CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Cellula abitativa
Galleria

Elasi scatta: rimango senza acqua !

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
2 20 28
14
claudiowin
claudiowin
09/06/2011 40
Inserito il 30/08/2011 alle: 20:00:17
quote:Risposta al messaggio di bnvale inserito in data 30/08/2011  14:27:24 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Ciao, ho anch'io un furgonato Adria e purtroppo è così, se si apre la valvola si svuota anche il serbatoio, io ho risolto con una elettrovalvola normalmente chiusa che sia ttiva solo quando accendi (con i rubinetti) la pompa, sono sei anni che l'ho installata non ho più avuto problemi Ciao Claudio
17
bnvale
bnvale
16/04/2008 850
Inserito il 31/08/2011 alle: 00:39:08
vi ringrazio dei consigli, per oraprovvederó a bloccarla ma vorrei comunque arrivare ad una soluzione definitiva...ho due conoscenti con lo stesso mezzo che non hanno mai avuto problemi del genere...Sarà forse il caso di portarlo in centro truma? Mi scoccia un po....2 anni fa col vecchio mezzo, lo portai per un controllo della stufa cheaveva un problemino e mi chiesero 80 euro senza nemmeno risolvere il problema...
18
GinoSerGina
GinoSerGina
22/10/2007 7153
Inserito il 31/08/2011 alle: 09:04:57
quote:Risposta al messaggio di renzo07: Ciao, non vorrei sbagliarmi ma...anche se la pompa e' spenta ed il fondo del serbatoio delle chiare si trova sullo stesso piano del boiler, si svuota tutto ugualmente.>
> Non ti sbagli, è proprio questo il motivo. Sul mio Genesis ad esempio, per ovviare il problema, la pompa pesca dall'alto. Sul vecchio invece la pompa era stata messa in posizione rialzata. In molti camper invece l'acqua viene pescata dal basso del serbatoio delle chiare e se la valvola è sullo stesso piano... il serbatoio si svuota.
21
Laikone
Laikone
rating

31/03/2004 19263
Inserito il 31/08/2011 alle: 16:40:15
confermo la versione dei vasi comunicanti, ma il vero problema è che la valvola NON si deve aprire se non in caso di reale necessità, quindi in caso di freddo. In tal caso, è sempre meglio avere i serbatoi vuoti perchè la valvola ha fatto il suo lavoro, più che avere l'impianto rotto dal gelo...
Viaggio in Romania in camper
Viaggio in Romania in camper
Germania del nord in camper 2017
Germania del nord in camper 2017
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Previous Next
14
claudiowin
claudiowin
09/06/2011 40
Inserito il 31/08/2011 alle: 18:58:51
quote:Risposta al messaggio di Laikone inserito in data 31/08/2011  16:40:15 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Concordo, però sarebbe sufficente che si svuotasse il boiler e non 90 litri acqua [:D]
15
Matteo_sun_tr
Matteo_sun_tr
20/04/2010 186
Inserito il 15/09/2011 alle: 15:26:18
non se può essert idi aiuto, ma a me è successa la stessa cosa sul knaus..facendomi inpazzire..fino a quando non ho letto che la centralina comanda anche la elasi. in questo modo: - interutt. generale = 1 la elasi scatta quando la tensione della BS scende sotto 11 V - interutt. generale = 0 la elasi scatta quando la tensione della BS scende sotto 12 V. io tenendolo quasi sempre a 0..avevo la elasi sempre aperta, provavo a riarmarla ma niente. fai queste prove: metti a 0 e vedi se scatta..se scatta e non si riarma, metti su 1 e ripeti.. spero sia la soluzione!
16
fg7
fg7
18/04/2009 270
Inserito il 15/09/2011 alle: 18:09:01
quote:Risposta al messaggio di salgen inserito in data 29/08/2011  21:30:50 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Anche io ho una Truma su un camper con due anni di vita; pero' la mia penso abbia la valvola meccanica perche', avendo lo stacca batteria, se fosse elettrica dovrebbe svuotare il boiler ogni volta che lo uso. A me e' capitato che svuotasse ma solo d'inverno a basse temperature.
14
popotamus
popotamus
13/01/2011 2928
Inserito il 15/09/2011 alle: 18:25:51
...a proposito...in ferie estive mi è capitato che in sosta,con boiler acceso,la valvola si aprisse per qualche istante scaricando circa mezzo bicchiere d'acqua!Normale??Sembrava quasi che vi fosse uno scarico per ridurre la pressione nel circuito,infatti la pompa non sentiva la necessità di partire per dare pressione!...insomma uno schizzo d'acqua e nulla più!La valvola è meccanica...il mezzo ha pochi mesi...qualche idea?
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link