondo me 3/4mesi in più non dovrebbero pregiudicare tanto il danno,magari stando un po' attento e monitorando. Andrea
19
cielele
cielele
07/05/2006 5047
Inserito il 01/06/2013 alle: 15:11:32
Se si tratta di infiltrazione e ne sei sicuro, a meno che non sia intaccata la struttura del camper (dubito) fossi in te attenderei come detto il periodo morto. Preventivamente però, visto che hai dedotto da dove potrebbe entrare acqua, appurerei e sigillerei perfettamente per evitare che ne entri ancora, ad ogni pioggia avresti il patema ed il pensiero dell'acqua che ti sta entrando. Se il legno non è stato intaccato fino a diventare marciscente, magari prova a riscaldare la parte danneggiata, se fosse solo umida al momento potresti anche risolvere in questo modo. Te lo dico perché anni fa, avevo un SuperBrig gemello di quello che aveva mio cognato, il suo aveva la mansarda infiltrata e ha dovuto intervenire con un risanamento radicale, il mio, rimessato sempre al coperto, aveva un inizio di infiltrazione (proprio per il fatto che era a nanna al coperto) e lo stesso manutentore mi fa risolto il problema riscaldando la parte della mansarda con delle lampade alogene (immagino) e risigillando il tutto. Ciao Daniele
15
saiba
saiba
22/03/2010 1354
Inserito il 01/06/2013 alle: 20:49:04
Ma non lo,so neanch'io come muovermi,penso che farò fare comunque il controllo infiltrazioni e dopo il,responso vedrò di quanta infiltrazione si parla. E se possibile tirerò avanti fino ad ottobre per iniziare i lavori che si devono comunque fare. Per la sigillatura io penso di aver già risolto il problema,controllerò per bene anche le,viti che legano parete e tetto( ho provato a guardarle a campione ed erano aposto). PS: sono vecchio per ste robe oramai[:)] Andrea
18
bottastra
bottastra
rating

26/04/2007 10347
Inserito il 01/06/2013 alle: 21:53:56
Non so che tipo di profilo di giunzione monta il tuo camper, ma se dovesse essere quello di alluminio, in cui va incastrato il profilo copriviti, ti consiglio di dare una controllata anche al profilo in gomma. Col tempo, infatti, quest'ultimo si indurisce e perde la sua elasticità. In tal modo lascia passare l'acqua, che ristagna poi per giorni e giorni, arrivando a trapanare all'interno della cellula, attraverso i fori delle viti (controlla anche queste, nel caso dovessero essere arrugginite !).
15
saiba
saiba
22/03/2010 1354
Inserito il 10/06/2013 alle: 14:55:33
Bon ecco giusto per curiosità se volete oggi ho fatto la foto della parte di soffitto dove ci sono i "brufoletti" e lo strumento mi segna infiltrato: Niente odore di muffa e niente aloni sulla parte a vista( giusto per dire...)però il mio igrometro segna dappertutto valori che vanno da 2 a 7 e sulla parte in questione segna 45(quindi infiltrazione c'è!). E prosegue fino a dentro a contro la parete dinette. Quindi mi toccherà smontare i mobiletti porta vivande e un' armadietto,spero non sia intaccato il travetto che congiunge parete/soffitto in modo da non dover cambiare pure quello. Passiamo l'estate in pace e poi si parteeeeeee[xx(]con il lavor( tassativamente fai da te).d'altrocanto il camper ha 14 anni e' un moncayo( quindi neanche di gamma alta) e sino ad oggi aveva resistito più che bene[:)] Andrea
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link