CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Cellula abitativa
Galleria

Electrolux AES2 RM 6505

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 9
Alexcamp
Alexcamp
-
Inserito il 09/08/2012 alle: 15:09:21
Buongiorno a tutti, Ho ritirato da due settimane il mio primo camper: Laika Ecovip 2i del 2001 che monta un frigorifero ELECTROLUX AES2 RM 6505. Ho già fatto due weekend per testare il mezzo e ho riscontrato che il freezer ghiaccia, mentre il frigorifero non è mai sceso sotto i 12-15°C. Contattato il concessionario, mi dice che per questi modelli di frigorifero la temperatura di esercizio è tra 8 e 12°C? Siccome credo che il concessionario mi abbia raccontato una grande caxxxata per evitare l'intervento, chiedo consiglio a voi esperti. Per quanto ne so io, nè 8 nè 12°C sono sufficienti per conservare gli alimenti. L'unico intervento che vorrei effettuare personalmente è il controllo della pulizia del condotto di aerazione posteriore al frigo (presa d'aria in basso 341x451 e comignolo di scarico sul tetto del camper 87x507...secondo il manuale). Cosa ne dite? Avete altri consigli? Esistono aziende specializzate nella manutenzione di frigoriferi per camper che non siano concessionari di camper? Io abito nella zona di Milano (Malpensa). Grazie e saluti, Alessandro Yes, we camp!
18
ecostar
ecostar
rating

11/01/2007 37101
Inserito il 09/08/2012 alle: 18:02:54
per il momento non ti allungo nesun suggerimento ma ti chiedo se sul tuo EV 2i del 2001 su mecacnica iveco daily sulla parete bassa interna della doccia adiacente al retrofrigo esiste uno sportello di ispezione dedicato alla pulizia e manutenzione bruciatore frigo , temo non ci sia ma attendo conferma , questo per capire il perchè dell'eventuale rifiuto del conce alla pulizia frigo e poter suggerirti al meglio cosa e come dovresti fare mario
Alexcamp
Alexcamp
-
Inserito il 10/08/2012 alle: 08:39:54
Ciao Mario, purtroppo non c'è nessun pozzetto d'ispezione nel vano doccia. Grazie, Alessandro Yes, we camp!
18
ecostar
ecostar
rating

11/01/2007 37101
Inserito il 10/08/2012 alle: 19:47:31
come temevo , ecco il perchè qual conce non ha voluto saperne ! , purtroppo quella è una pecca di mamma Laika che hanno commesso sull'ultima serie di quell'eccelente VR , ma con un po di impegno e lavoro il problema si risolve altrimenti per controllare manutenzionare il bruciatore del tuo frigo bisogna estrarre forno e frigo come e dove eseguire quella apertura di ispezione ti indirizzo nella sezione marchi - Possessori di Laika Ecovip 2 dal 1993 al 1999 id="purple"> , se quei giramondo non sono tutti a spassso vedrai che troverai chi ti saprà consigliare al meglio anche se il tuo 2ì è + recente , fatti sentire e vedrai che sarai ben accetto ricevendo eccelenti suggerimenti ma in questo periodo dovrai avere un po di pazienza ciao mario
19
ciuppamoto
ciuppamoto
11/11/2006 725
Inserito il 10/08/2012 alle: 20:32:00
quote:Risposta al messaggio di ecostar inserito in data 10/08/2012  19:47:31 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Ciao Mario, io invece ho lo stessocamper modello e anno, però il mio ha la finestrella d'ispezione proprio sotto il gruppo doccia (rubinetto e tubo doccia), come potrei procedere per verificare che tutto sia a posto? Grazie Giorgio[;)]
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
18
ecostar
ecostar
rating

11/01/2007 37101
Inserito il 10/08/2012 alle: 22:06:41
Giorgio se il tuo EV 2i ha quella ispezione ritieniti fortunato , però mi sembra strano che ci sia da origine a meno che il tuo modello sia un modello 99/2000 con boiler sotto al frigo e stufa trumatic 5000 nella base dell'armadio grande ma immatricolato nel 2001 , poco importa l'importante è che ci sia una ispezione per accedere al bruciatore dovrai tgliere lo sportello che sarà avvitato e la dietro con non poca fatica vedi il bruciatore , a frigo spento con un aspirapolvere aspiri tutto l'aspirsbile e successivamente con un compressore e pistola soffi nei fori venturi sulla rampa bruciatore tenedo tappato inizialmente il foro posteriore poi aspiri nuovamente , finito il tutto accendi il frigo e controlla la fiammella che deve essere ben corposa - tutta blu e sopratutto non deve sbordare dal cilindro camino se quella apertura è stata creata da origine sicuramente sarà di dimensioni contenute e lavorarci con 2 mani e 2 braccia per eventuale sostituzione dell'ugello ed in particolare per una eventuale sostituzione di una resistenza e molto difficoltoso al limite dell'impossibile e questa è un'altra pecca di mamma Laika che potevano benissimo prevederla di dimensioni + generose ma purtroppo il problema viene a galla quando il frigo richiede manutenzione o riparazione , tuttavia a perte alcune pecche risolte o risolvibili quel VR era ed è rimasto un gran bel VR con sostanza e qualità , purtroppo il peso lo penalizza non poco ma sostanza e qualità han sempre fatto a ca**otti ciao mario
16
Anto15
Anto15
rating

13/07/2009 8877
Inserito il 10/08/2012 alle: 22:25:35
quote:Risposta al messaggio di ecostar inserito in data 10/08/2012  22:06:41 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> [:0] Troppo piena! Ho mangiato come una maialina![xx(][:)] Buon fine settimana. ANTO15
18
ecostar
ecostar
rating

11/01/2007 37101
Inserito il 10/08/2012 alle: 22:36:32
Anto , buon fine settimana anche a tè , il troppo piena come una maialina sono fatti tuoi , l'importsnte è che tu non sia sbronza [:)]
Alexcamp
Alexcamp
-
Inserito il 10/08/2012 alle: 23:12:10
Grazie Mario, in effetti, un'altra cosa che ho imparato con questa prima esperienza è: mai comprare il camper in piena stagione estiva! Mi darò da fare per fare il pozzetto d'ispezione e la giusta manutenzione al frigorifero. Grazie ancora, Alessandro Yes, we camp!
14
adventurer
adventurer
15/08/2011 1832
Inserito il 06/01/2013 alle: 10:32:35
Curiosità, ma alla fine il frigo l' hai sistemato? Giuseppe Ovunque mi chiedereai di andare io ti porterò! Ovunque tu andrai io ti seguirò! Laika la tua cagnetta!!!
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link