, visto che ci sono ti dico la mia ma ascolta anche altre campane , ritogli il bruciatore e con bruciatore in mano pulisci e scrosta internamente la piccola rampa ( la rampa è quel pezzettino quadro con i due fori venturi , scollega il tubo gas sull'ingresso elettrovalvola e chiudi tutte le valvole delle altre utenze poi scolleghi il tubo dal riduttore e dallo stesso tubo ci soffi aria compressa a volontà , questa manovra leggo che l'hai fatta ma non hai specificato se è stata fatta con elettrovalvola scollegata , fatto quello togli il tubo gas tra elettrovalvola e rampa gas poi dagli una bella soffiata e pulita , se ben ricordo l'ugello di quel frigo dovrebbe avere il foro calibrato in gomma siliconica quindi ti consiglio di sostituirlo con uno nuovo adatto per quel frigo poi sostituisci il riduttore , la fiammella dalla base del bruciatore alla sua punta deve essere alta circa 6 cm bella corposa e blu senza soffiare ne staccarsi dal bruciatore
In risposta al messaggio di scubidu del 21/05/2016 alle 23:06:29
Rm 45...65 .. 75. .sono uguali in mano ma.codice ricambi diverso come le schede Se.non.costa.una cifra ..prova. le.termocoppie funzionano
Ciao i ricambi commerciali costano pochissimo, un ugello per il forno, da gpl a metano, calibro 140, l'ho pagato un euro....fisicamente è identico a quello del frigo che costa 25 euro, non mi spiego il motivo per cui hanno calibrato il foro su un tappino di silicone invece che direttamente sull'ottone che sembrerebbe piu' affidabile, mah...sicuramente ci sarà un motivo, ovviamente se lo trovo facilmente comprerò l'originale, ti chiedo se è opportuno rimontare il filtrino all'ingersso dell'elettrovalvola. Un saluto Enzo
In risposta al messaggio di scubidu del 22/05/2016 alle 17:02:01
Le.temperature Prima del.regolatore ???
ciao Paolo , ricordati del classico delta T che su quel frigo ottimamente funzionante nel reparto frigo è di circa 22°C , quindi con una temperatura ambiente di 24 °C dichiarata da Enzo nel reparto frigo dopo non poche ore deve avere +2 °C ma tu sai meglio di mè che il termostato ferma a circa + 3 °C però se Enzo per misurare la temperatura continua ad aprire la porta mi sa che in temperatura non ci arriverà mai