quote:Risposta al messaggio di bnvale inserito in data 29/08/2011 21:12:42 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Può darsi che tu abbia la batteria servizi scarica o quasi. Controlla e poi tieni la pompa dell' acqua spenta. In questo modo al massimo scarichi gli otto litri d'acqua del boiler. Salvo Pa
quote:Risposta al messaggio di bnvale inserito in data 29/08/2011 21:12:42 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>se la stufa è recente (meno di 2 anni come hai scritto) non penso proprio che la valvola sia elettrica ma meccanica; il mio camper di quasi 4 anni ha la valvola meccanica e quando lo presi era gia più di un anno che montavano valvole meccaniche che a volte (anche me una in garanzia) hanno il difetto che la molla che regola l'apertura si stari e produca di questi difetti. Se è così non rimane altro che cambiarla. Massimo
quote:Risposta al messaggio di GinoSerGina inserito in data 30/08/2011 08:58:38 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Salve, vuoi dire che SEA monta delle valvole difettose? Giampiero
quote:Risposta al messaggio di giamp55: vuoi dire che SEA monta delle valvole difettose?>> Difettose no, ma in alcuni mezzi (verificato presso un centro Truma) in modo sbagliato! In pratica con il tecnico abbiamo trovato la valvola che prendeva alimentazione dal selettore/interruttore della Combi. [B)][B)] Finchè la stufa/boiler è accesa, la valvola rimane chiusa; appena si spegne... la valvola si apre! Cose mai viste... e il mio non era l'unico mezzo arrivato con questo "problema".
quote:Risposta al messaggio di bnvale inserito in data 30/08/2011 17:46:19 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>Ciao, non vorrei sbagliarmi ma...anche se la pompa e' spenta ed il fondo del serbatoio delle chiare si trova sullo stesso piano del boiler, si svuota tutto ugualmente. Siccome io in rimessaggio interrompo sempre la BS, ho messo un fermo sulla valvola (va benissimo uno di quei collarini degli innesti john guest), ed i piu' ho messo un rubinetto sulla fredda in ingresso al boiler. Il consiglio di bloccare la valvola e' un po' pericoloso, occorre tassativamente ricordarsi quando sta per iniziare la stagione fredda di sbloccarla o svuotare il boiler con tutto l'impianto. Renzo.
quote:Risposta al messaggio di bnvale inserito in data 30/08/2011 17:46:19 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> se staccando la batteria la valvola si apre è ovviamente la versione elettrica ed è normalissimo che faccia così. In questo caso però, la pompa dell'acqua dovrebbe essere senza alimentazione, quindi è impossibile che si vuoti il serbatoio. Qualora invece la pompa sia ancora in tensione ti vuoterebbe il serbatoio perchè sente diminuire la pressione nell'impianto, dovuta dall'apertura della valvola. Se invece fosse la versione frostcontrol, quella con alcuni particolari azzurri, la motivazione risiede o nella troppa pressione dell'impianto, oltre 2,8bar che non credo, o perchè è rotta, quindi da cambiare.