quote:Risposta al messaggio di bnvale inserito in data 30/08/2011 14:27:24 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ciao, ho anch'io un furgonato Adria e purtroppo è così, se si apre la valvola si svuota anche il serbatoio, io ho risolto con una elettrovalvola normalmente chiusa che sia ttiva solo quando accendi (con i rubinetti) la pompa, sono sei anni che l'ho installata non ho più avuto problemi Ciao Claudio
quote:Risposta al messaggio di renzo07: Ciao, non vorrei sbagliarmi ma...anche se la pompa e' spenta ed il fondo del serbatoio delle chiare si trova sullo stesso piano del boiler, si svuota tutto ugualmente.>> Non ti sbagli, è proprio questo il motivo. Sul mio Genesis ad esempio, per ovviare il problema, la pompa pesca dall'alto. Sul vecchio invece la pompa era stata messa in posizione rialzata. In molti camper invece l'acqua viene pescata dal basso del serbatoio delle chiare e se la valvola è sullo stesso piano... il serbatoio si svuota.
quote:Risposta al messaggio di Laikone inserito in data 31/08/2011 16:40:15 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Concordo, però sarebbe sufficente che si svuotasse il boiler e non 90 litri acqua [:D]
quote:Risposta al messaggio di salgen inserito in data 29/08/2011 21:30:50 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Anche io ho una Truma su un camper con due anni di vita; pero' la mia penso abbia la valvola meccanica perche', avendo lo stacca batteria, se fosse elettrica dovrebbe svuotare il boiler ogni volta che lo uso. A me e' capitato che svuotasse ma solo d'inverno a basse temperature.